PDA

Visualizza Versione Completa : orijen


STELLETTA
13-07-2011, 12:13
ciao a tutti
purtroppo son di nuovo qui a parlare di questi crocchi
sto facendo da circa un mesetto ormai il passaggio graduale da rc kitten 36 ad orijen
la piccola di10 mesi sembra averli accettati anche se c sn stati gg di vomito, il grande invece 1 anno cntinua a farmi le feci molle o addirittura liquide che puzzano da morire, alterna gg formate, gg molle e gg diarea. cosa deco fare?? ho stoppato anche l umido
secondo voi è intollerante????
come m comporto
grazie

delice
13-07-2011, 12:35
..... Torna a cio' che mangiava prima. Potrebbe anche essere che le orijen per lui non vadano bene.... Ina volta rientrata la diarrea, casomai proverai ad introdurre nuovi crocchi...

babaferu
13-07-2011, 13:20
...in circa un mese, non stai più facendo un passaggio "graduale", stai semplicemente dando i crocchi mischiati!
se ci sono problemi di feci molli (il vomito francamente può essere stato causato da altro) vanno indagate.
torna a quello che mangiava prima, vedi se le feci si fermano (e quindi verifichi che il pancino fosse scombussolato proprio da orijen) e poi provi con altri crocchi e vedi cosa succede.
ciao, ba

STELLETTA
13-07-2011, 15:12
...in circa un mese, non stai più facendo un passaggio "graduale", stai semplicemente dando i crocchi mischiati!
se ci sono problemi di feci molli (il vomito francamente può essere stato causato da altro) vanno indagate.
torna a quello che mangiava prima, vedi se le feci si fermano (e quindi verifichi che il pancino fosse scombussolato proprio da orijen) e poi provi con altri crocchi e vedi cosa succede.
ciao, ba

quali crocchi potrei provare??
ma se sn gli orijen a dargli fastidio nn dovrebbe andare sempre di diarrea?
il primo periodo sembrava andasse bene, uff

mikom
13-07-2011, 20:30
anche il mio "aspiracibo" non tollera i grain free altamente proteinici come orijen, acana e farmina. a detta del veterinario, se dopo una settimana continuano le feci molli è inutile insistere.
sono tornato alle r.c. e tutto è rientrato nella normalità.
ricreare la dieta naturale di un gatto artificialmente è un buonissimo proposito, ma è come farci assumere a noi acido ascorbico al posto di mangiare frutta e verdura: sempre qualcosa di riprodotto in laboratorio è.

e comunque secondo me r.c. è un ottimo prodotto.

Va lentina
13-07-2011, 21:55
Quoto Mikom. :p

STELLETTA
14-07-2011, 11:14
anche il mio "aspiracibo" non tollera i grain free altamente proteinici come orijen, acana e farmina. a detta del veterinario, se dopo una settimana continuano le feci molli è inutile insistere.
sono tornato alle r.c. e tutto è rientrato nella normalità.
ricreare la dieta naturale di un gatto artificialmente è un buonissimo proposito, ma è come farci assumere a noi acido ascorbico al posto di mangiare frutta e verdura: sempre qualcosa di riprodotto in laboratorio è.

e comunque secondo me r.c. è un ottimo prodotto.

a me invece il marito dell allevatrice dve ho preso la micia m ha detto essendo farmacista vet che i royal cntengono un additivo chimico che adesso nn m ricordo il nome x questo volevo cambiare marca.
porta 21 pacco giallo sn gf??

Coccinella_08
14-07-2011, 11:46
a me invece il marito dell allevatrice dve ho preso la micia m ha detto essendo farmacista vet che i royal cntengono un additivo chimico che adesso nn m ricordo il nome x questo volevo cambiare marca.
porta 21 pacco giallo sn gf??


Mi pare sia il sacco verde GF.......... :)

STELLETTA
14-07-2011, 12:42
ma cme crocchi, valori, ecc sn buoni?
o cè di meglio??'

MiAu
14-07-2011, 12:44
ma cme crocchi, valori, ecc sn buoni?
o cè di meglio??'

Ho letto qui su micimiao che gli unici crocchi Porta21 di buona qualità sono quelli nel sacco giallo. Gli altri pare che abbiano i valori dei minerali un po' sballati...prova a fare una ricerca, vedrai che troverai tante discussioni a riguardo!

