Entra

Visualizza Versione Completa : cagnolino abbandonato :(

cristy-casper
19-07-2011, 14:31
scusate il topic canino nel nostro fantastico forum gattoso ;)

ieri sono stata a un matrimonio....dopo la messa sono passata da casa per prendere le scarpe di ricambio (maledetti tacchi!) e vicinissimo a casa mia c'era un cucciolino sul marciapiede, piccoletto, seduto sul bordo guardava a destra e sinistra sembrava aspettasse l'autobus poveretto! accanto aveva un piatto con l'acqua e una cassettta tipo quelle della frutta= abbandonato lì :( maledetti bast....
ovviamente l'abbiamo preso, l'ho portato a casa ma non l'ho potuto guardare nè toccare dovevo correre al matrimonio!
mia mammi l'ha messo in veranda (Chiusa da una mega zanzariera, perciò antifuga) gli ha datto biscottini nipiol sbriciolati e tanta acqua...
io sono tornata alle 4 di notte, mi sono tolta lo strascico:D e sono scesa a controllarlo...poveretto:cry: la veranda piena di diarrea e ha la faccia tutta morsa e graffiata, con lapelle scorticata! un morso nell'occhio gli ha provocato pure il sangue dentro l'occhio!!! cmq l'abbiamo pulito dalla cacca, tolto 3 zecche dall'orecchio, dato un peluche e cambiato l'acqua...
stamattina l'abbiamo lavato con una goccia di sapone neutro, dopo aver tolto sutte le pulci ke riuscivamo ad acciuffare, asciugato, disinfettato con betadine e 2 spruzzate di frontline abbondanti....comprati eukanuba puppy e patè special dog( ho trovato solo questo)....
ora il problema è che io queste cose le ho fatte grazie al mio ragazzo perchè vi giuro ke di cani non ne capisco una mazza...dicevo il problema è ke oggi quell'ignorante del vet di paese non c'è!!! e ho questo cucciolo pelle e ossa, tutto ferito, con un occhio pieno di sangue e una forte diarrea e non so ke fare!ovviamente fra un'oretta gli telefono, ma ho paura ke mi dica ke ci vediamo direttamente domani pomeriggio, io invece voglio dargli ke ne so, un'antibiotico già da oggi povero piccolo!
cmq è abbastanza sveglio, mangia, beve e fà la pipì è molto dolce cerca le coccole...però è messo veramente male!!!

p.s. credo ke abbia 4-5mesi e sia di taglia medio-piccola, cmq cerco di postarvi una foto...

p.p.s buona parte del genere umano fa schifo...:mad:

p.p.s. grazie in anticipo per ilvostro sicuro appoggio

LaT
19-07-2011, 14:34
Puoi dargli dell'A/D della Hill's, per rimetterlo in sesto, ma per il resto e' bene che lo veda un bravo vet, povera gioia.

Jabba
19-07-2011, 16:19
ciao, in attesa di notizie dal vet io fossi in te comincerei a dargli dei fermenti lattici specifici come florentero magari abbinandolo a actinorm che aiuta a reintegrare la funzionalità intestinale.

Controlla anche che beva molto perchè la diarrea porta disidratazione, dagli delle scatolette e allungale anche un pò con acqua in modo che si idrati

Cerca di continuare a tenere pulite le ferite ma insisti assolutamente col vet per farlo visitare già oggi, se è effettivamente così piccolino è meglio che sia visto davvero al più presto

marisoltrilli
19-07-2011, 16:25
sei riuscita a parlare con il VET?
povero cucciolo veramente che gente del cavolo!!!

iottisan
19-07-2011, 16:46
Novità?
Magari prova a disinfettare un po' le ferite, una soluzione diluita di amuchina va bene.
Ma serve di sicuro anche un'antibiotico.
Riesci a capire da che cosa sono dovute le ferite? Graffi? Morsi? Un'incidente?
Comunque urge assolutamente una visita.

Quando mi è successo di avere gatti con forte diarrea io davo del petto di pollo bollito e scondito tritato col frullatore... di solito piace e non provoca danni. Potresti provare con quello finchè non viene visitato.

Ci vorrebbero più persone come te!

Romy
19-07-2011, 18:10
Nella cacca c'è sangue? perchè potrebbe essere sintomo di avvelenamento,come nel caso del mio cagnolino Ben,in ogni caso è bene che lo veda al più presto un veterinario.
Povero piccino,sono troppo felice che abbia comunque incontrato te e mi autocensuro per non dirti che cosa penso di chi l'ha abbandonato!

Cenarius
19-07-2011, 18:41
Ma era il tuo matrimonio? ^^

Povero amore, mi viene da piangere a pensare che è stato lasciato solo soletto sul ciglio di una strada... sono d'accordo con te, buona parte del genere umano fa schifo ma almeno c'e' un'altra parte come te.

Pupa
19-07-2011, 23:49
In attesa del vet puoi sempre iniziare a sverminarlo e dargli
Florentero.
La diarrea spesso è causata dai vermi nei cuccioli, quindi finchè non lo
svermini non gli passa.
Drontal Plus va benissimo..

cristy-casper
20-07-2011, 01:02
Ma era il tuo matrimonio? ^^
hehehehhe no, ma fra 3 anni chissà hahahah
Nella cacca c'è sangue? perchè potrebbe essere sintomo di avvelenamento
per fortuna niente sangue!!!

Magari prova a disinfettare un po' le ferite, una soluzione diluita di amuchina va bene.
Ma serve di sicuro anche un'antibiotico.
Riesci a capire da che cosa sono dovute le ferite? Graffi? Morsi? Un'incidente?
Comunque urge assolutamente una visita.
sto usando betadine. le ferite sono vecchie di diversi giorni, la pelle non è arrossata dove manca il pelo, anzi è scuretta...le ferite sono da morso(occhio) e da graffio (Guancia, fronte, gambette)...
il sangue nell'occhietto, però, purtroppo mi fa pensare a un trauma... :(
ciao, in attesa di notizie dal vet io fossi in te comincerei a dargli dei fermenti lattici specifici come florentero magari abbinandolo a actinorm che aiuta a reintegrare la funzionalità intestinale.

Controlla anche che beva molto perchè la diarrea porta disidratazione, dagli delle scatolette e allungale anche un pò con acqua in modo che si idrati

Cerca di continuare a tenere pulite le ferite ma insisti assolutamente col vet per farlo visitare già oggi, se è effettivamente così piccolino è meglio che sia visto davvero al più presto
per fortuna stasera la cacca era quasi ben formata e scuretta.
per quanto riguarda l'acqua, beve tanto, sin da ieri...la cambio spesso così ke sia sempre fresca, perchè qui fa un caldo micidiale!

alla fine quel bip del vet non ha risposto alle chiamate!!!devo aspettare domani pomeriggio :(
serve l'antibiotico e il drontal o simile...ma si può fare insieme? o su un cagnolino debilitato è troppo?ha tutte le ossa di fuori povero tesoro...
per il resto scodinzola a non finire, cerca le coccoline, dorme un po', ma non vuole giocare...forse non ce la fa, è troppo stanco :(

per le foto dovete aspettare sino a domani, dopo pranzo le pubblico!!!

ah dimenticavo una cosa gravissima!!!respira male! però ha gli occhi e il naso piuttosto puliti...forse ha qualche grumo di sangue?:(

infine grazie mille per i complimenti, ma non servono...ma come potevo lasciarlo lì?in quello stato? a 20 m da casa mia?

p.s. vi ripeto ke di cani non ne so niente...per cui non ho idea di quanti mesi abbia sto cucciolotto...spero solo ke sia un cagnolino di taglia piccolo-media, ma non per qualcosa di strano, è solo ke se diventerà grande per me è più difficile trovargli una casina :(
ho avuto già esperienza con Lola, la cagnolina trovatella del mio fidanzato, che però è stata trovata in buone condizioni...ben pasciuta e con solo qualche pulcetta...beh, appena le guardavano le zampe, ke sin da subito hanno rivelato la taglia, nessuno la voleva più adottare...alla fine l'ha tenuta il mio fidanzato, grande amante dei cani ma purtroppo con poco tempo a disposizione e una famiglia contraria...ma già dal primo giorno l'amava ;) e lei altrettanto...

buonanotte, grazie mille e a domani!!!

