PDA

Visualizza Versione Completa : Alternativa al collare elisabettiano

Bianconiglio
05-07-2011, 19:53
La settimana scorsa avevo scritto che avevamo trovato un microgattino nero. Oggi il puzzino è finito dal vet perchè pensavamo che si fosse strappato via un'unghietta arrampicandosi sul cestino della biancheria sporca. In realtà la situazione è peggiore: praticamente ha le due zampine davanti con i cuscinetti ricoperti di crosticine... Il vet ha detto che non si sa spiegare cosa possa essere stato. Io ho subito pensato agli scenari peggiori visto che il microbo è completamente nero...
Cmq è stato completamente ripulito, medicato ed ora ha la zampina destra (quella messa peggio) che sembra un guantone da boxe! È stato poggiato sotto la zampetta un cuscinetto con un medicinale (è stato portato dal mio compagno, quindi non ho informazioni più dettagliate) ed è stato avvolto il tutto in una specie di sacchettino fermato con del cerotto. Il vet gli ha messo il collarino elisabettiano, visto che il micio è bello vivace, però ora mi chiedevo se potevamo trovare un'alternativa, soprattutto per farlo mangiare e bere agevolmente...

Avete qualche suggerimento?

Il miciolo cmq è un pò arrabbiato, ma sempre tanto fusacchioso e giocarellone! :143:

Ah, poi si accettano suggerimenti per il nome! :D

mirellina
05-07-2011, 20:12
Hai un mp ;)

3zampineallegre
05-07-2011, 20:13
Usa una benda dello stesso colore del pelo, fa veramente la differenza!
Se il micio è tutto nero, esiste il vetrap nero (è la benda che si usa anche per i cavalli). Io l'ho usato con successo quando ho dovuto medicare la zampa della micia per 3 mesi.

Dopo il primo mese, le ho tolto la parte di garza che girava attorno al pancino e le ho fatto una calzina con una mia vecchia calza tagliata in due.
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.1287952728683.2043461.1526154977&l=4338e652c7 Qui trovi un po' di foto!

Pupa
05-07-2011, 21:21
Secondo me il collarino serve proprio a poco, in caso
di zampe,
arriva a leccare e strapparsela cmq se vuole, anche con il collarino elisabettiano.
Io lo toglierei, e comprerei garze sterili e vetrap.
La zampina dovrà essere liberata, pulita e rifasciata no??
Si pulisce, si mette la garza sterile, e si rifascia con il Vetrap.
Il vetrap è molto resistente, si autoincolla e non è facilissimo strapparlo via..

Bianconiglio
06-07-2011, 09:01
Grazie a tutte per le risposte!

@ Mirellina, il collare del link che mi hai mandato è bellissimo, ma la misura XS è troppo grande!!!

@ 3zampine, proveremo con una benda nera! Complimenti, la tua micia è bellissima!!!!

@ Pupa, ha già la zampina fasciata con il vetrap!

Abbiamo tolto il collare per farlo mangiare, bere, rinfrescarlo un pochino (è sempre chiuso in bagno in attesa di fare PCR) e ha provato a togliere tutto... Non ci è riuscito, quindi siamo stati un pò con lui per controllarlo. Ma per la notte abbiamo rimesso il collare, visto che non ci fidavamo!
Stamattina lo abbiamo ritolto, abbiamo medicato l'altra zampetta, si è preso di nuovo l'antibiotico, ha mangiato, ma soprattutto ha giocato come un forsennato. Abbiamo rimesso il collare. Lui è un amore di micio che si fa fare tutto tutto. Domani facciamo un controllo dal vet e vediamo come procede... Speriamo bene, perchè mi piange il cuore vederlo con l'imbutino in testa!