STELLETTA
14-07-2011, 12:50
Ho letto qui su micimiao che gli unici crocchi Porta21 di buona qualità sono quelli nel sacco giallo. Gli altri pare che abbiano i valori dei minerali un po' sballati...prova a fare una ricerca, vedrai che troverai tante discussioni a riguardo!

ho appena letto che i crocchi sn piccoli piccoli, di conseguenza nn vanno piu bene perche il grande li manderebbe giu senza masticarli.
URGONO suggerimenti

mikom
14-07-2011, 13:11
ho appena letto che i crocchi sn piccoli piccoli, di conseguenza nn vanno piu bene perche il grande li manderebbe giu senza masticarli.
URGONO suggerimenti
se le r.c. proprio non ti vanno... schesir fa ottimi prodotti.

babaferu
14-07-2011, 13:12
ho appena letto che i crocchi sn piccoli piccoli, di conseguenza nn vanno piu bene perche il grande li manderebbe giu senza masticarli.
URGONO suggerimenti

non sono grossi ma neanche piccoli piccoli.... non quanto i kitten, intendo.
eccoti comunque la galleria dove renderti conto delle dimensioni, dalle foto confrontate con la monetina.... non mi sembrano poi tanto più piccoli di quelli che stai dando.

http://www.gerlinde.it/galleriagolosasecco.aspx

Va lentina
14-07-2011, 14:00
a me invece il marito dell allevatrice dve ho preso la micia m ha detto essendo farmacista vet che i royal cntengono un additivo chimico che adesso nn m ricordo il nome x questo volevo cambiare marca.

L'additivo (antiossidante) impiegato, NON è affatto nocivo. Altrimenti l'azienda (così come la Enova che lo impiega) avrebbe già chiuso i battenti. La quantità usata è infinitesimale e assolutamente innocua per la salute del micio (ce n'è decisamente molto di più in quello che mangiamo noi e nemmeno ce ne rendiamo conto (e badiamo ;))
C'è in giro questa voce, così come ce ne sono in giro mille altre....
Nonostante ciò, hai comunque molte alternative. Io non mi fossilizzerei troppo sui GF. La scelta è ampia, una vera e propria giungla, ma ti consiglio di non farti prendere dall'ansia per la scelta. :)

STELLETTA
14-07-2011, 15:13
L'additivo (antiossidante) impiegato, NON è affatto nocivo. Altrimenti l'azienda (così come la Enova che lo impiega) avrebbe già chiuso i battenti. La quantità usata è infinitesimale e assolutamente innocua per la salute del micio (ce n'è decisamente molto di più in quello che mangiamo noi e nemmeno ce ne rendiamo conto (e badiamo ;))
C'è in giro questa voce, così come ce ne sono in giro mille altre....
Nonostante ciò, hai comunque molte alternative. Io non mi fossilizzerei troppo sui GF. La scelta è ampia, una vera e propria giungla, ma ti consiglio di non farti prendere dall'ansia per la scelta. :)

si va lentina infatti i gf li ho scarttati, ora sn alla ricerca di crocchi standarda che siano piu o meno appetibili ma nello stesso tempo che abbiano dei valori nutrizionali ok.
solo che non mi capacito :(

mikom
14-07-2011, 15:36
a me invece il marito dell allevatrice dve ho preso la micia m ha detto essendo farmacista vet che i royal cntengono un additivo chimico che adesso nn m ricordo il nome x questo volevo cambiare marca.
porta 21 pacco giallo sn gf??
il gallato di propile è un antiossidante ed in molti paesi è obbligatorio per i mangimi o qualsiasi alimento (umano e veterinario) che contenga carne, frutta e uova. non è assolutamente nocivo e le quantità micronesimali sono ininfluenti. lo trovi in quasi tutti i succhi di frutta (anche bio) in commercio in quantità ben maggiori. se nell'uomo in quantità massicce potrebbe dare acidità di stomaco, nei cani e nei gatti previene i calcoli. questo è quanto mi ha riferito la nutrizionista del policlinico veterinario dove porto lupin se ha bisogno.

