Visualizza Versione Completa : oggi vaccino, io sono fuori per il we
Ciao a tutti
oggi porto Gigetto dal veterinario per il primo vaccino.
Domani sera parto e saro' via per il fine settimana.
Andra' la cat sitter una volta al giorno per pappa, lettiera e giochini
Dite che devo rimandare il vaccino alla prox settimana? Gigetto potrebbe avere problemi e necessitare la mia presenza?
Francesca Maria
14-07-2011, 10:12
non penso... se il micio dovesse avere qualchje reazione al vaccino penso che verrebbe fuori abbastanza in fretta... entro le 24 ore... però attendi il parere delle più esperte
BarbaraB
14-07-2011, 10:15
Secondo me dipende da quanto tempo ha il micio, se sta sempre in casa, che tipo di vaccino gli fai (trivalente? pentavalente?) ovvero da quali rischi corre a rimandare il vaccino... o a essere lasciato solo in casa subito dopo.
PS e se è un gattino di razza (quale?) o un ben più robusto gattino meticcio...
Secondo me dipende da quanto tempo ha il micio, se sta sempre in casa, che tipo di vaccino gli fai (trivalente? pentavalente?) ovvero da quali rischi corre a rimandare il vaccino... o a essere lasciato solo in casa subito dopo.
PS e se è un gattino di razza (quale?) o un ben più robusto gattino meticcio...
il gatto e' meticcio e ha due mesi
il vaccino e' trivalente
BarbaraB
14-07-2011, 10:40
Secondo me rischia pochissimo di avere una reazione al vaccino! Quello trivalente è leggero, il cucciolo ha già due mesi (pesa almeno un kiletto?)...
Però selo tieni in casa senza altri gatti che vanno fuori è praticamente impossibile che becchi herpes, calici o leucosi anche se aspetti una settimana a vaccinarlo!
Secondo me rischia pochissimo di avere una reazione al vaccino! Quello trivalente è leggero, il cucciolo ha già due mesi (pesa almeno un kiletto?)...
Però selo tieni in casa senza altri gatti che vanno fuori è praticamente impossibile che becchi herpes, calici o leucosi anche se aspetti una settimana a vaccinarlo!
il problema e' che qui i veterinari vanno solo ad appuntamento ed io posso solo la sera...insomma ci vorrebbe meta' della prossima settimana e non mi va tanto di aspettare
valentina82
14-07-2011, 12:09
il problema e' che qui i veterinari vanno solo ad appuntamento ed io posso solo la sera...insomma ci vorrebbe meta' della prossima settimana e non mi va tanto di aspettare
secondo me puoi stare tranquilla che non succede nulla se aspetti, però magari prova a sentire il vet che cosa ti consiglia, bacio
Lady Mosè
14-07-2011, 12:13
Massì vai tranquilla, al massimo si beccherà un pò di febbre il giorno dopo ma solitamente non si interviene nemmeno perchè passa da sola e comunque i gatti in caso di febbricciole preferiscono star tranquilli e da soli, tu lo agiteresti di più...
In ogni caso se la cat sitter ci va, noterà se ci son cose strane...
Vai tranquilla!
siamo tornati e...gigio ha avuto subito la diarrea
Non so se e' stato il vaccino o se le porcherie che gli ha dato la veterinaria
Si vede che qui sono abituati cosi...per farlo uscire dal trasportino tranquillo gli hanno prima dato la panna montata :shy: e poi una pasta marroncina...che lui, da buona fognetta ha mangiato
Io non ho detto nulla...sapra' bene la veterinaria se gli fa male
Comunque appena tornati...gigio ha fatto cacca molle
Tra l'altro gli ha sentito il cuore e ha detto che ha il battito accelerato...
Sono preoccupata...
Non c'era quella che mi ha sempre seguito con Lolita ma c'era la titolare dell'ambulatorio (che a me sembra una mezza scema...)
Adesso mi informo se la dott.sa che mi ha sempre seguito c'e' ancora bene, altrimenti per le visite successive lo porto all'ospedale universitario a zurigo...non mi fido...
mariteca
14-07-2011, 20:34
Lu, a me sembra tutto normale!
Ma ti pare che gli devi dare la panna montata!?!?!?? :eek: Per forza che ha fatto cacca molle!! E poi che è sta cosa marroncina che gli ha dato dopo?? :dead: Povero Gigietto :shy:
Il battito accelerato ci sta, dovevi sentire il mio quando sono stata dal dentista l'ultima volta :D
Cmq, hai ragione questa è mezza scema!
Lu, a me sembra tutto normale!
