Entra

Visualizza Versione Completa : Furminator

luana68
22-07-2011, 07:39
Non so se questa sia la sezione più adatta , comunque volevo dire che ieri ho usato per la prima volta il Furminator e mi sono trovata molto bene ,non taglia il pelo ,ma toglie solo il sottopelo.Le mie gatte (2 europee) sembrano "sgonfiate"e non fa assolutamente male,anche se premuto un pò più forte.Io ho quello con il tasto togli pelo ,e forse l'unico neo è che ,secondo me , il pelo asportato venga via meglio con la mano che con il tasto.:256:

3zampineallegre
22-07-2011, 07:58
C'è un topic chilometrico a riguardo ;)

avalon
01-08-2011, 15:59
Scrivo qui per non aprire un altra discussione: oggi mi è arrivato il Furminator viola (quello per gatti) ordinato per i mici a pelo corto. L'ho provato su Mia, Mizar e Killian. Non c'è male, ha tolto abbastanza pelo e, come già si era detto, l'unico problema è raccogliere la massa di peluria che rimane sul micio mano mano che viene spazzolato. Però sono un po' delusa...Questo perchè prima di decidere di comprarlo - una ventina di giorni fa - avevo provato una spazzola simile, della trixie, prestatami da mia zia (credo l'abbia pagata intorno ai 19 euro al pet shop). Questa:
http://img846.imageshack.us/img846/5508/hu19681.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/846/hu19681.jpg/)

Bèh, a parte che è più maneggevole nell'uso, è inoltre dotata di un comodo proteggi lama, e come risutati mi sembravano veramente migliori....:shy:

luana68
04-08-2011, 17:15
Riguardo cio ci sono post chilometrici a favore e non.Se come dice Avalon l'altro tipo costa meno ma d'ha lo stesso risultato beato chi lo riesce a reperire,io ormai mi tengo quel che ho perchè con quel che costa non ne compro certo un altro, prima usavo un guanto apposito e un cardatore solo che non toglieva abbastanza pelo ,ora invece non ho problemi di pelo per casa

mega
04-08-2011, 17:42
Scrivo qui per non aprire un altra discussione: oggi mi è arrivato il Furminator viola (quello per gatti) ordinato per i mici a pelo corto. L'ho provato su Mia, Mizar e Killian. Non c'è male, ha tolto abbastanza pelo e, come già si era detto, l'unico problema è raccogliere la massa di peluria che rimane sul micio mano mano che viene spazzolato. Però sono un po' delusa...Questo perchè prima di decidere di comprarlo - una ventina di giorni fa - avevo provato una spazzola simile, della trixie, prestatami da mia zia (credo l'abbia pagata intorno ai 19 euro al pet shop). Questa:
http://img846.imageshack.us/img846/5508/hu19681.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/846/hu19681.jpg/)

Bèh, a parte che è più maneggevole nell'uso, è inoltre dotata di un comodo proteggi lama, e come risutati mi sembravano veramente migliori....:shy:

io infatti ho questa me l'ha presa un'amica a pd a quel prezzo però dicevano era in offerta:shy:
pensavo fosse uguale a quella di zooplus e son rimasta quando ho visto il prezzo già 19 euro mi pare un furto....

avalon
04-08-2011, 19:03
Riguardo cio ci sono post chilometrici a favore e non.Se come dice Avalon l'altro tipo costa meno ma d'ha lo stesso risultato beato chi lo riesce a reperire,io ormai mi tengo quel che ho perchè con quel che costa non ne compro certo un altro, prima usavo un guanto apposito e un cardatore solo che non toglieva abbastanza pelo ,ora invece non ho problemi di pelo per casa

