PDA

Visualizza Versione Completa : Ho bisogno di un iniezione di buon umore...


sabrina!
04-07-2011, 17:19
Non so se è il posto giusto per fare la domanda....

Tra poco mi prenderò il terzo gatto he ho avuto... Ho quasi 17 e prima ho avuto 2 mici... Uno è sparito dopo 2 anni e un altro è morto preso sotto da una macchina dopo solo 8 mesi...

E ora ne prenderò un altro.. Io Non vivo in città... Vivo in periferia di un piccolo paesino in campagna... Ho spesso la porta di casa aperta quindi i miei gatti uscivano... In inverno stanno dentro ma in estate no..

Ho paura che finisca di nuovo in mezzo alla strada...
Però non voglio passare ancora del tempo da sola :( Devo ancora dimenticare il mio ultimo micino e spero che quello che prenderò mi aiuterà! :)

I vostri mici che escono di casa hanno vissuto una lunga vita??

malibu736
04-07-2011, 17:44
Non so se è il posto giusto per fare la domanda....

Tra poco mi prenderò il terzo gatto he ho avuto... Ho quasi 17 e prima ho avuto 2 mici... Uno è sparito dopo 2 anni e un altro è morto preso sotto da una macchina dopo solo 8 mesi...

E ora ne prenderò un altro.. Io Non vivo in città... Vivo in periferia di un piccolo paesino in campagna... Ho spesso la porta di casa aperta quindi i miei gatti uscivano... In inverno stanno dentro ma in estate no..

Ho paura che finisca di nuovo in mezzo alla strada...
Però non voglio passare ancora del tempo da sola :( Devo ancora dimenticare il mio ultimo micino e spero che quello che prenderò mi aiuterà! :)

I vostri mici che escono di casa hanno vissuto una lunga vita??

Io ne ho persi ben più di due mici che uscivano!!! :cry:
Attualmente ne ho 2 e nessuno di loro può uscire liberamente, il più grande esce in giardino, ma solo sotto stretta sorveglianza, il piccolo invece credo che non metterà mai il nasino fuori dalla porta!! Purtroppo io ho avuto solo esperienze negative facendo uscire liberamente i miei gatti (c'è da dire che la maggior parte di loro erano maschi interi), ma conosco mici che invece nonostante abbiano vissuto sempre all'esterno sono morti di vecchiaia al calduccio nella loro casa!!! Per esperienza ti direi di non abituarli ad uscire...è una scelta che bisogna fare purtroppo nel momento in cui si decide di prendere un micio, essere egoisti a costo di vederli soffrire dietro un vetro o una zanzariera mentre guardano con gli occhietti sognanti il mondo esterno, oppure essere coraggiosi e pronti al peggio, sapendo che facendo la loro felicità si rischia più tardi di fare la nostra infelicità!!!

stellarpie
04-07-2011, 17:46
inanzitutto li sterilizzerei sicuramente e poi eviterei le uscite se prorpio non è impossibile.....

sabrina!
04-07-2011, 17:57
si si li sterilzzerò...
E anche il mio ultimo micio all' inizio andava fuori in giardino solo su stretta sorveglianza ma poi ha iniziato a farsi dei piccolo girettini... infatti è morto :'(

Grazie comunque! :)

dabolem
04-07-2011, 18:25
Mia mamma e mia sorella abitano in campagna e i mici che hanno avuto - a parte qualche eccezione, in 40 anni e passa di tempo - sono morti tutti di vecchiaia.
Però non abitano vicino a strade trafficate. Poi non so. Io i miei avrei troppa paura a farli uscire, perchè ancora mi ricordo l'angoscia che mi veniva, qua do stavo da mia mamma, quando il micio non tornava alla solita ora. Non voglio riviverla mai più.

ghigo
05-07-2011, 11:16
Visto la fine che hanno fatto i precedenti, mi guarderei bene dal farlo uscire. O vuoi tornare qui tra 6 mesi e porre la stessa domanda?

Non hai la possibilità di un giardinetto dalla parte opposta alla strada?