PDA

Visualizza Versione Completa : Probabile amputazione coda :-(((


siria
09-07-2011, 17:42
Ieri mattina Siria come di solito è uscita in giardino x la sua passeggiata...ma sul nostro albero c'era un passero che lei ha ben deciso di catturare ma un movimento brusco l'ha fatta cadere....morale della favola ha perso da ieri la mobilità della coda e nn può neanche sedersi!!Il vet mi ha detto che ha subito un forte trauma e x adesso stiamo facendo una cura di DELTACORTENE(cortisone) e antinfiammatorio x 5 giorni x vedere come va e se con la cura nn ci sn risultati effettivi bisogna amputare la coda alla mia gattina!!Potete immaginare come mi sento uno schifo,mi sento in colpa sn depressa preoccupata ansiosa e immaginare la mia piccola con la coda amputata mi fa stare malissimo....aiutatemi:cry::cry::cry::cry::cry::cr y::cry::cry::cry::cry:Secondo voi c'è possibilità di guarigione?Premetto che il trauma è all'attaccatura della coda infatti la parte è gonfia e c'è una frattura nn è rotta ma c'è la possibilità che perda la sensibilità della coda anche se lei ha fatto la prova e dice che c'è poca sensibilità!!

simonik78
09-07-2011, 17:59
A uno dei miei successe una volta, penso anche per lui una caduta, dopo una decina di giorni la usava come prima! Però non so se il tipo di trauma era lo stesso.

merysara
09-07-2011, 18:01
Oh piccola, mi dispiace :(
Dai non sentirti in colpa è stato un incidente, sono ottimista, se c'è ancora sensibilità non è assolutamente detto che sia necessario amputarla, probabilmente il dolore conseguente alla caduta le impedisce di muoverla normalmente....con cortisone e antinfiammatorio il problema portebbe benissimo risolversi.
Incrocini per Siria.

siria
09-07-2011, 18:07
Grazie x le risposte infatti io nn voglio aspettare solo 5 giorni come ha detto il vet ma di più.....5 giorni mi sembrano pochi x prendere una decisione così importante!!

LaT
09-07-2011, 20:12
Mi spiace, ma per adesso non fasciarti la testa. Fai la cura, aspetta qualche giorno e poi caso mai decidi. Al limite senti un altro parere.
Mettila così: poteva spezzarsi la colonna e sarebbe stato di gran lunga peggio. E tu non hai colpe, figurarsi.
Fai sapere, coraggio.

mariteca
09-07-2011, 23:02
Oh piccola, mi dispiace :(
Dai non sentirti in colpa è stato un incidente, sono ottimista, se c'è ancora sensibilità non è assolutamente detto che sia necessario amputarla, probabilmente il dolore conseguente alla caduta le impedisce di muoverla normalmente....con cortisone e antinfiammatorio il problema portebbe benissimo risolversi.
Incrocini per Siria.

Sono d'accordo, non è detto .. dai coraggio, non pensare al peggio, aspettiamo di vedere che risultati da la cura. Ti mando un abbraccio e tanti tanti tanti incrocini per la tua micia :micimiao11:

violapensiero
09-07-2011, 23:21
Il cortisone farà il suo lavoro...coraggio, non pensiamo al peggio prima che si presenti effettivamente, nel frattempo io ho tutto incrociato!

cristy-casper
11-07-2011, 00:26
cortisone e company saranno determinanti, incrocio affinchè la micia si riprenda in mododa evitare l'amputazione...dai micetta!

siria
11-07-2011, 15:45
Scusate ho letto solo adesso le vostre risposte e vi ringrazio x l'appoggio morale che x adesso mi serve tanto...oggi abbiamo fatto l'altra puntura d'antinfiammatorio e sto seguendo scrupolosamente la cura cortisonica voglio fare di tutto x salvare la coda della mia bambina...io la penso sempre e che vi sembri assurdo o no nn riesco a concentrarmi neanche al lavoro xkè tremo al solo pensiero dell'intervento dell'amputazione!!Cmq mercoledì andrò a controllo dal vet x vedere se le cura fanno effetto oppure no.Oggi sn stata al pet shop ed ho comprato sia il secco che l'umido specifico per i traumi alle ossa...i titolari del negozio mi hanno detto che sn ottimi:umidoprescription diet j/d e secco mobility rc che ne pensate?Scusate se sn prolissa....prego ogni giorno x la mia dolce Siria

cristy-casper
11-07-2011, 23:56
per quanto riguarda il cibo non so ke dirti...ma continuo a incrociare per la tua piccola, spero tanto ke la sua codina si salvi...aspettiamo...

