PDA

Visualizza Versione Completa : Sanibox: azienda fallita?


Aram
22-07-2011, 13:08
Ragazze/i, tempo fa avevo ordinato dei prodotti Sanibox presso un negozio che è l'unico referente di zona.
Oggi mi chiamano per dirmi che la Sanibox è fallita e che quindi non solo non potrenno evadere il mio ordine, ma nemmeno il loro in quanto negozio.
A quanto pare hanno parlato proprio con il responsabile...

Sono un po' sbalordita!
Se fosse vero: che faremo?

Qualcuno/a di voi ha notizie al riguardo?

:(

pepe
22-07-2011, 13:16
http://www.silvercat.it/
La ditta e la doppiaemme la stessa che produce silvercat umido e lettiera in silicio

ausilia
22-07-2011, 13:17
Se fosse vero: che faremo?
smaltiamo tutte le scorte disponibili poi ahimè non resta che il suicidio....:)
per favore, qualcuno conosce un prodotto equivalente?

PS pepe l'indirizzo risulta non valido

pepe
22-07-2011, 13:22
Riprova ausi a me si apre

Senno scivi silvercat su google

ausilia
22-07-2011, 13:25
si apre
solo che io della Sanibox uso solo il detergente e lì non c'è

pepe
22-07-2011, 13:28
si apre
solo che io della Sanibox uso solo il detergente e lì non c'è

Clikka su prodotti
Eventualmente scrivi una mail e chiedete delucidazioni ceanche l indirizzo

Cenarius
22-07-2011, 13:29
Per le pulizie sia di pavimenti, sanitari e lettiere io uso questo: Biocleaner (http://www.animalhousediscount.com/7-cani/193-igiene-ambiente/2791-biocleaner-marsiglia-igienizzante-lt1-ferribiella.html) c'e' in tre profumazioni attualmente (marsiglia, agrumi e zenzero), io utilizzo quello al marsiglia perchè è una profumazione che adoro, profuma tutto e non da fastidio a nessuno dei miei tre mici. Funziona in modo analogo al Sanibox, si diluisce in acqua. Io lo uso anche diluito in uno spruzzino per pulire al volo i pavimenti se i mici rigurgitano.
Quello agli agrumi penso potrebbe infastidire i mici, ma non saprei pero'... quello allo zenzero è nuovo e non l'ho mai provato.
Potrebbero essere un'alternativa che, pero', non so se si trovi nei petshop, io lo prendo su Animalhouse Discount.

fedefaith
22-07-2011, 13:35
Ecco ragazze aiutatemi a trovare un'alternativa... io qui il sanibox non lo trovo:cry: e i siti che lo vendono online sono solo italiani... su ZP c'è qualcosa di analogo?

pepe
22-07-2011, 13:48
Ecco ragazze aiutatemi a trovare un'alternativa... io qui il sanibox non lo trovo:cry: e i siti che lo vendono online sono solo italiani... su ZP c'è qualcosa di analogo?

Steramina e' il nome generico ma non so' in tedesco come si dice
http://www.animalhousediscount.com/9-volatili/381-varie/2444-steramina-g-u.v.-lt-1-formevet.html
Poi anche i sali quaternari di ammonio

delice
22-07-2011, 14:01
E ora chi glielo dice a starmaia, che la sanibox e' fallita??!!!!:shy:

LaGattara
22-07-2011, 14:07
Io diluisco nell'acqua il "Pet and Clean" della Blix, allego link per farvi vedere di cosa si tratta (se non è lecito inserire il link i moderatori possono rimuovere il mio messaggio):
http://www.solvz.it/dettagli.asp?iProd=3&iType=12&iAd=12

Può essere un sostituto del Sanibox? Lo compro in saponeria!!

superlu
22-07-2011, 14:10
E ora chi glielo dice a starmaia, che la sanibox e' fallita??!!!!:shy:

potrebbe rilevarla lei :D

kaede
22-07-2011, 14:14
Io uso il lysoform per pavimenti e vomitini, per le lettiere.. il sanibox lo uso mescolato all'acqua per le pisciatine ma mi sa che a sto punto passerò al deox :p anche perché dopo un po', associo l'odore di sanibox alla pipì e non è gradevole.. :|

Quel Pet&Clean ce l'ho anche io ma lo uso semplicemente per i pavimenti. Me ne ha regalate un paio di confezioni una mia amica...

Aram
22-07-2011, 14:48
Per non saper né leggere, né scrivere, ho appena ordinato molte cose da un sito che ha in magazzino parecchi prodotti, comprese le confezioni da 10Lt.

Per chi volesse saperne di più, contatti via mp!

:p

Ellis
22-07-2011, 15:31
Aram, salvami !!

