PDA

Visualizza Versione Completa : Gattini in estremo pericolo!!! La piccolina è sul ponte...

perlina21
07-07-2011, 14:38
Uff...che stress micidiale....oggi sono andata visitare un micino di una signora e mi sono arrabbiata non poco...
Il piccolo, dell'età di circa 30 gg era riverso in terra, pieno di formiche e mosche e vermi che gli uscivano dall'ano.....mi dice "sta così da ieri"...
E io penso: "embè, str...e non fai niente, nemmeno lo pulisci????"
Lo prendo, lo pulisco, lo visito e mi rendo conto che il piccolo ha sintomi neurologici evidenti...trema tutto, non si regge....
Allora lei confessa..l'altro ieri, per errore gli ha fatto cadere addosso una tavola di legno, poi sapete che ha fatto??? Poichè pensava che il micino fosse morto, l'ha ricoperto di terreno e lo voleva seppellire...fortunatamente la figlia della signora è tornata in tempo e si pè resa conto che era ancora vivo, l'ha preso e messo in uno scatolo, ma nemmeno lei ha fatto più di tanto....
Ho detto loro di metterlo immediatamente in casa e l'hanno fatto, la cosa è che non si rendevano proprio conto, eppure non sono gente ignorante....hanno un cane che amano tantissimo e che abbiamo salvato da morte certa, lo curano ecc...ma con i gatti non ne capiscono niente....
La tragedia è che, a parte questo micino a cui andrò a fare terapia ogni giorno, ce ne sono altri 4, tutti fratelli, con la mamma, stanno bene e sono meravigliosi davvero, ma sono in un posto pericolosissimo!!!
In pratica, sono separati da una strada a scorrimento veloce, da un muretto di 50 cm, e delle precedenti due cucciolate della mamma, nessuno si è salvato......
Ho detto loro che la gatta va sterilizzata, ma da un orecchio gli è entrato, dall'altro gli è uscito...
La signora me li voleva dare tutti......ma io come faccio????
Dove li metto? Io fra un pò devo anche partire.......non posso..non posso proprio.....che disperazione...li sto condannando...se penso che se li prendo tutti si salveranno e se non lo faccio moriranno....come posso io decidere del loro destino....perchè loro no e gli altri precedenti si, li ho presi????
Ma non posso.....non so come fare.....

micia81
07-07-2011, 14:44
Sara come possiamo arrivare a tutto?Poi finchè ci sarà gente così non finirà mai questa odissea.
Così noi non viviamo più,sempre con l'angoscia sempre di corsa e sempre dolore su dolore,non ti dico di non prenderli ma nemmeno di farlo,fai come ti senti,ma non rinunciare a te stessa,facciamo una nota su fb,dai che uno stallo o qualcosa la troviamo,non abbatterti,gli angeli come dico sempre esistono.

perlina21
07-07-2011, 14:45
Domani gli faccio le foto.....speriamo bene.....

merysara
07-07-2011, 14:46
Aeh! di male in peggio :disapprove:
Sara, quanto hanno questi gattini? si possono già separare dalla mamma?

perlina21
07-07-2011, 14:50
Mery, hanno circa 30-35 gg, ma sono così a rischio che non immagini...basta un minimo salto e finiscono in strada.....e già saltellano ovunque....dei precedenti gattini non se ne è salvato nemmeno uno!!!
Sono bellissimi....un siamesino con occhi azzurrissimi, un rosso marmorizzato forte con occhi azzurri pure lui e delle squamine spettacolari!!!

merysara
07-07-2011, 14:52
Ho una richiesta per una simil siamesina, la signora la prenderebbe dopo le ferie..

perlina21
07-07-2011, 14:53
Ma non arriverà mai a dopo le ferie.....come fare???

iottisan
07-07-2011, 14:53
Non ci posso credere, che ignoranti!
Quindi non c'è speranza di far sterilizzare la gatta? Perchè tra qualche mese si sarà da capo...:mad:

Per quanto riguarda il piccolino.. pensi sia in grado di farcela?

Non ho parole, quanto dolore causano con tanta leggerezza....:cry:

superlu
07-07-2011, 14:54
sara non puoi dare istruzioni a loro per portarli al sicuro, magari dicendogli che appena torni te li prendi e gli sterilizzi la micia?
Magari cosi facendo li portano in un posto piu' sicuro e si evita la tragedia.

Io penso che qui sul forum tra tante possiamo darti una mano con i costi...
a meno che non c'e' un miracolo e si trova uno stallo...tu quando parti?

merysara
07-07-2011, 14:58
Ma non arriverà mai a dopo le ferie.....come fare???

Certo, bisogna spostarli prima, i piccoli che problemi hanno, oltre al pericolo?
Se sono in salute, è più facile trovare uno stallo temporaneo...non possiamo lasciarli, però la signora deve fare sterilizzare la mamma, altrimenti.....vabbè è inutile dirtelo, sai già..

perlina21
07-07-2011, 15:01
Superlu, io parto il 24, ma per allora devo essere organizzatissima...
La signora per evitare che si arrampichino ha messo delle sedie vicino al muretto, ma non servono a un emerito niente....non ha altri posti dove metterli, solo il piccolo giardino di casa sua, che è appunto dove stanno, ma è minuscolo.....se i gattini volessero potrebbero scendere in strada in un attimo....
Spero che almeno mi abbia ascoltato e abbia messo la piccola col trauma in casa....speriamo che domani che vado non ho brutte sorprese....
Mannaggia a 'ste vacanze......ogni minuto che passa è un minuto in più di vita che sti piccoli hanno in regalo....

perlina21
07-07-2011, 15:02
Mery, tranne quella traumatizzata che non si regge in piedi e non so se avrà handicap in futuro, stanno bene!!
Un paio hanno gli occhietti un pò azzeccosi, ma niente di chè....
Domani le riparlo della sterilizzazione, perchè se no stanno sempre punto e da capo.....vorrei vedere se si riesce a farla alla asl...

superlu
07-07-2011, 15:04
azzardo...non me ne volete

Li prendi tu fino al 24 e poi li dai a Merysara sperando che lei per quella data ha gia' dato via budina...ho visto che c'era una persona interessata

Mi pare che i cuccioli di campagna di cui si sta occupando merysara siano per lo meno al sicuro da pericoli imminenti...

