PDA

Visualizza Versione Completa : Vanno bene i fagiolini da mangiare?? ENTRATE PER FAVORE


Coccinella_08
08-07-2011, 11:11
Alla mia micetta Maya piacciono i fagiolini (avete presente quali sono, quelli verdi o gialli, le tegoline qui in veneto :) )
Se li metto con 2 crocchettine li mangia senza problemi!!!! (Anche senza crocche....)

Secondo voi le fanno male o posso darglieli tranquillamente??? :confused: :confused:

RISPONDETE PER FAVORE :o

3zampineallegre
08-07-2011, 11:25
Il gatto è essenzialmente carnivoro.
Anche la mia adorna i fagiolini (o cornette, qua da me :) ), basta solo non esagerare: una o due ogni tanto non l'ammazzeranno di certo, al massimo rischia un po' di popò molle.

Coccinella_08
08-07-2011, 11:37
Ok, grazie 1000!!!!!! E' che oggi le abbiamo cucinate e ne è caduta una per terra........ devi vedere come se l'è mangiata!!!!!
Ah e le cornette (qui da noi ;) ) sono un pò + sottili dei fagiolini :) :) :)

DonPepeDeVega
08-07-2011, 11:59
.. Gandal da piccolina andava matta per i finocchi gratinati... :shy:

ausilia
08-07-2011, 12:09
un po' di verdura cotta (naturalmente non fritta o piccante o salata)è gradita a quasi tutti i mici, e facilita il transito intestinale
daglieli pure, mescolati a carne o crocchette, ma sospendi al primo accenno di diarrea.

Coccinella_08
08-07-2011, 12:50
Ok!!! Solo che non posso vedere i suoi bisognini visto che li fa fuori..... magari li dò quella volta che vengono cucinati..... ( 1 volta all aset massimo....)

delice
08-07-2011, 12:55
.... per me è meglio non darli con regolarità.... si, giusto uno se li cicini x te, ma proprio ogni tanto.... la verdura non serve ai gatti... è solo uno sfizio, che però può dare problemi, a qs punto, meglio evitarla....

Coccinella_08
08-07-2011, 15:06
Si si....... qualche volta!!! E volevo chiedere quali altre verdurine vanno bene per i mici? Io a volte cucino filetti di merluzzo o petto di pollo, ma non so che verdurine metterci...
vanno bene carete, zucchine?? Poi cosa posso metterci? :) :)

Mia
08-07-2011, 15:12
anche piselli o ceci, se vuoi ma, pochini;) . La carota anche cruda, passata con la grattugia a filini sottili.

Coccinella_08
08-07-2011, 15:18
Ok!!!! Dopo proverò (sperando che mia mamma non mi uccida...) con la carota cruda.... Maya le adora cotte con il latte. :micimiao06:
E credevo che i legumi facessero male..... boh :shy:

mirtillasnow
08-07-2011, 16:56
Mirtilla mania i fagiolini , me li ruba......ma a volte poi li vomita

Coccinella_08
08-07-2011, 17:16
......mah sono strani i gatti....... ora Maya mi sta facendo IMPAZZIRE!!! Va davanti alla ciotola (piena di umido appena messo), mi guarda e miagola....... di fianco ha anche le crocche..... non so cosa farle..... la pesterei!!!! :devil: ma se non vuole morire di fame, finchè non arriva l'ordine zp mangia quello!!! :devil:

DonPepeDeVega
08-07-2011, 22:56
.. Gandal riesce a non farsi andar bene CINQUE ciotole piene di cibi diversi.. percio'non ti lamentare se non ne mangia solo due.. :D

( in compenso Indiana Jones aspira tutto, e Zuril si divora le crocchette SEMPRE.. :D )

Pupa
08-07-2011, 23:17
un po' di verdura cotta (naturalmente non fritta o piccante o salata)è gradita a quasi tutti i mici, e facilita il transito intestinale
daglieli pure, mescolati a carne o crocchette, ma sospendi al primo accenno di diarrea.

Quoto,
ma poi i fagiolini sono LEGUMI..
quindi vanno benissimo..;)

Pupa
08-07-2011, 23:19
ps. la carota cruda può essere indigesta, invece,
se la mangiano cotta è digeribilissima..

Mia
09-07-2011, 07:59
ps. la carota cruda può essere indigesta, invece,
se la mangiano cotta è digeribilissima..

A me, lo ha detto il veterinario...:confused: però, di dargliela grattugiata.

Coccinella_08
09-07-2011, 12:58
Ok!! Ieri alla fine si è mangiata un pò di fagiolini da soli.... poi non ne ha più voluto sapere.....
Devo ancora provare la carota grattuggiata..... speriamo le piaccia!!! :) La adora cotta...l'ultima volta l'ha mangiata con del fegato che le avevo cucinato io...... :) speriamo la gradisca anche cruda.... faticherei meno!!!!

Pupa
10-07-2011, 06:17
La adora cotta...l'ultima volta l'ha mangiata con del fegato che le avevo cucinato io...... :) speriamo la gradisca anche cruda.... faticherei meno!!!!

Se la mangia già cotta io continuerei a dargliela, ogni tanto.
La carota cruda è poco digeribile, inoltre molti nutrienti non sono disponibili
all'assorbimento in forma cruda, ma in forma cotta invece risultano
assimilabili.
Così come l'albume. Crudo non è digeribile, cotto invece si.
(tuorlo invece va bene crudo)
Io sapevo così.
Anche i miei la assaggiano, cotta e fatta a dadini, e mischiata all'umido.
Per non disperdere troppo le vitamine durante la cottura bisognerebbe
cuocerle al vapore, e non in acqua..

Coccinella_08
10-07-2011, 08:55
.....ok!!!! Grazie!!! Le uova non le ho mai provate.... se le faccio sode posso darne tranquillamente una a gatto???