mikom
14-07-2011, 15:44
si va lentina infatti i gf li ho scarttati, ora sn alla ricerca di crocchi standarda che siano piu o meno appetibili ma nello stesso tempo che abbiano dei valori nutrizionali ok.
solo che non mi capacito :(
penso che la classifica alimentare di va lentina sia molto eloquente. ci sono aziende che producono mangimi per gani e gatti da quasi un secolo e già questo dovrebbe essere una buona garanzia. personalmente all'inizio ho valutato rapporto qualità/prezzo, facilità di reperire, influenza soggettiva sul mio gatto ed appetibilità. gira e rigira... r.c. la trovo sempre, dappertutto, e qui ho un petshop che ha prezzi molto accattivanti, almeno quanto animal house disc.
con l'umido alterno schesir, trainer e approfitto delle offerte su forza 10 che spesso trovo a 55 cent cad.

pepe
14-07-2011, 16:04
Gli shesir sonoanche piccoli comedimensione
Io sono fan degli hill nature the best minerali ottimi senza conservanti chimici

STELLETTA
14-07-2011, 16:29
...rullo di tamburi....
sn giunta ad una conclusione prendero tra

shesir
porta21 pacco giallo
happy cat non gf quale sarebbe???

via al dgt voto:)

MiAu
14-07-2011, 16:35
...rullo di tamburi....
sn giunta ad una conclusione prendero tra

shesir
porta21 pacco giallo
happy cat non gf quale sarebbe???

via al dgt voto:)

Buone tutte e tre, ma non ho mai provato le Happy Cat...sarebbero da alternare a cicli ultimi. Come hai visto, l'ultimo giudice sarà il micio!!!!

babaferu
14-07-2011, 16:44
qui le happycat sono molto apprezzate, son crocchi un po' più grossi, li sgranocchiano che è una meraviglia.
ciao, ba

STELLETTA
14-07-2011, 17:11
qui le happycat sono molto apprezzate, son crocchi un po' più grossi, li sgranocchiano che è una meraviglia.
ciao, ba

babaferu, ma tutti gli adult e i senior sn gf? ho letto appena adesso un topic

Va lentina
14-07-2011, 22:02
Non ti so consigliare (anche se io starei sugli Schesir che sono italiani). Però calcola che sono piuttosto piccini come dimensione. In ogni caso, qualsiasi dei 3 scegli, mi raccomando, somministralo per un po'...i cambi repentini non vanno mai bene per un micio. :)

STELLETTA
15-07-2011, 15:00
ora mi serve sapere se questi sn gf

http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_secco_gatti/happy_cat/happy_cat_supreme/111849
e se sn di qualita!

MiAu
15-07-2011, 15:04
ora mi serve sapere se questi sn gf

http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_secco_gatti/happy_cat/happy_cat_supreme/111849
e se sn di qualita!

Stando agli ingredienti riportati su ZP contengono farina di riso e mais. La qualità credo sia buona.
Considera che non per tutti i mici la scelta dei grain free è ottimale.

STELLETTA
15-07-2011, 15:49
Stando agli ingredienti riportati su ZP contengono farina di riso e mais. La qualità credo sia buona.
Considera che non per tutti i mici la scelta dei grain free è ottimale.

no ma io nn voglio gf
ho gia provato orijen che ha dato problemi di stomaco

MiAu
15-07-2011, 15:52
Scusa, non si capiva dall'ultimo tuo post. Comunque no, non sono grain free.

lino
15-07-2011, 15:54
Ti posso consigliare i Golden Eagle e i Regal se vuoi restare su una buona qualita' non GF, li uso da un po' e sono molto contento, riguardo i conservanti dei Royal canin non e' tanto il Propilgallato che fa male, dove ho trovato pareri discordanti quanto il BHA o BHT non ricordo bene quale dei 2 sia presente che e' dannoso, anch'io li ho cambiati per quello e perche' gli facevano parecchia forfora, credo per la presenza del mais che i miei non tollerano

STELLETTA
15-07-2011, 16:04
Ti posso consigliare i Golden Eagle e i Regal se vuoi restare su una buona qualita' non GF, li uso da un po' e sono molto contento, riguardo i conservanti dei Royal canin non e' tanto il Propilgallato che fa male, dove ho trovato pareri discordanti quanto il BHA o BHT non ricordo bene quale dei 2 sia presente che e' dannoso, anch'io li ho cambiati per quello e perche' gli facevano parecchia forfora, credo per la presenza del mais che i miei non tollerano

nn ho mai sentito sti nomi di crocchi, ma di che marca sono??
e dei nature best della hills che m dc?

lino
16-07-2011, 06:32
No non mi piace molto, comunque la Hill’s in generale, ci trovi sempre il mais e il glutine che per me non vanno bene e il primo ingrediente e ‘ sempre una farina animale invece che carne. Ai miei non le posso dare.

