Entra

Visualizza Versione Completa : inserimento cat sitter

elipiac
22-07-2011, 09:57
Sono alla ricerca di consigli!!!!!
La situazione: Nabu (persiano 4 anni) non può più viaggiare in macchina causa attacchi di panico. Il vet. ha detto che dopo tutto quello che ha preso sia omeopatico che medicinale devo essere drastica e lasciarlo a casa.
Quindi devo coprire un periodo di 23 giorni.
C'è una persona (che lavora nel mio condominio e anche a casa mia) che dietro compenso arriverà la mattina, lasciando balcone aperto (il balcone è stra sicuro) poi, ripasserà alle 12. Nel pomeriggio mia sorella verrà a controllare che tutto vada per il meglio.
La sera il solito signore tornerà alle 19 e si fermerà fino alle 21 per pappa, apertura finestre e per dare la possibilità al creatura di stare sul suo adorato balcone, di stare in compagnia, di essere coccolato ecc. ecc.
Faremo delle prove almeno 10 gg prima della mia partenza così da partire un po' più serena di quanto sono ora.

Fin qui chiedo a voi cosa ne pensate

Il problema è la spazzolatura sarebbe meglio farlo spazzolare da una persona esperta di gatti che sappia come fare ad avvicinarsi o meglio ancora insegnare alla persona che gli da da mangiare che mi sembra molto disponibile e del quale io e mio marito ci fidiamo perchè è uno sveglio ma si muove molto tranquillamente in casa, si avvicina molto tranquillamente al gatto e nabu non ha paura di lui a parte che non ha paura di nessuno ed è molto socievole?

P.S. In vacanza non posso non andarci, ho tre figli, ed un marito che a novembre ha avuto un infarto ed una operazione al cuore e ha tanto bisogno che io stia con lui!!!!

Ciuto
22-07-2011, 11:25
Mi trovo in una situazione molto simile alla tua e ho approntato un piano simile, con la differenza che qui le micie sono due (quindi si fanno compagnia ed interagiscono tra loro... valutalo, prima della prossima estate...) e non sono persiane, quindi niente spazzola.

Io - contrariamente alla maggioranza degli altri utenti del forum - non ho alcun senso di colpa.
Andare in vacanza è bello ed è pure *sacrosanto*, dopo un anno a ritmi assurdi.
Abbiamo (non è un plurale maiestatis, ma un plurale riferito alla generalità degli utenti del forum) salvato i nostri gatti da una brutta fine e li trattiamo ogni giorno con amore senza far loro mancare alcunchè.
Dovremmo *anche* (in aggiunta a quanto sopra) sacrificare il nostro stra-meritato riposo e la nostra salute, che oltre tutto ci è pure necessaria per sfamarli?
A mio parere no.

agatha
22-07-2011, 11:56
Mi trovo in una situazione molto simile alla tua e ho approntato un piano simile, con la differenza che qui le micie sono due (quindi si fanno compagnia ed interagiscono tra loro... valutalo, prima della prossima estate...) e non sono persiane, quindi niente spazzola.

Io - contrariamente alla maggioranza degli altri utenti del forum - non ho alcun senso di colpa.
Andare in vacanza è bello ed è pure *sacrosanto*, dopo un anno a ritmi assurdi.
Abbiamo (non è un plurale maiestatis, ma un plurale riferito alla generalità degli utenti del forum) salvato i nostri gatti da una brutta fine e li trattiamo ogni giorno con amore senza far loro mancare alcunchè.
Dovremmo *anche* (in aggiunta a quanto sopra) sacrificare il nostro stra-meritato riposo e la nostra salute, che oltre tutto ci è pure necessaria per sfamarli?
A mio parere no.

mi unisco alla minoranza!:D

elipiac
22-07-2011, 12:29
in realtà ho un misto di senso di colpa e di dispiacere ma non posso cambiare le cose devo solo organizzarle in modo che anche nabu se la passi con serenità quindi più che altro mi chiedevo se l'organizzazione delle giornate potesse andare bene e da quello che ho letto sembra di essere sulla buona strada!!!!! poi al ritorno vedremo come è andata. Per il secondo gatto è da un po' che ci penso ma non ne sono convinta certo è che nabu è sempre venuto con noi ed il problema è la prima volta che si presenta. ci penserò......