Era da un pò che non trovavo Sanibox in giro ed ho preso alternative.... che sono l'ombra del Sanibox.
Pensavo ad un problema locale...... nooooooooooo...... ma come ha fatto a fallire, con tutti i litri che usiamo?

rosa
22-07-2011, 15:33
per me non e' una tragedia io uso detersivo dei piatti agli agrumi e ci lavo tutto le ciotole lettiere cucce ect per terra uso il lisoform,il sanibox costa parecchio e in giro ci sono valide alternative anche usare l'aceto caldo sulla pipi' di gatto.

Ellis
22-07-2011, 15:35
L'ho usato l'aceto.... non c'è paragone.... Se hai un gatto piscione non puoi fare a meno del sanibox !!

lunanera
22-07-2011, 15:56
L'ho usato l'aceto.... non c'è paragone.... Se hai un gatto piscione non puoi fare a meno del sanibox !!

perfettamente dd'accordo con te. non ci fa un piffero l'aceto.
questo mi porterà al suicidio .
non posso vivere senza sanibox !!!
io qui ho visto altre alternative ma non ne ho idea se funzionino, intanto qui ancora c'è ne farò scorte

Aram
22-07-2011, 16:24
Anche io ho fatto scorte: non vi dico quanto ne ho preso, sennò mi pigliate per pazza! :rolleyes:

Ellis
22-07-2011, 17:00
Procedo con le scorte !!

Aram
22-07-2011, 17:00
Procedo con le scorte !!
;) ...hihihi!

Princess Peach
22-07-2011, 17:34
... ho appena ordinato molte cose da un sito che ha in magazzino parecchi prodotti, comprese le confezioni da 10Lt.

Per chi volesse saperne di più, contatti via mp!



Io !! :)

Ellis
22-07-2011, 17:41
Però 10 l tutti di un aroma..... sono tanti, visto che è vero che dopo un pò l'associ con l'odore di urina...
Hmmm.... costa un pò di più, ma forse è meglio prendere 5 litri e variare con l'aroma.... Per es. 4 confezioni diverse da 5 litri, piuttosto che due da 10l.

Che dite?

Aram
22-07-2011, 17:50
Io !! :)
Ti mando subito un mp!

Però 10 l tutti di un aroma..... sono tanti, visto che è vero che dopo un pò l'associ con l'odore di urina...
Hmmm.... costa un pò di più, ma forse è meglio prendere 5 litri e variare con l'aroma.... Per es. 4 confezioni diverse da 5 litri, piuttosto che due da 10l.

Che dite?

Il problema è che la confezione da 5Lt non è in magazzino, ma "dovrebbero" ordinarla alla Sanibox, che non evade più gli ordini!

:(

La mossa migliore è chiamare il negozio che ti ho linkato in mp e chiedere cos'hanno in magazzino, come disponibilità immediata.
Io ho acquistato:
10Lt al sandalo
10Lt all'aloe
10Lt alla lavanda
Così vario...

:)

fedefaith
22-07-2011, 17:52
Qual'è il profumo migliore? Vi dico... non l'ho mai usato... ma sono tentata dal muschio bianco...

fedefaith
22-07-2011, 17:53
Ti mando subito un mp!



10Lt al sandalo
10Lt all'aloe
10Lt alla lavanda
Così vario...

:)

:eek: una bella scorta... ;)

delice
22-07-2011, 17:54
Qual'è il profumo migliore? Vi dico... non l'ho mai usato... ma sono tentata dal muschio bianco...

Il muschio bianco e' molto delicato, una delle profumazioni che preferisco, insieme alla lavanda e al talco.... Ora su animalhouse ho preso il gusto nuovo ai fiori di fresia.... Vediamo com' e' ....

Aram
22-07-2011, 17:56
Qual'è il profumo migliore? Vi dico... non l'ho mai usato... ma sono tentata dal muschio bianco...
Allora, ecco la mia classifica:
1. Sandalo
2. Fiori di Fresia (ma non si trova facilmente)
3. Lavanda
4. Aloe Vera
5. Muschio Bianco

:eek: una bella scorta... ;)
Sì!
Ma è per tutta la famiglia...i miei hanno dei cani!

:D

delice
22-07-2011, 17:58
2. Fiori di Fresia (ma non si trova facilmente)


:D

Aram, si trovano!! Io l' ho ordinato proprio stamattina su animalhouse....

Aram
22-07-2011, 17:59
Aram, si trovano!! Io l' ho ordinato proprio stamattina su animalhouse....

Buono a sapersi!
Grazie, Delice!!
Sarebbe interessante chiedere al titolare di AnimalHouse se ha anche lui delle notizie al riguardo...

:confused:

stellarpie
22-07-2011, 18:00
ma da me il sanibox si trova tranquillamente! sicuri che è fallita?

