PDA

Visualizza Versione Completa : MacBook


alexis27
18-07-2011, 20:47
Tanto per cambiare rieccomi:D sono un incubo!
Allora ho dovuto aspettare per comprare il notebook, e ora ho un budget migliore, ho deciso di acquistare il MacBook Pro 13" i7..
Innanzitutto, pro e contro? Meglio 13" i5?

Vale la pena acquistare l'antivirus dal sito? Costa sui 100 e passa €..

Poi, siccome comprerò ParallelScreen per installare Windows, mi conviene comprare Office per Mac?
Qual'è la versione migliore di windows da usare?

Secondo voi quali accessori è meglio comprare all'inizio?

Graziee :)

alepuffola
18-07-2011, 21:49
Io, come sai, non ho il Mac, qualcuno potrà suggerirti meglio.
Però l'antivirus non lo comprerei, 100 € è stra-caro e eccessivo, secondo me, anche per Windows, e con Leopard non la vedo una minaccia.

alexis27
18-07-2011, 21:52
Io, come sai, non ho il Mac, qualcuno potrà suggerirti meglio.
Però l'antivirus non lo comprerei, 100 € è stra-caro e eccessivo, secondo me, anche per Windows, e con Leopard non la vedo una minaccia.

Grazie! Secondo te quale versione di Windows potrei usare x parallelScreen?

alepuffola
18-07-2011, 22:06
Bè eviterei Vista,
Non perchè faccia pena rispetto a Xp, io lo uso da più di un anno e mi ci trovo assai bene, nessuna instabilità, nessuna infezione pur usando Avira in versione gratuita.
Quanto perchè usa troppe risorse di sistema, se non gli dai almeno 1 giga e mezzo di Ram va a finire che si pianta.
quindi XP o Seven...e visto che XP non è certo il futuro, mi butterei su Seven.
Cosa che dovrei fare pure io mò che ci penso, sta uscendo anche il sostituto di Seven..

VenereSofieFiore
18-07-2011, 23:50
comprare un mac per farci girare winzoz lo trovo un inutile spreco di denaro. :dead::dead::dead:
prima di comprare dei software win e installarli su un mac io ti consiglio di goderti l'esperienza mac.. poi ti renderai conto che di tutto quello che volevi pagare oro non ti serve nulla perchè apple te lo da a prezzo inferiore e con più funzionalità.

3zampineallegre
19-07-2011, 07:48
Lascia perdere l'antivirus: a che ti serve su un mac??
Anche io ho parallels perchè ho un'applicazione di progettazione molecolare che non gira su mac e ci ho installato windows xp che ciuccia già una marea di risorse!

Office per mac? come dice il caro Ragioniere: una cagata pazzesca! Ci sono un sacco di programmi free che fanno lo stesso lavoro e meglio, tipo openoffice.

Io l'unica cosa che aggiungerei, è tanta ram, che serve sempre :) Se hai un po' di manualità te la compri e installi tu fuori dal sito apple (dove è abbastanza cara), altrimenti la prendi subito e bon.

alexis27
19-07-2011, 07:49
Devo installare Windows, non per mio desiderio, ma perché ho programmi di scuola che funzionano solo su Windows..
Se fosse per me non lo metterei neanche!

alexis27
19-07-2011, 07:51
Grazie, quindi lascio stare l'antivirus e Office... Una spesa in meno :D
Meglio acquistare il trackpad o il magicmouse?

3zampineallegre
19-07-2011, 07:55
E' un notebook, e un notebook si usa con il trackpad.
il magic mouse, funzionando tramite BT, ciuccia un bel po' di batteria. Piuttosto un mouse con il cavo, anche se non è figo come quello apple.

Ma sei sicura di volere un notebook? gli imac sono altrettanto belli!

alexis27
19-07-2011, 08:11
Intendevo il trackpad esterno, mi sembrava più comodo.. Il pc fisso l'ho già, quindi mi serviva un notebook, pensando anche per l'anno prossimo per l'università..
Il Magic mouse mi sembrava carino :), vabbè magari all'inizio userò quello con il filo.. Grazie!

alexis27
19-07-2011, 08:20
Scusate le risposte se sono un pò sconnesse ma mi sono svegliata da poco :D