Pupa
20-07-2011, 02:07
Speriamo non abbia nulla di grave, povero..
ma probabilmente una copertura antibiotica ci vuole..
poi non sarà stato neanche vaccinato, e nei cuccioli di cane la cosa
è anche più letale dei gatti...
va assolutamente sverminato, fatto un pò di antibiotico, e poi subito
vaccinato prima che si becchi qualche gastroenterite acuta (mortale)..

cristy-casper
20-07-2011, 14:25
aggiornamento: ecco il povero Gigio (nome provvisorio)
http://imageshack.us/photo/my-images/98/s6303173.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/231/s6303172.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/688/s6303171.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/13/s6303170.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/405/s6303174.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/16/s6303175.jpg/

cristy-casper
20-07-2011, 14:30
purtroppo dopo due pupù belle formate di stamattina è tornata la diarrea...non vedo l'ora ke siano le 5 per andare dal vet, subito dopo compro un po' di petto di pollo...

il piccolino è proprio carino, ma con quel visino tutto consumato:((in foto sembra meno rovinato)

incrociate per lui? per ora affinchè si riprenda, poi per l'adoione...

iottisan
20-07-2011, 14:31
Ma che bel patatino!
Sei riuscita a farlo visitare?

melissa
20-07-2011, 14:35
Che amore meraviglioso!!!!!
Auguro ogni male a chi lo ha abbandonato...:mad:

superlu
20-07-2011, 14:53
che bel patatino!!!
Tanti incrocini per tutto!

Pupa
20-07-2011, 15:23
Non sono riuscita ad pritne neanche una di foto imageshack..:(
ma sono enormi??

LaT
20-07-2011, 15:46
Che bell'amorino :)
Quante cicatrici, povera gioia, meno male che ha trovato te...

Pupa
20-07-2011, 16:57
Adesso lo vedo..
ma che tenero e occhioni tristi!!:(
Ma le cicatrici da cosa saranno dovute??

cristy-casper
20-07-2011, 23:56
Adesso lo vedo..
ma che tenero e occhioni tristi!!:(
Ma le cicatrici da cosa saranno dovute??

sono proprio graffioni quelli sulla guancia e in testa e sull'occhio invece morsi....credo di un gatto, anke se non ci voglio pensare...
invece sul pancino e le gambette sono abrasioni :(

cmq appena arrivata pomeriggio dal vet c'era un cartello...oggi chiuso!!!
allora gli ho telefonato: bimixin metà compressa ogni 12 ore e un collirio di cui non ricordo il nome, domani ve lo scrivo, 2 gocce 2 volte al dì...
ho pesato il casne...è quasi 3 kg, ma la bilancia ke ho usato non è per niente precisa...secondo voi il dosagio va bene?:confused:
nel frattempo avevo riportato il cucciolo a casa, in veranda...ho chiuso bene la zanzariera enorme ke chiude la veranda, ma purtoppo 2 settimane fa un tizio, la cui intelligenza è stata di conseguenza rivalutata, non l'ha vista e ci si è schiantato contro, facendola uscire dal binario e scassando l'equilibrio del telaio...
dicevo, vado in farmacia, dopo mezz'oretta sono di nuovo a casa...mentre scendiamo in cucina comiciamo a chiamarlo perchè non lo vediamo attraverso la zanzariera...entriamo ma non c'è!!!!panicoooooooooo, già lo vedevo in giro morto :(
invece mentre io e mia mamma ci guardiamo perplesse chiedendoci a vicenda "ma dov'èil cane" eccolo ke ritorna "correndo" e scodinzolando felicissimo, ci fa un sacco di feste!!! gioia, era tutto bagnato, da questo abbiamo capito ke è stato tutto il tempo nel nostro giardino perkè a quell'ora scatta l'irrigazione a goccia!!!

cmq passo alla bad, bad news: nella cacca c'è sangue :cry:
prima ha fatto un po' di molliccia con un verme di circa 1 cm, poi ha cominciato a fare acqua e gocce di sangue rosso vivo...ho telefonato al vet allarmatissima ma mi ha risposto ke ilsangue è dovuto alla forte diarrea, e ke se è rosso proviene dal retto...:cry: spero ke ce la faccia questo piccolino, ke non sia l'inizio di una brutta gastroenterite...ma possibile ke qualsiasi animale ke capita nella nostra famiglia debba essere così sfortunato? mi vieneda piangere povera stella...
cmq domani mattina mi sono organizzata, per fortuna riesco ad avere la macchina per portarlo nel vet del paese vicino, perkè quello di qui apre a giorni alterni,oggi di norma doveva esserci, ora viene venerdì...il guaio è ke non lo conosco sto vet del paese vicino!spero sia competente...

cmq ilvet al telefono mi ha detto anke:
1) di aspettare ke si riprenda per sverminarlo;
2)di lasciarlo a digiuno 24 ore :shy:....io non ce la faccio, gli ho bollio un po' di pollo :(

volevo dirvi ke forse è il caso di segnalare questo mio post a perlina o koko...sento ke la cosa è grave :cry:

e mi raccomando, incrociate tanto tantissimo per gigio, ne ha bisogno :(

Pupa
21-07-2011, 02:28
Ma, non sono d'accordo..
sverminarlo potrebbe fermare la diarrea, ed essere causa del sangue.
Inoltre anche la cura antibiotica ha più senso e fa più effetto se sverminato.
Io il Drontal lo darei subito.
Tanto più che hai pure visto un verme (e quando si vedono a occhio sono proprio pieni!)
Non ha senso neanche il digiuno, specie se prende antibiotici..(ma come le penseranno certe cose??)
avrebbe senso se fosse supportato da terapia in vena con flebo di ringer lattato, carnitina
e glucosio, non così..
cosa vogliamo fare, provocargli pure disidratazione e gastrite da farmaci?
Ma roba da matti..
guarda, me ne frego di quello che ti ha detto al tel (senza neanche vederlo..)
sverminalo subito e fagli l'antibiotico dopo 12 ore.
Il bimixin non lo conosco, non so la posologia.
Non hai Baytril a casa??

LaT
21-07-2011, 07:21
Concordo con Pupa, io sverminerei subito.

iottisan
21-07-2011, 07:59
Antibiotico e digiuno anche a me sembra una bestialità (con tutto il rispetto per le bestie...)!!!
Già povero ha i vermi, fargli venire anche la gastrite è proprio da matti! Anche perchè dici che ha tutte le ossa di fuori, quindi ha bisogno di mangiare!

Oggi portalo dall'altro vet, di sicuro non può essere peggio!!!

lialina
21-07-2011, 09:02
Non ho consigli se non quello di portarlo da un altro vet. Forza bellissima creatura!

