Entra

Visualizza Versione Completa : questa mattina non l'ho trovato...

cyntia2011
18-07-2011, 15:45
Aiuto vi prego ....datemi un consiglio...
Il mio gatto ama stare fuori la notte....premetto che abito in una zona molta tranquilla...piena di altri gatti.....
La mattina quando apro la porta è lì nella sua cuccia fuori....che aspetta...questa mattina non c'era....l'ho cercato, chiamato ma niente...
anche a pranzo ho fatto la stessa cosa....non so più cosa pensare....è un gatto girandolone...ama la compagnia di altri gatti....e di giorno dorme sempre.....qualcuno può illuminarmi su cosa può avere fatto....
Tutti mi dicono che i gatti girano, poi tornano...ma io ho paura!!!!:(

cyntia2011
18-07-2011, 15:46
ah dimenticavo .....ha il collarinmo con i numeri di telefono....è chippato....aiuto!!!

Starmaia
18-07-2011, 15:50
E' sterilizzato?
Dovresti provare a cercarlo verso sera, magari con i croccantini e insistendo in zone dove potrebbe essere rimasto intrappolato.
Prova a chiedere ai vicini se controllano cantine o garage o zone simili.

cyntia2011
18-07-2011, 15:55
si' è sterilizzato....dici che verso sera ho più probabilità?

Starmaia
18-07-2011, 15:56
In genere verso sera sono più attivi, ti sente meglio perché c'è meno confusione e anche tu lo puoi sentire se miagola.

cristy-casper
19-07-2011, 13:59
speriamo bene! secondo me già verso il pomeriggio torna...in caso contrario chiamalo a non finire, e appena fa buio armati di torcia e crocchi!

Va lentina
19-07-2011, 14:08
E' passato già un giorno. Io partirei con locandine, foto e segnalazione a tutti i vicini pregandoli di controllare ne loro garage o altri posti in cui potrebbe essere rimasto chiuso.
Per scrupolo, chiedi anche all'addetto alle pulizie delle strade del comune. So che è una cosa triste, ma va fatta. Mmgari era ferito e qualcuno lo haportato dal vet, per cui chiedi anche negli ambulatori vicini...

merysara
19-07-2011, 14:22
Quoto Va lentina.

e incrocio per il tuo micio, spero di leggere buone nuove quanto prima.

Starmaia
19-07-2011, 14:24
E' passato già un giorno. Io partirei con locandine, foto e segnalazione
A questo punto, pure io

marisoltrilli
19-07-2011, 15:39
forza... volantini, segnalazioni...
se c'è un servizio veterinario c/o l'ASL della tua zona, contatta anche loro...
c'è un blog internet della tua zona pubblica l'annuncio, da me ad esempio ce n'è uno molto frequentato da noi locali ed è molto utile...
in bocca al lupo!!

Newo
19-07-2011, 15:48
E' sterilizzato?
Dovresti provare a cercarlo verso sera, magari con i croccantini e insistendo in zone dove potrebbe essere rimasto intrappolato.
Prova a chiedere ai vicini se controllano cantine o garage o zone simili.

Una volta la mia gatta è scappata dalla finestra mentre la collaboratrice domestica stava pulendo; 3 giorni dopo, dopo innumerevoli tentativi, l'abbiamo trovata una sera su un ponteggio a non più di 30 metri di distanza.......grazie al richiamo del rumore della scatola di croccantini !!!
:295:

cristy-casper
20-07-2011, 01:12
quoto i post precedenti...vai di volantino e suona ai vicini...per esperienza ti consiglio di non preoccuparti di disturbare...
continuo a incrociare...

cristy-casper
20-07-2011, 14:36
novità?

nina
20-07-2011, 15:17
che ansia, povera... l'hai trovato?

Newo
20-07-2011, 15:19
Allora novità ?

Va lentina
24-07-2011, 22:39
News?

Pupa
24-07-2011, 23:50
Spero che trovi il micio..
vorrei anche prendere spunto da questa vicenda per dire che è meglio
richiamare i mici la sera, dargli la cena, e chiuderli per la notte.
Sarebbe più sicuro che non gironzolassero la notte, ma si abituassero a dormire
dentro, e la mattina li si fa uscire.
Per esperienza gli incidenti maggiori accadono di notte, e si allontanano e si
mettono più nei guai i gatti di notte (poi non riuscirei a dormire finchè non son
tutti rientrati..)

danieledanny
25-07-2011, 08:05
stai tranquilla vedrai che torna,i miei spariscono anche x 2 3 gg a volte,la notte ora dormono in casa

marisoltrilli
25-07-2011, 09:58
Spero che trovi il micio..
vorrei anche prendere spunto da questa vicenda per dire che è meglio
richiamare i mici la sera, dargli la cena, e chiuderli per la notte.
Sarebbe più sicuro che non gironzolassero la notte, ma si abituassero a dormire
dentro, e la mattina li si fa uscire.
Per esperienza gli incidenti maggiori accadono di notte, e si allontanano e si
mettono più nei guai i gatti di notte (poi non riuscirei a dormire finchè non son
tutti rientrati..)

stai tranquilla vedrai che torna,i miei spariscono anche x 2 3 gg a volte,la notte ora dormono in casa

Novità?
Anch'io da qualche anno ho abituato i miei pelosi a dormire a casa di notte.
Tattiche varie per richiamarli a casa, differenti per ciascun peloso, affinate con il tempo!!!