PDA

Visualizza Versione Completa : Non c'è un umido "decente" che le piaccia!


LaGattara
22-07-2011, 11:35
Ragazze, mi avete giustamente consigliato di cambiare umido per Nedina ma non c'è verso!!!
Le uniche scatolette che mangia sono:
- Hill's I/D (che è "medicale" e il negozio di animali mi ha detto che può far diventare stitica la gatta)
- Purina Pro Plan Light pezzetti in salsa
- Gourmet A la Carte (che le avevo dato solo per una settimana a dicembre)
- tutti i complementari Almo Nature (tranne salmone e petto di pollo), anche quelli light

Basta. Niente altro:
gli altri patè Hill's (salmone, pollo, pesce oceanico, ecc) li ha mangiati per un mesetto e poi basta, le Culinary Creations della Hill's al pollo e manzo le ha mangiate una volta poi basta, ora ne lecca il sughetto e lascia i pezzi, e fa la stessa cosa per le buste della Royal Canin.
Il patè per gatti adulti Purina Pro Plan lo mangia ma poi ha subito la diarrea.
I patè Trainer e della DRN li ha annusati e non ha nemmeno provato ad assaggiarli.

Non ho la possibilità di comprare online, quindi devo rivolgermi per forza al petshop, ma a questo punto non so cosa fare, dato che mangia solo i 4 prodotti che ho indicato :(
Come faccio??

kiwi&mirtillo
22-07-2011, 11:52
I patè in generale vanno esclusi tutti? Non le piace la consistenza?

Come bocconcini, nei petshop, ti posso suggerire (in questi giorni parlo solo di questi.. coincidenze del forum, eh eh):
Hill's adult in bustine
ClubProlife in bustine (ci sono gusti tipo anatra e pollo, manzo e boh... che i miei adorano!)
StuzzyGold in bustine (molto economico, ma di media qualità)
Yarrah in vaschette

Per i patè, recentemente si trova una nuova marca... Kyoto mi pare... sembrano buoni prodotti, senza zuccheri ne' cereali.. e esistono in molti gusti diversi.. Mi sembra siano solo patè (duri e morbidi), ma potresti fare un tentativo... magari con dei gusti nuovi, ti sorprende :)

Non ricordo.. il tentativo di cucinare tu o darle carne cruda con integratore l'avevi già vagliato e escluso?

kasssandra
22-07-2011, 14:02
lo stuzzygold è paragonabile ai bocconcini hill's, solo che non contiene zuccheri e cereali.. pure meglio ;)

LaGattara
22-07-2011, 15:00
Non ccredo neanche sia una questione di consistenza, perchè le piace il patè Hill'S I/D e i bocconcini Purina pro Plan Light, mentre tutti gli altri patè li schifa e dei bocconcini lecca solo la salsa!
Provo allora con gli altri prodotti che mi avete indicato, ma se neanche quelli dovesse mangiare io come faccio a continuare con solo Hill's I/D, Purina Pro Plan Light pezzetti in salsa e Gourmet A la Carte?? Li dovrei alternare?

kiwi&mirtillo
22-07-2011, 15:11
Be', se dopo ogni tipo di tentativo, resti solo con queste opzioni.... certo, alternali e scegli un ottimo crocco da abbinare. E continua a cercare... nel tempo escono sempre prodotti nuovi.. prima o poi potresti avere fortuna.

Ogni tanto, una o due volte a settimana, potresti anche dare del complementare, giusto a integrazione di proteine pure.

mikom
22-07-2011, 15:39
Lupin per 8 mesi l'anno mangerebbe anche le sedie... ma d'estate diventa un po' più sobrio e selettivo. le crocche r.c. gli vanno sempre alla grande, ma come umido aspira alla velocità della luce solo trainer fitness e schesir.