PDA

Visualizza Versione Completa : Marca italiana zona Bologna


Lucia erba
16-07-2011, 17:09
Questa mattina ho ricevuto una telefonata (sul numero di casa :shy:) dove un certo Gianni di un call center diceva che era al corrente che io avessi 8 gatti e quindi voleva propormi una prova di alimenti prodotti da una azienda italiana zona Bologna e ha cominciato a raccontarmi la rava e la fava di quanto sono buoni, di quanto fanno bene e di quanto saranno contenti i miei gatti. La ditta inizia per A ma nonostante gliel'abbia fatto ripetere 2 volte non ho capito di che marca si trattava. Insomma il suddetto mi dice che entro 72 ore avrei ricevuto un pacco con un sacco da 2 kg di crocchi al pollo e dell'umido con salmone scozzese più il catalogo completo della loro produzione con relativi prezzi. Se fossi stata soddisfatta avrei potuto pagare col bollettino postale inserito nel pacco la cifra di 42 euro... :eek:
Ovviamente gli ho risposto che se voleva farmi conoscere l'azienda avrebbe dovuto mandarmi solo il catalogo, così avrei potuto valutare il rapporto qualità/prezzo ma il tipo ha insistito tanto che alla fine l'ho mandato a stendere. A qualcuno è capitato di ricevere questa telefonata?
Gli ho chiesto come ha fatto ad avere il mio numero di casa e mi ha detto che avevo risposto ad un sondaggio... ma io non metto mai il numero fisso, quindi????
Sto cercando su internet ma non trovo nessun produttore zona Bologna che abbia una marca che inizia per A. Chi caspita sono questi??? Magari saranno anche seri, ma se si comportano così....

WERTHER
16-07-2011, 17:48
Quelli che cercano di vendere tramite call center non mi piacciono per principio. Potrebbero appunto mandare solo il catalogo, che potrebbe anche far piacere valutare con calma.
In questo modo si tratta di comperare un prodotto sconosciuto da una ditta sconosciuta, a un prezzo abbastanza alto.
E se uno non è soddisfatto che fa? Può non pagare?

Ciao

mafalda
16-07-2011, 18:05
mah, da quelle parti c'è la valpet ma non penso proprio si promuoverebbero con questo stile discutibilissimo.

DGamble
16-07-2011, 20:37
I miei genitori sono stati contattati qualche settimana fa dalla ANIWELL x un pacco prova (umido+crocche) x cibo x cani. Però con loro l'interlocutore (non mi ricordo se uomo/donna) è stato davvero gentile, qualificandosi appunto come addetto Aniwell e spiegando in che cosa consisteva l'azienda e il pacco prova in questione (li ha fatti anche scegliere che cosa ricevere nello specifico). Si sono trovati molto bene e infatti hanno ri-ordinato. Quindi tutta altra storia rispetto alla tua. Hai fatto davvero bene a mandarlo a stendere!!

Lucia erba
17-07-2011, 06:45
Aniwell.. ecco, sì, è proprio quella marca. E ieri ho sentito di una signora che invece non è stata soddisfatta e non è più riuscita a contattare la ditta per comunicare che i cibi erano stati schifati dai suoi animali e che non sapeva che farsene. Lei non ha pagato, nel senso che finchè non riesce a parlare con qualcuno dell'azienda non paga. Io ho dato ordine qui a casa di non ritirare nessun pacco a mio nome se c'è da firmare una ricevuta.
Comunque sia se vuoi far conoscere la tua azienda mandi dei campioncini omaggio, non un sacco da 2kg e un tot di scatolette... mi sembra uno spreco enorme.. :disapprove:

Lucia erba
17-07-2011, 06:50
I miei genitori sono stati contattati qualche settimana fa dalla ANIWELL x un pacco prova (umido+crocche) x cibo x cani. Però con loro l'interlocutore (non mi ricordo se uomo/donna) è stato davvero gentile, qualificandosi appunto come addetto Aniwell e spiegando in che cosa consisteva l'azienda e il pacco prova in questione (li ha fatti anche scegliere che cosa ricevere nello specifico). Si sono trovati molto bene e infatti hanno ri-ordinato. Quindi tutta altra storia rispetto alla tua. Hai fatto davvero bene a mandarlo a stendere!!

si, anche con me è stato gentile dall'inizio alla fine, ma se io ti spiego per un quarto d'ora che non voglio un pacco da 2 kg e se vuoi farmi contenta mi mandi il catalogo e basta e dopo un quarto d'ora che te lo spiego tu riprendi a leggere la tiritera che hai da ripetere per contratto significa che io non sto parlando con una persona che vuole venirti incontro ma con uno che vuole a tutti i costi rifilarti della merce. o no?