STELLETTA
16-07-2011, 13:54
sono di nuovo al punto do prima, x piacere tra questi sapete indirizzarmi tra il migliore???
ripeto che ho due birmani di un anno e 10 mesi, entrambi sterilizzati. grazie

PORTA 21 (PACCO GIALLO)
HAPPY CAT ( MANZO DELLE PREALPI)
SCHESIR ADULT (POLLO)
NATURE'S BEST (POLLO)

zaari70
16-07-2011, 14:31
ma cme crocchi, valori, ecc sn buoni?
o cè di meglio??'

Gli Orijen sono di ottima qualità ma sono troppo proteici, non andrebbero mai dati coem unica alimentazione ma mescolati a crocchi normali in quanto le troppe proteine a lungo andare possono danneggiare anche pesantemente i reni in quanto sono sempre sovraccaricati dalle troppe proteine.

zaari70
16-07-2011, 14:32
sono di nuovo al punto do prima, x piacere tra questi sapete indirizzarmi tra il migliore???
ripeto che ho due birmani di un anno e 10 mesi, entrambi sterilizzati. grazie

PORTA 21 (PACCO GIALLO)
HAPPY CAT ( MANZO DELLE PREALPI)
SCHESIR ADULT (POLLO)
NATURE'S BEST (POLLO)


Io trovo molto buoni li schesir che trovi s enon ricordo male anche per gatti sterilizzati.
I nature best li trovo un po' troppo pesanti, ma comunque di buona qualità.
Le altre due marche non le ho mai usate.

kasssandra
16-07-2011, 15:18
non sono le troppe proteine a danneggiare la funzionalità renale.. dire che ad un carnivoro fanno male le proteine di origine animale non è corretto.. sono gli alti valori di fosforo che possono creare dei danni! per questo è necessario assicurarsi che il gatto assuma una quantità sufficiente di liquidi (tramite il cibo umido COMPLETO - perché il complementare accresce ancora di più la quantità di fosforo - o l'acqua in abbondanza)

STELLETTA
16-07-2011, 15:24
[QUOTE=kasssandra;1621061]non sono le troppe proteine a danneggiare la funzionalità renale.. dire che ad un carnivoro fanno male le proteine di origine animale non è corretto.. sono gli alti valori di fosforo che possono creare dei danni! per questo è necessario assicurarsi che il gatto assuma una quantità sufficiente di liquidi (tramite il cibo umido COMPLETO - perché il complementare accresce ancora di più la quantità di fosforo - o l'acqua in abbondanza)[/QUOT

e quindi kassandra, tu cosa mi consiglieresti? loro mangiano 50 gr di umido completo a testa la mattina
ma volendo ne mangerebbero anche altri 50 la sera, sn ghiotti di umido

kasssandra
16-07-2011, 15:40
Non mi permetto di dirti cosa fare, ma se io fossi nella tua situazione e se potessi (economicamente parlando) permettermi di dare loro 100 gr. di umido completo al giorno (i miei ne mangiano minimo 170 a testa al dì) e soprattutto se ai mici ciò non creasse problemi (intestinali o di gradimento), io userei Orijen. A mio parere è il mangime secco migliore che si può trovare in commercio in Italia.. su un micio giovane che mangia buon umido, perchè no? Io l'ho abbandonato un pochino solamente per un fattore economico.. ma se avessi potuto non avrei mai cambiato!
Ma se non vuoi utilizzare un grain free per mille e una ragione utilizza tranquillamente un secco classico, magari assicurati che abbia un buon quantitativo di carne! Le Schesir a me piacciono abbastanza, io ad esempio sto usando le Porta 21 adesso! Confezione gialla oppure Holistic