Sì, so benissimo dei post riguardo il Furminator. Ed anch'io non ho detto di essere pentita: toglie parecchio pelo e l'unico neo, come dicono nei post chilometrici, è che va tolto dal corpo gatto. Però alla fine il micio resta bello lucido e il pelo in giro per casa è molto meno. Personalmente, lo userò al massimo una volta a settimana. E sui mici a pelo corto (su Axel non va proprio bene, forse non sono capace io, malgrado le spiegazioni di Pupa, però ho la sensazione che gli tiri troppo il pelo). Volevo solamente fare un paragone con quello della Trixie che, tutto sommato e per quanto costa, a me sembra migliore. Ora ho il Furminator e me lo tengo, va più che bene! Era solamente un commento perchè magari qualcuno ha avuto, come me, la possibilità di provarli entrambi e sapere se ha avuto la stessa sensazione. E se così fosse, magari qualche utente che non ha ancora il Furminator potrebbe optare per il Trixie spendendo meno ed ottenendo ottimi risultati comunque!

Pupa
04-08-2011, 22:05
Sì, so benissimo dei post riguardo il Furminator. Ed anch'io non ho detto di essere pentita: toglie parecchio pelo e l'unico neo, come dicono nei post chilometrici, è che va tolto dal corpo gatto. Però alla fine il micio resta bello lucido e il pelo in giro per casa è molto meno. Personalmente, lo userò al massimo una volta a settimana. E sui mici a pelo corto (su Axel non va proprio bene, forse non sono capace io, malgrado le spiegazioni di Pupa, però ho la sensazione che gli tiri troppo il pelo). Volevo solamente fare un paragone con quello della Trixie che, tutto sommato e per quanto costa, a me sembra migliore. Ora ho il Furminator e me lo tengo, va più che bene! Era solamente un commento perchè magari qualcuno ha avuto, come me, la possibilità di provarli entrambi e sapere se ha avuto la stessa sensazione. E se così fosse, magari qualche utente che non ha ancora il Furminator potrebbe optare per il Trixie spendendo meno ed ottenendo ottimi risultati comunque!

No no..avalon,
non vorrei essermi confusa :confused:, ma mi pare che avessi detto da subito
che su Axel, simil volpino, pelo "duro" (il principale) non sarebbe andato bene..
mentre andava benissimo sui peli corti (molto folti) e medi dei gatti.
Su Axel conviene passare uno slanatore/taglianodi per cani, a denti fitti (ma non quanto questi pettinini..) e un buon cardatore.., stop :D

Io poi l'ho pagato 16 euro compresa la spedizione,
tutto sommato li vale.., più caro non l'avrei preso, ecco..;)
Il pettine che hai postato poi è praticamente identico al Furminator..

avalon
04-08-2011, 22:45
Credevo di aver capito che, partendo dal sederino, tirando su il pelo alla base potevo passarlo su quello sfodo lanoso che sta proprio sulla pelle e che, in fin dei conti, è cortissimo. Ed è anche molto sottile. Allora ho capito male....Infatti con lui sto continuando ad usare un pettine ed un cardatore, perchè lo slanatore non mi riesce di trovarlo (su internet ne ho visto qualcuno, ma non so se la qualità vale il prezzo...). Infatti quello della Trixie è praticamente identico al Furminator, ma è più maneggevole e, cercando on line, magari si trova anche a meno (mia zia l'ha preso nel primo pet shop che ha trovato...non è che ha bisogno di badare al risparmio...:D )....

Pupa
05-08-2011, 03:25
hai capito bene,
la procedura per i peli lunghi è quella..:)
solo che avevo detto che il Furminator non era proprio indicato
per peli importanti come il Persiano, o volpini ect..
se hai la pazienza di passarlo partendo dal basso e sollevando tutto
il pelo principale si.., è faticoso ma certamente è possibile,
per risultati migliori, senza tirare troppo pelo, certamente è meglio un
taglianodi, e poi finire il lavoro con cardatore..:)

avalon
05-08-2011, 08:23
hai capito bene,
la procedura per i peli lunghi è quella..:)
solo che avevo detto che il Furminator non era proprio indicato
per peli importanti come il Persiano, o volpini ect..
se hai la pazienza di passarlo partendo dal basso e sollevando tutto
il pelo principale si.., è faticoso ma certamente è possibile,
per risultati migliori, senza tirare troppo pelo, certamente è meglio un
taglianodi, e poi finire il lavoro con cardatore..:)

