PDA

Visualizza Versione Completa : Ma quanto mangiano?


valeviola
06-07-2011, 08:53
Buongiorno,
domanda o perplessità del giorno:
ma i gattini di circa 3 mesi quanto mangiano...i miei hanno sempre fame!!!! sembrano 2 lupi :eek:
Per ora faccio così: al mattino, verso le 7 e 30, 85-100 gr di umido diviso in due, crocche e acqua sempre a disposizione (bevono molto), poi la sera verso le 7 di nuovo 85-100 gr di umido diviso in due. Naturalmente umido e crocche kitten.
Ma non sembrano mai appagati, se vedono che mangio, loro chiedono sempre, le ciotole le fanno pulite pulite, sono proprio ingordi!
Ma devo dare ancora più umido, non vorrei tenerli affamati, ma questi davvero sembrano senza fondo: ieri per esempio umido la mattina, crocche, umido nella solita razione a pranzo (mi sembravano famelici) e petto di pollo scottato la sera (tanto lo preparavo per noi) e sempre crocchi a disposizione.....
Mi date un consiglio?

delice
06-07-2011, 08:56
per me come stai facendo ora va benissimo :)
la cosa importante è che abbiano i crocchi sempre a disposizione, cosi da poter mangiare, se hanno fame.

valeviola
06-07-2011, 09:07
Sì, per carità sempre a disposizione e sempre ciotola strabordante, che altrimenti mi si deprimono per l'effetto carestia...:D
Ma questi mangerebbero a tutte le ore, sono proprio fognette, non sono per niente schizzinosi e si avventano su tutto quello che gli propino (anche i crackers integrali cercano di elemosinare!!!)
Premetto che li ho adottati da una volontaria del gattile che li ha trovati per strada in una scatola, erano già svezzati, ma non conosciamo il loro passato...credo abbiamo sofferto un po' la fame.
La piccola è così preoccupata che non gli basti il cibo che quando lo porto la prima cosa che fa, gurada il fratello e gli ringhia, come per dire guai a te, eppure sempre ciotole separate e sempre la stessa pappa per entrambi!.

pepe
06-07-2011, 09:53
E' normale che icuccioli mangiano tanto in fase di crescita
Anche io credevo di dover accedere un mutuo per nutrirli ma vedrai dopo gli 7.8 mesi si assestano

Francesca Maria
06-07-2011, 10:41
io le davo l'umido a colazione, pranzo e cena (mezza bustina per volta), crocchi e acqua sempre a disposizione... ma io ho una sola gatta, quindi, se ne avessi avuti due avei dato bustine di umido intere.

luciachiara
06-07-2011, 12:09
Non ho capito bene quanti crocchi mangiano. Se ad esempio ne mangiano pochi, potrebbe essere che preferiscono l'umido e quindi è chiaro che te ne chiedono di più.

Scrupolo: sono già stati sverminati?? A volte l'appetito formidabile potrebbe anche dipendere da qualche vermetto parassita....

Se invece sono già stati sverminati...niente paura...è solo sano e robusto appetito da cuccioli che devono crescere e magari diventare di grossa taglia!

valeviola
06-07-2011, 13:33
Sì, li ho sverminati appena presi.
I crocchi li mangiano, tutte le mattine riempio bene bene la ciotola e a volte anche la sera per passare la notte (non si sa mai attacchi improvvisi di fame...!)
Belli loro!!!