PDA

Visualizza Versione Completa : Secondo voi è Normale?


Likhy
07-07-2011, 12:18
la mia Trilly il 20 luglio farà 11 mesi è non è ancora diventata adulta, il veterinario dice che nei 6 o 7 mesi, ma lei ancora niente...aiutatemi:question:

MiAu
07-07-2011, 12:20
Intendi che non ha ancora avuto il primo calore?
Potrebbe avere calori silenti, e quindi non te le sei accorta.
A 11 mesi direi che puoi farla tranquillamente sterilizzare!

3zampineallegre
07-07-2011, 12:24
Quoto Miau... Non è che hanno le mestruazioni come gli umani :)

Likhy
07-07-2011, 12:26
intendo che non è ancora sviluppata , io non hoi visto tracce da nessuna parte..

Likhy
07-07-2011, 12:28
lo so , ma almeno una macchiolina ...nn ho trovato niente...

babaferu
07-07-2011, 12:31
lo so , ma almeno una macchiolina ...nn ho trovato niente...

ma.... una macchilina DI COSA???? non vedi macchioline, vedi che cambia il comportamento della gatta! non perde sangue.....

comunque io ho sterilizzato Miccia a 1 anno e qualche mese, e non aveva ancora avuto calori, succede che tardino, soprattutto in gatte di taglia grossa (così mi ha detto la vet). è meglio sterilizzare prima del calore, non farti paranoie inutili.....

ciao, ba

Likhy
07-07-2011, 12:33
ok grazie 1000 ;)

3zampineallegre
07-07-2011, 12:40
Il gatto non è come il cane e l'uomo che hanno le mestruazioni. L'ovulo, nella gatta, resta all'interno, non vieme espulso con un'emorragia.
La gatta può avere avuto dei calori silenti, oppure non era particolarmente "rumorosa". mi sembra strano, però, che il vet non ti abbia chiarito la cosa :)

LaT
07-07-2011, 12:55
Quoto le altre. Non devi vedere niente perché non c'e' niente da vedere.
Sterilizzala. I calori a vuoto sono dannosi, alla lunga possono portare tumori.

babaferu
07-07-2011, 12:58
Il gatto non è come il cane e l'uomo che hanno le mestruazioni. L'ovulo, nella gatta, resta all'interno, non vieme espulso con un'emorragia.
La gatta può avere avuto dei calori silenti, oppure non era particolarmente "rumorosa". mi sembra strano, però, che il vet non ti abbia chiarito la cosa :)

mah non c'è niente da chiarire secondo me. la gatta potrebbe anche semplicemente non essere ancora andata in calore, e il vet se la gatta non è in calore non può sapere se l'ha già avuto silente oppure no.... può solo verificare se è in calore in quel preciso momento che la sta visitando.
e poi a che serve sapere se la gatta è già stata in calore oppure no? cosa cambia? ceryo consigliano di sterilizzare prima del primo calore, ma se ci fosse già stato un calore silenmte mica uno può tornare indietro nel tempo, no?
(oppure intendevi dire che il vet avrebbe dovuto dirle quello che le abbiamo spiegato noi?)
baci, ba

MiAu
07-07-2011, 14:02
(oppure intendevi dire che il vet avrebbe dovuto dirle quello che le abbiamo spiegato noi?)
baci, ba

Credo proprio questo. Il veterinario avrebbe dovuto chiarire che non si devono ricercare tracce di sangue perché una micia non ne perde.
Magari lo dava per scontato, e avrà solo parlato di "segnali" del calore, senza fare riferimento a cosa ci si dovrebbe aspettare.

3zampineallegre
07-07-2011, 14:10
(oppure intendevi dire che il vet avrebbe dovuto dirle quello che le abbiamo spiegato noi?)
baci, ba

Esatto. :)
Per il resto, io a 5 mesi ho sterilizzato le micette "rustiche" per paura di eventuali gravidanze... Non sono stata a vedere se avessero avuto calori o meno :)