Infatti ho provato ad usare il Furminator in quel modo su Axel, sollevando il pelo e cercando di pettinare solamente la lanetta che ha alla base...ma credo (...anzi, levo il credo..;)) di non avere abbastanza esperienza e ho l'impressione (ma magari non è così) di tirargli la lanetta...allora preferisco non usarlo su di lui (però se ti va ti spedisco Axel e per favore lo fai tu...però senza fretta, puoi farlo piano piano, magari un centimentro a settimana, e con calma tra una decina d'anni me lo rimandi...io ti pago le spese postali, tanto non c'è bisogno di pacco celere, anche se mi arriva dopo un mesetto è lo stesso...:259:....eh?..facciamo così?..:81:)....scherzi a parte (mica era uno scherzo...:67:) se trovi on line uno slanatore adatto con rapporto qualità/prezzo buono, me lo fai sapere? Grazie!

Pupa
06-08-2011, 05:31
Oddio, lo spisceratore no...:shy:
non ho proprio la forza al momento di ricominciare con l'educazione
dei cuccioli piscioni..:164:

però avevo già fatto una piccola ricerca..
mi pare di aver postato qualche valido taglianodi..
(nel thread del furminator)
poi per queste cose dovrei vederle dal vivo..
a volte valutare le lame da una foto non è l'ideale..
http://www.vitalzoo.com/dettagli.asp?sid=57012371220110806062554&idp=3264&categoria=10

ma in un pet shop hai provato a cercarlo??
Se non ce l'hanno disponibile te lo ordinano..
(lo scegli in catalogo..)
Il prezzo non so, non sono aggiornata..sui 15 euro??
un taglianodi piccolo professionale..
da 12 lame, 2-3 cm la lama

avalon
06-08-2011, 06:43
Oddio, lo spisceratore no...:shy:
non ho proprio la forza al momento di ricominciare con l'educazione
dei cuccioli piscioni..:164:

E dai dai dai dai...:83:.....non devi educarlo, lo devi solamente spazzolare e tolettare per bene....però siccome lui è moooolto delicato devi fare pianissimo, un centimetro al giorno, forse anche meno. Poi due-tre giorni a settimana ti riposi perchè hai già tanto da fare per conto tuo....e dopo tre giorni fai un altro centimentro....per la pipì pazienza, non insegnargli niente, va bene così.....Io te lo spedisco con un nuovo servizio postale che costa poco ed è garantito: tartaruga express. Dicono sia un po' lento, ma la merce arriva intatta. Poi tu, con moooooolta calma, lo toletti, e ad agosto/settembre del 2012 me lo rispedisci. Con lo stesso servizio postale. Tutto qui, nient'altro!..;)...dai dai dai........:259:

3zampineallegre
06-08-2011, 08:31
Io ho il furminator blu e ha un affare in plastica per proteggere i dentini quando lo ripongo

luana68
06-08-2011, 08:41
Io ho il furminator blu e ha un affare in plastica per proteggere i dentini quando lo ripongo

Io ho quello viola ,ma anche il mio ha un proteggitestina

avalon
06-08-2011, 10:03

Io ho quello viola ,ma anche il mio ha un proteggitestina

Sì infatti, anche il mio lo ha, però quello della Trixie è un bel proteggilame, e l'impugnatura è comoda (ha sempre la parte gommata) ma meno pesante, e quindi più maneggevole. Ed i risultati sono gli stessi (anzi, a me sembava anche migliore!!!). Però non era il mio, quindi dopo averlo provato l'ho restituito, ed ho acquistato il Furminator viola. Non è per niente male, ma vista la differenza di prezzi tra le due marche, chi non lo avesse ancora ma ha intenzione di comprarlo, se trova il Trixie può andare sul sicuro. Il concetto era questo!;)

