Visualizza Versione Completa : Gattini infestati dalle pulci
ArielSulParquet
06-07-2011, 11:30
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta sul forum e chiedo scusa perché non mi sono ancora presentata e probabilmente sto facendo una domanda fatta e rifatta. Ho provato a fare la ricerca sul forum per trovare soluzione alla mia domanda, ma ho una connessione al momento, di una lentezza che non ci si crede, mi ci sono voluti 30 minuti solo per caricare la pagina iniziale, quindi spero capirete perché mi è impossibile fare una ricerca e leggere tutti i risultati :( . Detto ciò, il mio problema, anzi quello dei miei gatti, sono le pulci. Sono gattini di quasi 2 mesi e hanno le pulci praticamente dalla nascita, dato che gliele ha passate la madre. Avevo chiesto consulto al veterinario quando ancora non erano nati e mi aveva consigliato di non usare nessun antipulci perché la gatta era molto debole e ho aspettato, dopo un mese mi ha conigliato di aspettare ancora perché i gattini erano piccoli e ho aspettato, adesso hanno quasi 2 mesi e sono pieni di pulci, pieni. Hanno il pelo lungo quindi inizialmente non avevo notato che le pulci erano così tante anche perchè non si grattano quasi mai. I
eri sera ci stavo giocando un po' e ho controllato e ho trovato delle pulci giganti :eek: ... Ho letto su internet (per quel poco che sono riuscita a caricare) che potrei usare un antipulci per cani cambiando il dosaggio per risparmiare un po', perché con la mamma sono 5 gatti e io non ho proprio moltissima disponibilità economica (motivo per cui ho deciso di dare via i gattini) però ora non posso lasciarli con tutte queste pulci. Avrei intenzione di comprare l'antipulci oggi stesso, potete aiutarmi per favore?
Scusate la lunghezza del post, ma la sintesi non è fra le mie qualità :o
Vedrai che ti risponderanno al più presto le più esperte di cuccioli, in ogni caso il Frontline spray è adatto ai cuccioli, anche molto piccoli.
Hai notato vermi nelle feci? Perché le pulci portano la tenia, quindi dovresti trattarli anche con uno svermante, magari ad ampio raggio...
L
Il vet., quando Pelù era piccina, mi aveva prescrotto il fronline spray!
ArielSulParquet
06-07-2011, 11:49
Ho provato a controllare per i vermi (anche se non so esattamente cosa cercare) e non ho notato niente, cosa che mi pare strana, dato che so che i cuccioli li hanno praticamente sempre, però sembrano stare bene, mangiano, giocano e non so, pensavo che avrebbero dovuto avere la pancia gonfia o dura o qualcosa del genere e non mi sembra affatto, comunque per quello appena mi arrivano i soldini questo mese gli faccio fare un controllo, volevo provare a risparmiare dove si può e se si può ovviamente :) Dici che lo spray è abbastanza efficace? Ne hanno davvero tante poveri scriccioli :cry:
3zampineallegre
06-07-2011, 12:52
Attenta ad usare l'antipulci con dosaggio per cani su dei cuccioli in quanto hanno genralmente una concentrazione doppia, e su topini così piccoli un dosaggio sbagliato non sarebbe proprio il massimo
ArielSulParquet
06-07-2011, 13:01
Appunto per quello chiedevo... Potrei provare con lo spray e vedere se funziona, va bene anche sulla mamma oppure per lei prendo un'altra cosa? E per eliminare quelle palline nere che credo siano le feci delle pulci posso usare uno shampoo a secco o qualcosa del genere oppure lascio perdere? Scusate se vi tempesto di domande, ma al momento non so proprio dove rigirarmi e non posso pagare il veterinario :(
mi sembra di aver letto che puoi spruzzare frontline su un panno pulito e poi passarlo sopra i gattini...
attenta a quello dei cani e soprattutto a quale antiparassitario per cani compri perche' alcuni sono velenosi per i gatti
3zampineallegre
06-07-2011, 13:10
Se gli metti l'antiparassitario, poi non devi lavarli per qualche giorno.
PEr eliminare le pulci morte, usa un pettinino fine come quello per i pidocchi dei bambini
Proprio stamani ho messo il frontline spray al mio micio. L'ho spruzzato sui guanti in lattice che avevo indossato e l'ho strofinato in tutto il corpo in contropelo. Poco fà quando sono rientrata per il pranzo stava benissimo, bello asciutto solo ancora un pò inc**** con la sottoscritta.