Sky
19-07-2011, 09:06
Patita di Mac a rapporto!
Io ti consiglio per prima cosa di prenderti soltanto il MacBook e inizia ad usarlo così. Poi vedi cosa ti serve. Ad esempio, se fai della grafica puoi valutare di prendere il mouse senza fili a parte (anche se io non lo trovo molto preciso e preferisco attaccarci quello a filo tradizionale...), ma se lo sui solo per scrivere e navigare il trackpad incorporato è più che sufficiente, visto che funziona in maniera molto molto più ampia e versatile di un trackpad di un portatile tradizionale.
Windows su parallels gira bene, io ho xp professional e va come una scheggia senza incrasharsi quasi mai, però sprechi molte risorse e inoltre non godi davvero de vantaggi che ti porta avere un mac... io lo uso solo per farci girare autocad che non va su Mac (mi pare che però ora stiano facendo finalmente la versione per Mac, halleluja!) ma se non hai esigenze di programmi particolari che non esistono per Mac, ti conviene rinunciare a windows, ci guadagni senz'altro in salute!! ;)
Come programmi ne trovi molti gratuiti per Mac da scaricare online, anche ottimi sostituti compatibili con office ad esempio (diciamo che si trova anche office vero e proprio, ma non è legale scaricarlo gratis, quindi... fai tu!!). Circa l'antivirus, ma che te ne fai?? Niente antivirus per mac, vai tranquilla! Piuttosto invece tieniti aggiornata installando gli aggiornamenti che ogni tanto saltano fuori... ora tu lo avrai già con il sistema operativo nuovo, ma se così non fosse e ci trovi preinstallato quello vecchio, presto ti uscirà che puoi aggiornarti gratuitamente... tu aggiorna sempre tutto!

Blue19
19-07-2011, 09:53
Uhhh..interessa anche a me...però io ho scelto il nuovo macbook air che sta per uscire a giorni :D

Visto che hai scelto un notebook come mai non hai optato per i MBA?

Ma quindi non vale la pena di pagare 100 e tot di euro per la variante Office? La trovo gratis online?

alexis27
19-07-2011, 10:30
Io ho preferito il macbook pro perché lo vedo in un certo senso più funzionale, mentre l'Air non mi ha convinto per varie cose, la memoria la durata della batteria e, se non ricordo male, non si ha neanche la possibilità di inserire i cd.. Lo vedo più come un netbook.. Poi magari sbaglio..
Però devo dire che si guadagna in dimensioni e quindi in portabilità.. Diciamo che per l'uso che ne vorrò fare il Pro è l'ideale..

Tu invece perché hai scelto l'air? Magari potrei ripensarci :D

alexis27
19-07-2011, 10:37
Grazie Sky, quindi inizio ad acquistare solo il Macbook Pro e poi vedrò!

Blue19
19-07-2011, 11:40
Io ho preferito il macbook pro perché lo vedo in un certo senso più funzionale, mentre l'Air non mi ha convinto per varie cose, la memoria la durata della batteria e, se non ricordo male, non si ha neanche la possibilità di inserire i cd.. Lo vedo più come un netbook.. Poi magari sbaglio..
Però devo dire che si guadagna in dimensioni e quindi in portabilità.. Diciamo che per l'uso che ne vorrò fare il Pro è l'ideale..

Tu invece perché hai scelto l'air? Magari potrei ripensarci :D

Ehehe..perché io effettivamente guardo la portabilità e le dimensioni, anche se sono orientata verso un 13". Il cd dentro il portatile non lo utilizzo da anni, quindi per me non è un handicap..mentre per quanto riguarda la durata della batteria: la stima del 13" è di 7 ore quindi niente male.

Le caratteristiche dei Macbook Air 2011 sono almeno dai rumors: processori Sandy Bridge, porta Thunderbolt, tastiera retroilluminata e storage di base da 128 GB SSD fino alla configurazione da 256 GB.
Sembra che Apple rilascerà OS X Lion in concomitanza con MBA o poco prima del loro rilascio.

Direi che dipende molto dall'utilizzo che andrai a fare del tuo netbook: se devi utilizzare software pesanti: AUTOCAD, PHOTOSHOP, montare filmini,ecc..il PRO ci sta tutto...ma se devi farne un utilizzo base: navigazione web, redazione docs, foto e soprattutto se devi portartelo dietro in varie situazioni, ci penserei sopra perché gli air sono veramente delle piume paragonandoli con i PRO:)

alexis27
20-07-2011, 16:25
Sbaglio o è appena uscito?:)

Blue19
22-07-2011, 13:13
Sbaglio o è appena uscito?:)

yupi!!!!yes!!! 2 gg fa!:D

alexis27
22-07-2011, 13:46
Appena lo prendi fammi una recensione dettagliata! :)
Io il Pro lo dovrei perdere per inizio mese!