Entra

Visualizza Versione Completa : un'informazione ?????

michelamichela
09-07-2011, 20:17
Ciao a tutti, qualcuno con i propri mici ha usato o stà usando le pastiglie di Stien? Per quanto tempo la terapia dovrebbe andare avanti? La mia miciotta lo prende ormai da quasi 7 mesi con controlli periodici del ph (ricadute varie etc...soffre di struvite) comunque sia ora direi che è un periodo buono (superincrocini) e ne prende mezza al giorno.....(stà bene, gioca, mangia, stà in terrazza tutta contenta) dovrei farle le analisi a breve di controllo .....ma mi chiedevo qualcuno di voi è riuscito a stabilizzare questo benedetto ph e dare solo la dieta di mantenimento, tipo c/d e basta?:shy:

Cari saluti :)
michela

Pupa
10-07-2011, 05:57
Onestamente non so..
spesso la formazione di cristalli e calcoli sono patologie croniche e vanno tenute sotto controllo
per sempre..
-devi fare esami periodici del ph e controllare sempre la dieta,
-mangiare tanto umido e pochi crocchi,
-bere tanta acqua (mettigli una fontanella)
Se prende lo Stien il cibo medicato si evita,
prova a dargli crocche Urinary non medicati con sali molto bassi, specie il fosforo,
come le Sanabelle.
Se invece usa cibo medicato lo Stien potrebbe essere troppo,
il ph sotto il 6,5 non dovrebbe scendere, mi pare..

michelamichela
10-07-2011, 19:55
Tutto fatto.....fontanelle ...ciotoline sparse ...purtroppo non mangia umido!!!! Le piaceva solo Almo tonno e bianchetti e ora il Vet dice che non si può dare..... Per ora prende c/d della Hill's ma crocchi (le ho provate tutte con gli umidi c/d e urinary della Royal C. è una fanatica delle crocchette!) Il ph ogni tanto lo controlliamo portando le urine in studio Veterinario e il ph non è mai sceso sotto 6.5 - Pensavo di comperare le striscette per misurarlo io ogni tanto .....
Grazie ciao
michela:)

Pupa
10-07-2011, 22:05
Prova le Delizie al pesce di Smilla,
sono state una rivelazione per me, ne vanno matti..
dovresti insistere perchè mangi più umido.
Si, le strisce vanno bene per fare spesso dei controlli

Lothiriels
10-07-2011, 22:20
a me pare dovesse scendere a 6..non vorrei dire fesserie..
il mio gatto ha avuto un blocco urinario,cistite,calcoli il mese scorso,prendeva anche lo STIEN,metà compressa ogni 12 ore per una settimana..ma gliel ho dovuto dare per due settimane perchè il ph non era ancora regolare...e crocche non ne mangia piu :|

michelamichela
13-07-2011, 16:24
Anche a me la Vet ha detto che il ph doveva scendere a 6 e stabilizzarsi, il problema è che la mia ha 6.5 e non si schioda anzi tende a salire .....quindi Stien .....già da mesi!:cry: Per il momento non è piu' ricaduta con la cistite e cristalli ...speriamo bene....per questo mi stò attivando per le striscette ph da fare in casa ogni tanto giusto da riuscire ad avere la situazione un pò piu' sotto controllo senza stressarla troppo (a proposito...non so se lo leggerà ma comunque,:kisses: ancora grazie Starmaia!)
ciao a tutti
michela

rossodani
13-07-2011, 18:42
a me pare dovesse scendere a 6..non vorrei dire fesserie..
il mio gatto ha avuto un blocco urinario,cistite,calcoli il mese scorso,prendeva anche lo STIEN,metà compressa ogni 12 ore per una settimana..ma gliel ho dovuto dare per due settimane perchè il ph non era ancora regolare...e crocche non ne mangia piu :|
come hai fatto a togliergli le crocche e riabituarlo all'umido??? Io gliele sto scalando lentamente e aumentando l'umido ma il monello:mad: piuttosto non mangia e devo imboccarlo io per l'umido. La vet di dice lascialo senza mangiare anche un giorno e vedrai che poi l'umido lo mangia ma lui è testardo peggio di un mulo:shy:

Lothiriels
13-07-2011, 23:40
forse son molto fortunata...sento spessissimo di gatti che non mangiano questo,non mangiano quello...Pedrosa mangiava tantissime crocche e poco umido,ma xk io per convenienza e comodità gli davo piu spesso crocche..non so,non ha mai fatto storie particolari..in ogni caso gliele ho tolte definitivamente da un giorno all altro,perchè dopo il blocco la vet. mi ha detto 'mai piu crocchette' e cosi ho fatto...ma non mi pare ne senta la mancanza..maangia volentieri l umido...anzi forse gli è sempre piaciuto piu delle crocche..