Pignetta
21-07-2011, 09:34
1) il cagnolino è bellissimo e spero con tutto il cuore che si riprenda
2) auguro a chi lo ha abbandonato, non di spendere i suoi soldi in medicine, ma in una
bella sedia a rotelle e che li rimanga per il resto della sua schifosa ed inutile esistenza.

cibergatta
21-07-2011, 10:26
Mannaggia.... Io so che le gastroenteriti nel cagnolino sono molto pericolose... più che nel gatto. Il digiuno avrebbe senso se nel frattempo facesse flebo... Ma così non credo che sia indicato. Secondo me dovresti cercare una clinica e ricoverarlo...

Comunque sei stata bravissima....
No comment su chi l'ha abbandonato.

cristy-casper
21-07-2011, 14:10
news:
1) stamattina sveglia alle 7 causa pianto straziante di Gigio: in veranda c'era lo schifo ovviamente, ma soo 2 "diarree" avevano goccine di sangue.
lui felicissimo mi ha leccato tutta e tolto la ciabatta mordicchiandola.
petto di pollo bollito e seconda dose di antibiotico.
2)mi rimetto a letto, alle 10 riscendo, apro la zanzariera, si fionda in giardino per cacca e pipì. torna subito, si appisola tranquillo.
mi procuro il numero del vet ke non conosco, ma la mia amica me lo sconsiglia un po'...
3)alle 11 partenza per la vet ke aveva sterilizzato Chicca...è a 30 km ma mi sentivo più sicura con lei.
4)arrivo e la vet non si sente bene perkè ha l'intossicazione...la visita è stata un po' superficiale, ad es. abbiamo dovuto chiedere noi di misurare la temperatura!!! la vet era proprio andata oggi...boh, cmq, come dice pupa subito il vermifugo + mezza pasticca fra 10 gg.
mi dice ke mezza pasticca di anibiotico è troppa, devo darne un quarto...ke dite voi? il piccolo persa 2 kg e 800g circa e ha circa 2 mesi e mezzo.
per l'occhio il collirio dato mi dalla farmacista (tobradex) mi dice ke non va bene perkè cortisonico...
5) in paese kiedo al farmacista di sostituirmelo con il colbicin ma non c'è, stanno avendo problemi a distribuirlo...mi suggerisce il Tobral, appena apre la vet le telefono per kiederle se va bene.

appena arrivati a casa ha bevuto e mangiato...ora dorme da un bel po' :(
inoltre è dalle 10 ke non fa pipì...prima la faceva ogni mezz'ora...mi devo preoccupare????

piccolo Gigio, mi sa ke servono ancora incrocini

p.s. grazie per il vostro appoggio, siete fantastici :)

melissa
21-07-2011, 14:24
Piccolo Gigio, vedi di riprenderti al più presto!:micimiao10::micimiao10:

MiAu
21-07-2011, 14:28
Purtroppo non ho consigli, ma incrocini e pensieri positivi quanti ne vuoi!!!
Forza piccolo Gigio!

iottisan
21-07-2011, 14:44
appena arrivati a casa ha bevuto e mangiato...ora dorme da un bel po' :(
inoltre è dalle 10 ke non fa pipì...prima la faceva ogni mezz'ora...mi devo preoccupare????

Credo sia più normale che stia delle ore senza far pipì piuttosto che la faccia ogni mezz'ora!

Coraggio che state andando bene! Ma che sfortuna coi vet però!!! Prima un ********* e poi una che non stava bene!

Un grattino al piccolo.

LaT
21-07-2011, 15:46
Tobral va benissimo, l'ideale e' mischiarlo al Colbiocin e spalmarlo insieme nell'occhietto rigorosamente aperto.
Il Colbiocin doveva uscire di produzione, per questo e' duro da trovare. Lo puoi sostituire con Aureomicina oftalmica. Ah, non sono idee mie, ma del mio vet oculista, un grande.

cristy-casper
21-07-2011, 23:41
ok ragazze pipì regolare,appetito e sete alrettanto (anzi appetito tanto!)...continuo con il pollo fino a domani...il piccolo non ha più fatto pupù da stamattina alle 7...
purtroppo l'ho dovuto chiudere nella stanza dei giochi sotto in cucina, lasciando le tapparelle superiori della veneziana aperte per fare entrare aria...ho messo scatoli e tappetini a volontà, più l'acqua...purtoppo in veranda da solo non può più stare perkè la megazanzariera è andata, aspettiamo il tizio lunedì...e poco fa, dopo ke non lo sentivo piangere da 10minuti, sono scasa a controllare e l'ho trovato sul marciapiede vicino casa mia, fuori dal giardino!!! ke spavento, meno male ke la strada era deserta...

cmq poverino si sente solo piange come un pazzo :cry: mi viene da piangere pure a me inoltre a casa ho un po' di problemi per le puzze varie, mio papà sta cominciando a lamentarsi...meno male ke è un tipo inteligente e non fa storie della madonna...
ma ora il piccolo sta urlando...consigliatemi qualcosa per farlo sentire meno solo....non l'ho lasciato solo, ho usato una lucina ke si attacca alla presa elettrica...

però ilpancino è migliorato! urrà! grazie per gli incrocini!!!

Pupa
22-07-2011, 01:21
Bene, vermifugo e antibiotico..
le cose iniziano a muoversi..
dagli anche dei probiotici, così fermano la diarrea..(che per effetto dell'antibiotico
potrebbe momentaneamente aumentare)
Enteromicro o Lactoflorene.., vedi cosa trovi..
Il Drontal va ripetuto tra 2 settimane, non 10 gg.

Per non farlo piangere..
inizialmente è dura, è un cucciolo di cane, che vive con il suo branco,
perciò pretendere che resti solo è utopistico..
però puoi fare alcune cose:
fallo giocare e correre dietro una palla in giardino,
appena è stanco lo riporti a nanna.
Mettigli un grosso peluche nella cuccia, e una radio a bassissimo volume
dove parlano e c'è poca musica.., che sò, radio radicale??
Compragli anche qualche bell'osso da rosicchiare, di pelle di bufalo,
che i cani, specie se cuccioli, passano un sacco di tempo a rosicchiare.
La mia cagnolina ne faceva fuori uno in 3 giorni da cucciola, poi la durata è
salita ad almeno 1 settimana ;)

cristy-casper
22-07-2011, 17:44
bene raga, oggi ha fatto 2 volte pupù verde scuro con i vermacci...ma non è diarrea, solo poco molle...
stanotte mi sono alzata alle 4 e alle 6 per portarlo fuori a fare pipì...è bravissimo, non fa niente a casa, l'ha imparato da solo piccolino.. :)
per la questione gioco...non gioca con niente!niente pallini ne pupazzetti vuole solo stare a mangiare o in braccio o accoccolato sul divano insieme a qualcuno della family...tesoro!
cmq stanotte ha smesso di piangere...alle 4 l'ho trovato accoccolato vicino winnie the pooh (alto un metro!) ke tenerezza...
stasera aggiungo la radio ;) grazie pupa ;)
ma la vet perkè mi ha detto 10 gg per il vermifugo? :confused:

cmq si deve fare anche qualcosa per il raffreddore...entrambi i vet mi hanno detto di aspettare di finire il ciclio di Bimixin...solo ke il piccolo starnutisce spessissimo :(

Pupa
22-07-2011, 22:03
Beh, il Bimixin dovrebbe cmq evitare possano insorgere
problemi di infezione secondari anche a livello respiratorio..
i raffreddori sono virus, non batteri, e per quello c'è poco da fare..
lo aiuti con vitamine (Stimulfos o Betotal)
e puoi fargli l'areosol..