Ovviamente non sono al corrente di altri gatti che tu, Sara, hai in stallo...io l'ho solo buttata li'

magari fino al 24 si trova qualcosa...

merysara
07-07-2011, 15:07
per la sterilizzazione, vedo di chiamare al centro, se i due non sono già in ferie, si potrebbe fare già Venerdì, se ce uno solo dei Vet, potremmo aiutarlo noi, gli ho già parlato di te venerdì scorso....
per i piccolini, faccio un paio di telefonate e dopo le 18 ti faccio sapere, ora devo andare da M.
se Buddha, va via prima, posso tenerli in stallo io mentre tu non ci sei....mo vediamo un pò.

perlina21
07-07-2011, 15:07
Superlu, io li potrei pure prendere ma sarebbero altri litigi con mio marito e altro stress.....ma poi per il 22-23 dovrebbero andare via....
E merysara, se teoricamente non ha problemi, in quei giorni che io non ci sono, dovrebbe tenere due dei miei gatti a casa sua.......non credo proprio che possa tenere anche dei piccoli!!
Come fare.....penso...penso....e non mi viene niente in mente.....

perlina21
07-07-2011, 15:08
Mery, grazie, magari!!! Anche se non questa settimana, l'altra sarebbe perfetto!!
Ma come fai a tenerli quando non ci sono se già dovresti tenere i miei due?????

merysara
07-07-2011, 15:09
azzardo...non me ne volete

Li prendi tu fino al 24 e poi li dai a Merysara sperando che lei per quella data ha gia' dato via budina...ho visto che c'era una persona interessata

:kisses: mi hai letta nel pensiero, quando ho scritto non avevo letto il tuo intervento, siamo proprio in sintonia!!

superlu
07-07-2011, 15:11
comunque Sara se riesci a fare la foto magari si trova uno stallo...tra te e Merysara penso che conosciate un milione di persone nella zona...magari qualche anima pia che vi puo' dare una mano c'e'

merysara
07-07-2011, 15:14
Ma come fai a tenerli quando non ci sono se già dovresti tenere i miei due?????

Accicenti, hai ragione, io ho una sola stanza.....uff!
e se no i tuoi li portiamo a Luisa....però, appena torno da M. faccio qulache tel per vedere se trovo uno stallo per i piccolini...

merysara
07-07-2011, 15:16
Ora devo scappare ci aggiorniamo dopo...

perlina21
07-07-2011, 15:18
No, no Mery... io i miei li vorrei dare a te...ti prego!!!!
Mi fido solo di te, soprattutto per la micia disabile!!!!

perlina21
08-07-2011, 09:58
oggi vado a fare le foto ai piccoli.....

merysara
08-07-2011, 10:24
Si, Sara, fai le foto così le facciamo girare un pò...sono tanto in pensiero per questi piccini..

perlina21
08-07-2011, 11:01
Mery, a chi lo dici...pare che il piccolino traumatizzato sia peggiorato.....
Vado alle 13 e gli faccio le foto....
Mi fai sapere anche se c'è la possibilità di far sterilizzare all'asl la mamma e magari anche un'altra gattina che rischia di diventare una sforna-micini....
Che stress....altro che riposarmi...ho il pensiero fisso....

superlu
08-07-2011, 12:14
Mery, a chi lo dici...pare che il piccolino traumatizzato sia peggiorato.....
Vado alle 13 e gli faccio le foto....
Mi fai sapere anche se c'è la possibilità di far sterilizzare all'asl la mamma e magari anche un'altra gattina che rischia di diventare una sforna-micini....
Che stress....altro che riposarmi...ho il pensiero fisso....

sara il gattino con il trauma lo mandiamo a Lunanera che si e' specializzata in casi disperati da trauma cranico :D

Scherzi a parte...tanti incrocini per il piccolino...ma anche per gli altri!!!
Facci sapere

LaT
08-07-2011, 12:42
Butto li', ma anche io "organizzo" sulla pelle degli altri e mi imbarazzo non poco, ma la signora che sta tenendo in stallo Mimi' non potrebbe tenere per un po' almeno la mamma, quando Mimi' verra' da me?

