Entra

Visualizza Versione Completa : Micio-Inquilino che appena mi vede scappa!

miciettaG
22-07-2011, 12:12
cOME faccio a conquistare la fiducia e quindi accarezzare e vedere qual'è il suo problema,dato ke mi sembra malato di un gatto randagio?
lo trovo tutti i giorni sotto al mio salice in giardino che dorme acciambellato e appena mi avvicino....ZAP! scappa ma poi dp un pò torna.
cm faccio a fargli capire ke nn sn una minaccia x lui?
grax 1000

StefaniaPallina
22-07-2011, 12:42
Penso che tu possa iniziare portandogli del cibo (ovviamente in una ciotolina, nn credo riuscirebbe a servirsi dalle tue mani!). Quando pian piano lui capirà che tu vuoi solo aiutarlo, avrà meno remore a farsi accarezzare e curare da te!
In bocca al lupo!

priscilla83
22-07-2011, 12:42
io gli porterei tutti i giorni una ciotola di croccantini per prima cosa.. dopo qualche giorno dovrebbe associare la tua presenza al cibo quindi essere più tranquillo.

miciettaG
22-07-2011, 12:50
io gli porterei tutti i giorni una ciotola di croccantini per prima cosa.. dopo qualche giorno dovrebbe associare la tua presenza al cibo quindi essere più tranquillo.

io ci ho provato ieri con una fettina di prosciutto ha iniziato a mangiarla mentre io lo "spiavo" quando se n'è accorto,ha preso la fetta di prosciutto tra i denti ed è scappato xD
+ora provo cn le crocche =D

Kuro_friend
22-07-2011, 15:34
Ciao a tutti.
MiciettaG, anche io ho avuto questi problemi con un gattino (traumatizzato per giunta). Ora il gattino mi stalkerizza :) ...
Personalmente ho fatto come ti hanno già suggerito e la cosa lo ha pian piano fatto abituare a me. Di fargli carezze non se ne parlava. Ma un giorno, ha deciso di venirsi a strofinare sulla mia gamba. Ora, si fa accarezzare...Poco, ma lo fa.

miciettaG
22-07-2011, 15:41
grax farò così e pian piano si fiderà di me ;)