Visualizza Versione Completa : Collare che si auto sgancia
Adriana2
13-07-2011, 18:14
Ciao ragazze =)
Io ho due gatti..
uno di questi è castrato e esce spesso di casa, va a farsi i giretti.
Sono arrivati dei nuovi vicini e Ermes(mio gatto) era nel loro giardino e continuavano a dirgli quanto fosse bello, mi fa piacere, ma poi ho pensato: e se un giorno qualcuno se lo portasse via?
'_'
Ho cercato su zooplus e su un altro sito, ma non ho trovato nulla.
Sto cercando un collarino carino con ciondolo porta indirizzo, ma che soprattutto si sganci se il gatto rimane impigliato da qualche parte.
(si arrampica in mezzo alle siepi)
Grazie
ciao =)
Non dovrebbe essere difficile trovarlo, si chiama collare antistrozzo e lo riconosci perchè vicino alla chiusura ha un inserto di elastico che permette al micio, tirando, di allargarlo e sgusciare fuori con la testa.
Ovviamente questo comporta pure che se il gatto vuole levarselo, ci può riuscire e infatti dopo che Mad me ne ha persi tipo 4 in un mese io ho rinunciato... tuttavia vale la pena provare, se lui non si ribella è un'ottima soluzione! Puoi anche chiedere al vet alla prima occasione di mettergli il microchip, come ulteriore sicurezza, ma sicuramente un normale collare è più semplice e immediato, chi vede il gatto capisce che è di qualcuno e se lui si perde (difficile, ma non si sa mai...) può chiamarti o riportarlo.
http://www.zooplus.it/shop/gatti/accessori_viaggio_gatti/collare_gatto/100235
Questo qui ha proprio l'elastico come ti dicevo.
Poi però vedo che ce ne sono tanti con un certo sistema "snap & easy" che dice che si sgancia in caso di pericolo, io sinceramente non l'ho provato perchè come dicevo ho rinunciato a metterglielo... però per i 2 euro che costa, potresti anche provare e prenderli entrambi, così se te ne perde uno hai quello di scorta! ;)
Tipo questo
http://www.zooplus.it/shop/gatti/accessori_viaggio_gatti/collare_gatto/151233#more
che ha la possibilità di scrivere l'indirizzo proprio dentro il collare e non serve neanche il bussolotto.
Mi raccomando una cosa, niente campanellino se non vuoi ritrovarti con un gatto isterico...
iottisan
13-07-2011, 20:48
Ecco quello che cerchi
http://www.zooplus.it/shop/gatti/accessori_viaggio_gatti/collare_gatto/151233
c'è anche il posto dove scrivere l'indirizzo o il numero di telefono.
Io preferisco quelli con la chiusura di sicurezza che si apre, piuttosto che quelli elastici, perchè ho paura che con quelli elastici si possano fare male lo stesso. Però è vero che se il tuo micio attraversa molte siepi, li perderà spesso.
Anche io consiglio assolutamente di eliminare il campanello.
Non capisco davvero perchè mettano campanellini in TUTTI i collari, poveri gatti. Ne ho un cassetto pieno (di campanelli staccati)!
Anche io ho un cassettino pieno di campanellini..:micimiao65::micimiao65:
ogni tanto ne infilo qualcuno dentro un loro gioco, e ricucio tutto..
Dunque, quello Velour lo sconsiglio,
l'ho provato e non regge, il gatto se lo apre durante le sessioni di grooming,
idem per quelli ad apertura facilitata, che hanno il gancetto faster,
o snap&easy, ect..
i miei se lo staccavano dando piccoli morsetti.., altro che forti strattoni..
quindi si può perdere facilmente..
Il My Home non l'ho provato però..
Alla fine trovo che i migliori, se messi larghi, almeno 2 dita o 3 devono
potersi infilare sotto il collare, siano quelli con l'elastico e la fibbia in metallo,
di questo tipo:
http://www.zooplus.it/shop/gatti/accessori_viaggio_gatti/collare_gatto/100240
e inoltre è meglio il bussolotto portanome, con dentro il foglietto
dove si scrive tutto, o una medaglietta incisa,
piuttosto che una medaglietta dove si scrive tutto con il pennarello,
io ho provato, con pennarelli indelebili, eppure la scritta si è cancellata..
marisoltrilli
14-07-2011, 09:37
quoto i campanellini..
pensa che un paio di estati fa i miei vicini hanno preso un bel micetto e per collare gli hanno messo un braccialetto (quelli per noi umani) con tutti i campanellini piccoli...
Quando l'ho visto sono inorridita... e le mie gatte l'hanno letteralmente tirato pazzo, perchè appena il micio si muoveva era un tintinnio unico e loro volevano giocare con i campanellini e non gli davano pace...
Gliel'ho tolto immediatamente (temevo che si strozzasse, impigliandosi da qualche parte) e con le buone ho spiegato alla vicina che i campanellini se voleva poteva metterseli lei appesi alle orecchie!!!
Adriana2
17-07-2011, 12:05
Grazie mille :) anche io sapevo dei campanellini... Robe da pazzi!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.