PDA

Visualizza Versione Completa : Sn tristeeee!! ....aiuto ho una domanda da farvi :)


miciettaG
22-07-2011, 12:06
Il miO gatto,Pisi di un anno e 2 mesi,è sempre stato in casa,fin da piccolo,cioè da un anno :D.la scorsa estate io lo portavo fuori senza guinzaglio,ma sempre sotto la mia supervisione,perchè nonostante la ringhiera in cui lui passa tranquillamente,non si allontanava.Ora,dopo qualche esperienza (senza guinzaglio scappa) sta di sopra in mansarda sul terrazzo perchè se apro le finestre scappa e nn torna mi chiedo: posso tenere x tutta l'estate un gatto in terrazzo e farlo stare con me solo poche ore al giorno?è tutta colpa mia perchè nn l'ho abituato a stare fuori fin da piccolo.
Come posso fare?
Ho troppa paura di lasciarlo fuori anche perchè ci sono altri gatti che gli graffiano e inoltre ho la strada dove le macchine vanno veloci a 250mt.
aiuto!! consigli?
giu

iottisan
22-07-2011, 12:40
Ma perchè non lo puoi continuare a tenere in casa con te?

miciettaG
22-07-2011, 12:45
Ma perchè non lo puoi continuare a tenere in casa con te?

io posso tenerlo in casa ma nn con me tt il giorno perchè io apro le finestre e lui esce,scappa e nn torna e ho paura ke viene investito :'(
io ora lo sto tenendo in terrazzo su in mansarda ma nn penso ke lui sia contento :cry::cry: ::confused:

MiAu
22-07-2011, 12:46
io posso tenerlo in casa ma nn con me tt il giorno perchè io apro le finestre e lui esce,scappa e nn torna e ho paura ke viene investito :'(
io ora lo sto tenendo in terrazzo su in mansarda ma nn penso ke lui sia contento :cry::cry: ::confused:

Noi non abbiamo ancora potuto mettere le zanzariere, per questo teniamo o le finestre chiuse o le finestre aperte con le persiane sigillate.
Purtroppo se il tuo giardino non è in sicurezza non vedo altre soluzioni!

miciettaG
22-07-2011, 12:54
Noi non abbiamo ancora potuto mettere le zanzariere, per questo teniamo o le finestre chiuse o le finestre aperte con le persiane sigillate.
Purtroppo se il tuo giardino non è in sicurezza non vedo altre soluzioni!

...voi dite ke se lo lascio fuori,torna??:cry::cry::cry::confused:

iottisan
22-07-2011, 12:56
Eh no, non credo nemmeno io che sia contento!
Organizzati per mettere le zanzariere!

Se non vuoi mettere quelle fisse, ne esistono anche di mobili, che si adattano a tutte le finestre e che si aprono a "ghigliottina" ma in orizzontale, credo le vendano in ferramenta.
Tipo questa
http://www.ferramenta.biz/ZANZARIERE-TELA-ZANZARIERA_ZANZARIERE-ESTENS-ALL-ARGENTO-X-FINESTRE-.1.4.17.gp.113499.-1.uw.aspx

La porti a casa, apri la finestra, apri la zanzariera fino a bloccarla contro gli stipiti e il gioco è fatto.
Costo bassissimo e 2 minuti di installazione.

babaferu
22-07-2011, 12:59
io ho messo una rete, non è proprio una zanzariera, è più grossa (fa passare più aria.)
mettila anche tu, così puoi godere la sua compagnia senza timori.
nel frattempo..... come miau, con le persiane chiuse.
ciao, ba

Ciuto
22-07-2011, 13:04
Basta mettere in sicurezza le finestre con rete o zanzariera come ti hanno già detto.

iottisan
22-07-2011, 13:09
Ecco, si chiama "zanzariera estensibile"
http://www.zanzarierabazar.com/bazar_derby.php
comunque ripeto, le hanno in ferramenta, costano una fischiata e si montano e smontano in un battibaleno

Lothiriels
22-07-2011, 13:20
il micio è sterilizzato?si,le ha messe anche mia madre quelle zanzariere..son comodissime..ma le ho sempre viste molto 'basse' ci son di varie altezze????

iottisan
22-07-2011, 14:28
il micio è sterilizzato?si,le ha messe anche mia madre quelle zanzariere..son comodissime..ma le ho sempre viste molto 'basse' ci son di varie altezze????

Non lo so, io le avevo come quelle nelle foto, quindi piuttosto basse.
Si può tirar giù la tapparella in modo da bloccarla. Oppure impilarne due....

miciettaG
22-07-2011, 14:53
Grazie mille ragazze!!!!! oGGi pomeriggio la vado a comprare!
...però..piccolo dubbio:io nn ho le persiane ma le grate e cm dice quel link ke mi ah dato iottisan :)
"si applica all'interno delle tapparelle" ma io nn ho le tapparelle :consused:

iottisan
22-07-2011, 15:48
In effetti quelle vanno incastrate nella corsia della tapparella.
Fai così, spieghi al tizio della ferramenta che cosa ti serve e come sono fatte le tue finestre.
Vedrai che una soluzione la trovate!

miciettaG
22-07-2011, 16:04
ok grazie Iotti :D
ciao baciiiiiii :kiss:

Pupa
22-07-2011, 22:10
il micio è sterilizzato?si,le ha messe anche mia madre quelle zanzariere..son comodissime..ma le ho sempre viste molto 'basse' ci son di varie altezze????

La mia è alta 50cm e per le finestre è abbastanza..
poi ci sono anche da 70cm di altezza.
Sono comodissime,
ma se non si ha la guida della tapparella bisogna inventarsi un modo per
fissarle..

Il micio lo devi assolutamente sterilizzare e vaccinare(pentavalente), cara,
se vuoi che non si allontani e si becchi brutte malattie..;)

Prem-Kala
22-07-2011, 22:46
ci sono di varie altezze
la mia è alta 70, l'ho trovata al OBI

Lothiriels
23-07-2011, 02:03
in effetti nella mia stanza non c è la tapparella,c è la persiana..ne ho una come quella però messa in verticale,ma non so come sia montata..
e' che o il gatto con le unghie o il cane con la testa..non so,ha fatto una brutta fine...e io abito a 400m dallo stagno...immaginate che meraviglia,sto dormendo con la finestra chiusa,se no è impossibile...mi mangiano!!!