PDA

Visualizza Versione Completa : assolutamente inesperta help


magacirce
06-07-2011, 19:14
ciao a tutte/i, non sono una gattofila ed è per questo che ho bisogno di voi ;)
la mia storia con questo miciolo è iniziata circa un anno fa e con il senno di oggi credo sia successo che la famiglia con cui viveva in un appartamento del mio palazzo è andata in vacanza e ha pensato bene di chiudere fuori il gatto e partire serenamente, mentre il micio ha pensato bene di piangere per settimane nel cortile su cui si affacciano le mie finestre. A parte l'esaurimento nervorso visto che avevo esami e non riuscivo a far nulla (finche non ho scoperto che se gli rispondevo miagolando taceva per 5 minuti:shy:), ho provato ad avvicinarlo ma non accettava neanche acqua da me, e credo da nessun altro, poi son partita anch'io ma a settembre l ho ritrovato nel mio cortile. La convivenza è stata burrascosa, perchè vivendo al primo piano,ma al livello del cortile, ho scoperto che ogni santa volta che sono uscita di casa lui è entrato serenamente dalla finestra senza essere invitato, ora...non vorrei scatenare la vostra ira, ma io sto a napoli, questo gatto sta fuori, e vi assicuro che la questione dell'immondizia non è una montatura...mi è sembrato poco igienico. Per di piu una notte alle 2 una mia amica che parlava al cell vicino alla finestra socchiusa, se l è trovato sulla spalla e poi se l è visto accomodarsi sul divano...non vi dico...scene di panico!
Ora però succede che me lo ritrovo a miagolare triste triste e mi sorge un dubbio, non è che la sua famigliola è di nuovo in vacanza e cerca cibo? so che il micio non vuole stare piu a casa dei padroni perchè li ho conosciuti....e non vi dico...capisco il micio! ieri l ho fatto entrare in casa,ma sembrava volesse solo coccole.......ma è possibile?????non ha neanche bevuto..un gatto semi-selvatico che vuole solo essere accarezzato?ieri si è offeso che non gli ho fatto visitare tutte le stanze della casa (che conosce fin troppo bene), e l ho fatto uscire dalla porta invece che dalla finestra come era abituato...oggi miagolava alla porta di fronte alla mia e non è voluto entrare, ma vorrei solo essere rasserenata, se avesse avuto fame o sete sarebbe entrato?non me lo porto sulla coscienza vero?ho comprato dei coccantini, ma se va bene ne assaggia uno per volta solo se glieli porgo dalla mano...ma è un gattone non un micetto...che ne pensate????

LaT
06-07-2011, 19:54
Penso che fai bene a proporgli cibo e acqua e penso che si, si senta abbandonato (perché in effetti lo e') e abbia bisogno di essere rassicurato con le coccole.
E penso soprattutto che mi fanno molto più schifo certi autobus e certi soggetti che puzzano di cipolla già al mattino presto, piuttosto che il gatto;)
Tranquillizzati, tutti noi qui dormiamo con i nostri gatti che entrano ed escono, e nessuno di noi ha mai preso malattie da loro :)
Dagli umani si...

magacirce
06-07-2011, 22:38
wow!non mi aspettavo una risposta così velocemente!
sono sicura che non sia pericoloso, però non è il mio gatto, i vostri saranno (ipotizzo) curati e vaccinati e in ogni caso sono "di famiglia"! io ho scoperto che mi scodinzolava un gatto per casa da mesi intravedendo una cosa nera scappare dalla finestra...non mi sono ammalata di certo ma m è preso un colpo e ho pensato a quante volte posso aver lasciato cibo che poi ho continuato a mangiare ecc...non gli ho voluto bene in quel momento! ma visto che non si puo dire mai l ultima parola nella vita, oggi appena dopo aver scritto qui ho sentito che miagolava e io e il mio vicino abbiamo aperto la porta contemporaneamente e il micio è entrato da lui...e forse per la terza volta in vita mia mi son sentita GELOSA......aaaaaaaaaaaaaaaaargh
tanto per parlare di persone che fanno schifo ho cominciato a voler bene a quel gatto dopo aver conosciuto il "proprietario" che mi ha detto di picchiarlo....muah

Pignetta
06-07-2011, 22:44
Povero micio, chissà cosa deve passare con quello schifo di padrone.
Fai bene a prenderti cura di lui e perchè non valuti la possibilità di adottarlo tu?

