Entra

Visualizza Versione Completa : Pedrosa di nuovo aggressivo...uff...

Lothiriels
08-07-2011, 22:58
forse mi preoccupo troppo perchè non ho mai avuto un gatto cosi e magari alla fine è solo caratterialmente diverso dagli altri che ho avuto e conosciuto,sta di fatto che questo gatto è davvero strano..è cosi da praticamente sempre,si era calmato un paio di giorni dopo il ricovero sbalordendo me e veterinarie..ma forse era solo stanchezza o shock..ora è di nuovo cosi..
Praticamente morde parecchio..a volte mi prende mano o braccio con le unghie,se lo avvicina al corpo stringendo fortissimo,sia con le zampe che con i denti :| e con le zampe posteriori mi scalcia sul braccio...io non capisco cosa voglia essere quel suo gesto..se è gioco,se è scemo..o se è molto arrabbiato..
Lui non vuole essere toccato se non in testa e sopra e sotto il collo...gia quando gli accarezzo la schiena o le zampine o la coda o il fondoschiena si gira supervelocissimo,mi afferra e morde,anzi..con me è anche affettuoso,mi fa le fusa,si avvicina a volte si struscia,al mio ragazzo lo morsica quasi subito e come ritrae la mano per non essere morsicato,pedrosa lo soffia pure....quando capita che lo prendo in braccio emette gemiti da gatto arrabbiato come una bestia..non lo so -_- se avete avuto gatti del genere ditemi qualcosa,o i veterinari presenti un consiglio...ALMENO PER SAPERE SE E' NORMALE O NO... :|

babaferu
09-07-2011, 10:19
quanto ha questo gatto?
quel gesto che descrivi è gioco, lo fanno anche tra loro, lo fanno anche ocn un pupazzo....
lo devi abituare a NON farlo col tuo braccio e a NON farti male: devi insegnargli a gestire la forza, in genere i cuccioli tolti alla mamma troppo presto, prima dei 2 mesi, hanno questo problema perchè non hanno imparato.
puoi insegnargli sottraendoti con fermezza quando gioca in questo modo, allontanandoti (senza agitarti gridare o urlare perchè lo prenderebbe come la tua partecipazione al gioco), e farlo sfogare tanto diversamente, es con la cannetta, palline, giochini, stimoli.... e anche farglielo fare, ma con un guantone da cucina, in modo che capisca che l'aggressività si sfoga lì, ma non sulla tua pelle nuda. letteralmente, il gesto di scalciare è il gesto che fanno..... per scuoiare la preda (ma ripeto, lo fanno anche tra di loro per gioco!)
sull'accarezzare il fondoschiena.... idem, quando si ribella, ti allontani. premialo invece quando gioca bene, quando trovate un'intesa, con coccoline sul muso come piace a lui o qualche bococncino.
però ti posso dire che su 3 gatti io ne ho una che proprio non sopporta che la accarezzo fino alla base della coda, addirittura a volte mi soffia. gli piacciono i grattini sul muso, carezze sul collo, ma.... i fianchi no!
poi non a tutti i gatti piace farsi prendere in braccio: se si ribella, va rispettato (anche la mia di cui prima lo odia.... mi sa che il tuo pedroso assomiglia un po' alla mia Lluvia!)
ciascuno ha il suo carattere, dovete conoscervi e regolarvi senza infastidirvi nè farsi del male....
facci sapere e abbi tanta pazienza!
ba