siria
14-07-2011, 21:04
Ieri sn stata dal vet lei l'ha trovata migliorata infatti comincia a muovere la codina!!Però c'è un problema anche se la sensibilità della coda nn è stata persa mi ha detto che la frattura si trova all'altezza del coccige e quindi nn si sanerà mai e la gatta proverà sempre dolore quindi l'amputazione è ancora da nn escludere....a me sta cosa puzza nn è che questa voglia giocare con un'operazione nn indifferente solo x soldi?Siamo rimasti che la porterò a controllo prima di partire per le ferie quindi fra una ventina di giorni.Voi che ne pensate?Io da ignorante penso che se lei provasse dolore nn proverebbe neanche a muoverla invece già oggi mi sembra nettamente più mobile di ieri....io la lascio stare così...voi che fareste a posto mio?CONSIGLI HELP!!!

Lollo x Luna
14-07-2011, 21:15
senti un altro parere veterinario magari..

LaT
14-07-2011, 21:15
Io continuerei a monitorare la mia micia e gli eventuali miglioramenti e, soprattutto, sentirei un altro parere.
Tieni comunque presente che la soglia del dolore dei gatti e' molto alta.

siria
14-07-2011, 21:22
Tieni comunque presente che la soglia del dolore dei gatti e' molto alta.

Quindi è possibile che provi meno dolore di quanto si pensa?Se devo essere sincera l'idea dell'amputazione neanche mi sfiora xkè nn la tiene più inerte la coda la muove in molte occasioni...grazie x l'aiuto

LaT
14-07-2011, 21:32
Quindi è possibile che provi meno dolore di quanto si pensa?

No al contrario: potrebbe provare più dolore di quanto sembri. Voglio dire che il fatto che muova la coda non significa che non provi dolore.
Questo solo per conoscenza, per il resto confermo quanto ho scritto prima :)

siria
14-07-2011, 21:34
No al contrario: potrebbe provare più dolore di quanto sembri. Voglio dire che il fatto che muova la coda non significa che non provi dolore.
Questo solo per conoscenza, per il resto confermo quanto ho scritto prima :)

Che problemi!!!Nn so che fare!!!:cry::cry:Nn la voglio fare soffrire nè x il dolore nè x l'amputazione!!

LaT
14-07-2011, 21:42
Che problemi!!!Nn so che fare!!!:cry::cry:Nn la voglio fare soffrire nè x il dolore nè x l'amputazione!!

Calma! :)
Il fatto che possa muovere la coda e' molto positivo e il dolore per adesso e' normale. Capperi, si e' appena fratturata! :)
Aspetta, dai tempo e poi senti assolutamente un altro parere, prima di fare qualsiasi cosa.

siria
14-07-2011, 21:57
Calma! :)
Il fatto che possa muovere la coda e' molto positivo e il dolore per adesso e' normale. Capperi, si e' appena fratturata! :)
Aspetta, dai tempo e poi senti assolutamente un altro parere, prima di fare qualsiasi cosa.

Grazie laT infatti avevo pensato di sentire un altro vet prima di decidere...in effetti le fratture nn passano da un giorno all'altro ma ti giuro preferirei essermi rotta una gamba io a posto della sua frattura...quando stanno male mi preoccupo parecchio proprio come se fossero figli miei....so che voi capite cosa significa!:(

mariteca
14-07-2011, 22:01
Calma! :)
Il fatto che possa muovere la coda e' molto positivo e il dolore per adesso e' normale. Capperi, si e' appena fratturata! :)
Aspetta, dai tempo e poi senti assolutamente un altro parere, prima di fare qualsiasi cosa.