Pupa
06-07-2011, 23:52
Secondo me dovresti fargli trovare acqua e cibo.
A volte i primi amori nascono così..:o

ps. mai pensato che l'immondezza di Napoli sia una montatura,
la montatura fu di dire a tutta Italia che la questione era stata risolta..;)

BastetH
07-07-2011, 00:00
Povero piccino, cerca disperatamente una persona degna del suo amore.
Lo sai che chi viene scelto dai gatti è una persona "eletta"?
Ritieniti moolto fortunata, lui ha capito che tra voi potrà essere amore, anche se è cominciata in maniera un po' singolare.
Secondo me si sta facendo già strada, saprai mai chiudergli la porta? dopo quello che ha passato con quei bruti? :cry:
Ti prego, dimmi di no!

magacirce
07-07-2011, 08:08
Fai bene a prenderti cura di lui e perchè non valuti la possibilità di adottarlo tu?

io credo che il micio ha deciso di ricevere solo un po di coccole e per ora le mie le sceglie se il mio vicino non c è, il che mi fa anche piacere, perchè in casa io non ci sto molto! non ci capisco niente ma credo di non poter "decidere" di adottarlo se non decide lui....è furba la bestiola!;)

magacirce
07-07-2011, 08:13
la montatura fu di dire a tutta Italia che la questione era stata risolta..;)

e poi filmare un centro di napoli(in cui vivo) pulitissimo quando veniva Lui ma appena giravi l angolo i muri di spazzatura coprivano i muri dei palazzi...e i topi rincorrevano la gente...che scandalo!:mad:

LaT
07-07-2011, 08:17
io credo che il micio ha deciso di ricevere solo un po di coccole e per ora le mie le sceglie se il mio vicino non c è, il che mi fa anche piacere, perchè in casa io non ci sto molto! non ci capisco niente ma credo di non poter "decidere" di adottarlo se non decide lui....è furba la bestiola!;)

Pero' il tuo cuore e' disponibile, si intuisce :)
Non perderlo di vista, se lo adottassi lo toglieresti a quel bastardo senza p@lle che lo picchia e riceveresti in cambio tanto affetto e tanta gratitudine :)

magacirce
07-07-2011, 08:21
Povero piccino, cerca disperatamente una persona degna del suo amore.
Lo sai che chi viene scelto dai gatti è una persona "eletta"?
Ritieniti moolto fortunata, lui ha capito che tra voi potrà essere amore, anche se è cominciata in maniera un po' singolare.
Secondo me si sta facendo già strada, saprai mai chiudergli la porta? dopo quello che ha passato con quei bruti? :cry:
Ti prego, dimmi di no!

NO!
e ti dirò di piu, credo che dopo averlo lasciato fuori mentre erano in vacanza, lui non ha piu voluto star con loro, infatti il proprietario mi ha detto "non riusciamo proprio a tenerlo in casa"...credo non li abbia perdonati..e mai lo farà! e non ostante ciò lui ha un aria molto fiera..davvero ti fa sentire un eletta quando ti sceglie...che potenza!non ci avevo mai pensato...ma i gatti godono di tutta la mia stima...o almeno questo micio di sicuro!:p

magacirce
07-07-2011, 08:30
[QUOTE=LaT;1615442]Pero' il tuo cuore e' disponibile, si intuisce :)
Non perderlo di vista, se lo adottassi lo toglieresti a quel bastardo senza p@lle che lo picchia e riceveresti in cambio tanto affetto e tanta gratitudine :)[/QUOTE

ebbene si....mi ha fregata e il mio cuore si è sciolto appena mi ha guardata con gli occhioni e ha fatto miaio chiedendo aiuto non ostante non lo amassi perche ogni volta che uscivo di casa dovevo chiudere le finestre!
io credo cmq che lui abbia trovato vari pseudo padroncini e si è organizzato benissimo, si è anche conquistato la simpatia dei negozianti...ho visto poche donne a cui veniva aperto il portone, ma a lui tutto è dovuto, e quando rimane chiuso fuori dal portone, i negozianti accorrono "al miao" ed ho visto con i miei occhi citofonare a qualcuno del palazzo, e a domanda "chi è" la risposta è stata "gatto!"..il portone si apre e il negoziante lo tiene aperto per il micio! oramai sta diventando un mito!