Entra

Visualizza Versione Completa : caccia al gatto...

Syphil
06-07-2011, 09:17
all'inizio della strada di casa mia ci sono due gatti adulti randagi e inavvicinabili... ho notato passando in macchina che uno ha l'occhietto malato... vorrei prenderli per curarli, ma come faccio? non si fanno prendere!

seconda cosa: la randagia vicino casa del mio ragazzo, che invece si fa prendere benissimo, ha dolore alla spalla. Io non ho soldi per portarla dal veterinario adesso, pensate che dal momento che è una randagia possa visitarla gratis?

3zampineallegre
06-07-2011, 09:47
Visto che hai già 4 gatti, magari una visita gratis la fa... Sia chiaro, non è obbligata.
Tieni conto che se ha bisogno di una lastra o di una medicazione, difficilmente lavorerà gratis rimettendoci del suo.

Syphil
06-07-2011, 10:02
Visto che hai già 4 gatti, magari una visita gratis la fa... Sia chiaro, non è obbligata.
Tieni conto che se ha bisogno di una lastra o di una medicazione, difficilmente lavorerà gratis rimettendoci del suo.

spero mi dica cosa possa essere, in caso fosse qualcosa di impegnativo potrei portarla a Rm, ci dovrebbe essere una clinica per la cura degli animali randagi... alternativamente potrei cercarle subito un adottante che finanzi le spese mediche (cioè, che la prenda con l'obbligo di cura).
non dovrebbe essere difficile trovare un padrone per la gattina perchè è di razza! Purtroppo in questo periodo sto sotto esami e non lavoro :(

3zampineallegre
06-07-2011, 13:01
Gatta randagi di razza?? Che fortuna...

Syphil
06-07-2011, 15:42
Gatta randagi di razza?? Che fortuna...

oddio, la gatta proprio fortunata non è stata... io pensavo fosse di qualcuno, anche perchè la vedevo sempre insieme ad un altro gatto.. invece mi hanno detto che son comparsi lì (è dove abita il mio ragazzo, non vicino casa mia),e non so, magari l' hanno abbandonata, magari è scappata. Ora l'ultima volta che son stata da lui c'era solo la femmina, l'altro gatto non c'era più, e quando la sono andata ad accarezzare si è lamentata parecchio appena le ho toccato la spalla.

lunanera
06-07-2011, 15:56
cerca di sentire se ha un bozzo.....
non esistono cliniche per gatti randagi, o paghi o ciccia. puoi provare all'usl di zona ma senza troppe speranze

3zampineallegre
06-07-2011, 15:59
Magari è un gatto che somiglia a qualche razza, ci sta.
Ma definirlo proprio "gatto di razza" mi sembra un po' azzardato.
Qui ci sono molti simil certosini/norvegesi/maine coon... Sono bellissimi, su questo non ci piove, ma non sono di razza.

Syphil
06-07-2011, 17:17
Magari è un gatto che somiglia a qualche razza, ci sta.
Ma definirlo proprio "gatto di razza" mi sembra un po' azzardato.
Qui ci sono molti simil certosini/norvegesi/maine coon... Sono bellissimi, su questo non ci piove, ma non sono di razza.

i certosini, i norvegesi, i maine coon sono gatti abbastanza diffusi, e dalla fisionomia abbastanza comune; mi spiego: è possibile che un gatto non di razza somigli a gatti appartenenti a queste razze, anche tantissimo. Ma che un gatto comune somigli a un japanese bobtail, o a un devon rex, o a uno scottish, o a un bianco d'angora, è abbastanza difficile. Non è che tutti i gatti a pelo lungo siano simil maine coon, tutti i gatti con i points simil siamesi e tutti i gatti grigi simil certosini... per me sono:gatto a pelo lungo, gatto pointed, gatto grigio, però d'altro canto quando mi trovo davanti ad un esemplare che, per una mia valutazione personale (ed io sono esperta nelle razze canine, non in quelle feline, alcune delle quali sto studiando da veramente poco) si trova ad aderire al 100% allo standard di una razza non comune, mi permetto di usare la definizione "di razza". Poi è chiaro, senza pedigree rimane una mia valutazione.

Che poi il punto non è questo, che un gatto sia di razza o meno a me non interessa quando si tratta di prenderlo dalla strada e curarlo, ho solo detto che è chiaro che un gatto di razza (ma anche un simil-gatto di razza) trova adozione più facilmente, la qual cosa è oggettivamente vera. Poi vabè, la priorità ora è prendere i due randagi vicino casa mia, così posso curar loro l'occhietto, dato che non andrò dal mio ragazzo prima del fine settimana!