Lothiriels
09-07-2011, 13:32
senza parlare della pancia..GUAI a chi gli tocca la pancia...lui ha1 anno e 3 mesi..è il gesto per squoiare la preda?infatti se tolgo il braccio velocemente mi squoia..l unico modo per essere mollata è accarezzarlo nella testa,e temo lo prenda come un premio e continui a farlo per quello...non riesco a farlo sfogare in altro modo,perchè non gioca con niente :| gli avevo preso anche il topolino,non se l è filato minimamente e alla fine è diventato il giochino del cane figurati...non lo prendo mai in braccio xk so che non gli piace tanto,lo prendo giusto quando lo devo mettere nel trasportino o se lo devo spostare ad esempio da sopra il cuscino...
quando ho visto che si era calmato dopo il ricovero,avevo associato il tutto ai suoi problemi di calcoli,cistite e blocco renale..non vorrei avesse di nuovo problemi,anche se all ultima visita era perfetto..se anche tu ne hai uno simile,allora probabilmente è davvero il carattere..non ricordo bene quanto avesse quando me l hanno dato..forse due mesi non li aveva..infatti da poco ho visto il fratello che sta ancora con la madre,ed è super affettuosissimo...

Ciuto
09-07-2011, 16:33
quando capita che lo prendo in braccio emette gemiti da gatto arrabbiato come una bestia..non lo so -_- |

E ha ragione.. :-)
Ai gatti in natura non capita di essere presi in braccio e sollevati da terra.
E' una forzatura di noi umani, che tendiamo a proiettare sui gatti il rapporto che abbiamo con i nostri cuccioli (che però sono umani, non gatti).
A qualche gatto la novità finisce per piacere, specie se cominciano da piccoli. Altri sopportano per quieto vivere, altri proprio non sopportano.

lunanera
09-07-2011, 16:52
anche io ne ho avuto parecchi che non volevano toccate certe zone.
e assolutamente non capisco perchè continuate a farlo se non gli piace. traportino a parte non vedo la necessità di toccare se non strettamente dovuto a cure, le parti che a lui non piace che si gli tocchino, per me è violenza, succede anche a noi di non apprezzare certe cose ma noi possiamo parlare.
non è una critica ma il mio modo di pensare

Pupa
10-07-2011, 00:52
Va bene, se ci sono cose che a lui non piacciono vanno evitate..
però è bene manipolarlo il più possibile, o sarà poi un gatto problematico
da curare..
quando ti attacca il braccio non grattarlo in testa,
acchiappalo alla collotola e staccalo, e deponilo per terra dicendogli NO
Io faccio così con Pupa,
abbiamo risolto i problemi di aggressività con lei, negli anni, ma qualche volta
capita che esageri nel gioco, lei si infoga subito e capita che faccia male,
in quel caso fermo subito il gioco, la blocco per la collotola, la fisso 3 secondi e
poi la libero e la ignoro..

ps. hai considerato anche che il nervosismo potrebbe essere aumentato
dal fatto che non è sterilizzato, e soffre di cistiti??

Pupa
10-07-2011, 00:55
ps. i gatti sono sensibilissimi nel fondoschiena,
è una parte ricchissima di terminazioni nervose,
molti non sopportano i grattini lì per quello,
poi capita anche il contrario, che amino i grattini proprio lì
per lo stesso motivo..
anhe i cani, molti adorano essere grattati vivino alla base della coda..

Tina ^_^
10-07-2011, 08:29
secondo me anche il fatto che non sia castrato incide sull'aggressività, poi anche io ho yuki che odia essere toccato nel sederino :p e nella coda e nei piedi, e semplicemente non lo tocco... e lo prendo poco in braccio perchè so che non gradisce, lo sollevo giusto un secondo la mattina quando è ronfone per un saluto ma giusto un bacino e in due secondi è di nuovo giù, è fatto così... :)
per il resto anche io, quando giocava o mordeva, lo prendevo per la collottola gli dicevo un bel no a voce alta e gli davo anche (piano) una ditata sul nasino... a volte quando esagerava lo chiudevo in stanza da solo per una decina di minuti e dopo rinsaviva