Va lentina
17-07-2011, 07:35
mah, da quelle parti c'è la valpet ma non penso proprio si promuoverebbero con questo stile discutibilissimo.

Se la Valpet facesse una cosa simile, la debellerei seduta stante dagli scaffali. O fai vendita diretta o tramite negozi. Non esiste che tu cerchi di essere inserita come marca sugli scaffali dei Petshop e poi tu stessa mi "porti via" clienti. Scherziamo? Che serietà sarebbe? Per questa ragione, la Aniwell, nel PetShop dove lavoro, non verrà mai inserita. Oltretutto che i miei mici non l'hanno neppure tanto apprezzata...:)

Amelie57
17-07-2011, 08:38
Io avevo provato una volta le crochette Aniwell al salmone scozzese, fra l'altro carucce, ma sono state schifate da tutti: dai miei gatti, dal gatto dei vicini che ingerisce qualsiasi cosa, dai gatti di amici e conoscenti e pure da certi randagini che incontravo ogni tanto. Magari saranno troppo buone e genuine e non conterranno schifezze, ma - stando alla mia esperienza - non piacciono a nessuno.

DGamble
17-07-2011, 11:12
Mah, come ti dicevo, con i miei genitori le cose sono andate bene: chiare e corrette spiegazioni, ecc. ecc. O almeno così mi hanno riferito (ma altrimenti mio padre sicuram. l'avrebbe mandato a stendere!). Loro hanno preso il pacco prova x cani e si sono trovati bene. La bestiaccia pelosa (:D:D) ha gradito molto l'umido, meno le crocche. Infatti hanno riordinato solo l'umido.
Io la ANIWELL la uso x una delle mie 2 streghe. Ho provato solo l'umido, sia la referenza al manzo che quella al pollo e Clara gradisce abbastanza (anche se i suoi preferiti rimangono i patè Miamor). La composizione mi sembra molto buona e infatti nella "nostra" classifica si trova in fascia medio/alta. Diciamo che la uso x alternare un po' le marche di umido. :rolleyes::rolleyes:

DGamble
17-07-2011, 13:36
Ho controllato sul sito aniwell.it e la sede però risulta in prov. di CUNEO. Boh, magari invece il call center è a Bologna.

Amelie57
17-07-2011, 14:12
Ho controllato sul sito aniwell.it e la sede però risulta in prov. di CUNEO. Boh, magari invece il call center è a Bologna.
E io che la credevo americana o canadese...:shy:. Non che sia importante, ma con tutti 'sti salmoni selvaggi, e in piu' il nome, una da per scontato che la sede sia vicina a qualche fiume in cui i salmoni si pescano con le mani...:shy:

cibergatta
17-07-2011, 17:08
Mah.... molto discutibile come strategia.... io ho provato sia umido che secco, schifato da tutti, e da qel che mi ricordo le crocche erano anche sbilanciate.... :shy:

Lucia erba
17-07-2011, 19:18
Ho controllato sul sito aniwell.it e la sede però risulta in prov. di CUNEO. Boh, magari invece il call center è a Bologna.

si, ho guardato anch'io... comunque l'operatore che mi ha contattato non mi sembrava italiano... insomma, diciamo che con me ha sbagliato in pieno strategia, perchè quando ho cominciato a fare io domande è andato in palla completa, Sulla presentazione dei prodotti nel sito c'è scritto in pratica quello che mi ha ripetuto lui. Mi sa che se gli avessi chiesto "scusi, che tempo fa da lei?" mi avrebbe risposto "ceneri gregge, proteine e materie prime assolutamente biologiche" :devil:

Randagia
19-07-2011, 11:47
Comunque è un prodotto interessante visto che è bio..

Va lentina
19-07-2011, 13:15
Comunque è un prodotto interessante visto che è bio..

Io sono sempre molto scettica quando le aziende si sfregiano di tale certificato. Premesso che la fiducia la si deve riporre in qualsiasi caso, non è così semplice seguire una filosofia del biologico al 100%. Un prodotto biologico deve essere ottenuto con tutte le materie prime di origine biologica. Gli animali impiegati devono essere cresciuti con mangimi biologici, qualsiasi ingrediente deve essere certificato. Non faccio di questo discorso un discorso legato alla Aniwell in particolare, ma a tutte le aziende che si definiscono "biologiche" poiché alcune volte, ottengono l'autorizzazione a certificare loro stessi i loro prodotti...il che è tutto dire. Piuttosto apprezzo la Nature's Best che si definisce "naturale" ma che si guarda bene dal decretarsi "linea biologica". :)

