Visualizza Versione Completa : Breve storia di Oliver
Circa un mese fa, una domenica sera, abbiamo sentito un miagolio lamentoso provenire dall'esterno della casa... Poichè Yoda e Tabata erano già a casa, partiamo alla ricerca di Merlino che, come quasi ogni sera, appena chiamato rientra trotterellante verso casa...
Arrivato vicino alla porta di ingresso si ferma ed inizia a puntare le yucche che ci sono nell'aiuola... Guardiamo anche noi, ed eccolo là!!!
Un cucciolotto di circa sei mesi, grigio tigrato con le zampine bianche :D
Ad un primo esame, mentre tutti gli altri mici erano già in casa ed io e Cristina mettevamo vicino alle yucche una ciotola con crocchi ed acqua, non faceva una bella impressione... :(
Il naso era una crosta di muco e sangue, gli occhietti lacrimavano (ed anche questa secrezione era rossastra) e tossiva tantissimo.
Per fortuna non si è fatto assolutamente pregare ed appena aperta la porta di casa è subito entrato come se fosse già casa sua, dirigendosi praticamente da solo nel bagno del seminterrato (che è praticamente il nostro reparto isolamento ormai perfettamente attrezzato nelle precedenti adozioni...).
Ennesima mattinata passata dal veterinario (oltre agli altri sintomi la mattina dopo ci siamo accorti che aveva anche la diarrea) e giù con le terapie... Lasciamo stare tutte le varie posologie, fatto sta che alla fine il micio aveva: raffreddore, laringite, tracheite, congiuntivite, la bocca piena di afte e la diarrea...
Attualmente laringite, tracheite e raffreddore sono praticamente spariti, come anche la congiuntivite, ma non ha mai smesso di avere la diarrea e problemi alle gengive, che unite alla tosse che non è ancora passata, non hanno dato belle speranze ne a noi ne al vet.
Quindi, venerdì abbiamo fatto i prelievi per la PCR...
:cry: :cry: :cry:
Il nostro cucciolo ha la FELV :cry: :cry: :cry:
Stasera passo dal vet a prendere le nuove terapie, e visto che gli altri gatti sono già vaccinati potremmo iniziare l'inserimento del nuovo arrivato...
Mi rifiuto di fargli passare que po' di vita che gli resta chiuso in un bagno seminterrato...
Vivrà con tutto il resto della famiglia, con quel po' di coccole in più che sono sicuro gli altri mici ci perdoneranno...
ciao,
ti capisco perfettamente e sono in sintonia con te.
i miei due ultimi acquisti, Biancaneve e Rouge sono positivi alla leucemia, che avrei dovuto fare? gli altri due sono vaccinati e oramai stanno con noi Bianca da 2 anni e Rosso da un anno e mezzo.
Benvenuto quindi al nuovo cucciolo:):)
Non voglio certo ricacciare il povero Oliver nel seminterrato, ma ... sei pienamente informato dei rischi, vero?
Ad esempio
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=83585
lunanera
22-07-2011, 11:39
ciuto lassa STà, ti prego.
siete bravissimi, sono felice per lui e pure per voi. e sono certa che andrà tutto bene. buona vita piccolo
Francesca Maria
22-07-2011, 11:48
fai benissimo, coccolalo tanto e dai tanto amore a questo piccolo, sfortunato micio!
ciuto lassa STà, ti prego.
siete bravissimi, sono felice per lui e pure per voi. e sono certa che andrà tutto bene. buona vita piccolo
Lungi da me l'esprimere parere contrario e quoto in pieno che sono bravissimi.
La mia preoccupazione era ed è soltanto che decisioni importanti vengano assunte tenendo presente tutti i fattori in gioco (consenso informato, si direbbe in altri campi).
Lungi da me l'esprimere parere contrario e quoto in pieno che sono bravissimi.
La mia preoccupazione era ed è soltanto che decisioni importanti vengano assunte tenendo presente tutti i fattori in gioco (consenso informato, si direbbe in altri campi).
Per favore, mi inserite il pulsante "Quota Ciuto"? Ormai lo faccio sempre. :)
Mille grattini da dividere equamente tra tutti i mici (e qui ce ne sono altri cento in più da dare all'ultimo arrivato, di nascosto da tutti)!