ArielSulParquet
06-07-2011, 13:40
Occhei occhei, prenderò frontline spray per gatti allora, se non dovessi risolvere il problema guarderò più in là cosa fare, grazie mille per il vostro aiuto :D ovviamente vi ringraziano anche i gattolini :o
Sono piccoli per l'antipuldi per cani... prendi lo spray e vai sul sicuro, e lo potrai usere anche sulla madre.
lunanera
06-07-2011, 16:24
se usi lo spray non esiste per cani e gatti è unico. ma mettilo sul cotone idrofilo e poi strofina contro pelo, va bene anche per mamma se è trattabile se no per lei meglio una pipetta. attenta ai capezzoli non li bagnare, e cerca di tenerli per almeno un ora lontano da mamma, meglio se ce la fai due ore.
poi compra il milbemax giallo per i piccoli, se pesano meno di un kilo ne puoi dare mezza e procurati anche un vermifugo per mamma, puoi usare il milbemax rosso per il lei, ma costicchia, se non è schizziinosa nei gusti puoi usare anche altro. ma risparmia i soldi dell'esame e prendi il vermifugo
ArielSulParquet
06-07-2011, 20:24
Ho fatto tutto, comprato frontline spray e passato con un panno sui piccolini e sulla mamma senza spruzzarglielo sui capezzoli, mi rimane un dubbio però, la mamma e un gattino che hanno il pelo corto sono sicura di essere riuscita a trattarli abbastanza bene, nel senso, strofinando piano piano sono riuscita ad arrivare fino alla cute mi pare, gli altri 3 gattini hanno un pelo lunghisssssimo e ho avuto come l'impressione che lo spray non bagnasse neanche il pelo... È possibile? Aspetto per vedere se quelle orrende bestiacce muoiono oppure devo ripassare il frontline?
ArielSulParquet
06-07-2011, 20:31
se usi lo spray non esiste per cani e gatti è unico. ma mettilo sul cotone idrofilo e poi strofina contro pelo, va bene anche per mamma se è trattabile se no per lei meglio una pipetta. attenta ai capezzoli non li bagnare, e cerca di tenerli per almeno un ora lontano da mamma, meglio se ce la fai due ore.
poi compra il milbemax giallo per i piccoli, se pesano meno di un kilo ne puoi dare mezza e procurati anche un vermifugo per mamma, puoi usare il milbemax rosso per il lei, ma costicchia, se non è schizziinosa nei gusti puoi usare anche altro. ma risparmia i soldi dell'esame e prendi il vermifugo
scusa se ti scasso, ma praticamente sarebbe un vermifugo? Non ho capito bene, nel senso, dici che posso darglielo anche senza fargli fare un esame dal veterinario? Scusa, scusa e grazie :o
lunanera
06-07-2011, 21:11
scusa se ti scasso, ma praticamente sarebbe un vermifugo? Non ho capito bene, nel senso, dici che posso darglielo anche senza fargli fare un esame dal veterinario? Scusa, scusa e grazie :o
si il milbeamx è un vermifugo ad ampio spettro, si da una sola volta e nella maggior parte dei casi, non è necessario ripeterlo dopo 20 giorni anche se c'è chi lo fa.
è ben tollerato ed anche appetibile.
il fatto di non fargli gli esami intendo che per me sono soldi persi, nel senso che: se sono così pieni di pulci avranno di certo la tenia, e la tenia non si vede negli esami, per cui mi pare più sensato dare il vermifugo. oltretutto i piccoli vanno comunque sverminati di norma quindi io dare il vermifugo e via
non rompi è un piacere aiutare quando si può
lunanera
06-07-2011, 21:13
Ho fatto tutto, comprato frontline spray e passato con un panno sui piccolini e sulla mamma senza spruzzarglielo sui capezzoli, mi rimane un dubbio però, la mamma e un gattino che hanno il pelo corto sono sicura di essere riuscita a trattarli abbastanza bene, nel senso, strofinando piano piano sono riuscita ad arrivare fino alla cute mi pare, gli altri 3 gattini hanno un pelo lunghisssssimo e ho avuto come l'impressione che lo spray non bagnasse neanche il pelo... È possibile? Aspetto per vedere se quelle orrende bestiacce muoiono oppure devo ripassare il frontline?
il pelo s ideve bagnare, e diventa come teso, strano non so come spiegarti ma si vede che lo hai usato...
ArielSulParquet
06-07-2011, 23:16
Avrei dovuto spulciarli prima, sono un'****** :disapprove: non so, sui gattini a pelo lungo ha fatto diverso, si è "bagnato" pochissimo il pelo, non saprei... Aspetto due, tre giorni poi vedo cosa fare :confused: e appena ho un po' di moneta, fra una settimana compro il vermifugo, prima non ce la faccio, sono proprio a secco! Maledette pulci, potevo prenderla io una bella tenia, così facevo la dieta e mi curavano gratis!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.