perlina21
08-07-2011, 16:10
Ho preso i gattini...volevo aspettare fino a lunedi, per farli stare ancora un pò con la mamma che li starà cercando disperata, ma non ho potuto....ora sono qui da me e io non sono per niente organizzata....
Ho dovuto prenderli per forza...la piccolina che ero andata a visitare perchè era finita schiacciata sotto una tavola di legno, ma si stava riprendendo, ecco perchè è peggiorata...per telefono non me lo avevano detto....poi hanno confessato.....stamattina è stata investita ( e si che avevo detto che doveva stare in casa).....è viva...ma sta malissimo...trauma cranico ancora più grave di prim, sangue da naso e orecchio....è in coma...respira, ma non reagisce......era nuovamente piena di uova di mosca e fredda fredda...
Non ho potuto aspettare...era troppo rischioso anche per gli altri.....
Io ho trovato una volontaria di Roma che è disposta a prenderli e farli adottare, ma li potrà prendere dopo il 24 luglio, però io ho possibilità di mandarli a ROma, probabilmente la settimana prossima, quindi mi servirebbe qualche anima buona romana che si offra di stallarli per una 15ina di giorni, finchè Cecilia li prenda il 24...
Ho questa possibilità di farli salire a inizio settimana prossima e non vorrei farmela scappare per poi cercare staffette che in questo periodo sono poche e pienissime.....
I micini sono bellissimi...tutti con gli occhi azzurro cieìo che credo resteranno tali, sono sani, a parte gli occhietti un pò umidi.
Non ho fatto foto per via dell'incazzatura che mi sono presa, mi è proprio passato di mente, vabbè, ora posso farle con calma, tanto sono qui...
Spero che la piccola si salvi......
Ma..non mi dovevo riposareeeeeeeeee???????

3zampineallegre
08-07-2011, 16:15
Ma con che giudizio hanno mandato in giro una micina già trumatizzata?? Davvero, non ho parole... Spero solo che si salvi, con minori conseguenze possibili.
Adesso vogliamo le foto dei piccolini!!! Hai fatto bene, secondo me, a prenderli, anche se per la mamma dev'essere stata una brutta esperienza.

perlina21
08-07-2011, 16:16
Aiutatemi a trovare lo stallo a Roma per questa metà luglio....

Blue19
08-07-2011, 16:24
Aiutatemi a trovare lo stallo a Roma per questa metà luglio....

Sara metti un annuncio anche su Fb che lo facciamo girare!!!

La gente fa sc...o!!!

Nemesi_74
08-07-2011, 16:28
Sara io stalli non posso farne e le mie amiche sono pienissime :(

perlina21
08-07-2011, 16:31
Sara io stalli non posso farne e le mie amiche sono pienissime :(

:cry::cry:

merlin
08-07-2011, 17:36
Povera piccolina:cry: Spero che si riprenda al più presto.

merysara
08-07-2011, 17:52
Sara, sono tornata a casa, non ti preoccupare ora contatto quella persona, credo che non avrà difficoltà per uno stallo a Roma ;)

LaT
08-07-2011, 18:00
Brava Sara. Faccio una domanda stupida, ma la faccio in punta di piedi: non c'era proprio modo di prendere anche la mamma? Anche perché se non la si sterilizza a breve ci saranno altri miceti a rischio...
Mi spiace pensare a quella mamma che cercherà i suoi piccoli, ma lo dico con tutta la comprensione e il rispetto possibili per tutto ciò che fate.

merysara
08-07-2011, 18:02
Ti quoto in toto LaT!

Sara, vogliamo provare, ti aiuto io, ho la gabbia trappola, mi fa male pensare a quella mammina in cerca dei suoi piccini....:(

Pupa
08-07-2011, 21:31
Oddio..
ma quelle persone orribili andrebbero eliminate dal pianeta..
povera piccola..
ma credi si potrà riprendere?:confused:

Perlina ma perchè non la sterilizzi tu, la mamma?:o
Te la togli dai pensieri a fine turno lavorativo..

perlina21
09-07-2011, 09:57
Allora, mi sto esaurendo....la signora non vuole sterilizzare la gatta dicendo che non è la sua, ma una randagia ed è già tanto se la fa mangiare e si era presa cura dei piccoli....
In realtà le gatte di questo parco sono varie, ne ho contate almeno tre, di cui due in evidente lattazione.....
La figlia della signora pare si sia convinta......ha detto che le possiamo sterilizzare....ma non so se mi ha detto di si, solo per farmi contenta o era convinta...
Pupa, perchè non la sterilizzo io??? perchè io non posso più sterilizzare animali gratis, ne ho fatti troppi e non ho la possibilità economica di accollarmene un altro...se potessi, lo farei, chi mi conosce lo sa...avevo proposto infatti di operarla io e avevo chiesto un misero 30 -40 euro giusto per le spese, ma niente.....non vogliono cacciare un soldo, e io non posso più......
Inoltre 'ste gatte andrebbero sterilizzate tutte, farne una non ha senso.....quindi se Mery mi fa il favore di riuscire a prendere appuntamento alla asl per due o tre e mi aiuta a prenderle, le portiamo....è la cosa migliore!!
E' logico che se non si riesce, me ne occupo io, rimettendoci come sempre....ma non mi importa....però se posso evitare.....
i micini stanno bene, sono vispi e allegri.
La piccola traumatizzata invece sta molto male, reagisce un minimo agli stimoli, sono riuscita a darle un pò di omogeneizzato con la siringhina e un pò d'acqua perchè deglutisce, ma non riesce a muoversi, in pratica è come se avesse una paralisi flaccida di tutto il corpo.....
E' sempre con me da ieri, non la mollo un attimo...ma sono molto preoccupata....
Mery, Barbara mi ha dato l'ok per lo stallo fino al 24 quqndo li prenderà cecilia, ora dovremmo vedere se la signora che dicevi vuole la siamesina, ma al più presto, anche oggi, perchè dovrebbero partire martedi sera o mercoledi mattina....

merysara
09-07-2011, 10:01
Certo Sara, lunedì telefono ai Vet del centro, per la cattura ti aiuto io non ci sono problemi.
Si, so dell'ok di Barbara, bene così....per la sig.ra se vuole vederli oggi o domani tu ci sei, o la porto da te allo studio lunedì?

