PDA

Visualizza Versione Completa : Umido per ingrassare


3zampineallegre
07-07-2011, 16:20
Ciao,
so che in genere trattiamo il problema del sovrappeso, ma ho bisogno di qualche dritta per far ingrassare un po' la mamma dei nanerottoli.
Quando è arrivata da me aveva il pancione, ma era evidente che fosse magrolina (temo che non facesse un pasto completo al giorno).
Adesso, dopo la sterilizzazione, questa sua magrezza è fin troppo evidente.

Siccome oramai si è auto-insediata in magazzino (io, certo, non l'avrei mai mandata via), mangia anche lei con i miei 7, mentre i cuccioli, essendo in zona ultra protetta e recintata, mangiano a parte.

Lei è molto schiva, timida, per cui si fa sempre da parte quando mangiano gli altri (hanno 4 ciotole per l'umido e due per i crocchi) e va a finire che mangia gli avanzi.
Noto con piacere che si avvicina a me quando do da mangiare l'umido ai cuccioli (hill's, rc e trainer, tutto kitten), e oggi si è anche pappata una bustina da sola.

Vorrei farla ingrassare un pochino, almeno qual tanto che basta per non poter più contare le costole!
Lasciando stare i cibi medicati, cosa mi consigliate? Do' kitten anche a lei (oltre a quel poco che pilucca dai grandi (bozita, smilla e lechat patè))?
Non va proprio matta per i crocchi, quindi starei sull'umido.
Pensavo anche di darle un pochino di malt-soft extra ogni tanto.

Eventuali consigli su marche e prodotti sono ben accetti :)

MiAu
07-07-2011, 16:25
Non so aiutarti per l'umido, ma potrebbe essere utile fare dei cicli di carnitina (Rossovet). Sostengono e stimolano l'appetito.