Prem-Kala
22-07-2011, 22:53
per l'alimentazione non ti hanno consigliato nulla?
stai attenta con il pollo, ai mici fa bene ma a molti cani fa venire la diarrea

cristy-casper
22-07-2011, 23:21
per l'alimentazione non ti hanno consigliato nulla?
stai attenta con il pollo, ai mici fa bene ma a molti cani fa venire la diarrea

oh cavolo!!!! i 2 vet mi hanno detto crocchi normalmente mentre qui su micimiao pollo...io stasera ha cmq comprato 1 kg di eukanuba puppy, ke avevo già cominciato a dargli ma ke stavo finendo...
@ premkala allora torno ai crocchi??

cmq Gigio sta molto meglio...poco fa stava dormendo sulle barbie di mia sorella, ma l'ho dovuto svegliare x la pulizia occhi + goccine..è un cagnetto dolcissimo e bravissimo!

Prem-Kala
22-07-2011, 23:44
se i vet te li hanno consigliati direi proprio di sì

cristy-casper
23-07-2011, 00:08
ok grazie Prem!
siete tutti gentilissimi, vi farò sapere...anzi domani faccio un video a Gigio così ve lo mostro per bene!

mariteca
23-07-2011, 00:46
Che bello che è!!!! Cavoli come mi piacerebbe ... Brava cristy, tanti tanti incrocini per voi ... non me intendo molto di cani, ma se ha 2 mesi e mezzo mi sa che non rimane proprio piccolo :confused:

Lothiriels
23-07-2011, 01:58
infatti,ma sei sicura che ha due mesi?? va be è alto,però dalla foto non pare abbia le zampe molto grandi,magari rimane come il mio,taglia medio-piccola,snello con le zampe lunghissime..è bellissimoo :°) meno male che è capitato proprio su quel marciapiede...stai tranquilla cmq,i cagnetti son forti,se non ha la gastrinterite maledetta se la caverà benone :) anch io al mio misi un pupazzo enorme..ma su questo non so proprio che consiglio darti,perchè per me uscire è tuttora un dramma..uno piange,l altro abbaia...una paranoia!!! lo farai adottare o hai possibilità di tenerlo???

cristy-casper
23-07-2011, 14:26
infatti,ma sei sicura che ha due mesi?? va be è alto,però dalla foto non pare abbia le zampe molto grandi,magari rimane come il mio,taglia medio-piccola,snello con le zampe lunghissime..è bellissimoo :°) meno male che è capitato proprio su quel marciapiede...stai tranquilla cmq,i cagnetti son forti,se non ha la gastrinterite maledetta se la caverà benone :) anch io al mio misi un pupazzo enorme..ma su questo non so proprio che consiglio darti,perchè per me uscire è tuttora un dramma..uno piange,l altro abbaia...una paranoia!!! lo farai adottare o hai possibilità di tenerlo???

si si ho appena letto il tuo topic, ma non so consigliarti xkè di cani non ne capisco!

le zampe sono piccolo-medie, faccio il confronto con quelle di Lola, la cagnolina del mio ragazzo trovata a circa 3 mesi (Gigio ha quasi sicuramente 3 mesi), ora Lola ha quasi 8 mesi ed è una bella cagnolona di taglia media, pesa sui 15 chili, ma è un tipo di cane molto snello...insomma, mangia tanto ma il suo corpo si mantiene affusolato e le zampe alte e snelle....perciò secondo me Gigio sarà più piccolino...

anche l'occhio sta migliorando già, il sangue è meno rosso, più rosato insomma...

gli sto cercando una casina...dopo la morte di Chicca (avvelenamento) non mi sembra il caso di tenere un cagnolino in giardino...non me la sento proprio di rischiare...e poi in tutta sincerità, anche se sono già affezionatissima a questo nanetto, con i cani non ho una grande empatia...gli voglio molto bene, ma mi perdo negli occhi dei mici....non criticatemi, adoro i cani ma non provo quel feeling ke provo con i gatti...

cmq ecco gigio nella sua prima apparizione video!!!
http://www.youtube.com/watch?v=lgrgSmOyC3Y

scusate se viene il mal di mare, ma oggi non stava fermo un attimo!!!

melissa
23-07-2011, 14:58
Ma che musino dolcissimo, e quelle orecchie...da mangiare di baci:358:
Dai tienilo...;)

mariteca
23-07-2011, 16:36
cmq ecco gigio nella sua prima apparizione video!!!
http://www.youtube.com/watch?v=lgrgSmOyC3Y

Oddio ma che amore che è!! :154::154::154:

Lothiriels
23-07-2011, 17:00
oh mamma è un amoreeeeeee!!!!quelle gambine storte sono adorabili..e come scodinzola,tutto fiero del suo pupazzo..ha una casetta da sogno poi :) brava..si vede che sta bene!!!
si,credo diventerà come lillo o come la cagnetta che dici tu..alta snella,con le zampe fini e lunghe..lillo sembra uno stambecco,poi quando lo prendi in braccio le tiene dritte e sembra carla fraci..però pesa 10 kg,quindi è piu piccolo di quella che dici tu e magari come sarà questo cuccioloneeee:) io son stata sempre piu amante dei cani invece..sembra che parlino con gli occhi...anche il gatto eh,solo che il mio quando mi guarda sembra sempre mi dica: cosa diamine vuoi scema?? uahuahuhauha

AnnaLucy
23-07-2011, 22:11
Un amore di bao :)

Pupa
24-07-2011, 01:40
Mi sa che cresce abbastanza Gigio, è certamente un cane di taglia media.
Troppo carino, e sembra pure obbediente..:)

ps. ma al super le ossa di pelle di bufalo non le trovi?
http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSI519yDFD8y6d3RyfoOUGjn6HwXokuE BfRxTBN99Fqnhcmg8Zy
Ha bisogno di sgranocchiare..

LaT
24-07-2011, 09:26
Dolcissimo! :)
Ti capisco, se c'e' il rischio che lo avvelenino, meglio trovargli un'altra sistemazione e in fretta, prima che soffra troppo del distacco. Hai fatto una gran cosa.

alan_ford
24-07-2011, 13:18
Che simpatico cagnolo!!!
Bravi a chi lo ha salvato!!!!

cristy-casper
24-07-2011, 22:19
Mi sa che cresce abbastanza Gigio, è certamente un cane di taglia media.
Troppo carino, e sembra pure obbediente..:)

ps. ma al super le ossa di pelle di bufalo non le trovi?
http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSI519yDFD8y6d3RyfoOUGjn6HwXokuE BfRxTBN99Fqnhcmg8Zy
Ha bisogno di sgranocchiare..

sisi già trovato e fatto fuori uno, non nel senso ke l'ha già consumato, ma l'ha rotto in 4 parti e mia mamma ha paura ke soffochi...parti da 4 cm circa...pupa, c'è il rischio ke gli vada in gola?

cristy-casper
24-07-2011, 22:24
Dolcissimo! :)
Ti capisco, se c'e' il rischio che lo avvelenino, meglio trovargli un'altra sistemazione e in fretta, prima che soffra troppo del distacco. Hai fatto una gran cosa.