perlina21
09-07-2011, 10:07
Guarda, per me oggi andrebbe benissimo, vengo io a pompei senza problemi se è intenzionata a vederla....l'unica cosa è che è pulciosissima perchè non ho avuto il tempo di mettere antipulci, ma posso farlo stamattina....
Se la prende sarebbe buono, ne partirebbe già uno in meno......
Ora devio vedere come fare per il viaggio fino a Roma, perchè mia sorella parte mercoledi mattina prestissimo e sarebbe a roma alle sette e non so se Barbara può andare in stazione così presto...se non può, sono problemi!!!
In quel caso devo vedere come fare.....
Per le gatte, si, se riesci ad aiutarmi mi fai un favore immenso.....

merysara
09-07-2011, 10:14
Ok, allora chiamo alla sig.ra che è di Pompei, se oggi è libera ci organizziamo...ti faccio sapere tra pochi minuti

merysara
09-07-2011, 10:19
Sara, ti do in mp il recapito telefonico della sig. lei in questo momento non era in casa, ho parlato con sua figlia.....anzi, mo ti chiamo un attimo!!!

perlina21
09-07-2011, 10:30
OK, sul cell che sono a casa!

IaiaNie
09-07-2011, 13:23
Ragazzi,
io sto cercando un compagno per Kiui, che ha due mesi ed è una femminuccia ed è trovatella separata dalla mamma troppo presto, sta diventando una pestifera e volevo farla socializzare prima che diventi troppo territoriale e diventi troppo difficile un inserimento...sono di Roma e quest'estate me la passerò sempre a casa, tra lavoro e gattini...
...detto ciò...forse ci possiamo aiutare!

merysara
09-07-2011, 14:45
...detto ciò...forse ci possiamo aiutare!

Siii!! magari :D
i piccoli presto saranno a Roma ospiti di una cara ragazza, davvero se fai il pensierino, non immagini che sollievo sarà per noi!! questa ragazza li ospita in attesa di adozine, è questo è un momento complicato perchè, parecchi preferiscono prendere i mici dopo le vacanze.

IaiaNie
09-07-2011, 15:07
Siii!! magari :D
i piccoli presto saranno a Roma ospiti di una cara ragazza, davvero se fai il pensierino, non immagini che sollievo sarà per noi!! questa ragazza li ospita in attesa di adozine, è questo è un momento complicato perchè, parecchi preferiscono prendere i mici dopo le vacanze.

Lo so, pensa che proprio stamattina, prima di andare a lavoro ho incontrato la nostra veterinaria che mi ha obbligata ad andare nello studio...per mostrarmi una micina piccolissima! La poverina stava sulla tangenziale accanto alla mamma investita :cry: .
Fortunatamente ha detto che se non trova a chi darla la tiene lei, il figlio se n'è già innamorato! Quindi so che è comunque in buone mani.

...emozione! :p Io propendo per prendere un maschietto, che da quanto ho capito creerà meno competizione nell'inserimento...
Oltretutto Kiui farà il primo vaccino Lunedì...

Ci accordiamo in pm? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Spica
09-07-2011, 15:27
Sono stanca di leggere sempre le stesse miserie per colpa di chi non sterilizza le femmine!
Questi micetti sono stati fortunati.Che gente...ma purtroppo constato di persona che non sempre chi ama i cani sa provare compassione anche per i gatti.
Sono ancora animali di compagnia di serie b.

IaiaNie
10-07-2011, 15:50
Perlina, come sta la piccina traumatizzata?
Quando puoi aggiornaci!
Povera cucciolina! :cry:

merysara
10-07-2011, 21:20
Vi scrivo ciò che ho visto ieri, la piccina era serena, ha viaggiato in macchina con noi, è sensibile agli stimoli, ma è ancora un pò abbattuta, credo che ci vorrà ancora un pò di tempo per riprendersi.
Per tutti i piccoli ci sono organizzazioni in corso per uno stallo :)

LaT
10-07-2011, 21:27
Vi scrivo ciò che ho visto ieri, la piccina era serena, ha viaggiato in macchina con noi, è sensibile agli stimoli, ma è ancora un pò abbattuta, credo che ci vorrà ancora un pò di tempo per riprendersi.
Per tutti i piccoli ci sono organizzazioni in corso per uno stallo :)

Sono tanto contenta e spero con tutto il cuore che la piccina ce la faccia e possa avere una vita normale. Inspiegabilmente mi e' divenuta particolarmente cara.
Non potrebbe essere in mani migliori, come del resto i fratellini.
Siete poi riuscite a prendere la mamma? Grazie di tutto ragazze.

merysara
10-07-2011, 21:33
Siete poi riuscite a prendere la mamma?

No:cry:
non ci abbiamo ancora provato, domattina telefono ai Vet dell'Asl, per sapere se venerdì sterilizzano.....si deve risolvere questa questinone, altrimenti tra pochi mesi ci saranno altri gattini in pericolo.