Ma ti pare che gli devi dare la panna montata!?!?!?? :eek: Per forza che ha fatto cacca molle!! E poi che è sta cosa marroncina che gli ha dato dopo?? :dead: Povero Gigietto :shy:
Il battito accelerato ci sta, dovevi sentire il mio quando sono stata dal dentista l'ultima volta :D
Cmq, hai ragione questa è mezza scema!
Mari
adesso e' un po' molle...dorme e ha il nasino secco...sono preoccupata
mariteca
14-07-2011, 20:40
Mari
adesso e' un po' molle...dorme e ha il nasino secco...sono preoccupata
Ma quando dormono hanno sempre il nasino asciutto, dai stai tranquilla!
Magari tra un'oretta prova a vedere se ha voglia di giocare ...
Ma quando dormono hanno sempre il nasino asciutto, dai stai tranquilla!
Magari tra un'oretta prova a vedere se ha voglia di giocare ...
Quoto. E poi dopo il vaccino sono sempre un po' fiacchi, è normale.
Comunque non esiste che per fare uscire il micio dal trasportino gli diano delle schifezze. Giuro che non mi è mai successa una roba simile in 20 anni!
Ci credo che l'ha fatta molle, poverino.
il gatto e' meticcio e ha due mesi
il vaccino e' trivalente
GIGIO ! data di nascita presunta 15 aprile ...ora avra' tre mesi circa,la pasta marroncina non sara' svermante ? chiedile cosa le ha dato tanto x saperlo magari la cacca molle e' x quello ,il micio avera gia fatto esami feci 2 volte negative e lo stesso fu sverminato come i suoi fratelli............grattini a Gigio
GIGIO ! data di nascita presunta 15 aprile ...ora avra' tre mesi circa,la pasta marroncina non sara' svermante ? chiedile cosa le ha dato tanto x saperlo magari la cacca molle e' x quello ,il micio avera gia fatto esami feci 2 volte negative e lo stesso fu sverminato come i suoi fratelli............grattini a Gigio
Assunta, hai scritto bene...presunta...
Se tu li hai trovati il 17 maggio, e avevano circa una decina di giorni...ha giusto poco piu' di due mesi
Non penso fosse uno svermante perche' dopo mi ha chiesto se era ok con i vermi :shy: ed io gli ho detto che era gia' stato trattato e che comunque se avesse avuto i vermi avrei visto la diarrea no?
Ero piu' preparata di lei...
Gli ha guardato le orecchie che da fuori sono un po' sporchine ma ha detto che per il momento non bisogna fare niente...che cavolo significa? O si fa subito se c'e' qualcosa da fare no?
Per il richiamo se non c'e' l'altra veterinaria acmbio studio...
Lady Mosè
15-07-2011, 10:18
Se hai dubbio che abbia gli acari, puoi anche mettere lo stronghold...
Sta cosa della PANNA MONTATA è veramente shockante!!!! :eek: :dead:
La prossima volta, se mai andrai ancora lì, dille chiaramente NO! non dare quella schifezza al mio gatto!
La diarrea comunque può anche esser dovuta all'agitazione... così come il battito accelerato(ma che cavolo di vet è??)...
La pasta potrebbe essere qualcosa di vitaminico oppure removitore di peli...? Lo spero perchè se gli ha dato il patè di olive sarebbe pazzesco! :dead:
Se lo vedi un pò abbattuto è normalissimo, domani starà già meglio! ;)
Se hai dubbio che abbia gli acari, puoi anche mettere lo stronghold...
Sta cosa della PANNA MONTATA è veramente shockante!!!! :eek: :dead:
La prossima volta, se mai andrai ancora lì, dille chiaramente NO! non dare quella schifezza al mio gatto!
La diarrea comunque può anche esser dovuta all'agitazione... così come il battito accelerato(ma che cavolo di vet è??)...
La pasta potrebbe essere qualcosa di vitaminico oppure removitore di peli...? Lo spero perchè se gli ha dato il patè di olive sarebbe pazzesco! :dead:
Se lo vedi un pò abbattuto è normalissimo, domani starà già meglio! ;)
Lo stronghold gliel'ho gia' messo...quindi secondo te e' ok?
non so se ha gli acari ma ha qualcosa di marroncino solo nella parte esterna (dentro non ho visto nulla) e non puzza
Lady Mosè
15-07-2011, 11:03
Non li espelle totalmente alla prima pipetta, di solito bisogna aspettare il secondo ciclo! ;)
mariteca
15-07-2011, 11:06
Lo stronghold gliel'ho gia' messo...quindi secondo te e' ok?
non so se ha gli acari ma ha qualcosa di marroncino solo nella parte esterna (dentro non ho visto nulla) e non puzza
MA hai provato a pulirlo con delle salviette apposta e cotone umido?
