Visualizza Versione Completa : Domenica arriva Dante, ex Stop!
Faccio ancora fatica a chiamarlo con il nome che ho scelto per lui, Dante.
Osservandolo nei video, ero incredula rispetto alla sua cecità, tanto che per me ormai lui è un falso povero-gatto-cieco!
E' proprio in virtù di questo particolare che sono approdata al suo nome: mi è tornato in mente un personaggio interpretato da Benigni, nel film di Johnny Stecchino, che fingeva un'invalidità per avere la pensione... appunto, Dante. :p
Ho scoperto poi, o meglio ho rispolverato nella mia memoria, che il Sommo Poeta era pure devoto di Santa Lucia, la protettrice dei non-vedenti... e così il cerchio si è chiuso.
Ho già ordinato da zooplus tutto l'occorrente per il suo arrivo... ho letto tonnellate di siti e raccolto tutte le informazioni utili per accogliere al meglio questo nuovo amore. E nonostante la particolarità del caso, stranamente, mi sento tranquilla... sarà perchè sono supportata da due persone meravigliose (Alessia, Ale qui sul forum, e Lorella, alias Lorella1970)
Spero solo, con tutto il cuore, che Margot sarà felice della mia scelta. :o
Ed ora, un pò di info "pratiche": Dante, ex Stop, è stato trovato da Ale fermo, appunto, ad uno Stop. Lei l'ha subito accolto, curato ed amato, ma la cheratite che lo affligeva, seppur guarita, l'ha lasciato cieco.
Quando Lorella ha capito che il mio cuore era pronto per un secondo micio, mi ha proposto lui, che aveva tutte le caratteristiche "giuste": un anno, castrato, testato Fiv/Felv negativo (come Margottina), bellissimo, dolcissimo ed affettuoso. Sia con umani che con felini!
E così, dopo una lunghissima e tormentata riflessione, ho ceduto al suo fascino!
Domenica ci troveremo per la consegna, e dopo... speriamo che vada tutto per il meglio!
Sono tanto emozionata!!! Il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato: -6 giorni!
Ecco qualche fotina di Dante:
http://img3.imageshack.us/img3/8083/70894645.jpg
http://img402.imageshack.us/img402/5990/23937975.jpg
http://img696.imageshack.us/img696/487/39326484.jpg
alessandramiao
04-07-2011, 16:16
ma da 1 a 100,quanto è bello il tuo dante???????? per me 100.000
buon inizio della tua seconda vita, miciolo...
ma da 1 a 100,quanto è bello il tuo dante???????? per me 100.000
buon inizio della tua seconda vita, miciolo...
Grazie alessandramiao!! Io mamma orgogliosa e gongolante! :o
alessandramiao
04-07-2011, 16:42
ora ti faccio ridere, anche io ho una micia totalmente cieca, ma i suoi occhi sono normali e non si capisce... a natale è venuta un'amica a casa, che non aveva mai visto i gatti e ha detto: ah, quello sul divano è la gatta cieca, si vede, poverina, guarda come sta ferma...
mia replica: scusa, ti stai sbagliando... la gatta cieca è quella che si sta arrampicando sull'albero di natale!!!
vedrai che ti troverai benissimo, licia in 3 giorni conosceva casa mia a menadito...è proprio il caso di dire che ci si muoveva ad occhi chiusi...;)
ora ti faccio ridere, anche io ho una micia totalmente cieca, ma i suoi occhi sono normali e non si capisce... a natale è venuta un'amica a casa, che non aveva mai visto i gatti e ha detto: ah, quello sul divano è la gatta cieca, si vede, poverina, guarda come sta ferma...
mia replica: scusa, ti stai sbagliando... la gatta cieca è quella che si sta arrampicando sull'albero di natale!!!
vedrai che ti troverai benissimo, licia in 3 giorni conosceva casa mia a menadito...è proprio il caso di dire che ci si muoveva ad occhi chiusi...;)
Hahahaha!! Grande Licia... ho visto le sue foto, infatti non si nota assolutamente!! Che bella che è, sia lei che Jerry!
Sono felice di poter condividere questa nuova esperienza con chi ha già vissuto certe emozioni. Dante lo amo già, spero solo di essere all'altezza!
Ho visto dei video in cui lui si muove e "guarda" l'ambiente circostante come farebbe qualsiasi altro gatto...sono impressionanti le loro risorse! :)
alessandramiao
04-07-2011, 16:56
pensa che a volte sembra che osservi e dico a mio figlio: licia ti sta guardando e lui risponde : mamma, che dici, è cieca?!?!! quante paranoie mi sono fatta prima che venisse...e non ho avuto il minimo problema, si è fatta l'inserimento da sola e tutto è filato liscio... a volte quando ha fame e ha fretta corre verso la cucina e dà qualche capocciata, se gioca a rincorrersi con jerry qualche tranvata la prende (ma è la foga della corsa, le prende anche lui!!!) e quando faccio le pulizie e sposto i mobili io per sicurezza la chiudo, ma quando l'ho lasciata in giro non è mai successo nulla..
ha un vezzo dolcissimo, quando sto al pc, sale sul mobiletto e allunga una zampina ad unghie ritratte fino a toccarmi in viso... io dico che mi accarezza....
ti renderai conto che vedono con il cuore...
pensa che a volte sembra che osservi e dico a mio figlio: licia ti sta guardando e lui risponde : mamma, che dici, è cieca?!?!! quante paranoie mi sono fatta prima che venisse...e non ho avuto il minimo problema, si è fatta l'inserimento da sola e tutto è filato liscio... a volte quando ha fame e ha fretta corre verso la cucina e dà qualche capocciata, se gioca a rincorrersi con jerry qualche tranvata la prende (ma è la foga della corsa, le prende anche lui!!!) e quando faccio le pulizie e sposto i mobili io per sicurezza la chiudo, ma quando l'ho lasciata in giro non è mai successo nulla..
ha un vezzo dolcissimo, quando sto al pc, sale sul mobiletto e allunga una zampina ad unghie ritratte fino a toccarmi in viso... io dico che mi accarezza....
ti renderai conto che vedono con il cuore...