Aram
22-07-2011, 18:02
Stella...si trova fino anche i negozi ne hanno in magazzino.
La notizia è di questa settimana: l'azienda non evade più gli ordini.
Sono già tre negozi che me lo hanno confermato, dopo aver parlato con i responsabili commerciali della Sanibox.
Più un sito online...

delice
22-07-2011, 18:04
Buono a sapersi!
Grazie, Delice!!
Sarebbe interessante chiedere al titolare di AnimalHouse se ha anche lui delle notizie al riguardo...

:confused:

Gia.... Ora provo a mandargli una mail.....
Pero' se e' una notizia vera e' davvero un peccato....:(

Aram
22-07-2011, 18:06
Oggi ho provato a chiamare anche io la Sanibox, ma non rispondono ed il sito è down.

http://www.sanibox.it/

delice
22-07-2011, 18:07
Mail mandata a animalhouse..... Quando mi rispondono, vi riporto cio' che hanno detto.... Speriamo ne sappiano qualcosa in piu....

Il fatto che il sito sia oscurato pero' mi fa pensare davvero male.... :(

Aram
22-07-2011, 18:09
Il titolare del negozio dove ho acquistato io oggi mi ha detto che "ufficialmente" non sono falliti, ma di fatto non accettano ordini. Lui aveva richiesto il nuovo igienizzante multifunzione spray, ma niente da fare.
Idem per le salviettine detergenti per animali e superfici...

Speriamo che sia solo un momento difficile e che si ripiglino: è un prodotto eccellente!

delice
22-07-2011, 18:12
Speriamo che sia solo un momento difficile e che si ripiglino: è un prodotto eccellente!

Gia, lo spero tanto anche io.... Io non ne faccio un uso costante, pero' lo tengo sempre in casa e lo ritengo davvero il migliore nel suo genere.... Che peccato.

pepe
22-07-2011, 18:16
Hai guardato anche qui?
http://www.doppiaemmeinternational.com/

Aram
22-07-2011, 18:18
Hai guardato anche qui?
http://www.doppiaemmeinternational.com/

Sì, questo è il sito principale.
Ma se scendi in basso a destra e clicchi su uno dei link de "i marchi del gruppo" (Sanibox o HeronLife) vedrai che sono down.

:(

Ho telefonato anche a loro, oggi...ma niente risposta.
Ti mettono in attesa e stop.

delice
22-07-2011, 20:06
Mi ha risposto marco di animalhouse.... Ha detto che anche lui ha sentito voci di questo tipo nell' aria, ma non sa di piu'......

Aram
22-07-2011, 20:23
Se venisse confermata, sarebbe davvero un pessima notizia!

roxy
22-07-2011, 21:10
sono ignorante in materia, mi spiegate cosa ha di miracoloso questo sanibox e come si usa????

delice
22-07-2011, 21:15
sono ignorante in materia, mi spiegate cosa ha di miracoloso questo sanibox e come si usa????

Guarda qui per sintetizzare:
http://www.animalhousediscount.com/7-cani/193-igiene-ambiente/1669-sanibox-aloe-ml-1000.html

Prem-Kala
22-07-2011, 21:21
Qual'è il profumo migliore? Vi dico... non l'ho mai usato... ma sono tentata dal muschio bianco...

io quando avevo May usavo sempre il muschio bianco, lo trovavo ottimo; ora sono passata al lisoformio senza problemi perchè Cleo non piscia in giro e per le lettiere lo trovo ottimo; per i pavimenti vario molto fra i prodotti in commercio

Ellis
22-07-2011, 21:34
Il sanibox è una mano santa per chi ha i gatti piscioni, a ripetizione.
Tra tutti i provati, è l'unico che l'odore di pipì lo toglie davvero.
Se si hanno di questi problemi, io consiglio di fare la scorta... perchè equivalente, per quanto ne sappia io, in giro non ce n'è....

Antigone
22-07-2011, 21:39
io non l'ho mai usato....
ma cosa avrebbe di particolare?

edit: ho letto ora gli ultimi post!


io uso la candeggina per la lettiera
per i tappeti quello della omino bianco di cui parlava Avalon in un altro thread.

Aram
22-07-2011, 21:44
Domanda:
io non l'ho mai usato....
ma cosa avrebbe di particolare?


Risposta:
Il sanibox è una mano santa per chi ha i gatti piscioni, a ripetizione.
Tra tutti i provati, è l'unico che l'odore di pipì lo toglie davvero.


Ed aggiungo anche i cani, sia piscioni che cagoni! :p

Pupa
22-07-2011, 23:06
Non l'ho mai usato..
ok, non ho piscioni a ripetizione..
però trovo ottimo il Lysoform..
dite che non è efficace sulle pipì??

