PDA

Visualizza Versione Completa : Come rendere meno spiacevole il soggiorno a casa senza mamma e papa' :-(


Ghin Ghin
18-07-2011, 10:40
carissime amiche,
eccomi di nuovo qui dopo una lunga assenza!
sono alla ricerca di utili consigli e PAROLE DI CONFORTO in vista della mia partenza estiva: sarò via 15 giorni e il mio Melotto starà a casina. premetto che mattina e sera verrà qualcuno a fargli compagnia ma vorrei utili consigli per rendergli questo primo soggiorno solo soletto, il meno traumatico possibile.sono molto in ansia, è la prima volta che lascio un micio a casa da solo, lui è molto legato sia a me che al mio compagno. non è la prima volta che sta da solo, sono stata via 4 giorni e al ritorno l'ho visto sereno, con una gran voglia di coccole e di giocare. ma questa volta sto via 15 giorni e mi sembra un'eternità per lui..
consigli consigli consigli!!!! :)
un abbraccio a tutte
Ghin

ghigo
18-07-2011, 10:44
Se c'è qualcuno che lo accudisce, si sentirà meno solo. Lasciagli un po' di luce e i suoi giochi: si annoierà, ma comunque è casa sua ed è sempre meglio della pensione.

torakiki
18-07-2011, 11:21
Puoi lasciare qualche indumento con il vostro odore in giro e soprattutto fargli conoscere prima chi andrò ad accudirlo quando non ci sarete.
Per il resto lo so, spiace sempre e ci si sente tanto in colpa...ma alla fine se non ci sono motivi più gravi, non si può condizionare le proprie necessità per così poco...assicuratevi che chi andrà lo coccolerà e farà giocare un po'...voi tornerete!

Indianatopo
18-07-2011, 14:27
Come ti capisco! Anche io e mio marito andremo in vacanza 15 giorni ad agosto e lasceremo la nostra Becky a casa da sola... tuttavia, come han detto prima di me, anche se mi sento (ovviamente!!!) in colpa sono consapevole che sarà almeno a casa sua e non in una pensione, un ambiente stressante oltre che sconosciuto. Lì sì che un paio di settimane sarebbero un'eternità per lei... Nel nostro caso mia suocerà andrà una volta al giorno ad assicurarsi che abbia acqua, cibo e farla uscire un pochino sul balcone. Sarà piuttosto annoiata probabilmente, ma due settimane in un intero anno non penso siano così tremende!

FleurLilium
18-07-2011, 14:40
io ai miei la scorsa estate avevo lasciato in giro per casa, in posti nascosti, qualcuno dei loro premietti schifosini, al formaggio, al pesce.. quei cosi lì della gimpet :D devi nasconderli bene però, quando sono tornata erano stati ritrovati e mangiati tutti. la trovavo una cosa simpatica, almeno quando si annoiavano potevano cercarli! e appendi alcuni giochini alle porte :p

epatech
18-07-2011, 15:29
Io ho preso un secondo gatto! :D

Scherzi a parte, come ti hanno già consigliato lascia qualche vostro oggetto in giro, qualche indumento con il vostro odore dove la micia si possa stendere e sentirvi più vicini.
Poi tanti giochini, tanta pappa.

Ghin Ghin
18-07-2011, 16:03
grazie mille, le vostre parole mi hanno dato molto conforto!
hai ragione Indianatopo, 2 settimane all'interno di un anno non è una tragedia!
gli lascerò tanti giochini, le nostre cosine sparse un pò qua e là, gli cambierò le lenzuola del nostro letto dato che lui adora rotolarsi sopra quando sono pulite e quando tornerò gli farò trovare una barca di topini !! :-)
l'idea dei premi nascosto qua e là non è per niente male... col terrore però che ho delle blatte al posto di crocchini gli lascerò dei topini!!! :-)