PDA

Visualizza Versione Completa : Rescue Remedy - Fiori di Bach


Pignetta
05-07-2011, 08:39
Spero di essere nella sezione giusta.

Volevo provare il Rescue Remedy per i miei mici, solo che ho un pò di dubbi.

Bisogna metterlo nella vaschetta dell'acqua o sul pelo del micio?
Contiene alcool giusto? Può creare problemi?

Esperienze in merito?
Grazie

delice
05-07-2011, 08:48
.... invece che con il brandy te lo puoi far preparare con l'aceto di mele.... di solito agli animali si da in quella formulazione...

Pignetta
05-07-2011, 09:03
.... invece che con il brandy te lo puoi far preparare con l'aceto di mele.... di solito agli animali si da in quella formulazione...

Per un attimo ho pensato che scherzassi:D
Non sapevo che contenesse il brandy.

Secondo la tua esperienza fa bene ai mici?
Come lo somministro e dove?

delice
05-07-2011, 09:20
.... il brandy lo contiene perchè serve per conservare il preparato (anche l'aceto di mele è usato con quello scopo) :)

guarda, io sto prendendo i fiori personalmente ma ai mici non li ho mai dati quindi non ho esperienza in merito.... ho sentito però pareri positivi in merito alla somministrazione agli animali.... in ogni caso, se vuoi avere info dettagliate e sporattutto sicure in merito, ti consiglio di mandare un mp a violapensiero che è l'esperta del forum sui fiori di bach :)

avalon
05-07-2011, 09:23
Io lo davo a Mizar, quando dovevo viaggiare per lavoro e il micio si innervosiva.
L'ho preso specifico per animali, in versione spray. Gliene davo una spruzzatina nella boccuccia una mezz'ora prima del viaggio, ripetendone un'altra poco prima di partire. E all'occorrenza, anche durante. Non so che dirti, ma il micio si tranquillizzava. A volte bastavano un paio di spruzzi, altre volte dovevo dargliene 4 o 5 (calcola che il viaggio durava circa 5 ore). Non è che si sedava come con un medicinale, però si calmava e smetteva di fare in continuazione quei "maaoooo" assordanti. E non fa assolutamente male al micio!

Syama
05-07-2011, 09:29
io ne metto all'occorrenza 2 gocce (nn diluite) nella ciotolina dell'acqua....