Lina72
10-07-2011, 22:05
Sono contentissima per la piccola :D e per i fratellini.... è vero sono davvero in buone mani! in bocca al lupo per lo stallo :p

perlina21
11-07-2011, 09:50
Allora, ragazze, aggiornamenti....
La micina investita si "comporta" in modo particolarissimo.....
E' successo che stamattina è moderatamente attiva, se la alzo rimane sulle zampette anche se trema e poi cade, sono riuscita a farle mangiare 3 siringhe di omogeneizzato e a farla bere, ha gli occhietti aperti.
Ieri era praticamente morta!!!!
L'altro ieri era in stato semi comatoso, reagiva agli stimoli debolmente, mangiuchiava con la siringhina, ma non si muoveva, nè niente...ieri è enormemente peggiorata......è diventata completamente passiva, non reagiva a niente, se la prendevo era come un pupazzo sena vita.....le pupille dilatate...fredda fredda.....spesso aveva il classico atteggiamento del gattino in agonia che sta morendo...stendeva la testa all'indietro e spalancava la bocca, si faceva dura dura e stringeva le zampine al corpo.....ogni volta pensavo, "ecco,sta morendo", ha anche avuto 4 violente crisi convulsive.....
Io ero tentatissima di addormentarla, sono stata con la siringhina di anestetico e tanax in mano tutto il giorno, ma una vocina mi diceva "aspetta...aspetta...." e ho aspettato, sentendomi emormenente in colpa perchè la vedevo soffrire terribilmente....
Non assorbiva nemmeno più la flebo...
A stento respirava....vi giuro, stava morendo......chi ha visto i gattini in procinto di morire, quelli con lo sguardo spento, gli atreggiamenti di agonia, sa cosa voglio dire.....
In serata, le ho fatto ancora un pochetto di flebo, ma poca poca visto che era ancora tutta lì, e una bomba di cortisone, e me ne sono andata a mettere a letto perchè ero distrutta, con la convinzione che l'avrei trovata morta....
Ebbene, mi alzo stanotte, vado a vedere e.....la trovo sveglia.....con gli occhi aperti, reattiva e vitale!!
Non ci potevo credere!!!!
Subito l'ho fatta mangiare e lei era affamata, ha preso il cibo dalla siringa con voglia, ha bevuto, provava a fare qualche passo!!!
Stamattina anche ha mangiato, ma è nuovamente abbattutta....non ha convulsioni, nè spasmi, apre gli occhi se faccio rumore.....ma è più abbattuta di stanotte.....vediamo che succede.....
I fratelli stanno tutti bene!!
Ragazze, ma lo riusciamo a trovare questo passaggio da Na a Ro per la settimana prossima???? MI aiutate???

superlu
11-07-2011, 10:00
Allora, ragazze, aggiornamenti....
La micina investita si "comporta" in modo particolarissimo.....
E' successo che stamattina è moderatamente attiva, se la alzo rimane sulle zampette anche se trema e poi cade, sono riuscita a farle mangiare 3 siringhe di omogeneizzato e a farla bere, ha gli occhietti aperti.
Ieri era praticamente morta!!!!
L'altro ieri era in stato semi comatoso, reagiva agli stimoli debolmente, mangiuchiava con la siringhina, ma non si muoveva, nè niente...ieri è enormemente peggiorata......è diventata completamente passiva, non reagiva a niente, se la prendevo era come un pupazzo sena vita.....le pupille dilatate...fredda fredda.....spesso aveva il classico atteggiamento del gattino in agonia che sta morendo...stendeva la testa all'indietro e spalancava la bocca, si faceva dura dura e stringeva le zampine al corpo.....ogni volta pensavo, "ecco,sta morendo", ha anche avuto 4 violente crisi convulsive.....
Io ero tentatissima di addormentarla, sono stata con la siringhina di anestetico e tanax in mano tutto il giorno, ma una vocina mi diceva "aspetta...aspetta...." e ho aspettato, sentendomi emormenente in colpa perchè la vedevo soffrire terribilmente....
Non assorbiva nemmeno più la flebo...
A stento respirava....vi giuro, stava morendo......chi ha visto i gattini in procinto di morire, quelli con lo sguardo spento, gli atreggiamenti di agonia, sa cosa voglio dire.....
In serata, le ho fatto ancora un pochetto di flebo, ma poca poca visto che era ancora tutta lì, e una bomba di cortisone, e me ne sono andata a mettere a letto perchè ero distrutta, con la convinzione che l'avrei trovata morta....
Ebbene, mi alzo stanotte, vado a vedere e.....la trovo sveglia.....con gli occhi aperti, reattiva e vitale!!
Non ci potevo credere!!!!
Subito l'ho fatta mangiare e lei era affamata, ha preso il cibo dalla siringa con voglia, ha bevuto, provava a fare qualche passo!!!
Stamattina anche ha mangiato, ma è nuovamente abbattutta....non ha convulsioni, nè spasmi, apre gli occhi se faccio rumore.....ma è più abbattuta di stanotte.....vediamo che succede.....
I fratelli stanno tutti bene!!
Ragazze, ma lo riusciamo a trovare questo passaggio da Na a Ro per la settimana prossima???? MI aiutate???

Standing ovation per Perlina
siamo ripetitive...ma te lo meriti tutto
Sei un grande!!!

Speriamo che la piccola ce la faccia a superare questo periodo e prenda esempio dal piccolo Dante!
Comunque vada tu sei un angelo...

iottisan
11-07-2011, 10:19
:micimiao11: Forza piccolina, non potresti essere in mani migliori adesso!

Sara, sei un mito!

cristy-casper
11-07-2011, 12:11
dai piccola micina! non fare spaventare perlina!!!! tifiamo tutti per te, piccolina :)

3zampineallegre
11-07-2011, 12:27
Perlina, questo comportamento della micetta, tipo on-off, mi ricorda Dante di Lunanera... Può essere qualcosa di simile?

LaT
11-07-2011, 12:28
Sara sai meglio di tutti noi che i cucciolini hanno questo tipo di reazioni, da un momento all'altro possono morire quando erano vispi fino a un attimo prima e viceversa.
Tu sei una grande, se non ce la fa significa che non era nel suo destino.
Coraggio, non so perché, ma amo molto questa nanetta.

perlina21
11-07-2011, 16:06
Stamattina doprmiva e non si svegliava, ora invece è sveglia!!
Si, è proprio come se avesse un interruttore che fa on/of in modo alternato!!!
Se solo sapessi come farlo rimanere su ON!

