PDA

Visualizza Versione Completa : balconi in sicurezza


luciachiara
04-07-2011, 16:07
forse ho convinto mio marito a mettere in sicurezza i nostri balconi....

Siamo orientati alla rete trasparente, però i nostri balconi hanno forme moooolto particolari (due sono curvi, uno è praticamente ad asola nel tetto).

Qualcuno sa dirmi come si fissa questa rete trasparente?? Direttamente al muro? Occorrono dei supporti? Deve essere fissata anche al soffitto? Non vorrei spendere 50-60 euro per non riuscire a montare nulla...::(

luciachiara
04-07-2011, 19:43
Dai, ma non ci credo nemmeno un po' che nessuno abbia montato la rete invisibile!!!!!!!

DonPepeDeVega
05-07-2011, 00:15
.. io sinceramente no.. di che si tratta ?

dabolem
05-07-2011, 00:19
Si, vaattaccata al soffitto e anche al pavimento, con i ganci che ti forniscono loro - occorre trapanare.
Noi non lo abbiamo fatto perchè abbiamo la rnghiera e le veneziane. So che si può agganciare anche ai tubi telescopici, se non vuoi trapanare.

Insomma a qualcosa la devi pur attaccare, mica sta su da sola :)

sabrinaV
05-07-2011, 13:37
Ciao, vai in un negozio di bricolage tipo leroy merlin o obi e chiedi. Sicuramente ci vogliono dei tiranti da attaccare con viti al muro e che con dei ganci tengono la rete. Solitamente vengono venduti assieme alla rete, se non ci sono devi andare a comprarli. Se devi fissare qualcosa al muro devi mettere un tassello e quindi fare un buco col trapano della dimensione del tassello, poi metterci il tassello e poi la vite. Chiedi a qualcuno di esperto di aiutarti, così non ti viene tutto storto. Comunque progettando un pochino la cosa prima e mettendo un tirante ogni massimo 50 cm dovrebbe venire un bel lavoro.
Ciao

Mollygreen
05-07-2011, 15:01
Prima devi bucare il soffitto per mettere i tasselli a distanza regolare, poi metti i tasselli. In seguito devi far passare una cordicella nei buchi della rete. Infine appendi la rete ai tasselli agganciando la cordicella. La parte inferiore della rete noi l'abbiamo chiusa con delle fascette trasparenti, perchè l'abbiamo fissata alla ringhiera del balcone che era già munita di rete in plastica bianca. Comunque sia i tasselli che la cordicella sono forniti insieme alla rete trasparente. E' un po' noioso montarla, ma ne vale la pena.

luciachiara
06-07-2011, 00:20
Io purtroppo al soffitto non posso fissarla, perchè...il soffitto non ce l'ho....se non la fisso al soffitto, ma solo sotto e lateralmente non si riesce?

dabolem
06-07-2011, 01:01
Hai provato già a guardare il post in rilievo n questa sezione, quello delle foto dei balconi? Magari trovi qualche idea

fedefaith
06-07-2011, 01:07
dovresti montare la rete a dei pali telescopici (possibilmente rientranti), oppure costruire un telaio... la rete DEVE chiudere tutto, quindi anche sopra devi fare in modo che sia o coperto o non scavalcabile.

Avevo aperto anch'io un post per chiedere aiuto per il mio balcone. Per ora (causa spesa che non posso affrontare) non esce nessuno...ma mi avevano dato delle ottime idee ;)

fedefaith
06-07-2011, 01:09
Qui il thread sul mio balcone (http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=86597&highlight=balcone) ;)

luciachiara
06-07-2011, 13:14
Hai provato già a guardare il post in rilievo n questa sezione, quello delle foto dei balconi? Magari trovi qualche idea
Non sai quanto l'ho guardato...ma nulla che vada bene per i miei balconi, davvero troppo particolari....:confused: