Visualizza Versione Completa : News da casa Nica
E' tanto che non mi faccio sentire, e me ne scuso con tutti voi, ma tra lavoro, matrimonio della figlia, ed ora caldo a bestia è mancato il tempo e l'energia!
Tante novità, ma prima di tutto notizie della Mimiola, detta Malloreddu: supervaccinata ed ormai sterilizzata, sana se il cielo vuole come un pesce, scorrazza felice nel prato e sul nostro letto. Gioca moltissimo con Moka, che ha la stessa età (felv+) e con la banda Daffoli (ricordate i micromici che quella disg*****ta di LaT mi portò dal Piemonte? Stanno benissmo, tutti vaccinati e sterilizzati!). Sono gattini vivaci ed amorosi, ed è un piacere vederli star bene!
Quanto ad Anakin, è uscito in giardino per ben tre volte da maggio ad ora! per il resto, continua a pisciare sul divano ed a dormire nel nostro letto, possibilmente spalmato sopra la mia testa nonostante i 40° all'ombra!
Ci sono state delle gravi perdite, naturalmente tra i mici felv, con l'eccezione del nostro amatissimo Ugo, che ha avuto un infarto.
Tre mesi fa abbiamo deciso due adozioni del cuore. Una micia, anziana, felv e con parte del muso e del nasino mangiato da chissà che infezione. Una brava signora di Camucia l'ha trovata vicino al suo negozio, ha fatto una colletta con altri commercianti e l'hanno portata dai Vet. Che facevo, la facevo morire sola in una gabbia? L'ho presa, non è morta, vive in casa con noi, mangia (macinato magro!) e dorme. Si chiama Perla ed è una fuseggiona! non so quanto le resta, ma di sicuro qui è amata e coccolata, al fresco in estate ed al calduccio d'inverno.
Poi una amica americana che vive parte dell'anno tra qui ed Arezzo mi ha portato una gattina, anche lei felv, moooolto incinta. L'abbiamo fatta partorire in clinica, solo uno dei micini ce l'ha fatta, ed ora sono qui che rompon i ballons: lei, Milana, perchè è ancora un pò forastica ed una volta ti fusa una ti graffia; lui, Pacifico (!) perchè è un nano terrorista! sto aspettando di fare il test fiv-felv a lui, ma ho poche speranze che la mamma non l'abbia contagiato. Comunque per ora stan bene tutti e due.........
valentina82
13-07-2011, 19:00
hai un cuore grande ad accogliere mici felv
Tantissimi auguri per i tuoi micini spero che tutto vada bene e vivano insieme a te il più a lungo possibile.... amati sicuramente lo sono già!:)
Un grande in bocca al lupo anche per il cucciolino sperando che risulti negativo:kisses:
hai un cuore grande ad accogliere mici felv
Ha un grande cuore per tutto...:)
Sei una persona speciale :)
Anch'io spero che, contro ogni possibile previsone, io micino risulti negativo.
Ma anche se fosse positivo, avrà comunque una bella vita lì con voi, e questo è già tantissimo.
Grazie per le vostre parole. Ci sono tante persone nuove che non mi conoscono sul forum, ma vedo che apprezzano! anche se chi apprezza di più sono proprio loro, i nostri miciotti......ormai siamo a quota 62, con 15 felv. Gli altri, naturalmente, sono tutti vaccinati e non corrono rischi. Il problema è che i mici felv costano veramente moltissimo se gli si vuole garantire una qualità di vita medio-buona. Finchè posso, e DEVO farcela, qui stanno meglio di qualunque altro posto, anche se forse sono presuntuosa.
Nica
io avevo letto un altro tuo "racconto" e mi ero divertita tantissimo
Immagino casa tua come il paradiso dei gatti...dove tutti sono amati, curati e coccolati.
Spero anche io con tutto il cuore che il piccolo sia negativo!
