PDA

Visualizza Versione Completa : Lettiere: come segnalarle


superlu
15-07-2011, 14:35
Ciaoa tutte
da fine giugno a casa nostr e' arrivato gigio.
Per il primo periodo, lui e' stato in una camera, quindi aveva una propria lettiera a disposizione.
Adesso che e' libero, per evitare eventuali problemi di dominanza, ho lasciato la seconda lettiera a disposizione.
Casa mia ha due piani, ma noi usiamo solo il primo piano perche' il secondo e' per gli ospiti. La seconda lettiera volevo appunto metterla al secondo piano, perche' al primo oltre al bagno (dove c'e' gia' l'altra lettiera) non ho un posto nascosto e non a portata di naso (ambiente unico, con cucina/soggiorno).

vorrei far capire hai gatti che c'e' anche la lettiera del piano di sopra ma al momento sembrano non capire e entrambi stanno usando la lettiera principale senza problemi...

Come faccio a renderla piu' "visibile" ai loro occhi senza renderla visibile a tutti???

cristy-casper
15-07-2011, 14:50
magari mettendola sulle scale, in un primo tempo, un po' puzzolentina, per poi spostarla su quando ti accorgi ke la usano...puoi anche portarglieli tu ogni 2-3 ore, ma secondo me ci deve essere dentro una palla di pipė, cosė capiscono ke č la loro seconda lettiera ;)

superlu
15-07-2011, 15:01
magari mettendola sulle scale, in un primo tempo, un po' puzzolentina, per poi spostarla su quando ti accorgi ke la usano...puoi anche portarglieli tu ogni 2-3 ore, ma secondo me ci deve essere dentro una palla di pipė, cosė capiscono ke č la loro seconda lettiera ;)

effettivamente l'ho messa pulita e nessuno ci e' mai andato
Sto we sono fuori...potrei metterla al piano di sotto e poi portarla su dopo che l'hanno usata. Che ne dite?

Pupa
15-07-2011, 15:07
Per il WE direi di lasciarle entrambe sotto, a portata di zampa.
Per esperienza ti dico che se su non sale quasi mai nessuno,
non andranno neanche a cercarla la lettiera..
se č troppo fuori mano non la useranno..

roxy
15-07-2011, 15:08
per me puoi usare tranquillamente una sola lettiera per due gatti, che problema c'č? solo se vedrai che uno dei due impedisce all'altro di andarci, potrai aggiungerne un'altra(non hai un posto all'esterno dove metterla?)

superlu
15-07-2011, 15:10
Non e' fuori mano...solo al piano di sopra...
E purtroppo non posso metterla sul balcine perche' non hanno accesso se non sono io a casa
Diciamo che vorrei prevenire...piuttosto che curare

babaferu
15-07-2011, 15:24
per me puoi usare tranquillamente una sola lettiera per due gatti, che problema c'č? solo se vedrai che uno dei due impedisce all'altro di andarci, potrai aggiungerne un'altra

quoto.
qui 3 gatti e nessun problema.
ad ogni inserimento, ho aggiunto una lettiera, poi l'ho tolta perchč non la usava nessuno.
se vuoi essere sicura, comunque, quoto il consiglio di chi dice di metterla "a portata", altrimenti č inutile. metti un po' di sabbia.... usata.

ciao, ba

ausilia
15-07-2011, 16:27
non so dirti, la regola d'oro per evitare tensioni č una lettiera per gatto (e nei casi di maggiori contrasti una lettiera per gatto+una).
Cosė ho fatto io con Keirdhu e Sommy, due belle lettiere grandi.
E che facevano i maledetti?
Entrambi pipė in una ( la stessa) e cacca nell'altra (la stessa):
Insomma la raccolta differenziata dei rifiuti. :D

Aram
15-07-2011, 21:07
Lavala con la candeggina e poi mettici un po' di sabbietta usata dell'altra lettiera.
Dovrebbe funzionare...

:)


pipė in una ( la stessa) e cacca nell'altra (la stessa):
Insomma la raccolta differenziata dei rifiuti. :D
Ahaha!
Anche i miei (tendenzialmente) fanno cosė!

leoncina
15-07-2011, 21:12
Entrambi pipė in una ( la stessa) e cacca nell'altra (la stessa):
Insomma la raccolta differenziata dei rifiuti. :D



AHAHAHAH!!!
E io che pensavo lo facevano solo i miei....