purtroppo per lui e per noi, che già da subito gli abbiamo voluto un mondo di bene, la mia cerchia di amici cinofili e pressochè assente...i pochi ke amano i cani non hanno la possibilità di tenerlo...:(
sto facendo girare un annuncio su facebook nel mio paese, mi piacerebbe tanto rivederlo ogni tanto, ma nessuno mi ha ancora contattata :( domani faccio foto nuove (da ieri è un cane stupendo! prima poveretto era più bruttino) e chiedo al vet di appensere un volantino...
tra l'altro voglio farglielo vedere (sempre se viene, il vet-bip), perchèpoco fa ho notato ke ha una pallina semi-dura vicino all'"ascella" anteriore!!!! mi sto di nuovo spaventando, povero piccolo :(

Pupa
24-07-2011, 23:53
sisi già trovato e fatto fuori uno, non nel senso ke l'ha già consumato, ma l'ha rotto in 4 parti e mia mamma ha paura ke soffochi...parti da 4 cm circa...pupa, c'è il rischio ke gli vada in gola?

se le parti son piccole si..
compragliene uno molto grande..
e vedrai che non lo spezza, ma lo morde e lo consuma "succhiandolo"
(Mabel ammorbidiva il terminale e pian piano lo mangiava)

marisoltrilli
25-07-2011, 10:20
Ho visto ora il video...
che patafrullo!!

cristy-casper
25-07-2011, 13:59
se le parti son piccole si..
compragliene uno molto grande..
e vedrai che non lo spezza, ma lo morde e lo consuma "succhiandolo"
(Mabel ammorbidiva il terminale e pian piano lo mangiava)

perfetto! oggi allora un bell'ossone grande ;)
stasera vi aggiorno per il vet...

Jabba
25-07-2011, 15:56
quoto pupa, prendili proprio grandi in modo che si diverta a rosicchiare ma non riesca a romperli.

altrimenti il rischio soffocamento se li spezzano c'è, te lo confermo perchè a noi è capitato: avevamo preso degli ossi per cani di piccola taglia (la nostra è un carlino) lei è riuscita a rompere la parte laterale e l'ha ingoiata intera e ovviamente si è incastrata, stava soffocando per fortuna però eravamo presenti e sono potuta intervenire.

uno spavento incredibile

complimenti al bellissimo batuffolo

cristy-casper
25-07-2011, 23:18
aggiornamento...il vet dice ke la pallina ke ha vicino all'ascella è molto probabilmente un eruzione cutanea dovuta ai parassiti...appena l'ha visto mi ha detto ke, in base a quanto è profonda la ferita del morso sopra l'occhio (in foto non si nota) è stato fortunato a non perderlo....probabilmente è stato un morso "di striscio", altrimenti gliel'avrebbero staccato l'occhietto...
per il resto tutto ok, ma stasera mentre chiacchieravamo in famiglia si è addormentato sulle gambe di mia madre....dormiva beato ma ad un certo punto ha fattotipo un grido di dolore e ha cominciato a piangere...mia mamma l'ha alzato ma continuava a dormire piangendo, allora l'ha messo per terra e si è svegliato, ma aveva lo sguardo stranito...si è ripreso dopo un paio di minuti....
povero piccolo, non sapete ke pena ke ci ha fatto!!!

iottisan
26-07-2011, 07:52
Eh probabilmente un incubo...
Piccolino, chissà cos'ha passato prima di arrivare da voi....:disapprove:

Romy
26-07-2011, 09:39
Credo anch'io sia un incubo,ogni tanto capita anche ai miei cani!
mi spiace che non lo teniate voi perchè si vede che siete già affezionati
Non potreste tenerlo in casa e farlo uscire in giardino solo sotto controllo? Così il rischio avvelenamento non si potrebbe verificare.

LaT
26-07-2011, 13:31
Sono incubi. Capita a qualsiasi cane. Perdipiu lui dev'essersela vista brutta, gli servirà tempo per rasserenarsi. Certo lui e' giovane, per fortuna dimenticherà prima.

cristy-casper
26-07-2011, 14:35
scusate, un'altra domanda (ma quanto rompo eh? :))....ma questi ossi di bufalo li devo aprire??:confused:

Pupa
27-07-2011, 00:56
In che senso aprire??
Togliere l'involucro del nylon, certamente..

I cani fino ai 6 mesi di età mordono e masticano continuamente
anche per alleviare il dolore dei denti in crescita..
sono proprio come bimbi..;)
Anche qualche giochino in gomma dura per la dentizione va bene..

ps. visto che di cagnetti ne sai poco,
hai visto il thread sull'educazione del cane?
Ci sono anche dei video carinissimi da visionare

Lothiriels
27-07-2011, 01:02
ma avete visto le ossa di prosciutto sottovuoto che stanno vendendo??ma secondo voi son sicure??il prosciutto è vero,l ho comprato un mesetto fa pensando fosse finto,o come quello di bufalo..ma quando ho visto il gatto assatanato strappandoli via il prosciutto e ho sentito l odore ho capito che era vero...

Pupa
27-07-2011, 01:47
Io l'avevo dato a Mabel, e le aveva fatto male..
mentre le ossa di pelle le ha sempre mangiate e non è mai successo nulla,
inoltre l'osso, di prosciutto, lo stava scheggiando..ed è pericolosissimo..

ultimamente gradiva di più i bastoncini pelle essicata,
quelli multicolori, mentre non aveva più la pazienza di mangiarsi le ossa grandi di pelle,
evidentemente i cani anziani non hanno più voglia di passare le ore a sgranocchiare..

cristy-casper
27-07-2011, 14:07
@Pupa, no, non l'ho visto il thread! puoi linkarmelo, mi servirebbe proprio!

cmq Gigio è un cagnetto molto ubbidiente :) con un semplice No o uno Shhhhhhhhhhhh smette di fare quello ke sta facendo...però non abbassa il capino, nel senso ke non si sente umiliato, semplicemente dipo il rimprovero mi guarda per 2 sec e se ne va allegro a giocare da un'altra parte.
non sporca proprio in casa, tranne in un paio di occasioni in cui non siamo riusciti ad aprirgli la porta in tempo :)

per quanto riguarda l'osso, non parlavo del nylon,...mi riferivo a quella sortadi"plastica gommosa" esterna ma ho capito ke fa parte dell'osso! siccome era rigta su un lato pensavo si dovesse togliere!

ecco il nanetto ke va in giardino (a fare pipì!;))

http://www.youtube.com/watch?v=wNp0d0bMP_I

superlu
27-07-2011, 14:11

cmq Gigio è un cagnetto molto ubbidiente :) con un semplice No o uno Shhhhhhhhhhhh smette di fare quello ke sta facendo...però non abbassa il capino, nel senso ke non si sente umiliato, semplicemente dipo il rimprovero mi guarda per 2 sec e se ne va allegro a giocare da un'altra parte.
non sporca proprio in casa, tranne in un paio di occasioni in cui non siamo riusciti ad aprirgli la porta in tempo :)

per quanto riguarda l'osso, non parlavo del nylon,...mi riferivo a quella sortadi"plastica gommosa" esterna ma ho capito ke fa parte dell'osso! siccome era rigta su un lato pensavo si dovesse togliere!

bello lui!

marisoltrilli
27-07-2011, 14:16

ma che bravissimo!!! :micimiao49:

Pupa
27-07-2011, 17:00
Ma che bello e bravo!
E hai un bellissimo giardinetto!!
Ma tienilo vah.., dove lo trovi un altro bau così bravo..;)
Basta non lasciarlo in giardino quando non ci siete, così non corre rischi..