mafalda
20-08-2011, 14:43
scusate mod-gattesse se sono fuori tempo massimo ma mi riaggancio flash a questo topic perché mi ha appena chiamato la aniwell per offrirmi 21+19 bustine da 85gr (esempio:96% carne di pollo biologica, acqua di cottura, 1% kamut biologico,1% carote biologiche.
Componenti analitici
Umidità : 69.8% Proteina grezza: 9.2% Grassi grezzi: 6.5 Fibra grezza 1,2%, Ceneri grezze 0,8% ma come ci può essere il 96% di carne di pollo con solo il 9% di proteine?!) a 43 euro e passa.
stessa modalità: gliele spediamo a casa, dopo 5 giorni di prova le paga, se non è soddisfatta chiama il numero verde, il rifiuto di inviare campioni omaggio, una strana insistenza ad affermare che 85gr bastano a sfamare un gatto per 24h..., un italiano improbabile e soprattutto "un' offerta" decisamente più cara dei prezzi che leggo sul sito e nessun accenno alla possibilità di non pagare.
fate voi.
peccato perché curiosa ero curiosa...

Lucia erba
21-08-2011, 07:57
stessa modalità: gliele spediamo a casa, dopo 5 giorni di prova le paga, se non è soddisfatta chiama il numero verde, il rifiuto di inviare campioni omaggio, una strana insistenza ad affermare che 85gr bastano a sfamare un gatto per 24h..., un italiano improbabile e soprattutto "un' offerta" decisamente più cara dei prezzi che leggo sul sito e nessun accenno alla possibilità di non pagare.
fate voi.
peccato perché curiosa ero curiosa...

infatti.. l'italiano improbabile mi sa che era lo stesso che ha chiamato me ma lui porello doveva ripetere per filo e per segno quello che gli avevano scritto sul copione, se divagavi un po' ritornava alla frase che doveva leggere. Ma non do la colpa a lui, sarà uno dei tanti operatori di call center che hanno vita difficile....
Anche con te si è presentato dicendo di essere a conoscenza che hai tot numero di gatti?

Lollo x Luna
21-08-2011, 10:17
Aniwell.. ecco, sì, è proprio quella marca. E ieri ho sentito di una signora che invece non è stata soddisfatta e non è più riuscita a contattare la ditta per comunicare che i cibi erano stati schifati dai suoi animali e che non sapeva che farsene. Lei non ha pagato, nel senso che finchè non riesce a parlare con qualcuno dell'azienda non paga. Io ho dato ordine qui a casa di non ritirare nessun pacco a mio nome se c'è da firmare una ricevuta.
Comunque sia se vuoi far conoscere la tua azienda mandi dei campioncini omaggio, non un sacco da 2kg e un tot di scatolette... mi sembra uno spreco enorme.. :disapprove:

tempo fa invece io avevo scritto su internet ad una ditta ke mandava camponi prova gratis a casa...in questo caso mi hanno ricontattato ma avendo 1 solo gatto (io l'avevo specificato) mi hanno mandato loro a quel paese e non mi hanno spedito nulla.....hahahaahah :shy:

Maya&Olly
21-08-2011, 11:39
Da pubblicitaria trovo la loro strategia di marketing controproducente... avrebbero dovuto contattare per mandare dei campioni omaggio, inviarli e richiamare dopo un paio di settimane per raccogliere le opinioni e vedere se il prodotto era stato gradito. Così, invece, ti danno l'idea di volerti rifilare la merce ad ogni costo.

mafalda
28-08-2011, 08:43
infatti.. l'italiano improbabile mi sa che era lo stesso che ha chiamato me ma lui porello doveva ripetere per filo e per segno quello che gli avevano scritto sul copione, se divagavi un po' ritornava alla frase che doveva leggere. Ma non do la colpa a lui, sarà uno dei tanti operatori di call center che hanno vita difficile....
Anche con te si è presentato dicendo di essere a conoscenza che hai tot numero di gatti?

era una donna, probabilmente africana, sì sapeva che ne avevo tre, e non ne ho mai avuti tre, sempre una o 4, perché tre ne ha fatti sisma e CE LI siamo tenuti.
aveva il suo superiore alle spalle che la controllava, forse era all'inizio ma quando ha affermato che una bustina da 85gr sfama un gatto per 24h perché è di alta qualità mi sono un po' scocciata, chiedo a chiunque con più esperienza e numero di gatti qui sul forum se può essere vera questa cosa.
(anche herrmanns lo affermava però se non sbaglio...)

mafalda
28-08-2011, 08:45
Da pubblicitaria trovo la loro strategia di marketing controproducente... avrebbero dovuto contattare per mandare dei campioni omaggio, inviarli e richiamare dopo un paio di settimane per raccogliere le opinioni e vedere se il prodotto era stato gradito. Così, invece, ti danno l'idea di volerti rifilare la merce ad ogni costo.

ecco, se anche un pubblicitario, oltre che i clienti, la pensa così non capisco proprio chi glielo faccia fare...