PDA

Visualizza Versione Completa : Formiche in casa


marco83
11-07-2011, 07:42
Buongiorno,questa mattina come accade qualche volta in estate mi sono svegliato con le formiche in casa!ovviamente non posso dare per via della gatta i normali antiformiche!

Voi avete mai avuto questo problema?esiste qualche rimedio per così dire naturale che non dia fastidio alla gatta?

3zampineallegre
11-07-2011, 07:48
Controlla da dove escono e poi tappa il buco, è l'unica.
Altrimenti sposta il micio in un'altra stanza e vai di baygon nei punti critici... Poi lava bene il pavimento

psiche
11-07-2011, 14:58
mi accodo alla tua richiesta, perchè ho lo stesso problema: da mesi ho la casa piena di formichine, e non capiamo da dove cavolo arrivano...ma sono sempre di più...abbiamo provato col talco, ma niente. E i miei ora, all'esasperazione, vogliono mettere su pavimento e battiscopa il prodotto anti formiche, e io ho paura per il micio :(

3zampineallegre
11-07-2011, 15:13
Armati di pazienza e seguine una o due: prima o poi tornano alla loro tana!
Io ho risolto tappando un microscopico buco tra battiscopa e pavimento

iottisan
11-07-2011, 15:28
Esistono in commercio (credo si trovino anche al supermercato) delle esche per formiche che sono dentro a delle specie di "casine" di plastica, che si mettono nei punti di passaggio.
Le formiche entrano e prendono l'esca velenosa e la portano nel formicaio.
I gatti non possono accedere all'esca e per loro non sono dannose.

Ecco, ad esempio c'è questo tipo
http://www.raidoff.it/nqcontent.cfm?a_id=7000
ma credo le facciano anche altre marche.

Ale
11-07-2011, 17:00
Io devo dire che col talco ho risolto, il problema non si è più ripresentato, avevo avuto ottimi risultati anche con i fondi di caffè.