Da me convivono 47 gatti sani (supervaccinati) più 16 FELV+. Mai avuto problemi di contagio. Faccio testare tutti almeno una volta l'anno, prima del vaccino. Di se e ma son piene le fosse. Buona vita a questo nuovo micino..........
Non voglio certo ricacciare il povero Oliver nel seminterrato, ma ... sei pienamente informato dei rischi, vero?
Ad esempio
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=83585
La decisione è consapevole, non vi preoccupate ;)
Ci sarà MOLTO più impegno per l'inserimento, per evitare battaglie e limitare gli scambi biologici a qualche scambio di ciotola occasionale... :micimiao36:
Oggi iniziamo l'interferone, e fra tre mesi ripetiamo le analisi (anche se tre sintomi e responso PCR le speranze non sono moltissime...).
In ogni caso, piuttosto che farlo vivere "in cantina" lo porto in gattile, dove abbiamo una stanza per l'isolamento con due finestre che danno nel verde...
Ci sarà sicuramente meno presenza umana (con lui mi "brucio" almeno tre/quattro ore al giorno) ma almeno vedrà qualcosa fuori...
Sono Bluette ed è tanto che non scrivo , ma leggo sempre. Oliver è il quarto arrivato della nostra famiglia miciosa, Yoda, Merlino (con un solo occhietto) e la Tabata presa in gattile. Bhè c'è anche Copito il nonno -coniglio che tiene in riga la tribù. Devo dire che ho già pianto per questa bestiolina che il destino ha messo nel mio giardino,... spero di riuscire a regalargli una vita residua felice. Mi chiedevo (o mi illudevo) se gli altri gatti riescono a capire che lui è malato, o è un'interpretazione troppo umana?
:144:
Vi ammiro tantissimo,avete fatto un gesto splendido prendendo Oliver!
Sono convintissima che agli altri mici,vaccinati,non succederà niente e il piccolo spero tanto che,nonostante la felv ,viva bene e a lungo,
cristy-casper
22-07-2011, 23:53
buona vita micino...riprenditi piccolo, così presto sali sopra dai tuoi nuovi amici!!!
Vi ammiro tantissimo,avete fatto un gesto splendido prendendo Oliver!
Sono convintissima che agli altri mici,vaccinati,non succederà niente e il piccolo spero tanto che,nonostante la felv ,viva bene e a lungo,
Quoto..
con mici sani e vaccinati, sterilizzati, che vivono serenamente in casa,
la trasmissione è davvero cosa rara..
questo cucciolo deve averla presa dalla mamma..:(
ps. riguardo alla discussione accennata sull'efficacia del vaccino..
secondo me sono state dette un sacco di ovvietà..
I vaccini (qualsiasi vaccino per qualsiasi virus) non proteggono dal contagio,
ma fanno sì che la malattia non si sviluppi, non diventi virulenta, avendo abituato l'organismo a
combatterla..
Un vaccino è costituito da una piccola quantità di microrganismi (virus o batteri) uccisi o attenuati, o da una parte di essi, progettato in modo da stimolare nel corpo la naturale reazione immunitaria.
I vaccini usano il meccanismo naturale di difesa del nostro corpo per costruire una specifica resistenza alle infezioni.
Questa difesa immunitaria, simile a quella che è provocata dalla malattia, protegge dall’attacco dei microrganismi presenti nell’ambiente senza che si sviluppino i sintomi e le complicanze della malattia attiva...
Quindi in parole povere, vaccinando i gatti, li stiamo già infettando della malattia attenuata
che dovrebbero imparare a combattere..
Cmq a me i vet non hanno mai parlato di casi di gatti morti di Felv se erano sani e vaccinati
contro la FELV..
poi di più non so, non essendo vet..
Grazie a tutti per gli incorraggiamenti. Oggi abbiamo tentato un primo approccio con la Tabata non ben riuscito....
Un caro saluto :loveshowers::loveshowers::loveshowers:
Sabri*Ruby
24-07-2011, 11:22
Grazie a tutti per gli incorraggiamenti. Oggi abbiamo tentato un primo approccio con la Tabata non ben riuscito....
