Entra

Visualizza Versione Completa : Non respira! Tanti esami, tanti soldi, nessun risultato...il comune può aiutarmi!?

silvialfi
19-07-2011, 11:51
Buongiorno a tutti
Ieri è stata una giornata dannata....che dura fino ad oggi.
Ho mille domande alle quali vorrei risposta.
Provo brevemente a raccontarvi la storia...spero che qualcuna possa aiutarmi.

Domenica sera mi accorgo che uno dei gattini di colonia (di un anno circa) tosisce ogni tanto.
Mi accorgo che è una tosse "strana" ma non mi sembrava niente d grave (e d esperienza ne ho abbastanza). Mi dico: domani lo porto dal veterinario.
La mattina dopo lo vado a cercare ma non lo trovo.
Vado in ufficio e lo ricerco la sera alle 18 quando torno da lavoro...e non lo trovo.
Mi metto a girare per cercarlo senza speranza finchè non sento un rantolio venire da un buco sotto delle tegole. Smantello tutto e lo trovo lì moribondo che fa una fatica enorme a respirare. Lo prendo a corsa e lo porto dal veterinario d paese che gli fa subito in vena un qualcosa che mi sembra si chiami "shock...". Già che c'è preleva un campione d sangue per fare il test FIV-Felv....io non l'avevo mai visto...è tipo test di gravidanza...il primo pallino centrale indica che il tester funziona...poi se appare un altro pallino ugale in basso a sinistra voleva dire FIV e a destra voleva dire Felv. Dopo 10 minuti era apparso solo il pallino centrale del tester, quindi sembrava tutto apposto.
Dopo quasi un'ora, alla fine della visita, gli vengono dei dubbi x' dalla parte della felv c'è qualche macchiolina...ma non è un pallino...nemmeno vagamente...sono solo macchioline chiarissime. Bhò...Comunque...durante la visita lo controlla e sembra tutto apposto anche se evidentemente non lo è. Gli fa anche il bentelan, vitamine e antibiotico (se non ho capito male) e mi segna uno sciroppo broncodilatatore da dargli 5 volte il giorno con la sirigna.
La temperatura è appena 36° e mi dice d tenerlo al caldo.
Risalgo in casa, gli do lo sciroppo, ma non migliora....anzi....peggiora.
Sono le 20 passate ormai e lo porto alla clinica 24h...lì gli fanno d tutto....tenda a ossigeno, tranquillanti, radiografie, niente...peggiora...lo intubano, vedono che è piano di secrezioni e glie le aspirano tutte, è mezzanotte e appena stubato il gatto si riprende...sta bene ed è imbizzarrito (ricordate che è un randagio). Alle 2 ricomincia a respirare male...non come prima ma male...la dottoressa di turno pensa che ci sia un qualche tipo di occlusione che intubandolo era stata spinta giù (per questo aveva ripreso a respirare) ma che tossendo lui aveva fatto risalire. Stamani alle 9 il medico endoscopista ha detto che anche secondo lui c'è un'occlusione di un corpo estraneo oppure un polipo che si è infiammato tantissimo e suggerisce un'endoscopia. Acconsento...credo che glie la stiano facendo in questo momento.
Ma se anche da lì non risulta niente!??!
Io non so più che pesci prendere.
Il conto è già a 400 euro...sono disperata...
Non potevo lasciarlo morire, non mi pento, ma la spesa lievita e risultati non se ne vedono.
Sono disperta veramente.

Le domande che vorrei farvi sono:
1- cosa pensate possa essere?
2- che ne pensate del test FELV?
3- se non si arriva a niente nemmeno così, cos'altro potrebbero fargli?
4- essendo gattara ed avendo la colonia felina pensate che presentando la fattura il comune possa contribuire alle mie spese (visto anche che in 3 anni mi ha solo fatto sterilizzare 2 gatte!!!)?

Help!

silvialfi
19-07-2011, 12:28
Sta morendo.
Aveva respirato un pallino vegetale...uno d quei pallini secchi che volano nell'aria.
Il pallino era di 3 millimetri, la trachea di 4, glie la occludeva praticamente tutta.
Hanno cercato di togliere questo pallino con l'endoscopio e gli si è spappolato in tanti pezzettini che gli sono andati nei bronchi...e nei bronchi non ci si arriva.
Nel frattempo gli ha fatto infezione, ha avuto un collasso polmonare, adesso è attaccato alle macchine.
Provano a staccarlo e vedono se respira da solo.
Se non ci riesce lo sopprimeranno....ma puo essere che, anche se ricomincia a respirare, sia stato troppo senza ossigeno (anche se non ho capito quando) ed aver riportato danni celebrali troppo rilevanti.
In pratica l'ho fatto soffrire, tanto e per niente.
Mi sento orribile.
Mi manca.
E' un gatto così bello e dolce...uno dei pochi coccoloni della colonia.
Vorrei che restasse con me....
Vi farò sapere

Lady Mosè
19-07-2011, 12:35
Oh mamma, mi spiace... spero che il micio si riprenda... :micimiao10:
Facci sapere...