ps. spunti e video per l'educazione:
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=97155

cristy-casper
27-07-2011, 22:32
Ma che bello e bravo!
E hai un bellissimo giardinetto!!
Ma tienilo vah.., dove lo trovi un altro bau così bravo..;)
Basta non lasciarlo in giardino quando non ci siete, così non corre rischi..

ps. spunti e video per l'educazione:
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=97155

mi sa ke resta qui Gigetto...non lo vuole nessuno, e poi gli voglio così bene ke non lo darei a chicchesia...pensandoci bene, non lo darei proprio più...:o

ennesima domanda...è normale ke a 3 mesi il nanetto mima l'atto sex su winnie the pooh maxi? e lo fa pure con foga!!!:shy:

cristy-casper
27-07-2011, 22:50
allora,leggendoil thread di lothiriels ho capito che:
1)no pettorina, si collare
2)no guinzaglio lungo, si corto
3)quando torniamo a casa niente festicciole e moine :disapprove::(:confused:
ma posso già abituarlo al giunzaglio?a me sembra piccoletto...

cmq sono contenta ke i piaccia il mio giardino...è vermante bello anke se ancora non è molto rigoglioso perkè è solo da un anno ke viviamo qui...peccato anke ke è impossibile metterlo in sicurezza...:(

Pupa
27-07-2011, 23:04
Perchè è impossibile metterlo in sicurezza??
Tolto l'aspetto economico, scommetto qualsiasi cosa che se mi si
permette di fare dei lavori riuscirei a mettere in sicurezza qualsiasi cosa..:;)

No, non è troppo piccolo,
inizia a mettergli un collare (io consiglio sempre anche la medaglietta)
e a lasciarglielo sempre per abituarlo,
e il guinzaglio nel giro di una settimana lo si può già usare.

Le moine e le festicciole io le facevo, le poche volte che Mabel restava
qualche ora senza di me.., ma pure appena mi alzavo dal letto mi
faceva e le facevo un sacco di moine..;)
le evitavo prima di lasciarla, semmai..
dire al cane: "fai da bravo, mi raccomando, torno subito" ect..
non fa che aumentare l'ansia della separazione, per questo si evitano

la cosa fondamentale, per me, al rientro, non è non fargli le feste,
ma non andare noi per primi a farle a loro..
aspetto che siano loro ad avvicinarsi e a farmi le feste, allora li stracoccolo :p

melissa
28-07-2011, 10:35
Che bello, allora lo tieni tu!!!!!!!:D
Del resto con quel bel giardino ti ci vuole proprio un cane;) e poi lui è stupendo come si fa a lasciarlo!

mariteca
28-07-2011, 10:52
Splendido!!
Sono contenta che lo tieni tu ... è un amore :)

Romy
28-07-2011, 11:58
Sono molto felice che lo tenga tu,ti darà tanta gioia,vedrai.

iottisan
28-07-2011, 12:44
mi sa ke resta qui Gigetto...non lo vuole nessuno, e poi gli voglio così bene ke non lo darei a chicchesia...pensandoci bene, non lo darei proprio più...:o

Qua zitti zitti ma tutti si faceva il tifo perchè finisse così!!!;)

Lady Mosè
28-07-2011, 13:16
Leggo solo ora, ti faccio tanti complimenti per il ritroamento, le cure e l'adozione del piccoletto!!! ;)
La bambina nel video quanti anni ha? Il cagnolino mi sembra molto piccolo, dubito che arrivi a 10 kg! :)
Puoi già abituarlo a collare e guinzaglio, compragli giochini di gomma dura(sennò durano poco e rischi che se li mangi!), ossa di pelle, etc...
Molto carino poi! :)

Lothiriels
28-07-2011, 13:53

ennesima domanda...è normale ke a 3 mesi il nanetto mima l'atto sex su winnie the pooh maxi? e lo fa pure con foga!!!:shy:
siiiiiiiiiiiiii :°) speravo finisse cosi,che bello !!! tienilo tu almeno hai la certezza che sarà sempre trattato bene :D
per il guinzaglio,no non è piccolo...con pablito ho iniziato a usarlo non appena ha fatto tutti i vaccini..quindi piccolissimo...e per latto sex ahaha credo sia normale perchè lo fa anche pablito su lillo uhauha e si infoga pure parecchio...

cristy-casper
28-07-2011, 13:58
Leggo solo ora, ti faccio tanti complimenti per il ritroamento, le cure e l'adozione del piccoletto!!! ;)
La bambina nel video quanti anni ha? Il cagnolino mi sembra molto piccolo, dubito che arrivi a 10 kg! :)
Puoi già abituarlo a collare e guinzaglio, compragli giochini di gomma dura(sennò durano poco e rischi che se li mangi!), ossa di pelle, etc...
Molto carino poi! :)

grazie lady...
la bimba è la mia sorellina, 8 anni :)
quando è arrivato Casper ne aveva 6, poi c'è stata Chicca...adora il cagnolino, lui altrettanto, ma nel suo cuore spera di avere un giorno un altro micio...è molto gattofila anke se piccolina, mi fa fermare ovunque in macchina per sfamare qualsiasi gatto ke vede (tengo i crocchi nel cofano ;))

cmq oggi collare!! e fra qualche giorno comincio con il guinzaglio...l'osso ce l'ha già, i giochini pure.

a presto con i nuovi aggiornamenti, grazkie ancora di tutto a tutti :)

marisoltrilli
28-07-2011, 14:45
Evviva :micimiao06: che fortunello Gigetto...

LaT
28-07-2011, 14:48
Brava cristy, ero quasi certa ;)

Pupa
29-07-2011, 01:25
Bene bene..:micimiao49:
scommetto che ti divertirai un mondo a giocare e fargli un pò
di addestramento base..;)
Guardati tutti i video che trovi sull'educazione del cane,
e se hai dubbi noi siamo qui per aiutarti! :)
Lui mi sembra già ben predisposto, diventerete grandi amici!:D

LaT
29-07-2011, 08:22
Brava cristy, ero quasi certa ;)

Mi quoto per dirti pero' di pensare anche al discorso avvelenamento. Non sottovalutarlo, se credi che il problema possa ancora sussistere. Se possibile quindi, prendi provvedimenti in via preventiva.

cristy-casper
29-07-2011, 14:19
Bene bene..:micimiao49:
scommetto che ti divertirai un mondo a giocare e fargli un pò
di addestramento base..;)
Guardati tutti i video che trovi sull'educazione del cane,
e se hai dubbi noi siamo qui per aiutarti! :)
Lui mi sembra già ben predisposto, diventerete grandi amici!:D

ma davvero è ubbidientissimo!!! oggi compro il guinzaglio, ieri ho comprato il collare...

Mi quoto per dirti pero' di pensare anche al discorso avvelenamento. Non sottovalutarlo, se credi che il problema possa ancora sussistere. Se possibile quindi, prendi provvedimenti in via preventiva.

si LaT...hai proprio ragione. al momento il cagnolino non esce in giardino senza ke ci sia qualcuno a sorvegliarlo...oggi compro la rete per recintare il cancello tutto intorno, non sia mai gli salti in mente di uscire.
il cagnolino vivrà in casa e in veranda(davanti la cucina). di notte dorme nella stanza dei giochi di mia sorella, non piange più quando chiudiamo la porta, semplicemente se ne va a nanna nella sua cuccia.
insomma, se esco non lo lascio fuori. neanke quando cresce.
noi fuori casa, lui dentro. oppure me lo porto ;)
ancora non l'ho portato in giro, vuoi perkè non ho un guinzaglio, vuoi perkè non è ancora vaccinato...

