PDA

Visualizza Versione Completa : Yogurt?!

aletea90
21-07-2011, 19:48
la mia gatta Tea di 12 anni è sempre impazzita x lo yogurt (soprattutto se all'albicocca) ...non ho mai potuto sedermi sul divano a mangiarmene un vasetto in pace senza che lei mi saltasse in braccio e iniziasse a far la voglia....chiaramente mi sono sempre limitata nel darglielo non sapendo se le fa bene o meno...
Qualcuno mi sa dire se fa bene o male lo yogurt ai gatti?

psiche
21-07-2011, 20:01
Se la tua gatta tollera bene il lattosio (cioè se il latte non le provoca diarrea e problemi intestinali), allora lo yogurt è un buon alimento, perchè ricco di calcio e di fermenti utili all'intestino. Certo da dare con moderazione, una tantum, perchè contiene zuccheri.

Questo quel che so io :)

mikom
21-07-2011, 20:32
anche Lupin quando mi vede con lo yogurt aspetta che gli do il coperchio in stagnola da leccare. allora ho cambiato abitudini ed invece di prendere la solita marca nota alla banana, compro quello "artigianale", sempre alla frutta ma senza zucchero. e fa bene anche a me.

ausilia
21-07-2011, 20:33
se il gatto lo digerisce e non gli da diarrea, daglielo pure
sarebbe da evitare quello con zucchero e frutta però, per cui se è all'albicocca, giusto un assaggino ogni tanto

kasssandra
21-07-2011, 23:38
Purtroppo ho un gatto drogato di yogurt! io ne mangio uno al giorno e almeno un paio di volte a settimana lui mi fa la posta e se non gli lascio il vasetto da ripulire non mi da pace! alla fine la quantità che lecca sarà nemmeno mezzo cucchiaino in tutto, però sono sempre alla frutta e zuccherati ahimè...

Tosca
24-07-2011, 17:39
Anch'io ho un drogato di jogurt in casa, preferibilmente albicocca ;-)

Cari saluti
Tosca

flany
25-07-2011, 21:33
le puoi dare quello naturale senza zuccheri aggiunti senza grossi problemi (se tollera il lattosio), altrimenti non più di un cucchiaino al giorno perchè contengono zuccheri, coloranti e conservanti che a loro fanno male.

se proprio vuole albicocca, prendi yomo che almeno ha solo zuccheri che fanno male, ma è il più naturale di tutti.

jerry12
27-07-2011, 18:13
la mia veterinaria me l'aveva consigliato quando aveva pochi mesi e aveva un pò di aria!!! certi fetori...cambiando alimentazione e lo yogurt è tornato tutto a posto :)