pepe
22-07-2011, 13:11
Non devi umanizzare il lato psicologico dei mici.....
Non fargli mutargli le abitudini e stai tranquilla. Sinceramente far fermare due ore la persona lo trovo un po' inutile tra laltro gli animali nn hanno la cognizione del passare del tempo delle ore
Piuttosto la terrazza che sia a disposizione sempre se cosi' e' abituata

elipiac
22-07-2011, 14:30
infatti pepe questo l'ho pensato anche io (mantenere le abitudini) e quindi per abitudine lui sta fuori mattina e sera ecco perchè il paio d'ore la sera così poi quando se ne va chiude

pepe
22-07-2011, 15:13
Io lavoro ma I miei mici hanno sempre il terrazzo aperto(sperando che nn mi leggano i ladri) e in inverno anche se ce il gelonlascio aperta la finestra del bagno secondario...
L ideale sarebbe mettere una gattaiola ma ormai aspetto se faro la ristrutturazione completa dei serrame nti
Io faccio la cat sitter a piu di qualche micio ma gli unici che patiscono sono i 7 mici di una sig. Che quando ce lei hanno a disposizione tutta la casa ma quando e' assente e ci vad io li mette chiusi(per ovvi motivi)indue stanze e li trovo a volte nervosi
Gli altri li trovo sempre tranquilli e sereni

elipiac
22-07-2011, 17:41
pepe la mia casa sarà a disposizione di nabu come dal primo giorno del suo arrivo per lui non ci sono zone off limits tranne la tavola solo se è apparecchiata e non chiudo mai nessuna porta
Ho un ripostiglio con una finestra grande, e relativa zanzariera che non apro mai, che sotto ha una mensola molto profonda. nabu ha la scala a disposizione per salire e prendere aria fresca vedere uccellini perchè di fronte ho un albero gigantesco e lui può andare quando vuole. Dirò alla persona di lasciare aperta anche la finestra del balcone ma la notte preferisco chiuderla tanto lui è abituato così
Grazie per le tue parole di cat sitter che mi confortano.... l'importante per me è che lui sia tranquillo

ausilia
22-07-2011, 17:49
Sinceramente far fermare due ore la persona lo trovo un po' inutile tra laltro gli animali nn hanno la cognizione del passare del tempo delle ore
di questo non sarei sicura...
io sto facendo la kittysitter alla gatta di un amica, che è via per una decina di giorni
vado mezz'ora la mattina ed un po' di più la sera
oggi ho pensato di portarmi pranzo là e stare un po' con la micia

era eccitatissima!
fusa, strusciamenti, giochi con le palline di stagnola, corse
sarà anche che pranzavo con pollo lesso? :D

elipiac
22-07-2011, 18:49
si anche per me le due ore la sera sono giuste perchè nabu è sveglio giusto dalle 7 in poi quindi un po' di compagnia gli farà piacere. Di giorno secondo me tranne a mezzogiorno che è l'ora in cui torno dal loro e gli do un po' di pappa ce la può fare

mega
22-07-2011, 18:59
Il problema è la spazzolatura sarebbe meglio farlo spazzolare da una persona esperta di gatti che sappia come fare ad avvicinarsi o meglio ancora insegnare alla persona che gli da da mangiare che mi sembra molto disponibile e del quale io e mio marito ci fidiamo perchè è uno sveglio ma si muove molto tranquillamente in casa, si avvicina molto tranquillamente al gatto e nabu non ha paura di lui a parte che non ha paura di nessuno ed è molto socievole?

se il micio si lascia spazzolare da lui penso che sia meglio continuare anche quando non ci sei tu, se invece è come la mia che guai a chi la tocca se rimane senza spazzolatura qualche giorno non succede nulla, almeno con la mia è così, la spazzolo tutti i giorni ma quando vado via non riesce a toccarla nessuno perché non si lascia e quando ritorno la spazzolo io, a parte un nodo o due non ha mai avuto grossi problemi
forse un po' di forfora ecco questo sì ma niente di più

elipiac
22-07-2011, 20:14
io starò via 23 giorni e mi pare un po' troppo visto che lo spazzolo 1/2 volte al giorno proverò a farlo spazzolare ma prima si devono conoscere meglio

mega
23-07-2011, 13:31
io starò via 23 giorni e mi pare un po' troppo visto che lo spazzolo 1/2 volte al giorno proverò a farlo spazzolare ma prima si devono conoscere meglio

e allora no 23 giorni senza esser spazzolato non ci può stare, povero micione, spero per te che si lasci fare;)

elipiac
25-07-2011, 08:41
inserimento cat sitter iniziato direi bene. questa mattina è stato accolto con una bella coda alta.......... ciò mi rende tranquilla