Va lentina
19-07-2011, 12:42
A questo punto non credo serva più alcun consiglio circa un eventuale rimborso (che comunque per me il Comune non ne riconoscerà il diritto) ma tanti tanti incrocini e pensieri positivi per questa creatura. Istituisci una postepay con la quale raccogliere soldini per aiutare sia questo che altri futuri mici bisognosi, ti conviene. Se stai ala speranza dei Comuni.....

vi penso....

marisoltrilli
19-07-2011, 12:42
In pratica l'ho fatto soffrire, tanto e per niente.
Mi sento orribile.
Mi manca.
E' un gatto così bello e dolce...uno dei pochi coccoloni della colonia.
Vorrei che restasse con me....
Vi farò sapere

Che strazio, povera creatura.
Stai facendo quello che il cuore ti detta, ogni tentativo per poterlo salvare...
Attendiamo tue novità e ti abbraccio forte!
Forza piccino, non mollare, c'è la tua mamma che ti aspetta!!

MiAu
19-07-2011, 12:44
:micimiao10:

lialina
19-07-2011, 12:56
Non colpevolizzarti. Hai cercato di salvarlo... non potevi sapere. Forza! :31:

kiwi&mirtillo
19-07-2011, 12:59
Non sentirti in colpa. Anzi, hai avuto prontezza di spirito e tanto coraggio :31:
Un abbraccio di incoraggiamento. E un pensiero dolcissimo per questo micio.

FleurLilium
19-07-2011, 13:24
:micimiao61:

Starmaia
19-07-2011, 13:29
Non sei orribile... poteva morire soffocato in mezzo alla strada, abbandonato da tutti.
Tu hai cercato di curarlo e se non altro gli offrirai una morte dignitosa.
Vi penso sperando in un miracolo.

silvialfi
19-07-2011, 13:32
Niente da fare, se n'è andato.
Nonostante tutto se n'è andato.
Spero solo non mi abbia odiato per quel che gli ho fatto.
Grazie a tutti

mdlele
19-07-2011, 13:33
tantissimi incrocini :micimiao11::micimiao11::micimiao11:

Va lentina
19-07-2011, 13:33
Come si può odiare chi ha cercato di fare di tutto per salvarti? Non preoccuparti...il miciolino sa che hai fatto il possibile per lui...lo sa benissimo e lo renderà fiero, tra i suoi amichetti che si farà sul Ponte, di avere avuto te come "mamma"....

mi spiace da morire....ti abbraccio...

kiwi&mirtillo
19-07-2011, 13:40
Mi dispiace moltissimo, ma tu hai fatto davvero il possibile.
Ti sono vicina. Un abbraccio :cry:

Lady Mosè
19-07-2011, 13:43
:cry: ciao piccolino...

valentina82
19-07-2011, 13:44
mi dispiace tanto

Starmaia
19-07-2011, 13:51
sigh :cry:

FleurLilium
19-07-2011, 13:51
mi dispiace moltissimo..

cristy-casper
19-07-2011, 13:52
mi spiace tanto....ma dal Ponte sono sicura ke veglierà su di te con immensa gratitudine per quel TANTO ke ha potuto fare...un abbraccio....

nina
19-07-2011, 14:42
povero cucciolo...
non colpevolizzarti: le "torture" che ha subito sono state un tentativo lodevolissimo di salvargli la vita: lo sa, vedrai... sei stata brava...

marisoltrilli
19-07-2011, 15:34
Niente da fare, se n'è andato.
Nonostante tutto se n'è andato.
Spero solo non mi abbia odiato per quel che gli ho fatto.
Grazie a tutti
per fortuna ci sei stata TU ad amarlo e LUI lo sa..

Panterina
19-07-2011, 16:00
Mi dispiace tantissimo! :cry::cry::cry: Vola leggero.... :399:
tu hai fatto il possibile...... non devi colpevolizzarti... :31:

Pignetta
19-07-2011, 16:39
Povera creatura:cry:

Mi dispiace tanto per quanto è successo, non sentirti in colpa hai fatto veramente tutto il possibile, oltre c'era solo il miracolo ma non è in nostro potere

:littleangel:

Pupa
19-07-2011, 23:58
che brutta storia..
ma com'è possibile che abbiano peggiorato
le cose con l'endoscopio??
Scusa, ma mi sembra assurdo che paghi a questo punto..

:micimiao53::micimiao53:
:409:

carmen63
20-07-2011, 19:35
hai fatto tutto il possibile ...un abbraccio grandissimo

lunanera
20-07-2011, 19:46
mi dispiace tanto .... un abbraccio e ciao piccolino

stella del nord
20-07-2011, 19:48
mi dispiace

ciao piccola anima

DonPepeDeVega
21-07-2011, 00:15
Mi dispiace tantissimo! :cry::cry::cry: Vola leggero.... :399:
tu hai fatto il possibile...... non devi colpevolizzarti... :31:

.. non ho niente da aggiungere.. :cry:

silvialfi
21-07-2011, 14:34
Mi manca molto...la sera quando vado lì e lui non mi viene incontro insieme a gli altri mi prende malissimo.
Grazie a tutti davvero.
Mi piace avere un posto in cui rifugiarmi dove c'è gente che mi capisce e che non pensa che sia una pazza ad aver speso quei soldi e a piangere da 2 giorni.