Magari non sono nemmeno acari ..
MA hai provato a pulirlo con delle salviette apposta e cotone umido?
Magari non sono nemmeno acari ..
fuori l'ho pulito, dentro non sapevo cosa c'era fino a quando non ha guardato lei
E mi ha detto "per il momento non bisogna fare nulla"
quindi non so
se non ci fosse nulla avrebbe detto sono pulite
comunque per il momento a me sembra che sia ok, non ha fastidi, stronghold l'ho messo quindi dovrebbe essere apposto
BarbaraB
15-07-2011, 12:25
I miei cuccioli dopo il primo vaccino, e spesso dopo il secondo, fanno cacca molle un paio di volte, niente di preoccupante.
Per quanto riguarda gli ascaridi o altri vermetti, lo stronghold è buonissimo e funziona molto bene per i parassiti esterni, per gli interni la mia avet ha qualche dubbio in più, comunque gli ascaridi non uccidono un cucciolo di due mesi sotto controllo, magari li debellerai del tutto al secondo trattamento.
Se continua a fare cacca molle o diarrea però falla analizzare dalla vet alla ricerca di vermi o, peggio, coccidi e magari fai fare un test giardia (solo se fa un odore cattivissimo e il micio anche vomita) è meno rara di quello che si pensa anche nella linda Svizzera!
L'unica cosa è che s elo stronghold non ha funzionato bene e il cucciolo ha i vermi, anche il vaccino rischia di non funzionare a dovere.
In ogni caso non mi preoccuperei troppo, aspetta gli eventi e intervieni solo se le cose peggiorano, una piccola reazione al primo vaccino è normale.
Riguardo alla panna montata... ma sei sicura che lo fosse???? ma che è, pazza quella vet?
Un consiglio: non far mai dare al tuo gatto cose senza il tuo permesso e soprattutto i medici DEVONO spiegarti cosa gli danno, per quale motivo e chiederti sempre il permesso! Da codeste parti la difesa dei consumatori è ben più potente che qui, sennò la denunci...
La mia amica svizzera di Coira mi dice che da voi i vet sono costosissimi, a maggior ragione quindi pretendi che tratti te e il tuo micio in guanti bianchi!!! Ecchecavolo!!!!
:mad:
Riguardo alla panna montata... ma sei sicura che lo fosse???? ma che è, pazza quella vet?
Un consiglio: non far mai dare al tuo gatto cose senza il tuo permesso e soprattutto i medici DEVONO spiegarti cosa gli danno, per quale motivo e chiederti sempre il permesso! Da codeste parti la difesa dei consumatori è ben più potente che qui, sennò la denunci...
La mia amica svizzera di Coira mi dice che da voi i vet sono costosissimi, a maggior ragione quindi pretendi che tratti te e il tuo micio in guanti bianchi!!! Ecchecavolo!!!!
:mad:
Sono costosissima ma devo dire che sono decisamente delusa dalla qualita' di medici e veterinari...altro che cliniche svizzere, qui sono io che devo spigargli che problema ho e che medicine deve prescrivermi
Per la panna montata, e' la prima votla che mi vede (solitamente io vado con l'altra collega che parla inglese) ed ero impreparata
I vermi non li ha visto che e' gia' stato sverminato...
Luisa quando ho raccolto Lucy e i piccoli avevano 3 settimane abb,,,dopo 2 gg mangiavano il kitten e li visito' la vet confermando l'eta', se vedi sporco solo il padiglione dell'orecchietto e normale nei piccoli e' facile ,se fossero acari sarebbero all'interno e si gratterebbe ,propio ieri ho messo una goccina di surolan a Milu'x pulirgli le orecchie.....grattinia Lolita e al miciolino.come sta' oggi?
come sta' oggi?
Sta benissimo!
Ha ftto il pazzo tutta la notte :D
Stamattina ha di nuovo pulito a lucido la ciotola con l'umido di lolita...ha avuto anche il coraggio di andare a mangiare dalal sua ciotola mentre lei stava mangiando :D
Sta benissimo!
Ha ftto il pazzo tutta la notte :D
Stamattina ha di nuovo pulito a lucido la ciotola con l'umido di lolita...ha avuto anche il coraggio di andare a mangiare dalal sua ciotola mentre lei stava mangiando :D
e' forte Gigio ! e dire che mi preoccupavo visto che era il piu' piccolo della cucciolata...il vizzietto di mangiare nella ciotola altrui ce l'hanno anche gli altri ...che dire non sono stata abbastanza severa con loro ! li amo tutti ...........e ho permesso tutto ! Lucy poi l'adorooooooo!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.