Totuccio
29-07-2011, 14:32
Vedrai, ti ricompenserà con un amore infinito e incondizionato. Tu sei ormai la luce per i suoi occhi!:385:

LaT
29-07-2011, 14:39
si LaT...hai proprio ragione. al momento il cagnolino non esce in giardino senza ke ci sia qualcuno a sorvegliarlo...oggi compro la rete per recintare il cancello tutto intorno, non sia mai gli salti in mente di uscire.
il cagnolino vivrà in casa e in veranda(davanti la cucina). di notte dorme nella stanza dei giochi di mia sorella, non piange più quando chiudiamo la porta, semplicemente se ne va a nanna nella sua cuccia.
insomma, se esco non lo lascio fuori. neanke quando cresce.
noi fuori casa, lui dentro. oppure me lo porto ;)
ancora non l'ho portato in giro, vuoi perkè non ho un guinzaglio, vuoi perkè non è ancora vaccinato...

Ottimo tesoro, buona vita insieme a tutti e due allora, le premesse ci sono tutte :)

cristy-casper
29-07-2011, 23:58
Ottimo tesoro, buona vita insieme a tutti e due allora, le premesse ci sono tutte :)

grazie mille laT...spero che Gigio viva una vita lunga e felice...
stanotte ho sognato Chicca...era bellissima, eravamo sul sofà e giocava con le mie mani mordicchiandole...la mia piccola e il mio principino cercheranno di proteggerci dal Ponte, li sento molto vicini

cristy-casper
30-07-2011, 14:34
buongiorno a tutti!

volevo postarvi altre foto di gigio:

http://imageshack.us/photo/my-images/41/gigino007.jpg/
ma è normale ke dorma in questa posizione??
tra l'altro ieri faceva paura...messo così, ma con gli occhietti aperti tutti bianchi :shy::confused:

qui invece stava sonnecchiando, ma volevo mostrarvelo con il nuovo collare...però appena gliel'ho messo mi sono accorta ke sembra un cane leghista :shy: ahahahah ma ormai gliel'avevo comprato :)
http://imageshack.us/photo/my-images/232/gigino006.jpg/

infine qui vi mostro il suo musetto attuale:http://img34.imageshack.us/img34/5059/gigino009.jpg

ke dite, non ha fatto grandi progressi da quando l'ho trovato, cioè qui:
http://imageshack.us/photo/my-images/688/s6303171.jpg/

sono proprio contenta per lui, tenero :D

mariteca
30-07-2011, 14:50
Che meraviglia meravigliosa di canuccio! ... un po' ti invidio :o

Totuccio
30-07-2011, 16:42
[QUOTE=cristy-casper;1628710]

http://imageshack.us/photo/my-images/41/gigino007.jpg/
ma è normale ke dorma in questa posizione??

Sì, quando sono cuccioli dormono spesso così! La mia Mimma lo faceva spesso!
Complimenti davvero, il cucciolo è in ottima forma ed è dolcissimo!:D

Lollo x Luna
30-07-2011, 18:09
ma aveva le unghie stra lunghe! le avete tagliate? :)

Pupa
30-07-2011, 20:19
In effetti sembrano lunghine..
però le farei accorciare dal veterinario perchè dubito siate pratiche,
e nei cani raramente si vede la vena..

e comprategli un bel cuscinone, non fatelo dormire sul divano..;)

cristy-casper
30-07-2011, 22:03
ma aveva le unghie stra lunghe! le avete tagliate? :)

si lunghissime! le ha tagliate la vet :)

cristy-casper
30-07-2011, 22:06
e comprategli un bel cuscinone, non fatelo dormire sul divano..;)

uffi, con sti cani non si può fare niente!!!heheheheheh skerzo, lo dico nel senso ke bisogna stare molto attenti a come lo si tratta da cucciolo perkè poi, una volta cresciuto, iniziano i problemi..

allora niente divano Pupa?:o

aggiornamento: ha imparato "seduto"! ma è normale ke ci ha messo 5 minuti ad impararlo oppure è troppo avanti Gigetto? ;)

ciabli
31-07-2011, 13:15
Ciao,
bellissimo Gigio! E complimenti a te per quello che hai fatto.
Ciao, al piccolo:)

carmen63
31-07-2011, 23:16
GIGIO sei stupendissimo:kisses:

Pupa
31-07-2011, 23:48
uffi, con sti cani non si può fare niente!!!heheheheheh skerzo, lo dico nel senso ke bisogna stare molto attenti a come lo si tratta da cucciolo perkè poi, una volta cresciuto, iniziano i problemi..

allora niente divano Pupa?:o

aggiornamento: ha imparato "seduto"! ma è normale ke ci ha messo 5 minuti ad impararlo oppure è troppo avanti Gigetto? ;)

Sul divano qualche volta può anche salirci,
se lo volete tenere in braccio,
ma è bene che abbia un suo angolo nanna specifico,
una bella cuccia tutta sua, vicino al divano se volete..
Mabel di cucce ne ne aveva praticamente una in ogni stanza,
dove ero io era anche lei..

magari è lui recettivo e ben disposto..:D

cristy-casper
10-08-2011, 00:14
ciao a tutti!
volevo kiedervi l'ennesimo consiglio....solo voi potete aiutarmi...
dunque, premesso ke Gigio sta benissimo: mangia regolarmente, fa i bisognini fuori, eccetera...
come tutti i cuccioli gioca tantissimo, a volte in maniera u n po' esagerata, ma ci sta. lui tra l'altro come ho detto più volte in questo 3d è un cucciolotto molto ubbidiente, risponde positivamente ai rimproveri...
purtroppo, c'è un ma....è da una decina di giorni ke, in maniera piuttosto improvvisa, questo cagnolino "sclera": da un momeno all'altro si fa prendere dall'ansia, comicia a correre in maniera "disordinata", ad abbaiare, sgranare gli occhi e ringhiare...dopo una ventina di secondi....ecco l'attacco. morde. morde proprio, non èil classico morso da gioco, quello ke anche se stringe un po' fai "ahi" e finisce là. Si attacca a ciò ke ha addentato e serra i denti con gli occhi sgranati.
i 2 casi più gravi, se mi passate il termine, sono stai il morso alla caviglia della bambina dell'altro ieri sera (seduta a cenare,lui tranquillo a giocare fuori, entra e addenta; per fortuna è stato n morso"di striscio", ho visto bene la scena, praticamente la bimba è stata sveltissima ad alzare la gamba ),e il morso alla mia coscia di stasera.
stavo passando dalla cucina per salire le scale, passa lui e con un salto si aggrappa all'interno coscia: mi ha strappato i jeans di dosso, fatto 2 buconi e 3 ematomi. un cucciolo di 3 mesi!

ragazze aiutatemi a capire ke gli prende, è davvero un bravo cagnolino, dolcissimo e giocherellone, ma almeno per un paio di minuti al gg si trasforma!!!

devo risolvere questa cosa, ancora è piccolino e si ci può lavorare su...quando cresce altrimenti ke faccio???