Lina72
11-07-2011, 16:11
Piccolina spero con tutto il cuore che sopravviva e trovi una mamma degna di lei...
Sara secondo me è stato il cortisone a ridarle energia tu che dici?

perlina21
12-07-2011, 09:32
Ieri la piccola mi ha fatto prendere una grandissima paura....a un certo punto ha inziato a tremare e si è fatta fredda fredda e rigida.....poi si è rilassata e non reagiva più.....è stata in stato nuovamente comatoso per tutto il pomeriggio....
Stamattina invece sta discretamente, ha mangiato tre siringhine di omogeneizzato e per la prima volta ha camminato, tutta traballante, ma ci ha provato, cadendo e rotolando su se stessa varie volte, ma rialzandosi e andando avanti!!..
Ha una voglia di vivere enorme.....reagisce ogni volta e sempre meglio.....
Non riesco a apire se ci veda o meno....le pupille a volte sono dilatatissime, altre volte sono completamente miotiche, ovvero, sottilissime..
Fa una tenerezza....se sapessi mettere un video, vi farei vedere come si muove, come cerca di reagire...ma non lo so fare.....però potrei farle una foto...vediamo.....
Per gli altri, tutto ok, sono sani e vispi, dovrebbero partire per Roma con un mio amico-cliente a metà settimana prossima.

LaT
12-07-2011, 10:00
Sara per il video e' esattamente come per le foto: lo fai, lo carichi su Tinypic e poi metti qui l'url :)
Butto li' un'idea: non potrebbero, i colpi che ha ricevuto la nanetta, aver leso il cervello procurandole delle crisi epilettiche? Alcuni degli atteggiamenti che descrivi lo farebbero pensare. Che ne pensi?

perlina21
12-07-2011, 10:03
http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=1662&pictureid=21327
Ecco una foto della piccolina!!!
ora ne metto altre!!

perlina21
12-07-2011, 10:03
http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=1662&pictureid=21328

perlina21
12-07-2011, 10:04
http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=1662&pictureid=21326

perlina21
12-07-2011, 10:05
Sil, si, Tiziana, è come dici tu....il trauma le sta causando tutti questi sintomi......ma migliora, piano piano, la vedo con gli occhietti sempre più vivi....

Lina72
12-07-2011, 10:05
Ma che splendore che è! forza piccolina facciamo tutti il tifo per te :D

3zampineallegre
12-07-2011, 10:07
Ma che meraviglia di cucciola :) Ed è anche bella paciocchina!!

perlina21
12-07-2011, 10:08
Ma che meraviglia di cucciola :) Ed è anche bella paciocchina!!
Eh, sembra...in realtà è uno scheletrino...povera piccola...si sentono tutte le ossicine....però è bellissima lo stesso, vero????

3zampineallegre
12-07-2011, 10:19
E' splendida! Voglio proprio vederla "da grande"... con quella colorazione sarà un gioiello!

LaT
12-07-2011, 10:19
Sil, si, Tiziana, è come dici tu....il trauma le sta causando tutti questi sintomi......ma migliora, piano piano, la vedo con gli occhietti sempre più vivi....

Io mi fido di te più che di me stessa e sono fiduciosa che ce la fara'.
Se fosse davvero epilessia potrebbe sparire con la crescita o comunque si tiene sotto controllo abbastanza bene con i farmaci.
E' carinissima :)

melissa
12-07-2011, 10:21
Amore dolcissimo, quanto è bella!!!!!!!!!!!

iottisan
12-07-2011, 10:33
Piccola, quanto è dolce!
Dai piccolina, sei una lottatrice!

Lady Mosè
12-07-2011, 11:02
Stupenda, è come la Titti la gatta che ci viene a trovare in campagna, è un colore(tortie?) bellissimo!!

kiwi&mirtillo
12-07-2011, 11:19
http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=1662&pictureid=21327

oddio mi sono venuti i lacrimoni!
quanta vita in questa creaturina.. nonostante l'ignoranza e l'indifferenza che ha conosciuto fin da subito.... e la terribile avventura passata (ma ci rendiamo conto? sepolta?!)

ma ora ha trovato te!
spero con tutto il cuore che si riprenda presto
non solo lo spero... lo credo! sono fiduciosa!

forza Sara & Sara :D
siete due persone formidabili!

Mizzie
12-07-2011, 11:59

...anche a me... :cry:
E' bellissima... ed è in buone mani, perlina, sei stata bravissima, sono sicura che ce la farà!
:micimiao10:

Cristiana
12-07-2011, 13:29

anche a me. Che tenerona che é.

Perlina ti ho mandato un mp ieri. Lo hai visto/letto?

cristy-casper
12-07-2011, 14:07
ma che dolce amorino!! piccola micina, riprenditi bene!!! perlina ti curerà e ti cercherà una mammina ke ti ami...

perlina21
12-07-2011, 15:34
anche a me. Che tenerona che é.

Perlina ti ho mandato un mp ieri. Lo hai visto/letto?

cara, non l'ho trovato....forse per sbaglio l'ho cancellato, mi capita con facilità!!
Me lo riscrivi???

superlu
12-07-2011, 15:34
e' bellissima!
Ciccina!
Spero che ce la faccia

Tieni duro piccolina!!!

perlina21
12-07-2011, 15:46
Mi sto rendendo conto di una cosa....gli altri fratellini partiranno, ma la micina che sta male, dove la metto quando parto???? Dilemmaaaaaaa!!!!!

