PDA

Visualizza Versione Completa : tastiera


stella del nord
11-07-2011, 20:45
eccomi con un nuovo quesito, ho la tastiera con un tasto che scappa grrrrrrrrrrr, e devo cambiarla, voi direte portalo dal tecnico, e io rispondo subito subito, il tecnico mi ha chiesto €100 solo per la tastiera (io l'ho trovata a €19) e €30 per la manodopera(dubito che me la metta lui se gliela porto io già comprata), quindi vorrei cambirla da sola,

pliseeeeeeeeee qualcuno mi spiega come??????

Dharma&Fra
11-07-2011, 20:59
Ma il tasto proprio non ci sta?
Comunque cambiare la tastiera è una bazzeccola...130€..ma siamo matti -.-'
La compreresti senza fili?

alepuffola
11-07-2011, 21:13
100€ ?? ma dici la tastiera del portatile?

alepuffola
11-07-2011, 21:20
hai cercato su google con la sigla del notebook?

stella del nord
12-07-2011, 19:42
100€ ?? ma dici la tastiera del portatile?

si ale, e si cercherò con google, nn ci avevo pensato

ora ho un altro problema, qui da quando ho riparato il pc la venola nn si stacca mai

alepuffola
12-07-2011, 22:21
te l'ho detto perchè cercando su google "cambiare tastiera + sigla notebook" ci sono siti-archivio dedicati solo a questo, l'altro giorno ne avevo trovato uno, e c'erano quasi tutte le marche esistenti, con i tutorial divisi per marca. Alcuni link del sito erano vuoti, ma la maggior parte c'erano .

La ventola mi sa che è impostata su "sempre funzionante" nel BIOS e va settata lì.

stella del nord
14-07-2011, 20:06
La ventola mi sa che è impostata su "sempre funzionante" nel BIOS e va settata lì.

e come devo fare? che appena mi rimetto in piedi lo faccio

alepuffola
15-07-2011, 09:44
In avvio, non appena appare la primissima schermata di boot su sfondo nero, premi ripetutamente uno dei tasti funzione, dovrebbe essere F2 o F4, ma varia da pc a pc ( sul mio è F12 per esempio).
Il tasto giusto lo leggi nella prima schermata in basso, scorrono delle scritte fra cui una indicata come "Setup F numero", ma è velocissimo e spesso non si fa a tempo.
In questo modo entrerai nel pannello di BIOS ( un pannello blu su sfondo grigio/nero).
Una volta entrato potrai spostarti solo con le frecce per selezionare le voci e con Enter per confermare o entrare nei sottomenu.

Spostati su un menu tipo "Power saving" o "power management", si entra in un menu con il settaggio della velocità delle ventole, con scritte "Fan 1", Fan2" ecc e con accanto la velocità di rotazione delle ventole (tipo 2000 rpm ecc).
Fra questi menu dovrebbe essercene uno che regola l'entrata in funzione delle ventole, con la scelta se debbano stare sempre accese o possano spegnersi.

Se mentre ci smanetti dovesse venirti il minimo dubbio d'aver fatto modifiche sbagliate non c'è problema: Basta premere ESC e potrai uscire dal BIOS annullando tutte le modifiche fatte, tornando all'originale.

stella del nord
17-07-2011, 16:49
In avvio, non appena appare la primissima schermata di boot su sfondo nero, premi ripetutamente uno dei tasti funzione, dovrebbe essere F2 o F4, ma varia da pc a pc ( sul mio è F12 per esempio).
Il tasto giusto lo leggi nella prima schermata in basso, scorrono delle scritte fra cui una indicata come "Setup F numero", ma è velocissimo e spesso non si fa a tempo.
In questo modo entrerai nel pannello di BIOS ( un pannello blu su sfondo grigio/nero).
Una volta entrato potrai spostarti solo con le frecce per selezionare le voci e con Enter per confermare o entrare nei sottomenu.

Spostati su un menu tipo "Power saving" o "power management", si entra in un menu con il settaggio della velocità delle ventole, con scritte "Fan 1", Fan2" ecc e con accanto la velocità di rotazione delle ventole (tipo 2000 rpm ecc).
Fra questi menu dovrebbe essercene uno che regola l'entrata in funzione delle ventole, con la scelta se debbano stare sempre accese o possano spegnersi.

Se mentre ci smanetti dovesse venirti il minimo dubbio d'aver fatto modifiche sbagliate non c'è problema: Basta premere ESC e potrai uscire dal BIOS annullando tutte le modifiche fatte, tornando all'originale.

ok scusa il ritardo nel rispondere (ma ho beccato un maledetto virus che mi ha messo ko) mi sono segnata tutto, perche la stampante ancora nn l'ho ripristinata, e dopo vedo cosa succede.............aaaaa nel mio bois è f2 il tasto

alepuffola
17-07-2011, 19:37
nessun problema Stella, non avrei potuto rispondere perchè sono stato da venerdì a pochi minuti fa senza connessione.

stella del nord
18-07-2011, 19:27
nessun problema Stella, non avrei potuto rispondere perchè sono stato da venerdì a pochi minuti fa senza connessione.

ale nn trovo nessuna di quelle scritte, ogni modo la ventola resta sempre accesa da quando si apre il desktop e i programmi