Sei una persona splendida e come te tutta la tua famiglia che accoglie tutti questi micioni!
valentina82
13-07-2011, 22:24
Grazie per le vostre parole. Ci sono tante persone nuove che non mi conoscono sul forum, ma vedo che apprezzano! anche se chi apprezza di più sono proprio loro, i nostri miciotti......ormai siamo a quota 62, con 15 felv. Gli altri, naturalmente, sono tutti vaccinati e non corrono rischi. Il problema è che i mici felv costano veramente moltissimo se gli si vuole garantire una qualità di vita medio-buona. Finchè posso, e DEVO farcela, qui stanno meglio di qualunque altro posto, anche se forse sono presuntuosa.
non sei presuntuosa, sei speciale, anche se non ti conosco bene;)
cristy-casper
13-07-2011, 23:21
ciao nica, non ti conosco, credo ke sia laprima volta keleggo un tuo 3d qui su mm, anke perchè non sono iscritta da molto...ke dirti, non so proprio come esprimere la mia ammirazione per la persona ke sei e per ciò ke quotidianamente fai per i tuoi tesori, tesori ke in pochi hanno la sensibilità di amare...
ah, ovviamente incrocio per il micino!!!
littlemicia
14-07-2011, 08:11
ciao nicablu, mi piace sempre leggere i tuoi racconti miciolosi...mi sono mancati un pò in questo periodo. Una carezzina a tutta qualla nuvola di mici....:D
Stellina88
14-07-2011, 09:47
Ma che bella Tribù che hai!hanno trovato proprio un oasi lì con te, sono amati e curati! sei davvero grande!:256: Un augurio a tutti i mici specialmente al piccolo Pacifico ;)
Bentornata Nica. E' sempre bello leggerti! :156:
macchietta
14-07-2011, 11:56
Bentornata, è sempre un piacere leggerti! ed è sempre bello sapere che qualquno adotta mici Felv positivi avendone di negativi, siamo veramenti in pochi...
DonPepeDeVega
14-07-2011, 12:19
.. Nica io qualche tempo fa ti mandai un PM, speravo venissi ad una cena a Camucia per conoscerti..
.. stai facendo delle cose meravigliose.. hai un cuore grande grande grande.. :o
Ciaooooo cara ...ho letto le news ...sei strepitosa!!!!:D
Non fuggire un altra volta però...
Come sempre,ti ammiro tantissimo e sono felice delle news e di rileggerti!
stella del nord
14-07-2011, 19:57
per me nn sei presuntuosa, se io fossi un gatto sarei felice di vivere con te
se io fossi un gatto sarei felice di vivere con te
Ma sei fuori??? Per diventare una damigiana dal tanto cibo a disposizione, prendere solo coccole e stare sempre spaparanzato al fresco sotto gli alberi in tutta sicurezza?
Che vita noiosa e sedentaria...:rolleyes:
gattomiao
20-07-2011, 10:06
Sù con la vita Silvia, sono sicura che andrà tutto bene:).. Sai non importa tanto la durata della vita ma la qualità e sono certa che da te la qualità non manca! Per quanto riguarda Ugo che dire: è stato un dispiacere anche per me era così coccoloso...ma pensa se non ti avesse incontrato, chissà che vita avrebbe avuto..sicuramente non migliore!!!!!Ciao Silvia a presto
nicablu sei davvero speciale... non ho parole per manifestarti la mia ammirazione.
Ci vuole tanta forza, ma soprattutto tanto amore! :kisses:
Grandiosa, a dire poco!
stella del nord
20-07-2011, 15:43
Ma sei fuori??? Per diventare una damigiana dal tanto cibo a disposizione, prendere solo coccole e stare sempre spaparanzato al fresco sotto gli alberi in tutta sicurezza?
no no:approve::approve::approve:
tanto una damigiana gia lo sono
lunanera
20-07-2011, 17:21
ecco appunto io sempre in lista per essere adottata o da lat o da nica :-p (chiamatemi fessa?!! )
amore bentornata :kisses:
E chi ti chiama fessa Luna? qui un posto per te c'è sempre........per tutti voi che siete nel mio cuore.