Cristiana
12-07-2011, 17:05
Perlina ti ho mandato un nuovo mp.

perlina21
12-07-2011, 17:10
Vado a leggere......

dabolem
12-07-2011, 17:38
Oddio ma è tenerissima, da spezzarti il cuore!
Spero che ce la faccia.

FleurLilium
12-07-2011, 18:31
ciao :* sono vicina alla piccola, speriamo ce la faccia.

Pupa
13-07-2011, 04:46
http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=1662&pictureid=21326

Ma che tenera..:o
povera piccola..sepolta viva, poi investita..
è un miracolo se si riprende..
SPERIAMO :micimiao11::micimiao11::micimiao06:

Cristiana
13-07-2011, 07:35
Perlina ti ho risposto.
Come sta la miciola?

LaT
13-07-2011, 08:44
Già, news di tutti i nanetti e della micina in particolare? Della mamma si sa niente?

perlina21
13-07-2011, 09:23
Allora, i fratellini tutto bene, sono vispi e "insopportabili"!!
La piccolina oggi è un pò giù...ha mangiato davvero pochino e non è attiva come ieri....non ne vuole sapere di provare a camminare, se la metto in piedi, crolla.....fa una tenerezza.....però per la prima volta ha fatto "miao".....
Se oggi è un giorno "no" speriamo che domani sia un giorno "si"......
Intanto continuiamo con le terapie: antibiotico, cortisone, pasta vmp, tricortin e flebo.
Della mamma non so niente per ora, in realtà con tutti icasini che ho, mi è un pò passata di mente.....

LaT
13-07-2011, 10:00
Coraggio Sara, si sistemerà tutto :)

malibu736
13-07-2011, 11:01
Ho letto tutto d'un fiato il post, tra le lacrime e l'ammirazione per perlina non posso che incrociare e sperare con tutta me stessa che la piccola si salvi!!!
Siete delle persone meravigliose!!

Sabri*Ruby
13-07-2011, 17:36
Oh che bella che è questa piccolina, spero si riprenda presto!!! una carezzina

Sara87
13-07-2011, 17:59
Mamma mia che bellina! Speriamo che si stazioni presto sul tasto "on"! E' stata fortunata a incontrare voi, non so perchè certa gente si comporti così... sepolta viva. Mah.

perlina21
14-07-2011, 09:56
Purtroppo va male.....la piccola oggi non ha mangiato assolutamente niente....è fredda fredda nonostante il caldo intenso.....ed è adagiata su un fianco...
Sembra che voglia arrendersi.....forse non ce la fa più.....ora lo sguardo è spento....
Ha lottato tanto, ma forse è stanca....

melissa
14-07-2011, 10:12
Noooooo, piccolina, reagisci!:cry:

perlina21
14-07-2011, 10:17
Va sempre peggio....se ne sta andando.....

lialina
14-07-2011, 10:24
Forza piccola! :micimiao61:

FleurLilium
14-07-2011, 10:43
come sta adesso?

Lina72
14-07-2011, 10:46
Povera piccolina :cry:

kiwi&mirtillo
14-07-2011, 10:48
Mi dispiace immensamente
Piccolina.... :cry:

perlina21
14-07-2011, 10:49
Sta male.....

merysara
14-07-2011, 10:52
oh no, piccolina...

FleurLilium
14-07-2011, 11:00
però c'è ancora.. dai, forza :cry:

superlu
14-07-2011, 11:02
dai piccolia, vivi...

iottisan
14-07-2011, 11:31
Leggo solo ora.
Piccolina, prego per te
:micimiao61:

littlemicia
14-07-2011, 11:33
dolce piccola stellina....

LaT
14-07-2011, 11:33
Sta male.....

Proprio ora che poteva avere una famiglia...forza piccola, non dargliela vinta!

perlina21
14-07-2011, 11:42
Se n'è andata.......proprio ora....mi ha lasciato......l'ho aiutata a volare via......

Lady Mosè
14-07-2011, 11:42
Noooo... :cry:

perlina21
14-07-2011, 11:44
Ragazze, ci ho provato in tutti i modi......lei ha combattuto quasi una settimana, ma il suo piccolo corpicino non ce l'ha fatta...era ridotta a un lumicino.....il cuoricino non ha retto.....
Vola, piccolo angelo innocente, lontano dalla sofferenza e dal dolore.....

kiwi&mirtillo
14-07-2011, 11:45
arrivederci piccolina :cry:

DonPepeDeVega
14-07-2011, 11:50
.. arrivederci tesorino.. :cry:

Cristiana
14-07-2011, 11:53
Non é giusto.

LaT
14-07-2011, 12:12
Non e' giusto! :cry:
L'amavo già molto Sara, grazie di tutto.
Arrivederci dolcissima micina :(

Cristiana
14-07-2011, 12:22
Anche io, come te lat mi ero innamorata di questa micia. Sto male come quando se ne é andato Tobia.
Spero che sul ponte ci sia felicità per loro.

superlu
14-07-2011, 12:26
ciao :littleangel:

iottisan
14-07-2011, 12:36
Ciao piccolina :cry:
Sara, bisogna far di tutto per sterilizzare la mamma, in modo che non si ripeta più una cosa simile, ti prego!

lialina
14-07-2011, 12:47
...l'ho aiutata a volare via...... Grazie.:cry:

IaiaNie
14-07-2011, 12:52
Angioletto, hai lottato tanto! :(((
Non ho parole per la gente che è riuscita a ridurla così, senza neanche preoccuparsene. Vergogna. Tristezza.

littlemicia
14-07-2011, 13:27
Piccolo angelo....quante ne ha passate...Ora sul ponte sarà felice, lontano dal dolore....

merysara
14-07-2011, 13:40
Ciao piccola non ti dimenticherò mai....

cibergatta
14-07-2011, 14:21
Nooooo.... povera piccola! :(
Che destino crudele..... proprio ora che eri in buone mani......

billa
14-07-2011, 14:26
una tenera carezza alla piccolina! :cry:
un abbraccio a te Sara.........