STELLETTA
16-07-2011, 15:55
Non mi permetto di dirti cosa fare, ma se io fossi nella tua situazione e se potessi (economicamente parlando) permettermi di dare loro 100 gr. di umido completo al giorno (i miei ne mangiano minimo 170 a testa al dì) e soprattutto se ai mici ciò non creasse problemi (intestinali o di gradimento), io userei Orijen. A mio parere è il mangime secco migliore che si può trovare in commercio in Italia.. su un micio giovane che mangia buon umido, perchè no? Io l'ho abbandonato un pochino solamente per un fattore economico.. ma se avessi potuto non avrei mai cambiato!
Ma se non vuoi utilizzare un grain free per mille e una ragione utilizza tranquillamente un secco classico, magari assicurati che abbia un buon quantitativo di carne! Le Schesir a me piacciono abbastanza, io ad esempio sto usando le Porta 21 adesso! Confezione gialla oppure Holistic

il topic ha il titolo ORIJEN proprio perche al grande da problrmi di stomaco, feci molle e diarrea, e le volevo giusto cambiare con un altra marca nn gf.

kasssandra
16-07-2011, 16:18
Ma se non vuoi utilizzare un grain free per mille e una ragione utilizza tranquillamente un secco classico, magari assicurati che abbia un buon quantitativo di carne! Le Schesir a me piacciono abbastanza, io ad esempio sto usando le Porta 21 adesso! Confezione gialla oppure Holistic

E infatti ti ho suggerito un'alternativa ;)

zaari70
16-07-2011, 23:39
[QUOTE=kasssandra;1621061]non sono le troppe proteine a danneggiare la funzionalità renale



Mi è sempre stato sconsigliato di far assumere a un gatto alimenti troppo carichi di proteine perchè tendono a sovraffaticare i reni e a causare nel tempo problemi di insufficienza renale.
Certo non credo sia una cosa che può capitare a tutti ma visto che non si può prevedere se un gatto soffrirà o meno di insufficienza renale e visto che i casi sono sempre più numerosi anche in gatti giovani, trovo insensato somministrare un alimento che con il tempo potrebbe essere causa dello sviluppo di tale patologia.

Va lentina
17-07-2011, 09:14
Ma scusate, faccio una domanda da "operatrice del settore". Se i GF sono così carichi di minerali che a quanto pare possono creare problemi all'apparato urinario del gatto, perché le aziende produttrici non consigliano l'utilizzo associato a umido completo?
L'assunzione della sola acqua è consigliata da tutte le aziende che producono crocchette.

babaferu
17-07-2011, 12:12
sono di nuovo al punto do prima, x piacere tra questi sapete indirizzarmi tra il migliore???
ripeto che ho due birmani di un anno e 10 mesi, entrambi sterilizzati. grazie

PORTA 21 (PACCO GIALLO)
HAPPY CAT ( MANZO DELLE PREALPI)
SCHESIR ADULT (POLLO)
NATURE'S BEST (POLLO)

io uso porta21 e happycat, alternati.
happycat sono un po' più bassi di grassi e sono belli grossi da masticare, molto appetibili.
ciao, ba

zaari70
17-07-2011, 12:45
Ma scusate, faccio una domanda da "operatrice del settore". Se i GF sono così carichi di minerali che a quanto pare possono creare problemi all'apparato urinario del gatto, perché le aziende produttrici non consigliano l'utilizzo associato a umido completo?
L'assunzione della sola acqua è consigliata da tutte le aziende che producono crocchette.

Mah sai Vale io credo che qualunque produttore non ti direbbe mai che il suo cibo deve essere associato ad altro alimento altrimenti può causare problemi, sarebbe a loro svantaggio.
Pure i marchi che fanno schifo quando si pubblicizzano sembrano i migliori al mondo. :)

Va lentina
17-07-2011, 13:03
Pure i marchi che fanno schifo quando si pubblicizzano sembrano i migliori al mondo. :)

Questo è vero. Riescono a vendere i loro prodotti decantandone le peculiarità e le persone in buona fede si fidano.

kasssandra
17-07-2011, 13:07
Bè la Almo lo fa ad esempio.. ti dice di usare il suo secco in abbinamento con il SUO umido ;) In ogni caso, nell'ambulatorio dove sono seguiti i miei mici pensano gran belle cose di Orijen e lo consigliano come ottimo mangime! Ci devono essere delle scelte oculate da parte del proprietario.. monitorare il gatto, cambiare cibo a rotazione e prendere le dovute precauzioni per poter sfruttare al meglio ciò che di buono c'è in un grain free! Non va nè dato a priori nè tantomeno scartato...

