PDA

Visualizza Versione Completa : vorrei il vostro parare su una iniziativa


superlu
09-07-2011, 12:51
ciao a tutti

mi sto scervellando perche' vorrei trovare un modo per dare una mano a quanti di voi si prodigano per tutti i cucciolo che ci sono in giro per le strade.

Leggendo i vari post, mi sembra che il cibo in qualche modo viene fuori, non so come ma comunque non e' un problema grosso.
Il problema forse piu' grosso e' per le spese veterinarie e le sterilizzazioni - quando la asl non fornisce questo servizio (magari per un singolo gatto che non fa parte di una colonia).

MI chiedevo se si poteva fare una sorta di fondo comune, in cui ognuno da un contributo come puo' e i cui soldi poi potevano essere utilizzati per le spese mediche di questi piccoli gatti sfortunati.

Vi faccio un esempio concreto: la situazione che Perlina sta affrontando adesso con i micini e la mamme gatte in questo post:
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=96697

Come ha scritto giustamente Koko un ambulatorio veterinario ha i suoi costi e a volte per quanto il dottore puo' venirci incontro non puo' curare gratis un gatto randagio...non se lo puo' permettere

In questo caso, il fondo comune potrebbe servire per quelle spese, ridotte grazie al buon cuore di veterinari dal cuore grande, ma pur sepmpre spese gli "angeli del forum" ogni giorno si accollano per salvare la vita di questi pelosetti

Non so se si puo' fare qualcosa senza bisongo di creare una associazione apposita...
Ho guardato su internet ma non ci capisco nulla...quindi chiedo a voi del forum se siete piu' informate e se vi va di "aiutarmi"

Datemi i vostri pareri e anche suggerimenti...
Grazie!

delice
09-07-2011, 13:01
... Se ne era già parlato un pò di tempo fa,ma alla fine si era arrivati alla conclusione che era meglio andare avanti come si è sempre fatto, cioè per ogni singolo caso fare le raccolte fondi a seconda delle esigenze...

LaT
09-07-2011, 13:17
Quoto delice. Un fondo va gestito da qualcuno e occorre il permesso di Tamara innanzitutto. Dopodiché si era detto che i problemi sarebbero sempre gli stessi: chi decide quale emergenza e' più....emergenza? Inevitabilmente verrebbero fuori polemiche del tipo "avete aiutato quella e non me"
Non lo dico io, ma persone che conoscono il forum e le sue dinamiche meglio della sottoscritta.
E, per me, non hanno torto.