Visualizza Versione Completa : perchč non va nella lettiera?
sono nuova del forum e sono nuova di gatti nel senso che non ne abbiamo mai avuto uno in casa, ma da una settimana č arrivata da noi Milly, una micetta di menneno 2 mesi abbandonata. non era proprio in buonissime condizioni, era magrissima, piena di pulci e con la diarrea... :shy: perciō i primi giorni la faceva da tutte le parti....
dopo aver seguito la dieta prescritta dal veterianario la situazione č migliorata e ora sta decisamente meglio. il problema č : perchč non va a farla nella lettiera?ho provato a mettergliela quando vedevo che "cercava" un posto dove farla, ma quando č sola non ci va...
premetto che la lettiera č aperta, lontana da dove mangia ma nella stessa stanza, che non le piacciano i cristalli??
attendo i vostri consigli
Si i cristalli possono non piacerle, so di molti mici che non li prediligono..... Prova con una sabbia agglomerante.... Poi potresti dare alla cassettija una bella lavata con la candeggina o l' ammoniaca che di solito li attirano a fare li la pipi..... E anche gli escrementi che ti fa in giro, prova a metterli nella lettiera, di modo che possa sentire li il suo odore....
segui i consigli di delice
visto che la micia č cucciola e potrebbe venirle l'idea di mangiare i sassolini nella lettiera, meglio evitare l'agglomerante, nei primi tempi, perchč potrebbe farle male se la ingoia
pių avanti andrā benissimo
di solito il silicio a cristalli non piace ai micini perchč i sassolini grandi e duri fanno male alle zampette
scegli una sabbia normale, pių fine possibile, mettila dentro ed aiutala a scavare con le zampette.
grazie per i consigli, proverō il prima possibile con la sabbiolina :) sperando di risolvere il "Problema"
come va?? la piccola ha accettato la lettiera nuova??
ho cambiato la lettiera, ho messo quella tradizionale....
all'inizio era riluttante, nemmeno la guardava. poi ho provato a farle capire che non era cosė terribile toccarla
ieri c'ha fatto la pipė :D ma il resto lo ha fatto altrove :disapprove:
stamattina nella lettiera abbiamo trovato la popō :D anche se le fa schifo ricoprirla ... (su questo lavoreremo ;) ) ma la pipė l'aveva fatta per terra :confused:
diciamo che sta migliorando, a piccoli passi :D
un consiglio? una bella lavata a tutta la casa con un disgregante tipo il sanibox, un repellente su letti e divani e dove l'ha fatta di recente ed un attrattivo per qualche giorno nella lettiera. trovi tutto al petshop. 9 su 10 che risolvi.
michelamichela
28-07-2011, 19:51
Dai, bene piano piano vedrai che ce la fa....e se non copre la cacchina poco male! La mia gattona non la ha mai coperta!!!!!:shy:
Invecie di una lettiera grande forse fa fatica ad entrarci ...metti una vaschettina di alluminio Con la sabbia
Lollo x Luna
28-07-2011, 20:57
Dai, bene piano piano vedrai che ce la fa....e se non copre la cacchina poco male! La mia gattona non la ha mai coperta!!!!!:shy:
singolare! la fa e va via? e l'annusa??
Anche Runa non copre nč cacca nč pipė...appena esce dalla lettiera, entra Killian e copre tutto...a volte č un amore...:o
Ce l'ha fatta!!! :D:):D ha imparato!!!!:D:D:D
brava la mia piccolina :399:
grazie a tutti per i vostri preziosi consigli ;)
Starmaia
01-08-2011, 08:25
Anche Runa non copre nč cacca nč pipė...appena esce dalla lettiera, entra Killian e copre tutto...a volte č un amore...:o
Idem... Lamų e Pillo lasciano lė come se non fosse affare loro.
Poi arriva Merlino, il casalingo disperato ;)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.