PDA

Visualizza Versione Completa : alimentazione mista crocchette-umido


roxy
21-07-2011, 16:49
copio e incollo ciò che leggo sul sito della hill's:

Mischiare alimenti diversi
E’ pratica diffusa utilizzare gli alimenti in lattina per integrare o “condire” le crocchette secche. Infatti, alcune ricerche rivelano che molti animali domestici che seguono una dieta specifica in crocchette, sia che siano in salute oppure affetti da disturbi più o meno gravi, mangiano anche alimenti in lattina acquistati al supermercato. E’ fondamentale che gli alimenti specifici vengano somministrati in via esclusiva in modo tale che possano manifestare tutta la loro efficacia.
Perciò è fortemente raccomandato che gli alimenti Hill’s NON vengano mischiati con altri alimenti. Questo infatti potrebbe:
alterare la composizione perfettamente bilanciata degli alimenti Hill’s
portare ad un aumento indesiderato del peso
esporre il tuo animale ad eccessi di determinati minerali
Hill’s offre un’ampia gamma di prodotti senza sale in eccesso, con antiossidanti clinicamente testati, più di 50 nutrienti attivi, vitamine e minerali. Questa è l’innovazione definitiva nell’alimentazione bilanciata su misura, formulata per una vita lunga e sana del tuo animale.
Se vuoi dare al tuo amico a 4 zampe una dieta più varia, chiedi consiglio al tuo veterinario sulla possibilità di aggiungere altri alimenti Hill’s ™ Science Plan ™o Hill’s ™ Prescription Diet ™ a quelli nella formulazione secca. Entrambi sono presenti in lattina e in bustine (solo per gatti) e sono l’unica soluzione per poter integrare gli alimenti secchi Hill’s mantenendo inalterata tutta la loro efficacia.
Accedi alla Guida rapida ai prodotti e scopri tutta la gamma Hill’s.

mi domando: non è che stiamo sbagliando ad alimentare i nostri gatti sia con il secco che con l'umido di varie marche? il mio gattone di 1 anno continua ad ingrassare e mangerebbe di tutto e di più, la mia gattina di 4 mesi già comincia a fare la preziosa, rifiutando certi umidi e mangiando pochi crocchi!!! che devo fare???? li starò viziando troppo??? che ne pensate delle affermazioni del sito hill's???:shy:

Dharma&Fra
21-07-2011, 16:54
Mah..non sono esperta di nutrizione quindi lasco la palla a chi ne sa più di me.
Però mi sa abbastanza di uscita pubblicitaria.
Cioè..ti dicono di non mischiare gli alimenti secchi Hill's con alimenti umidi perchè potrebbero alterare la compisozione ecc ecc...
E poi poche righe più sotto ti dicono che si può fare ma solo con alimenti che siano Hill's
Naturalmente è solo una mia sensazione...
AI mici ho sempre dato alimentazione mista e non ho mai avuto problemi

kiwi&mirtillo
21-07-2011, 17:15
Mah..non sono esperta di nutrizione quindi lasco la palla a chi ne sa più di me.
Però mi sa abbastanza di uscita pubblicitaria.


la penso così anche io e anche io non mi definisco esperta

mi verrebbe anche da chiedere (e io tendenzialmente uso alcune referenze hill's e mi capita di consigliarle ad altri)... se è così perfettamente studiata e bilanciata per il gatto...
che ci fanno i cereali nei vostri prodotti? sia umidi che secchi? e gli zuccheri in alcuni umidi?

mi sembra semplicemente una sparata
così come friskies che fa tanto di pubblicità in tv sulla perfezione dei suoi alimenti per la SALUTE dei mici sterilizzati !??

Non sto mettendo i due prodotti a confronto...
confronto lo stile del messaggio

MiAu
21-07-2011, 17:17
la penso così anche io e anche io non mi definisco esperta

mi verrebbe anche da chiedere (e io tendenzialmente uso alcune referenze hill's e mi capita di consigliarle ad altri)... se è così perfettamente studiata e bilanciata per il gatto...
che ci fanno i cereali nei vostri prodotti? sia umidi che secchi? e gli zuccheri in alcuni umidi?

mi sembra semplicemente una sparata
così come friskies che fa tanto di pubblicità in tv sulla perfezione dei suoi alimenti per la SALUTE dei mici sterilizzati !??

Non sto mettendo i due prodotti a confronto...
confronto lo stile del messaggio

Quoto.
Inoltre mettere sullo stesso piani cibi medicati e non, non mi sembra professionale perché può creare confusione.

delice
21-07-2011, 18:25
Quoto.
Inoltre mettere sullo stesso piani cibi medicati e non, non mi sembra professionale perché può creare confusione.

La penso esattamente cosi anche io....

Pupa
22-07-2011, 02:43
Ovvio che dicano di non mischiare gli alimenti,
vogliono che compri solo i loro, furbacchioni..;)

Tosca
24-07-2011, 17:42
Condivido quando si tratta di cibi medicati, ma per tutto il resto....

Cari saluti
Tosca