Lothiriels
10-07-2011, 22:29
lo tocco in quei posti a volte perchè ci son giorni che me lo concede... :| non per torturarlo,ho chiesto appunto xk ho pensato anche che potesse avere dolori o fastidi..ora che mi avete detto possa essere il carattere,non lo toccherò piu li :) per i giochi,be,mi devo impegnare e riuscire a trovarne almeno uno che gli piaccia..anche xk oltre me ormai il suo gioco preferito è il mio povero pinscherino di 4 mesi :° che ci gioca,si adorano,ma ogni tanto si prende qualche bel morsetto anche lui..
penso cmq incida piu il fatto di separarlo dalla mamma presto,perchè ad esempio il fratello o il gatto del mio ragazzo,son i gatti piu buoni del mondo,mai morso nessuno..e infatti uno è tuttora con la mamma e l altro era arrivato a casa che aveva gia 4 mesi..e nessuno dei due è castrato..e anche per la cistite è guarito..o gli rimane qualche fastidietto??

Lothiriels
11-07-2011, 15:40
oggi non l ho toccato in nessuno di quei posti.. :) per ora neanche un graffio..ma per il cane sarà pericoloso?

Tina ^_^
11-07-2011, 18:36
scusate ma come mai non castrate i mici? ne avrebbero solo benefici

Lothiriels
11-07-2011, 19:11
io non ne ho mai castrato.. :| non chiedermi xk,che con certezza non lo so...un tempo ero contraria,per la questione che è cosi e non gli si deve cambiare la sua natura eccecc a poco a poco ho cambiato idea,da quando mi son iscritta qui mi son convinta,leggendo,che lo devo castrare.. :) è che ultimamente ho avuto parecchi problemi economici,proprio quando ho perso il lavoro,ho dovuto far operare un gatto investito,(300 euro) piu il mio ricoverato con blocco calcoli e cistiti..un altra bella botta.. e avevo appena finito di fare i vaccini al mio cuccioletto di cane :) quindi con il problemino che ha avuto,volevo aspettare un pochetto..ma a fine mese o inizio prossimo di sterilizza..non sta piu uscendo neanche mezz ora..deve avere troppo caldo non lo so..è sempre a casa in qualche punto fresco bello spamparazzato..

Lothiriels
11-07-2011, 19:12
ah...vedo che sei di cagliari :D quindi hai una 'vaga' idea del caldo che ci sia :))

Tina ^_^
12-07-2011, 10:02
si ne ho una chiarissima idea... ^^' si soffoca...

cmq castrarlo è importantissimo, l'avrai letto da tantissimi utenti qui... se vuoi (non so se sei di cagliari o se tu ti possa avvicinare) ti posso indirizzare da un veterinario di mia fiducia che ti farebbe uno sconticino ;) poi vedi tu.. a me non costa niente :)

Lothiriels
12-07-2011, 11:18
son a Oristano :) tranquilla,son molto fortunata..le mie vet di fiducia da un anno circa si son trasferite a 50 metri da casa mio.. chiederò a loro quanto viene la castrazione,magari chiedo a voi x sapere se è buono o meno..va be,ve lo chiedo direttamente va..auhau quanto costa castrate il gatto,maschio,quando il prezzo è buono intendo...

Lothiriels
12-07-2011, 11:19
grazie cmq tina, :) supersupergentilissima!!! :D:D

Tina ^_^
12-07-2011, 12:46
di solito con fattura mi prendono 65... poi con sconti vari anche una ventina-trentina di euro in meno

Lothiriels
13-07-2011, 23:45
si,le mie prendono una 50ina piu o meno,mi faranno lo sconto anche a me va :) son molto oneste come prezzi per fortuna...

Lothiriels
13-07-2011, 23:47
se lo dovessi portare da quello che mi ha operato un gatto il mese scorso (solo xk le mie erano a un corso di aggiornamento,ed era chiuso,che sfiga)me ne prenderebbe 120 immagino...:cool:

Lothiriels
15-07-2011, 14:43
MA SE PER UNA VOLTA GLI DO STE BENEDETTE CROCCHE GLI FA MALE?????o per una volta non succede niente...mi sta stressandooo :(