PDA

Visualizza Versione Completa : antibiotico al mostriciattolo!!

malibu736
05-07-2011, 18:13
Cerco un metodo efficace per somministrare l'antibiotico ad un micino di 3 mesi!!!
Oggi è il secondo giorno (devo darglielo due volte al giorno) e le mie dita iniziano a diventare a pois!! :devil:
Con Fiocco è stato più semplice, ma con lui è quasi impossibile, ogni volta ci metto almeno mezzora per fargliela ingurgitare tutta la pillola!! Gli apro la bocca e metto la pillola in fondo alla gola, ma non la ingoia, inizia a dimenare la lingua come un pazzo, morde e graffia finchè non mollo la presa e poi inizia a espellere tutti pezzettini che è riuscito a tranciare sbavando come un pazzo!! :mad: Ho provato anche con del cibo o più semplicemente mettendo a sua disposizione una ciotolina con un minuscolo pugnetto di patè contenente la pillola, ma niente la scarta sempre!!! :cry:

3zampineallegre
05-07-2011, 18:45
Pillola in gola e poi gli tieni la bocca chiusa, in modo che non possa masticare.
Massaggia delicatamente la gola (all'esterno) così stimoli la deglutizione.

malibu736
05-07-2011, 18:48
Pillola in gola e poi gli tieni la bocca chiusa, in modo che non possa masticare.
Massaggia delicatamente la gola (all'esterno) così stimoli la deglutizione.

Ci vorranno tre persone ma ci proverò immediatamente!!! grazie mille

3zampineallegre
05-07-2011, 19:10
Ci vuole un po' di decisione, altrimenti te la fa in barba :)

Mizzie
05-07-2011, 19:39
Io, invece, avevo sbriciolato la pastiglia e l'avevo mischiata nel cibo, così non ne sentiva la consistenza, visto che i tentativi di dargliela intera (sebbene mischiata nel cibo) erano stati fallimentari (mangiava il cibo e sputava la pastiglia!!!!)... ovviamente in pochissimo cibo, così riesce a mandarlo giù tutto in una volta...

3zampineallegre
05-07-2011, 19:52
La mia scartava accuratamente i frammenti di pastiglia nel cibo... Gattina diabolica :)

lunanera
05-07-2011, 20:33
che antibiotico è? se è baytril o stormogyl, usa l'easypil avvolgi la pillola e così non sbava ma il metodo è sempre quello giù in gola e bocca chiusa...

dabolem
05-07-2011, 21:07
Io honavuto la fortuna che il mio piccolino, con la coda tagliata, prendeva l'antibiotico avvolto nell'easy-pill da solo.
Se lo mangiava pure di gusto, tanto che poi dovevo dargli una pallina di easy-pill da sola, tanto gli piaceva.

malibu736
06-07-2011, 11:06
che antibiotico è? se è baytril o stormogyl, usa l'easypil avvolgi la pillola e così non sbava ma il metodo è sempre quello giù in gola e bocca chiusa...

è lo stormogyl!! ieri sera è stato il solito disastro, gli ho chiuso la bocca, ma mi ha letteralmente strappato via le mani con le unghiettine affilatissime :shy:
Oggi il metodo ha iniziato a funzionare, ma proverò con l'easypil, questa mattina potrebbe essere stata solo fortuna!!! :D grazie