Entra

Visualizza Versione Completa : Frontline Spray - quanto spesso?

Maya82
15-07-2011, 09:58
Salve, ho usato il Frontline Spray su un cucciolino di un mese e mezzo un paio di settimane fa, le pulci erano diminuite molto ma un paio anche dopo un giorno dal trattamento, le ho trovate.

Adesso, dopo due settimane, ci sono ancora :( è presto per rifare il trattamento? Il micio ha circa un mese e mezzo e pesa sui 500gr (è piccino, ha avuto qualche vicissitudine ma sta crescendo).

lunanera
15-07-2011, 10:07
io lo rifarei ma bada di bagnare bene e contropelo

Maya82
15-07-2011, 10:25
Si infatti, ho il sospetto che ci sono andata troppo piano la prima volta. Se non ricordo male il bugiardino diceva 2 nebulizzazioni per chilo di peso, il micio era piccolissimo per cui ho fatto una sola nebulizzazione sulla mano e poi ho spalmato. Mi sa che lo devo bagnare per bene.

Conta però che siamo in campagna, anche se i mici di casa non escono, qui le pulci circolano ugualmente (altrimenti non le prenderebbero mai)... ma penso che un minimo di copertura dovrebbe farla.

lunanera
15-07-2011, 10:27
che io sappia il frontline spray non da nessuna copertura, uccide se mnesso bene cioè a bagnare il pelo solo le pulci che ha addosso

Maya82
15-07-2011, 12:04
Ah, non saprei... sul bugiardino mi pare ci sia scritto che copre per un mese, agendo sui follicoli piliferi. Dopo controllo.

WERTHER
15-07-2011, 17:40
La copertura è uguale a quella che si raggiunge con le formulazioni in pipetta, se applicato bene, a contatto con la pelle e nelle dosi adeguate, su tutto il corpo, evitando le mucose.

Ciao

Pupa
15-07-2011, 23:56
La copertura è uguale a quella che si raggiunge con le formulazioni in pipetta, se applicato bene, a contatto con la pelle e nelle dosi adeguate, su tutto il corpo, evitando le mucose.

Ciao

quoto, spruzza bene in pancia e sulla schiena contropelo.
oltre ad ucciderle ha un'azione preventiva per 1 mese,
il prodotto viene assorbito dalla pelle e si lega al film idrolipidico,
quindi le pulci mordono e si trovano intossicate..
Io ai piccoli pieni di pulci ho sempre fatto anche uno shampo per
liberarli subito dal grosso, e dopo 2 giorni facevo il trattamento antiparassitario
(o il contrario, prima il trattamento e dopo 3 giorni bagno)

WERTHER
16-07-2011, 18:18
Anche se non mordono, il prodotto agisce per contatto.
Il bagno non sarebbe necessario, ma se si decide di farlo, non subito prima o subito dopo l'antiparassitario.

Un saluto

Maya82
18-07-2011, 19:19
Grazie a entrambi :) penso che il bagno non sia necessario, non si trattava di un'infestazione così massiccia :D quelle poche superstiti le ho tolte a mano :)