Visualizza Versione Completa : Frontline Spray - quanto spesso?
Salve, ho usato il Frontline Spray su un cucciolino di un mese e mezzo un paio di settimane fa, le pulci erano diminuite molto ma un paio anche dopo un giorno dal trattamento, le ho trovate.
Adesso, dopo due settimane, ci sono ancora :( è presto per rifare il trattamento? Il micio ha circa un mese e mezzo e pesa sui 500gr (è piccino, ha avuto qualche vicissitudine ma sta crescendo).
lunanera
15-07-2011, 10:07
io lo rifarei ma bada di bagnare bene e contropelo
Si infatti, ho il sospetto che ci sono andata troppo piano la prima volta. Se non ricordo male il bugiardino diceva 2 nebulizzazioni per chilo di peso, il micio era piccolissimo per cui ho fatto una sola nebulizzazione sulla mano e poi ho spalmato. Mi sa che lo devo bagnare per bene.
Conta però che siamo in campagna, anche se i mici di casa non escono, qui le pulci circolano ugualmente (altrimenti non le prenderebbero mai)... ma penso che un minimo di copertura dovrebbe farla.
lunanera
15-07-2011, 10:27
che io sappia il frontline spray non da nessuna copertura, uccide se mnesso bene cioè a bagnare il pelo solo le pulci che ha addosso
Ah, non saprei... sul bugiardino mi pare ci sia scritto che copre per un mese, agendo sui follicoli piliferi. Dopo controllo.
La copertura è uguale a quella che si raggiunge con le formulazioni in pipetta, se applicato bene, a contatto con la pelle e nelle dosi adeguate, su tutto il corpo, evitando le mucose.
Ciao
La copertura è uguale a quella che si raggiunge con le formulazioni in pipetta, se applicato bene, a contatto con la pelle e nelle dosi adeguate, su tutto il corpo, evitando le mucose.
Ciao
quoto, spruzza bene in pancia e sulla schiena contropelo.
oltre ad ucciderle ha un'azione preventiva per 1 mese,
il prodotto viene assorbito dalla pelle e si lega al film idrolipidico,
quindi le pulci mordono e si trovano intossicate..
Io ai piccoli pieni di pulci ho sempre fatto anche uno shampo per
liberarli subito dal grosso, e dopo 2 giorni facevo il trattamento antiparassitario
(o il contrario, prima il trattamento e dopo 3 giorni bagno)
Anche se non mordono, il prodotto agisce per contatto.
Il bagno non sarebbe necessario, ma se si decide di farlo, non subito prima o subito dopo l'antiparassitario.
Un saluto
Grazie a entrambi :) penso che il bagno non sia necessario, non si trattava di un'infestazione così massiccia :D quelle poche superstiti le ho tolte a mano :)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.