Va lentina
17-07-2011, 13:14
Bè la Almo lo fa ad esempio.. ti dice di usare il suo secco in abbinamento con il SUO umido ;)
Almo si è sempre distinta in tutto quel che ha fatto. Viene spesso sconsigliata in realtà è tra le aziende più serie che io conosca. E fa parecchia paura alla concorrenza..:81:
Ad ogni modo, dal fronte Almo, è in arrivo una rivoluzione...un new concept nell'alimentazione. Giusto per non smentirsi...ed essere un precursore in quello che produce. :p



un grain free! Non va nè dato a priori nè tantomeno scartato...

E' quello che faccio io, lo uso a rotazione...;)

babaferu
17-07-2011, 13:19
Almo si è sempre distinta in tutto quel che ha fatto. Viene spesso sconsigliata in realtà è tra le aziende più serie che io conosca. E fa parecchia paura alla concorrenza..:81:
Ad ogni modo, dal fronte Almo, è in arrivo una rivoluzione...un new concept nell'alimentazione. Giusto per non smentirsi...ed essere un precursore in quello che produce. :p


questa è solo pura ed inutile pubblicità, che non aggiunge e non toglie niente, occupa solo spazio sul forum.
argomenta, almeno, quel che scrivi....
ba

zaari70
17-07-2011, 14:15
questa è solo pura ed inutile pubblicità, che non aggiunge e non toglie niente, occupa solo spazio sul forum.
argomenta, almeno, quel che scrivi....
ba

A parte che questo è un tuo pensiero e non quello di tutti e non mi sembra affatto inutile pubblicità, non sei chiamato a decidere cosa toglie o non toglie spazio nel forum.
Inoltre sei pregato di evitare inutile polemiche.

zaari70
17-07-2011, 14:18
Bè la Almo lo fa ad esempio.. ti dice di usare il suo secco in abbinamento con il SUO umido ;)


Si è vero la Almo per quel che ne so è l'unica che lo dice.
Comunque io rimango dell'idea che i G. F. non siano da dare mai come unica alimentazione. :)

kasssandra
17-07-2011, 16:46
Siamo più che d accordo :-) vale mi sai dire qualcosa in piu su questa rivoluzione almo? Sono curiosissima!

babaferu
17-07-2011, 17:30
chiedo scusa per i toni e per la polemica.
per il resto, mi spiego: non mi sembra che almo umido venga sconsigliato, mi pare solo che, giustamente, venga spiegato il suo ruolo "complementare".

ciao, ba

cibergatta
17-07-2011, 19:51
Ma scusate, faccio una domanda da "operatrice del settore". Se i GF sono così carichi di minerali che a quanto pare possono creare problemi all'apparato urinario del gatto, perché le aziende produttrici non consigliano l'utilizzo associato a umido completo?
L'assunzione della sola acqua è consigliata da tutte le aziende che producono crocchette.

In realtà non è un problema legato solo ai Grain free ma al secco in generale.......
I grain free, per il fatto che contengono più carne, hanno un pò più minerali rispetto ad un secco tradizionale (che però contiene più cereali, altrettanto dannosi per un carnivoro..... e non saprei quale è il male minore, cereale+minerali bilanciati o eccesso di minerali) ma secondo me è comunque sbagliato alimentare i gatti solo con secco, perchè il loro organismo non è fatto per questo tipo di alimentazione. Il secco è al 99,9% una comodità per il padrone, al gatto non porta nessun vantaggio. Inoltre solo in Italia si usa dare solo secco (ed è consigliato pure dai vete!), in tutto il resto d'europa si usa in prevalenza umido....

Io uso sia crocchi tradizionali che grain free, tranne orijen che non piace a nessuno, purtroppo (invece NeD della farmina va alla grande) ma i miei mangiano comunque 80% di umido, compresa la carne cruda... per cui non mi preoccupo eccessivamente.

Per me possono inventare quello che vogliono, Almo, Orijen, e tutte le marche, nessuna esclusa..... solo quando inventeranno una crocchetta con ameno l'80% di umidità (e il resto carne) allora mi convincerò che è un alimento adeguato per un gatto.

Va lentina
17-07-2011, 20:21
Siamo più che d accordo :-) vale mi sai dire qualcosa in piu su questa rivoluzione almo? Sono curiosissima!