Quoto.
E' normale che abbia dolore ora che il trauma è così recente ... il coccige poi è un punto proprio delicato, è molto doloroso anche negli umani, anche a distanza di tempo purtroppo, ma i mici hanno una soglia del dolore altissima e una grande capacità di recupero.
Adesso tranquillizzati e, con calma, senti almeno un altro parere. Non fare nulla ora.

luciachiara
14-07-2011, 23:10
Il dolore di certo ci sarà, ma il trauma è mooolto recente, sarebbe strano che non ci fosse.
Mi pare comunque che abbia parlato di non escludere l'eventualità dell'intervento, ma non di darlo per certo. Datti tempo, osserva l'andamento delle cose e di certo consulta anche qualche altro vet (possibilmente stimato!).

cristy-casper
14-07-2011, 23:29
sicuramente già domani puoi provare a sentire un altro vet...io non mi fermerei a un solo parere, si tratta di una questione delicata...cmq continuo a incrociare per la micia ;)

siria
16-07-2011, 13:43
La coda di Siria migliora migliora migliora ed io sono strafelice nel vedere che sta tornando quasi come prima....ha iniziato a correre come prima ed addirittura ad arrampicarsi nel famoso albero senza verso di dissuaderla...che ne dite è una cosa positiva?Io vedo positivo certo il dolore ci sarà sicuramente ma il fatto che la muove sempre più è un buon segno!!!

Amelie57
16-07-2011, 14:42
La coda di Siria migliora migliora migliora ed io sono strafelice nel vedere che sta tornando quasi come prima....ha iniziato a correre come prima ed addirittura ad arrampicarsi nel famoso albero senza verso di dissuaderla...che ne dite è una cosa positiva?Io vedo positivo certo il dolore ci sarà sicuramente ma il fatto che la muove sempre più è un buon segno!!!
Ma certo che é un buonissimo segno! Dài dài che tutto pian pianino passerà!:kisses:

Stellina88
16-07-2011, 14:56
al mio Tommy è successo qualche mese fa che a causa di un morso di un altro gatto perse la mobilità della coda. all'inizio sembrava frattura ma i vet hanno fatto subito una lastra e di frattura non si trattava, tanto che con le giuste cure ora la coda è tornata normalissima!

alla tua è stata fatta la lastra?

siria
17-07-2011, 05:20
al mio Tommy è successo qualche mese fa che a causa di un morso di un altro gatto perse la mobilità della coda. all'inizio sembrava frattura ma i vet hanno fatto subito una lastra e di frattura non si trattava, tanto che con le giuste cure ora la coda è tornata normalissima!

alla tua è stata fatta la lastra?

No xkè il vet è riussciuto a sentire la frattura toccandola e quindi mi ha detto che nn era necessario...xò sta migliorando questo è evidentissimo!!!

Stellina88
17-07-2011, 11:54
anche i miei vet dissero che era frattura toccandola, poi con la lastra fortunatamente si è visto che non era frattura.
io direi che se si parla di intervento richiedi prima una lastra, devono essere certi di cosa ci sia,non si possono fare diagnosi solo toccando.
sono contenta che siria stia migliorando e spero proprio che non debba avere bisogno di nessun intervento :) coccole alla micia!

siria
21-07-2011, 21:06
Siria miglora ancora...adesso riesce appena ad agitare la coda quando è nervosa...speriamo sia un buon segno...vi aggiorno prima delle ferie quando la porterò a controllo dal vet!!Grazie a tutti di vero cuore:292:

LaT
21-07-2011, 21:11
Bene! S'amputasse la lingua il vet...:p

siria
22-07-2011, 16:56
Bene! S'amputasse la lingua il vet...:p

Brava laT questa m'è piaciuta!!;):)

cristy-casper
22-07-2011, 23:33
Brava laT questa m'è piaciuta!!;):)

eheheheh concordo :D

mariteca
23-07-2011, 00:50
Bene! S'amputasse la lingua il vet...:p

Che s'amputasse l'u...... gola :D

Brava Siria, dai che l'intervento non si fa! :)

siria
23-07-2011, 14:22
Che s'amputasse l'u...... gola :D

Brava Siria, dai che l'intervento non si fa! :)

Deve passare sul mio cadavere se nn sono pienamente convinta nel recupero della coda!!E ti dirò che anche se nn riprende la funzionalità della coda al 100%chi se ne frega io la amo anche così la mia piccola Siria!!