PDA

Visualizza Versione Completa : croccantini per micia sterilizzata anni 9


carlina
06-07-2011, 14:24
la mia micia mangia umido mattino e sera(pollo cotto da me in prevalenza e,una volta ogni due giorni umido di media qualità) a mezzogiorno le do da tanto tempo croccantini fit32 della royal canin...la micia non ha problemi particolari e non è in sovrappeso.
continuo con questi croccantini o ne do altri specifici per la sua età??
il micio di4 anni(anche lui sterilizzato e non in sovrappeso)mangia le stesse cose ma in dosi un pò più abbondanti...continuo con i fit32 o li sostituisco con altri??grazie mille mille

Amelie57
06-07-2011, 15:25
La mia ha 14 anni, e adesso sta gradendo moltissimo - a dire il vero piacciono pure a Poldino, che di anni ne ha meno di 6 - le nuove crocche della Royal "Ageing + 12". In precedenza mi aveva schifato tutte le varie "senior" da me proposte (fin da quando aveva compiuto 7 anni), incluse le "Mature 27" della stessa Royal. Anche Happy Cat Best Age 10+ sono qui molto gradite, manco a dirlo, da entrambi.
Inoltre, ma qui siamo nella fascia "normale" vanno pazzi per le croccone giganti - sempre Royal - per Maine Coon, il che dimostra quantomeno che nessuno dei due, neppure la "senior" hanno problemi dentari;).
Io do un po' tutte e tre di queste crocchette, più ogni tanto Hill's Sensitive stomach, e mi trovo bene.
(C'é da dire che sono viziati - mea culpa - e pretendono di avere a disposizione più di un tipo di crocche)

carlina
06-07-2011, 16:04
@amelie...ma non è quindi necessario dare delle crocche per mici/e sterilizzate/i????

Amelie57
06-07-2011, 17:06
Mah, io non direi proprio. Qui se ne e' parlato spesso e l'opinione prevalente era che fossero superflui, anzi quasi dannosi perche' stracolmi di cerali. Io sinceramente non sono un'espertona che calcola minuziosamente tenori analitici e altri valori; cerco semplicemente di scegliere, fra quello che offre il mercato, i prodotti che mi sembrano migliori e che a loro risultano graditi. Del resto, se a tutti i gatti sterilizzati si dovesse dare cibo apposito, non sarebbe venduto che quello...:rolleyes:
Secondo me un buon senior e' il piu' indicato per i mici attorno ai 10 anni. Vediamo che ne dice chi ne sa di piu'.:p

Pupa
06-07-2011, 22:57
C'è di buono che mangiano più che altro umido.
Secondo me le fit32 vanno bene, tutto considerato

carlina
07-07-2011, 07:28
grazie!