PDA

Visualizza Versione Completa : La mia Gattina sola a casa...io in vacanza 2 settimane...


fefina
05-07-2011, 21:37
ciao a tutti, non so come gestire questa situazione... come faccio a lasciare la mia gatta 2 settimane ( non consecutive) a casa? mia madre sarebbe disposta ad andarle a darle da mangiare, cambiare la lettiera e una mia amica ad andare a giocarci un pò quando può.
Io credo che avrà un trauma, lei ha un buon rapporto solo con me e non si fa manipolare da altri. Con me è supercoccolosa... non voglio deluderla, non voglio ferirla...
come mi dovrei comportare?

superlu
05-07-2011, 21:50
chiedi alla tua amica se puo' passare adesso a fare un po' amicizia con la micina
Vedrai che comunque stara'bene...

fefina
05-07-2011, 21:55
dici?spero tanto sia come dici tu!
sarebbe il caso di chiedere a qualcuno di tenerla con se a casa? così nn sta mai da sola? o meglio farla rimanere a casa sua?
mi sento molto in colpa.

enosia
05-07-2011, 22:13
Lasciala a casa sua, ma fagli incontrare la tua amica in tua presenza minimo un paio di volte prima della tua partenza. Io lo scorso anno ho fatto così per tre volte prima di partire e ti assicuro che alla terza volta il micio è andato incontro al suo cat sitter facendogli le fusa

Pupa
05-07-2011, 23:08
ottima idea.
Se la tua amica la conosce prima, e poi se la porta a casa sua,
non resterà sola e non avrà timore della tua casa.
Deve stare attentissima che la micia non possa scappare però..

Totuccio
05-07-2011, 23:13
Sì, meglio che rimanga a casa tua: cambiando casa sarebbe decisamente peggio; prova anche a farle dare da mangiare proprio dalla tua amica, vedrai che capirà subito che di lei può fidarsi;).

fefina
06-07-2011, 00:33
@ Pupa forse mi sono espressa male, questa mia amica, molto gentilmente può venire a giocarci ogni tanto... ma non la può portare a casa. Intendevo a casa di qualche altra persona, magari amante di gatti. ne conosco una che ha già un gatto e che fose me la terrebbe...ma non ha il balcone in sicurezza come il mio (totalmente coperto da rete) e lamù è una spericolata. Però forse questa persona può stare attenta che nn esca.. ma la vedo dura.
In alternativa ci srebbe casa di mia mamma ( piano terra :shy: ) dove lei la terrebbe nella mia ex camera... lo spazio nn è pochissimo cmq. così facendo starebbe meno sola, ma in un ambiente che lei ha dimostrato ( dato che a volte ce la porto) di non apprezzare molto; del resto non è casa sua e c'è il mio cane Tommy che è dolcissimo e vorrebbe conoscerla ma che lei nn sopporta. Il problema è che la mia gatta è attaccata solo a me perchè viviamo da sole e io so che soffrirà a non avere la mia complicità nel gioco e nel resto. A casa di mia mamma inoltre sarei preoccupata che possa scappare dato che come ho detto è piano terra.

Pupa
06-07-2011, 02:37
Capisco.
O la tua amica ti fa il favore di farti da cat sitter tutti i giorni,
o portala da qualcuno che la tenga sotto controllo.
Un favore potrà farlo, no??
Io ho fatto da dog sitter ad un cane ineducato dai padroni
per 4 LUNGHISSIMI giorni..
sono rimasta sconvolta dal fatto che questo cane non sappia
nemmeno fare i bisogni fuori casa..
però un favore si fa..
se no, male che vada, camera da tua mamma va benissimo,
tanto più che cmq la conosce,
purchè non la faccia uscire..

marisoltrilli
06-07-2011, 14:14
Ciao Fefina,
Anch'io la lascerei tranquilla a casa tua (i mici sono legati alla propria casa), soprattutto se hai la grande fortuna di avere una persona fidata che puo' andare a casa tua ad occuparsi delle tua micetta.
Meglio che si conoscano e prendano un minimo di confidenza...

trilly73
06-07-2011, 14:21
ti capisco benissimo ho lo stesso problema ogni anno.anche io vivo sola con la mia micina e ogni anno mi sento in colpa! l'anno scorso ho fatto venire un'amica per tutta la settimana e se anche la mia trilly è molto fifona credo sia stato meglio cosi. quando sono tornata l'ho trovata bene , un po' miagolosa e con tanta voglia di coccole ma sicuramente meglio a casa sua che in una pensione o in un'altra casa credimi...:-)

fefina
06-07-2011, 19:20
grazie dei consigli! ora mi sento meno in colpa!
farò venire mia mamma almeno 1 volta al giorno, la mattina, e se può anche la sera.
Chiedo alla mia amica di venire più volte possibile, non credo che possa venire tutti i giorni perchè lavora e ha altre cose da fare...però lei ama molto gli animali e sono sicura che la sua presenza la farà svagare. Si sono già incontrate e hanno giocato un pò. Per il cibo e la lettiera però ci pensa mia madre che l'ha già accudita in questo senso diverse volte pur non avendo un grande trasporto per gli animali, quindi le sono ancora più grata.