"Non si vede che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi"... è la frase di uno dei miei libri preferiti, me la ripeto spesso da quando ho deciso di prendere Dante.
Che dolci le tue parole, quanto amore traspare! Grazie per aver condiviso con me la tua esperienza! Io non ho mai avuto gatti con particolari problemi, peraltro non ho mai avuto due gatti contemporaneamente (cane e gatto si), quindi paradossalmente sono forse più preoccupata per l'inserimento che per tutto ciò che comporterà prendersi cura di Dante.
O meglio, preferisco affrontare un problema per volta... :p
Anche Margot quando corre con foga sbanda e sbatte contro i mobili... infatti, spesso la osservo e penso che forse Dante sarà meno imbranato!! :D
che bello Dantino!
sono sicura che andra' tutto benissimo!!!
E la frase che hai scritto...e' anche la mia preferita!
che bello Dantino!
sono sicura che andra' tutto benissimo!!!
E la frase che hai scritto...e' anche la mia preferita!
Grazie di cuore, superlu!
Vi farò sapere... appena arriverà Dante posterò un triliardo di foto! ;)
Spero presto insieme a Margot (magari mentre dormono vicini, vicini... che sogno)!
Ma che bello Dante..:o
probabilmente le luci e le ombre le vede poi..
sarà come avere la cataratta??
ps. ma la cataratta è operabile nei gatti?
Grazie di cuore, superlu!
Vi farò sapere... appena arriverà Dante posterò un triliardo di foto! ;)
Spero presto insieme a Margot (magari mentre dormono vicini, vicini... che sogno)!
anche io spero di postare presto qualche fotina di gigio e lolita insieme...per il momento volano solo schiaffoni :cry:
merysara
04-07-2011, 22:36
Che bello, ho visto ora le foto, Dante è una meraviglia!! :p
alessandramiao
04-07-2011, 22:51
[I]
Anche Margot quando corre con foga sbanda e sbatte contro i mobili... infatti, spesso la osservo e penso che forse Dante sarà meno imbranato!! :D
devo dire la verità, nonostante sia cieca licia si muove con la tipica leggiadria felina, jerry invece sembra il classico elefante nel negozio di cristallerie...
cristy-casper
04-07-2011, 23:22
buona vita Dante! perchè è una bellissima vita quella ke vivrai :)
p.s. è splendido!
Lady Mosè
05-07-2011, 06:36
Meraviglioso!!!! Bravissima!!!
Ma che bello Dante..:o
probabilmente le luci e le ombre le vede poi..
sarà come avere la cataratta??
ps. ma la cataratta è operabile nei gatti?
Se non ho capito male, da un occhio (il sinistro, mi sembra) forse vede delle ombre... :confused:
l'altro è completamente cieco.
Grazie a tutte/i per i complimenti... effettivamente trovo anche io che sia bellissimo!
Ha un musetto perfetto e gli occhi... beh a me sembra che mi guardino dentro, già solo ammirandolo in foto! :o
superlu, sono sicura che è solo questione di tempo, anche io non mi faccio illusioni per quanto riguarda l'inserimento, sono preparata al peggio, ma spero che il buon carattere di entrambi li faccia presto andare d'accordo! :D
alessandramiao, io penso sempre che Margot sia il mio alter ego felino... goffa come me! :p
alessandramiao
05-07-2011, 12:12
alessandramiao, io penso sempre che Margot sia il mio alter ego felino... goffa come me! :p
io dico sempre che tra jerry è me, è dura trovare il più scoordinato...
Lorella1970
05-07-2011, 15:32
Evelina.. che gioia leggere le tue parole..
Sono felice.. felicissima che Dante entrerà nella tua casa.
Lo vedrai quando sarà da te: è di una dolcezza disarmante..
E non vedo l'ora di conscerti!
:)
lunanera
05-07-2011, 15:48
toh un altro miracolo e un aLTRO dante sul forum.
benvenuto dante di epatech :)
Evelina.. che gioia leggere le tue parole..
Sono felice.. felicissima che Dante entrerà nella tua casa.
Lo vedrai quando sarà da te: è di una dolcezza disarmante..
E non vedo l'ora di conscerti!
:)
Anche io, sto consumando i video e le foto... guardo Margot muoversi in casa ed immagino lui vicino a lei, osservo il mio piccolo appartamento e, seppur ridotto nelle dimensioni, sembra troppo grande per una micia sola... c'è uno spazietto vuoto che aspetta solo lui... :)
Non vedo l'ora che sia domenica, Lorella cara!!
toh un altro miracolo e un aLTRO dante sul forum.
benvenuto dante di epatech :)
uh, anche tu hai un Dante! che bello lunanera!! :)
lunanera
05-07-2011, 15:56
uh, anche tu hai un Dante! che bello lunanera!! :)
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=92550
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=92550
Si, si... non avevo letto il prosieguo e mi ero persa la novità sul nome!!
Che bello il tuo Dante... e che caratterino!! :D
lunanera
05-07-2011, 17:25
anche il tuo ti farà rizzare i capelli in testa fidati !!! :D
Nemesi_74
05-07-2011, 17:47
Stop (o Dante che dir si voglia) è un micio bellissimo e dolcissimo... complimenti per la tua scelta ;)
anche il tuo ti farà rizzare i capelli in testa fidati !!! :D
Hihihi... mamma mia, spero non troppo. :p
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.