Pupa
10-08-2011, 04:14
è un cucciolo..
ha energie da vendere e si deve sfogare..
è come quando il gatto si eccita talmente tanto che corre
all'impazzata e salta su tutto..
poi si ferma e si lecca..
Cercate di farlo correre con giochi creativi e non violenti,
trovare qualcosa di nascosto (crocchette sotto un vaso..)
rincorrere e riportare le palline..
io avevo insegnato Mabel a riconoscere 3 giochi:
pallina, e due pupazzetti diversi.
Poi li nascondevo, e dicevo: cerca pallina..
e andava a cercare la pallina, e mi portava quella, mica il pupazzetto ;)
Bisogna associare sempre un solo nome allo stesso oggetto,
poi lanciarlo e farlo riportare.
Quando ha imparato il riporto e i nomi dei giochi, si gioca a nascondino.

inoltre lui impara a dosare la forza dei morsi mordendo voi..
se fosse nel branco, o con sua mamma, imparerebbe che se giocando
lui la morde forte, lei gli assesta un morso di richiamo sul collo,
e se ne va..
fate lo stesso..
quando i morsi sono forti dite "NO!", scrollattina al collo, e via...
finito il gioco..

AnnaLucy
10-08-2011, 07:04
Leggo tutto adesso...sei stata incredibile Cristy...e il cagnolino è stato tanto fortunato ad incontrarti... :)

cristy-casper
10-08-2011, 21:52
è un cucciolo..
ha energie da vendere e si deve sfogare..
è come quando il gatto si eccita talmente tanto che corre
all'impazzata e salta su tutto..
poi si ferma e si lecca..
Cercate di farlo correre con giochi creativi e non violenti,
trovare qualcosa di nascosto (crocchette sotto un vaso..)
rincorrere e riportare le palline..
io avevo insegnato Mabel a riconoscere 3 giochi:
pallina, e due pupazzetti diversi.
Poi li nascondevo, e dicevo: cerca pallina..
e andava a cercare la pallina, e mi portava quella, mica il pupazzetto ;)
Bisogna associare sempre un solo nome allo stesso oggetto,
poi lanciarlo e farlo riportare.
Quando ha imparato il riporto e i nomi dei giochi, si gioca a nascondino.

inoltre lui impara a dosare la forza dei morsi mordendo voi..
se fosse nel branco, o con sua mamma, imparerebbe che se giocando
lui la morde forte, lei gli assesta un morso di richiamo sul collo,
e se ne va..
fate lo stesso..
quando i morsi sono forti dite "NO!", scrollattina al collo, e via...
finito il gioco..

grazie pupa dei consigli...
allora: innanzitutto bellissima l'idea del nascondino! solo ke gigio, quando riporta i giochi si avvicina con il muso come per darteli ma appena afferro tira come un ossesso ringhiando...giochiamo per bene al riporto solo se gli do un bocconcino da barattare con il gioco.
per quanto riguarda i morsi: non parlavo dei morsi mertre si gioca. hospiegato ke Gigio, da posizione e attitudine tranquilla, si alza di scatto per mordere le gambe...e in questi casi non c'è NO ke tenga: stringe più forte!!!
il risultato è ke la bambina adesso ha una paura matta del cagnolino :(

Pupa
11-08-2011, 02:01
Non importa quando lo fa,
se lo fa, acchiappatelo per la collottola, sgridandolo, e andate via.
Anche la bambina deve imparare a dargli piccoli strattoni sul collo
quando riceve gli agguati.

Quando tira un gioco e non molla, ringhiando, non fatelo vincere..
costi quel che costi, dovete vincere voi..
bene barattare il gioco con croccantino, ottimo metodo..
prima o poi lascerà anche senza croccantino, solo al "bravo, lascia.."
da dire SOLO appena lascia, l'errore è dirlo per indurlo a mollare,
risultato NON lascia perchè le persone dicono bravo quando ancora lui
serra i denti...;)

cristy-casper
14-11-2011, 23:34
ciao a tutti!
volevo darvi nuove notizie del mio testolone :)
ora ha circa7-8 mesi...mi pare di avervi già raccotnato dei suoi problemi di ansia, nervosismo, iperattività e soprattutto dominanza :(
sto facendo il possibile per aiutarlo, ma è proprio cocciuto...ovviamente l'altra faccia dlla medaglia è ke è davero dolce dolce, lo adoro...me lo spupazzerei sempre, ma devo trattenermi e concentrarmi sul ruolo di (pseudo)capo-branco...ke purtroppo non so svolgere alla perfezione.

per chi se lo ricorda, ecco com'è diventato quel boss del mio gigio a distanza di 4 mesi dal giorno in cui l'abbiamo trovato:
https://picasaweb.google.com/110653150434892645091/14Novembre2011#5674992562278297010
https://picasaweb.google.com/110653150434892645091/14Novembre2011#5674992294744026162
https://picasaweb.google.com/110653150434892645091/14Novembre2011#5674992345269430562
https://picasaweb.google.com/110653150434892645091/14Novembre2011#5674992194438818018

è un misto di non so quanti cani...gambe posteriori lunghe e "stop" da cane da caccia....orecchie e muso boh... petto, postura, muscoli e attitudine da cane "pesante"(cioè la definizione che uso per pitbul e simili)...ad ogni modo, io lo adoro :)

alan_ford
15-11-2011, 17:09
Purtroppo non mi visualizza le foto :confused:
Si sarà fatto un cagnolone il Gigio :)

cristy-casper
15-11-2011, 21:53
Purtroppo non mi visualizza le foto :confused:
Si sarà fatto un cagnolone il Gigio :)

strano...beh, prova questo link, è dell'album..
https://picasaweb.google.com/lh/myphotos

mariteca
15-11-2011, 22:03
strano...beh, prova questo link, è dell'album..
https://picasaweb.google.com/lh/myphotos

Non si vede :(
Chiede UTENTE e PSW

cristy-casper
15-11-2011, 22:57
Non si vede :(
Chiede UTENTE e PSW

scusate, l'album era privato heheheh ke rinco ke sono...ora dovrebbero vedersi :)
https://picasaweb.google.com/110653150434892645091/14Novembre2011#5674992562278297010
https://picasaweb.google.com/110653150434892645091/14Novembre2011#5674992345269430562
https://picasaweb.google.com/110653150434892645091/14Novembre2011#5674992194438818018
https://picasaweb.google.com/110653150434892645091/14Novembre2011#5674992294744026162

mariteca
15-11-2011, 23:07
Oh maaamma!!! Che meraviglia, com'è cresciuto, è diventato uno splendore :154:

cristy-casper
15-11-2011, 23:40
Oh maaamma!!! Che meraviglia, com'è cresciuto, è diventato uno splendore :154:

me vero? a me in molti dicono ke sembra un vecchietto :p

AnnaLucy
16-11-2011, 07:31
Un amore di Bao :)

LaT
16-11-2011, 09:05
Bellissimo patatino :)

alan_ford
18-11-2011, 21:12
Sembra un incrocio fra un cane tipo rottweiler e qualche altra razza o un meticcio a sua volta,cmq si vede che è un coccolone che vuole giocare :)

cristy-casper
18-11-2011, 22:45
Sembra un incrocio fra un cane tipo rottweiler e qualche altra razza o un meticcio a sua volta,cmq si vede che è un coccolone che vuole giocare :)

ehehehehh si ma del rottweiler non ha il carattere purtroppo, in particolare :"Profondo osservatore, nulla sfugge al suo sguardo, anche quando appare distratto. Non è mai irrequieto né precipitoso, ma docile e pacato. Quando però avverte una minaccia rivolta al padrone, diventa terribile e il suo coraggio non conosce flessioni o debolezze. È istintivamente obbediente e possiede capacità di apprendere al di fuori del comune. Dotato di ottima memoria, non dimentica mai quanto gli è stato insegnato."
:p

ora ha pure iniziato a mangiarsi la cuccia nuovo nuova di zooplus, in legno :(