PDA

Visualizza Versione Completa : tappetino all'uscita della lettiera..lo usate?

Lollo x Luna
10-07-2011, 23:20
ho la vaschetta della lettiera sotto al lavandino, in bagno. non uso tappetini ma metto la vaschetta direttamente sul pavimento. a parte i poki sassolini di silicio ke luna sparge quando raspa e che senza problemi aspiro con una scopaelettrica senza fili, mi rompe un po il fatto che la zona di pavimento subito fuori dalla lettiera è spesso pasticciata di zampate. forse con le zampine ancora umide sporca 1 po per terra. voi avete questo "problema" ? avete qualke trucchetto per risolverlo?. fino ad ora nn ho fatto nulla, se magari le zampate sono evidenti passo con uno straccetto bagnato e stop. ma magari un piccolo zerbino o similare potrebbe aiutare...:)

DonPepeDeVega
10-07-2011, 23:50
.. io ho la lettiera in bagno, sopra ad un tappetino di gomma di quelli antiscivolo cosi'le briciole rimangono per la maggior parte li'..
.. ed ovviamente poi passo l'aspirabriciole per pulire perbene.. :)

Lollo x Luna
10-07-2011, 23:52
.. io ho la lettiera in bagno, sopra ad un tappetino di gomma di quelli antiscivolo cosi'le briciole rimangono per la maggior parte li'..
.. ed ovviamente poi passo l'aspirabriciole per pulire perbene.. :)

ma quando esce dalla vaschetta non ti sporca il pavimento con le zampette?

DonPepeDeVega
11-07-2011, 00:07
.. sinceramente no... pero'io uso una sabbietta "standard" non una al silicio, autoagglomerante od altro..
.. e dato che di solito raspano ALMENO un minuto mi sa che fanno in tempo ad asciugarsi le zampine.. :D

3zampineallegre
11-07-2011, 07:39
Qui usiamo un economicissimo ma efficace tappetino di quelli in gomma a listarelle che si usano in cucina.
Trattiene bene i sassolini dell'agglomerante, anche se qualcuno in giro si trova sempre.
Niente zampine bagnate con la sabbietta agglomerante :)

Starmaia
11-07-2011, 07:53
Sì, ne ho preso uno in plastica su ZP perché qualsiasi altra cosa usi, viene pisciata :(

superlu
11-07-2011, 08:42
anche io ho un tappetino di plastica preso su zp a forma di zampa :p
best buy...lo consiglio

mindy
14-07-2011, 16:38
Qui usiamo un economicissimo ma efficace tappetino di quelli in gomma a listarelle che si usano in cucina.

Anch'io uso lo stesso, e per cambiare ogni tanto, ne ho preso uno all'Ikea, fenomenale :D è di quelli normalissimi per il bagno, ovale (l'ho trovato solo bianco) e con l'antiscivolo sotto...Trattiene bene i sassolini che rimangono sotto le zampette ed è pure carino ;)
Anche da Ovvio, una nuova catena di negozi simil-Ikea ma un pò più... "chic" diciamo, ce ne sono tantissimi di carini, economici e di tutti i tipi e tutte le forme, anche piccini come piacciono a me!Però sono talmente belli che mi spiace usarli per Micia e li tengo come tappetini per la doccia :p Se vi capita di farci un giro,in questo paradiso, ve ne innamorerete com'è successo a me, garantito ;)

Lady Mosè
14-07-2011, 16:52
Anche io lo uso! Uno semplice da cucina piccolino! :)

delice
14-07-2011, 17:36
..... Anche io uso il silicio, ma i miei non lasciano zampate bagnate in giro....:confused: io davanti alla lettiera ho messo il tappetino di zooplus in plastica rigida, quello che dovrebbe trattenere i granelli.... Dico dovrebbe perche tre li trattiene e 30 me li ritrovo in giro :shy:

Lollo x Luna
14-07-2011, 17:39
metter un simil zerbino tovaglietta davanti alla cassetta, cosi almeno nn mi troverò le orme di luna sul pavimento!