Spero che con gli altri vada benissimo, ci vuole solo un pò di pazienza...Coraggio !! Vi ammiro tanto per la scelta che avete fatto, questo è un micino fortunato!!!
Sabri*Ruby
24-07-2011, 11:23
Spero che con gli altri vada benissimo, ci vuole solo un pò di pazienza...Coraggio :)!! Vi ammiro tanto per la scelta che avete fatto, questo è un micino fortunato!!!
Bravissimi. Tenete questo micino. Vivrà benissimo. Un po' meno degli altri, ma bene ed e' l'unica cosa che conta.
Grazie a tutti per gli incoraggiamenti :D
Oggi, approfittando del fatto che gli altri tre mici erano in giro, abbiamo fatto fare un giretto di sopra ad Oliver... :pissed:
Tutt'altro che tranquillo, ha annusato la cuccetta di Merlino per un paio di minuti, per poi tornare tranquillamente di sotto :micimiao06:
AnnaLucy
26-07-2011, 22:26
Bravissimi. Tenete questo micino. Vivrà benissimo. Un po' meno degli altri, ma bene ed e' l'unica cosa che conta.
Quoto in pieno ! Siete eccezionali ...e io spero che vada tutto nel miglior modo possibile.. Che tenerezza infinita la storia di questo micetto...
Dopo tanto (troppo) tempo rieccomi sul Forum...
Oliver è sul ponte, ci ha lasciato il 19 dicembre, quando abbiamo dovuto accompagnarlo sul ponte perchè non soffrisse troppo.
Rileggendo questa discussione ho rivissuto tutta la sua storia, e confermo la scelta fatta all'epoca.
E' stato un gatto che ci ha dato tantissimo, neanche sapesse che aveva poco tempo a disposizione... Alla fine ha vissuto con noi quasi un anno e mezzo, e ci ha cercato e accompagnato come un angelo nella nostra vita fino allo stremo delle sue forze. E' sempre stato il primo gatto a correrci in contro al ritorno a casa, il primo a salire sul lettone per dormire con noi alla sera, il primo ad infilarsi con noi sotto le coperte. Forse per questo ci manca così tanto e le micie lo cercano ancora...
Ciao Oliviero Bello e Fiero!!! :cry:
Oliver vi ha scelti per vivere tutta la vita che aveva a disposizione circondato d'amore.
Una piccola vita, ma ricca e preziosa...voi avete dato a lui e lui a voi.
Questo non muterà mai.
Vi abbraccio forte...siete stati meravigliosi.
Ciao, Oliver...lassù sei di certo in ottima compagnia, con tutti i nostri amori ormai sul Ponte!
:kisses:
Davvero siete stati meravigliosi,gli avete dato la più bella vita che avrebbe mai potuto desiderare
Ciao Oliver...:(:littleangel:
baudelaire
29-12-2012, 15:10
Piccolo... almeno ha potuto conoscere l'amore! un abbraccio... :80:
stella del nord
29-12-2012, 15:54
ciao angioletto
Amelie57
29-12-2012, 16:05
:cry: Arrivederci piccolo angelo...(siete stati meravigliosi...:161:)
moodywop
29-12-2012, 16:16
Ciao piccolo Oliver :cry: Un abbraccio forte ai tuoi compagni umani che ti hanno dato tanto amore e tanto ne hanno ricevuto da te
Ciao, Oliver...corro felice sul ponte|
ketty 68
01-01-2013, 10:33
Ti abbraccio anch'io :cry::cry: visto ho cominciato bene l'anno... Ciao piccolo Oliver :kisses:
mi hai fatta piangere.... ciao piccolo amore sfortunato....
complimenti a voi che gli avete dato una vita.....
iottisan
02-01-2013, 15:12
Ciao Oliver, hai scelto bene la porta davanti a cui miagolare, sicuramente non avresti potuto vievere meglio il ttempo che ti rimaneva.
E voi siete stati fantastici!!!
Sabri*Ruby
02-01-2013, 15:20
Mi dispiace tantissimo...ciao Oliver Bello...tante carezze!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.