Nemesi_74
14-07-2011, 14:27
Sara ti abbraccio... quante lacrime :cry:

melissa
14-07-2011, 15:15
Ciao piccolina, oggi è proprio una brutta giornata...:cry:

Aranel Fealoss
14-07-2011, 15:26
Povera piccina.
Ma un grazie enorme a voi che ve ne siete presi cura, anche per pochi giorni.

Spero che a chi l'ha ridotta così il cuore rimorda almeno un po'.

perlina21
14-07-2011, 15:30
Mi sento una m.....a!!!!!
Adesso l'ho chiusa nella sua scatolina....sembrava dormisse.....ancora appallottolata e dolcissima.....
MA perchè devono soffrire tanto....????
Non l'ho lasciata un attimo in questi giorni.....ci ho messo tutta me stessa per salvarla.....ma lei si è voluta arrendere.....
Tiziana...mi dispiace......quanto avrei voluto che venisse da te.....era un sogno questa cosa....le avresti dato una vita meravigliosa.....
Destino bastardo e crudele....

LaT
14-07-2011, 15:33
Non torturarti, hai fatto di tutto e di più. Se non altro, per un piccolo tratto della sua breve vita, e' stata amata. Grazie Sara.

ausilia
14-07-2011, 15:40
povera cucciolina
e come dev'essere stato triste per te, dopo tanti sforzi
abbracci, cara

marisoltrilli
14-07-2011, 15:50
...per fortuna tu sei riuscita a darle amore ed accompagnarla dignitosamente fino al ponte...
un abbraccio

Panterina
14-07-2011, 15:51
Tante carezzine lievissime per questo piccolo angioletto che si è levato in cielo troppo presto...
Ciao dolcissimo amore..:399:
Un abbraccio forte forte :31:

laura
14-07-2011, 16:00
povera cucciolina:cry: quante ne aveva già passate, adesso starà bene

MiAu
14-07-2011, 16:13
:littleangel:

3zampineallegre
14-07-2011, 16:14
Se n'è andata sapendo che ci sono anche uomini molto buoni a questo mondo... Un abbraccio

agatha
14-07-2011, 16:28
:cry::cry::cry:

ho letto tutto, sono commossa:cry::cry::cry:

Pignetta
14-07-2011, 16:42
Non è giusto!!!!!!
Perchè tutto questo dolore????
Dolce creatura non ti abbiamo meritato, vola felice sul Ponte

malibu736
14-07-2011, 16:51
maledetta gente ignorante, quelle persone meritano di stare sul ponte!!!
...e mi fermo qui che è meglio!!! :mad:

Ciao dolce piccola micina, ti sei liberata della sofferenza ed ora siamo noi a soffrire per te!!!

Romy
14-07-2011, 17:27
Mi dispiace tantissimo,Perlina,ma tu,per quella povera piccola,sei stata un angelo,come sempre.

carmen63
14-07-2011, 18:03
il mio cuore si stringe di dolore ....................un abbraccio

delice
14-07-2011, 18:41
Avevo perso di vista questa discussione, ho letto tutto d' un fiato, guardato le foto di quella meraviglia....:cry:?.... Sara, grazie come sempre per quello che fai....:(
Grazie a te e a merysara.... Speriamo che gli altri piccoli abbiano una vita piu felice di questo angioletto....
Mi vergogno in nome del genere umano....:cry:

Lina72
14-07-2011, 18:53
Dove sei ora non c'è più dolore nè gente ingiusta e crudele...ciao angioletto:cry:

dabolem
14-07-2011, 20:48
Mi spiace tanto per questo scricciolino, povera piccina.
Un abbraccio Sara, hai fatto tutto quel che potevi. Grazie.

alan_ford
14-07-2011, 22:46
E' una cosa terribile,mi sono ricordato di quando se ne andò la mia Milù,una ferita che si riapre.
Perlina hai fatto il possibile per salvarla purtroppo ci sono delle persone pazze che non sanno quello che fanno!

Ciao piccola!

cristy-casper
14-07-2011, 23:34
ciao piccolo tesoro, tanti grattini dolcisimi per te, sei stata una lottatrice, come lo è stata perlina...
purtroppo a volte la forza per lottare da sola non basta...
gioca felice sul ponte, piccolina...:cry:

mariteca
15-07-2011, 01:41
Arrivederci piccolo angelo .... non è giusto! :cry: :cry:

Spica
15-07-2011, 09:48
Ma perchè un destino così crudele?? Aveva già casa!!!:cry::cry::cry:
Ciao piccolina sfortunata.
Perlina, non è colpa tua ma della gente ignorante che ti circonda, che ci circonda perchè anche qua è uno schifo. Ricordati della mia piccola Sara a cui hai salvato la vita più di un anno fa e che adesso è una meraviglia; ricordati della piccola Gaia e della gastroenterite da cui è sopravvissuta grazie a te. Purtroppo non sempre c'è il lieto fine.:cry::cry::cry: nonostante i nostri sforzi.

Sabri*Ruby
15-07-2011, 10:37
Ciao piccolo angelo...dove sei ora conoscerai solo amore e felicità...corri sul Ponte...un abbraccio forte Sara :cry:

lunanera
15-07-2011, 10:38
mi ero persa qesto brutto aggiornamento... ciao piccoletta