3zampineallegre
06-08-2011, 10:32
Il peso del furminator è studiato apposta affinchè l'operatore non debba premere contro il pelo: basta appoggiarlo sulla pelliccia ed è il peso stesso dell'oggetto a svolgere il lavoro.
Il furminator mi è costato 12euro spedizione inclusa, non so cosa costi quel trixie :)

avalon
06-08-2011, 11:33
Il Trixie "di suo" costa meno (nel senso che, se comprati entrambi in un normale pet shop, la differenza c'è!). Ripeto, io on line non ho cercato nessuna offerta, nè dell'uno nè dell'altro, il Furminator l'ho preso con il 20% da zp. Non ho molto tempo per fare ricerche su internet, e quindi mi è bastato lo sconto del 20. Sinceramente appoggiandolo sul micio, la pressione è un po' eccessiva (almeno ai miei mici, Mia compresa, dà un po' fastidio), quindi devo tenerlo un pochino "sollevato", nel senso che cerco di tenerlo un po' in modo tale che prema meno sulla pelle. Però come ripeto funziona benissimo, soprattutto con Mia, che essendo una micia che vive all'esterno, aveva una miriade di sottopelo e, pur spazzolandola tutti i giorni, non finiva mai di spelucchiare dappertutto. Da quando l'ho spazzolata con il Furminator è perfetta e non ha più sottopelo morto addosso!

avalon
11-08-2011, 20:36
Ragazzi, so che probabilmente non risponderete mai a questo post, perchè per voi esperti gattofili questo argomento ormai è stra-conosciuto e diventato nauseante...ci provo comunque. Una mia amica mi ha chiesto consigli riguardo l'acqisto della spazzola Furminator per il suo cane (a pelo lungo). Le ho detto di aver preso la versione piccola (quello viola) per i gatti e che, provandolo su Axel (di piccola taglia, quindi andava bene quello piccolo) non ha avuto un gran successo. Lei mi ha detto che la versione per cani ha saputo essere diversa, ossia acquistando il Furminator più grande anche i dentini sono diversi, più distanziati tra loro e perciò ideali per il pelo lungo del suo cane. Mi ha chiesto, se potevo, di informarmi tramite qualcuno esperto se effettivamente corrisponde a verità prima di procedere all'acquisto. Le ho detto che se avessi saputo qualcosa l'avrei informata. Per quanto mi riguarda, con Axel sono decisa a prendere altro tipo di spazzole. Ma per quanto riguarda lei, sapete dirmi se effettivamente corrisponde?

Pupa
12-08-2011, 06:15
Io non posso esserne sicura,
dal vivo non li ho mai visti tutti insieme...
però dalle foto, mi sembrano tutti uguali!!!!
Quello per cani, giallo e grigio, sono solo più lunghi...
ho messo a confronto decine di foto dove c'erano tutti i tipi,
e le testine sono le stesse..
perciò uno vale l'altro..

rinnovo anche a lei i consigli per Axel:
se è a pelo lungo e duro, meglio andare di taglianodi/slanatore +cardatore
in metallo...
se è a pelo corto invece ba bene..

Pupa
12-08-2011, 06:22
http://www.medi-vet.com/images/Furminator-Deluxe-Tools.PNG

http://www.vetuk.co.uk/images/furminator_deluxe_dog.jpg

http://dona-winnenden.de/ebay-Hundebuersten/Furminator-deluxe-langehaar.jpg

ps. io ho preso quello viola, per gatti a pelo lungo,
per vedere se c'erano differenze con il blu, cani piccoli, e con il lilla,
gatti a pelo corto..
ebbene, le lame sono uguali per tutti...

merlin
12-08-2011, 06:30
Pupa hai ragione. Ho le tre taglie e confermo che le lame a dentini sono identiche, cambia solo la lunghezza.:)

avalon
12-08-2011, 20:54
Grazie ragazze! Il cane è un meticcio a pelo lungo, quindi le darò gli stessi consigli che Pupa ha dato a me. Poi, se non mi crede, sarà libera di fare ciò che preferisce!...