PDA

Visualizza Versione Completa : problema sheba


MILOTTINA
11-07-2011, 17:49
Ciao a tutti, sono nuova e mi è stato consigliato di postare qui la mia domanda:dopo mille prove, la mia Milù mangia solo sheba, che da quello che scrivete non è buono, che faccio? Le tolgo del tutto l'umido?

delice
11-07-2011, 18:21
.... Se non e' l' alimento prevalente, lo puoi dare.... In che quantita' giornaliera ne mangia? E per il resto cosa mangia? E in che quantita'?

MILOTTINA
11-07-2011, 20:51
Mangia 170 g di sheba trancettini (pollo, manzo e salmone), per le crocchette, una ciotola le dura 3/4 giorni, non mi ricordo la marca, ma non le prendo al supermercato....il problema è che se le elimino l'umido non fa le feci, già le fa poco (una volta al giorno), se lo elimino le fa ogni due giorni.....

delice
11-07-2011, 20:58
Ma e' un complementare? .... Quale referenza e'?.... Perche passi per la qualita' non eccellente, ma se e' un complementare, non lo puoi assolutamente dare in quelle quantita'.....

MILOTTINA
12-07-2011, 10:40
Aiuto, allora che faccio? Le piace così tanto, in più Milù è tendenzialmente magrolina.

kiwi&mirtillo
14-07-2011, 15:03
Partiamo dall'inizio ;)

quali prodotti hai provato finora?
dove hai possibilità di comprare? supermercato - petshop - online?

e vediamo di iniziare a fare un po' di tentativi :)

a volte bisogna cedere.. e dare solo secco.. e a quel punto ti consiglierei di scegliere con cura il prodotto (magari di fascia alta e che faciliti la mobilità intestinale), associando fermenti lattici o paste sciogliboli (sempre x aiutare la defecazione), ma prima di mollare il colpo... vediamo se possiamo suggerirti qualche altro tentativo ;)

MILOTTINA
14-07-2011, 21:30
Allora: ho iniziato con l'eurospin, scartato quello ho provato la royal (ora non mi ricordo il nome, ma serviva a stimolare l'appetito), poi mi è andata bene per un po' con la almo (solo ed esclusivamente bocconcini e che ci fosse o tonno o salmone), poi non ha più voluto neanche quelli, friskis non ne parliamo prorio e comunque anche della sheba vuole solo le bustine con i bocconcini, i patè o quelli in gelatina li annusa giusto un pochino....come crocchette mangia quelle dell'eurospin ma soprattutto le natural trainer kitten (ha solo 10 mesi), ma preferisce l'umido e oltretutto va di corpo solo una volta al giorno (non so se sia normale, il cane andava di corpo più volte al giorno soprattutto da cucciolo), se diminuisco l'umido va di corpo un giorno si e uno no......è una gattina splendida, vivace ma senza far danni, l'unico vero problema che mi da è questo del cibo, e non posso spendere tantissimo....ne sto adottando un'altra che mi portano domani, per farle compagnia quando non ci sono

kiwi&mirtillo
15-07-2011, 07:56
be', dai, hai provato pochi prodotti tutto sommato...
c'è ancora margine di "trattativa" con la micia ;)
Io purtroppo non conosco i prodotti che si vendono nei supermercati, mi spiace.
Spero che arrivi qualcuno più ferrato di me a darti qualche alternativa.

Ti suggerisco quel che conosco
puoi comprare anche in negozio di animali?

in bocconcini con salsina ci sono anche le bustine Hill's o le ClubProlife (e come prezzo siamo lì, secondo me). Io ieri ho preso una conf di bustine Hills da 12 pezzi a 9.90 - quindi 0.82 a bustina...
O i bocconcini di Yarrah (ma non ricordo i prezzi)

almo la eviterei - se non come sfizio ogni tanto, perchè è complementare. Puoi ogni tanto darle un almo kitten, che è più integrato, ma cmq non sono molto bilanciati, pur di ottima qualità come ingredienti

sempre al petshop, mi dicono (ma non l'ho mai provato) che ci sono i prodotti Lechat monoproteici, graditi e di buona qualità e anche gli Stuzzy (però forse sono in patè... dovresti verificare)

Se potessi comprare on line, ti suggerirei i Bozita - pare che spopolino tra i mici amanti dei bocconcini e che siano anche piuttosto economici

Sul secco direi che la linea Trainer va benissimo. Quella dell'eurospin non la conosco.

valentina82
15-07-2011, 08:33
nei negozi c'è la stuzzycat in bocconcini, i miei ne vanno letteralmente matti, e costano circa 50 centesimi, con 10 euro prendo 20 bustine, e non ci sono ne zuccheri e ne conservanti, e poi c'è anche la referenza kitten

MILOTTINA
15-07-2011, 09:14
Grazie a tutti, proverò a cercare i prodotti che mi avete scritto, sperando ci siano gusti salmone o tonno.....sono in un paese e i nostri negozi non sono molto forniti e il mio orario di lavoro non mi permette di cercare altrove, faccio orario di negozio....speriamo bene, non dovendo trovare marca migliore che le piaccia cercherò comunque di diminuire lo sheba...