No, anche perché non mi è stato anticipato nulla, se non quello che ho scritto sopra, ossia che tra qualche mese ci sarà una rivoluzione nella gamma.

questa è solo pura ed inutile pubblicità, che non aggiunge e non toglie niente, occupa solo spazio sul forum.
argomenta, almeno, quel che scrivi....
ba


Guarda, io non guadagno e non perdo nulla se Almo produce o non produce. Ho semplicemente espresso un parere personale e non mi sembra di aver fatto chissà quale pubblicità. Inoltre se i miei interventi devono essere intesi come "inutili che portano via spazio al forum" (che forse è di tutti) sei pregata di non leggerli. Complimenti per la finezza. :)




chiedo scusa per i toni e per la polemica.
per il resto, mi spiego: non mi sembra che almo umido venga sconsigliato, mi pare solo che, giustamente, venga spiegato il suo ruolo "complementare".

ciao, ba

Io parlavo del secco. La stragrande maggioranza delle persone che usano Almo vengono dissuase perché sbilanciato e su questo ci sono diversi post a riguardo.

Mi fa piacere che ti sia resa conto di aver usato toni sbagliati.

STELLETTA
17-07-2011, 21:24
cmq x la cronaca, ragazze ho deciso x i porta 21 pacco giallo
ora pero che sn ritornata all alimentazione precedente
la piccola che nn aveva disturbi agli orijen sta facendo diarrea con muco
puo essere l alimentazione?
grazie mille

MiAu
18-07-2011, 13:22
cmq x la cronaca, ragazze ho deciso x i porta 21 pacco giallo
ora pero che sn ritornata all alimentazione precedente
la piccola che nn aveva disturbi agli orijen sta facendo diarrea con muco
puo essere l alimentazione?
grazie mille

Sei tornata alla vecchia alimentazione con cambio graduale?
In ogni caso puoi provare a dare dei fermenti specifici per gatti.
Non so se l'hai già scritto, mi sono persa gli ultimi post..analisi delle feci, giusto per sicurezza, le hai fatte?

STELLETTA
18-07-2011, 22:56
Sei tornata alla vecchia alimentazione con cambio graduale?
In ogni caso puoi provare a dare dei fermenti specifici per gatti.
Non so se l'hai già scritto, mi sono persa gli ultimi post..analisi delle feci, giusto per sicurezza, le hai fatte?

sn ritornata alla vecchia alimentazione immediata
perche ne mangiavano ancora metà e metà
cmq nessun esame sto dando solo florentero

babaferu
19-07-2011, 11:03
stelletta, ma la piccola ha le feci brutte dopo che sei tornata a orijen? mi associo alla domanda di miau, l'analisi delle feci l'avete fatta?
ba
ps:

Guarda, io non guadagno e non perdo nulla se Almo produce o non produce. Ho semplicemente espresso un parere personale e non mi sembra di aver fatto chissà quale pubblicità. Inoltre se i miei interventi devono essere intesi come "inutili che portano via spazio al forum" (che forse è di tutti) sei pregata di non leggerli.


semplicemente, non conoscendoti, leggere che scrivi bene di un prodotto senza specificare le caratteristiche e le tue ragioni, vedendo che sei del settore, ho frainteso.
mi sarebbe sembrato più corretto, visto appunto la tua collocazione, un messaggio del tipo: "sono buoni PERCHè....". e continuo a non leggere il motivo per cui secondo te almo è buono (umido o secco che sia, su questo non ti avevo capita).
Pazienza, non volevo entrare in polemica con te o prendermi sul forum un ruolo che non ho, evidentemente quello che ho espresso è un mio parere, e correrò il rischio di leggere cose inutili cercando di usare altri linguaggi (:D il fatto è che uno scopre che un post è inutile DOPO averlo letto, se lo sapesse prima.... e probabilmente per la maggior parte dei lettori e delle lettrici questo stesso mio post e il precedente è inutile.... per cui, chiedo scusa, chiudo e starò più attenta ai toni)

STELLETTA
19-07-2011, 11:40
[QUOTE=babaferu;1622450]stelletta, ma la piccola ha le feci brutte dopo che sei tornata a orijen? mi associo alla domanda di miau, l'analisi delle feci l'avete fatta?
ba
ps:


no ba aveva le feci brutte dopo che sn tornata ai kitten rc
ora pare si siano ricompattate
questi panci delicatino :)