Gattomiao: un baciotto.......
lunanera
20-07-2011, 19:39
E chi ti chiama fessa Luna? qui un posto per te c'è sempre........per tutti voi che siete nel mio cuore.
bene perchè tra poco scappo di casa sono troppo stanca...
stella del nord
20-07-2011, 19:44
bada che lei graffia
bada che lei graffia
Anche Silvia...:D
stella del nord
20-07-2011, 21:01
Anche Silvia...:D
io sono piu coccolosa ahahahahahah
lunanera
20-07-2011, 22:25
bada che lei graffia
io preferisco graffiare i vet ma faccio volentieri un eccezione per chi maltratta gli indifesi e commette ingiustizie per cui si salverebbero le mamme !!! si si si si adottaTEMI :approve:
ps: e se il caso mordo pure :approve:
io preferisco graffiare i vet ma faccio volentieri un eccezione per chi maltratta gli indifesi e commette ingiustizie per cui si salverebbero le mamme !!! si si si si adottaTEMI :approve:
ps: e se il caso mordo pure :approve:
Bene allora, qui si e' già in due a mordere, un terzetto non mi spiacerebbe :p
lunanera
21-07-2011, 12:59
Bene allora, qui si e' già in due a mordere, un terzetto non mi spiacerebbe :p
e certo ci sono casi in cui una dentiera in più fa sempre comodo ;)
:kisses::kisses: ad entrambe
stella del nord
21-07-2011, 15:28
Vi aspetto? :o:o:o:o
macerto
e certo ci sono casi in cui una dentiera in più fa sempre comodo ;)
:kisses::kisses: ad entrambe
basta che nn la perdi nella cesta
Care, purtroppo sono arrivate notizie sulle analisi di Pacifico: è FELV. Me lo aspettavo, nato da mamma FELV, ma un pochino ci speravo........ora è in clinica, con la febbre, e finchè non passa non possono fare il secondo vaccino. Ho portato con lui anche la mamma Milana, così anche lei fa un pò di aerosol per il raffreddore, che per lei è oramai cronico. Che dire, spero comunque di garantirgli una vita serena finchè durerà. E' dura da ammettere, ma è così. Perla poi due giorni fa mi ha fatto davvero preoccupare: non mangiava più nulla, quindi ho chiamato i Vet. per chiedere se potevo farle un cortisone. Abbiamo deciso insieme che quello che le resta DEVE viverselo alla grande, e le ho fatto mezzo depomedrol: ragazzi, sembra una rediviva! ieri si è attaccata agli ossi dei cani, come se mangiasse poco, quando è in vena! meglio così.....
Piccino..... mi dispiace tanto...
lunanera
21-07-2011, 20:16
povero piccino
però nella sfortuna è fortunato poche mani uguali alle tue poteva trovare ma meglio non credo
Silvie', non doveva neanche nascere Pacifico, invece e' li' amato e coccolato, vivace e giocherellone. Vivrà e bene. Magari non troppo a lungo, ma bene. E solo questo conta.
Ti voglio bene.
povero piccino
però nella sfortuna è fortunato poche mani uguali alle tue poteva trovare ma meglio non credo
Silvie', non doveva neanche nascere Pacifico, invece e' li' amato e coccolato, vivace e giocherellone. Vivrà e bene. Magari non troppo a lungo, ma bene. E solo questo conta.
Ti voglio bene.
Quoto al 100%
Meglio un giorno da leone...
Con te vivra' una bella vita, amato e coccolato...
Un grande abbraccio
merysara
21-07-2011, 23:13
[QUOTE=nicablu;1624007]
Che dire, spero comunque di garantirgli una vita serena finchè durerà. QUOTE]
Sarà certamente così, è da te non potrebbe andare diversamente :31:
violapensiero
22-07-2011, 00:07
E' sempre una meraviglia leggerti Nica...
Una carezza a tutti i tuoi mici...tante fusa e grattini, e anche se in ritardo tanti auguri alla figliola che si è maritata...
:31:
... e' li' amato e coccolato, vivace e giocherellone. Vivrà e bene. Magari non troppo a lungo, ma bene. E solo questo conta.
Condivido pienamente.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.