Va lentina
19-07-2011, 13:30
semplicemente, non conoscendoti, leggere che scrivi bene di un prodotto senza specificare le caratteristiche e le tue ragioni, vedendo che sei del settore, ho frainteso.
Sono del settore poiché lavoro in un PetShop. Non produco mangimi. Non lavoro per Almo.
mi sarebbe sembrato più corretto, visto appunto la tua collocazione, un messaggio del tipo: "sono buoni PERCHè....". e continuo a non leggere il motivo per cui secondo te almo è buono (umido o secco che sia, su questo non ti avevo capita).
M corretto per cosa scusa? Si parlava del fatto che le aziende pubblicizzano sempre per buono e completo il loro mangime e poi si trova scritto nei vari forum che questo va bene solo se integrato con quello, quell'altro va bene se aggiunto a questo...e una utente ha sottolineato (bada bene, una utente che non ero io) che ALmo è l'unica azienda che suggerisce di usare i suoi prodotti abbinati per renderli complti.
e correrò il rischio di leggere cose inutili cercando di usare altri linguaggi (:D il fatto è che uno scopre che un post è inutile DOPO averlo letto, se lo sapesse prima.... e probabilmente per la maggior parte dei lettori e delle lettrici questo stesso mio post e il precedente è inutile.... per cui, chiedo scusa, chiudo e starò più attenta ai toni)
Sul fatto dei toni, mi sembra la cosa più corretta, essendo in una community, cercare di contenerli sempre, sul fatto di trovare inutili certe risposte, credo che il 99,9% dei post sono pieni di risposte inutili allora...poiché non vedo praticamente mai interventi che diano delucidazioni approfondite o totalmente esaurienti. Se dovessimo apporre un filtro per le risposte che portano via solo spazio al forum, ahimè. i post si dovrebbero ridurre a pochissime risposte e non arriverebbero praticamente mai a superare 1 pagina.

Almo si è sempre distinta in tutto quel che ha fatto. Viene spesso sconsigliata in realtà è tra le aziende più serie che io conosca. E fa parecchia paura alla concorrenza..:81:
Ad ogni modo, dal fronte Almo, è in arrivo una rivoluzione...un new concept nell'alimentazione. Giusto per non smentirsi...ed essere un precursore in quello che produce

Ho quotato il mio intervento che tu stessa hai quotato, considerandolo inutile e chiedendomi di argomentarlo. Io non vedo alcuna necessità di argomentarlo. Cosa dovrei approfondire? Il perché considero Almo una tra le aziende più serie? Il perché la concorrenza la teme?
Il cosa la rende precursore in diversi campi? Il new concept in arrivo?

Non capisco, davvero cosa c'è da argomentare. Si entra in un campo che è prettamente legato al settore e questo sì che è del tutto ot col post. IMHO. :)

babaferu
19-07-2011, 13:40
STELLETTA, bene..... speriamo continui.

valentina, semplicemente, molto semplicemente, mi sarebbe piaciuto sapere perchè consideri almo buono (e/o consigliabile nel caso di stelletta), visto che si trattava di consigliare un alimento piuttosto che un altro. ma se andiamo ot, non importa, e il resto sono mie considerazioni personali di cui puoi anche non curarti, volevo solo spiegarmi meglio e non alimentare all'infinito, ci saranno altre occasioni....

ciao, ba

Va lentina
19-07-2011, 13:46
valentina, semplicemente, molto semplicemente, mi sarebbe piaciuto sapere perchè consideri almo buono (e/o consigliabile nel caso di stelletta), visto che si trattava di consigliare un alimento piuttosto che un altro. ma se andiamo ot, non importa, e il resto sono mie considerazioni personali di cui puoi anche non curarti, volevo solo spiegarmi meglio e non alimentare all'infinito, ci saranno altre occasioni....


Nessn problema. :p

Il fatto che io non abbia spiegato il perché considerassi Almo una delle migliori del settore è perché io NON stavo affatto consigliando a Stelletta di dare Almo alla sua micia ma stavo rispondendo a kasssandra che diceva che Almo è una delle poche aziende che in modo esaustivo spiega che i suoi amenti vanno dati abbinati. E' stato un ot.

Se avessi consigliato a stelletta di dare almo, non avrei mancato di dirle di darlo assolutamente abbinato al suo umido. :)