Mi sembra una buona alternativa il BioCleaner..

ausilia
23-07-2011, 00:14
ma starmaia lo sa? :p

mariteca
23-07-2011, 00:20
Ma io l'ho comprato qualche giorno fa al mio pet shop e ne avevano una vagonata!! Gli erano appena arrivati in tutte le profumazioni ... ho notato che è cambiata la confezione, è un po' diversa la grafica, ma il prodotto è assolutamente lo stesso di sempre.
Domani ci devo tornare per le pappe e chiedo. :)

mariteca
23-07-2011, 00:22
Non l'ho mai usato..
ok, non ho piscioni a ripetizione..
però trovo ottimo il Lysoform..
dite che non è efficace sulle pipì??

Mi sembra una buona alternativa il BioCleaner..


No Pupa, non è la stessa cosa ... non è discorso di gatti piscioni, anch'io non ho problemi, il sanibox è proprio ... una droga!! :D

Aram
23-07-2011, 04:25
...l'ho comprato qualche giorno fa al mio pet shop e ne avevano una vagonata!! Gli erano appena arrivati in tutte le profumazioni ... ho notato che è cambiata la confezione, è un po' diversa la grafica, ma il prodotto è assolutamente lo stesso di sempre.
Domani ci devo tornare per le pappe e chiedo. :)
Bisognerebbe capire quando hanno evaso quell'ordine lì.
Chiedere è l'ideale, tanto per aggiungere un'altra voce al "coro".

:)


Non l'ho mai usato..
ok, non ho piscioni a ripetizione..
però trovo ottimo il Lysoform..
dite che non è efficace sulle pipì??

Mi sembra una buona alternativa il BioCleaner..

Qui dovrebbe risponderti gente come StarMaia, che le ha dovute provare tutte.
Secondo me se è così apprezzato per il problema specifico degli odori, ci sarà un motivo...

lunanera
23-07-2011, 07:26
Non l'ho mai usato..
ok, non ho piscioni a ripetizione..
però trovo ottimo il Lysoform..
dite che non è efficace sulle pipì??

Mi sembra una buona alternativa il BioCleaner..

alla lunga no non è efficace il lysoform e poi ci sono posti in cui fa più puzza il lysoform della pipì ad esempio io non ci posso lavare il pavimento della cucina mi fa una puzza di sporco terribile.
il bio non l'ho mai provato

Ellis
23-07-2011, 08:39
Al pet, per sopperire al sanibox, m'hanno venduto un prodotto che si chiama Bruer-Body Guard.... ebbene, il profumo è ottimo.... per il resto acqua fresca !!

Aram
23-07-2011, 20:03
Preferisco farne scorta.
Poi se si tratta di un falso allarme, bè, ne avrò per qualche tempo (!).

:p

Starmaia
23-07-2011, 20:11
Starmaia non lo sapeva, l'ha scoperto ora :(

Comunque, in realtà non ne faccio un uso smodato perché lo uso solo diluito e solo per le zone pisciate (che ultimamente sono molto diminuite). Per le lettiere uso la classica candeggina, per i pavimenti o il Lysoform o ora sto provando la lavaincera della Grey per la graniglia.

C'è un tizio del forum di cui non ricordo il nome, che è friulano e so che era in contatto con la dueemme... chissà come si chiama, ora faccio una ricerca.

In ogni caso questa notizia non fa che confermare, al di là del nostro dramma personale, la pessima situazione occupazionale della zona... ma questo è sicuramente un altro discorso.

Quanto a valide alternative, finora non ne ho trovate perché il Sanibox è un disgregatore delle molecole odorose. Ci vorrebbe un detergente enzimatico per avere lo stesso effetto.
Tempo fa qualcuno (Lea o Veneresofie, non ricordo neanche qui... memmisera) mi aveva dato un nome. Vedo di ripescare pure questo.

Ma che testa ba'ata c'ho? :(

Aram
23-07-2011, 20:13
Star, con tutto quello che ho ordinato io, posso farti da pusher per un po'! :p

Starmaia
23-07-2011, 20:26
Ecco, la persona di cui parlavo è Mikom.

Invece per il detergente si tratta di una cosa di cui mi parlava Veneresofie qualche anno fa, un prodotto che viene usato negli allevamenti con maschi interi che marcano. Però non mi sono segnata niente, bisognerebbe richiedere a lei.

mikom
24-07-2011, 01:09
eccomi! leggo solo ora...
dunque... la ditta ha avuto un avvicendamento, nel senso che si è divisa in due (parte dei soci hanno fondato la pets professional) e sono in fase di trasloco. visto che prendo la lettiera direttamente da loro ho avuto contatto diretto una ventina di gg fa dicendomi che avrebbero sospeso le consegne per un paio di settimane per tornare a regime a fine luglio.
ma a mio modo di vedere... l'azienda è in crescita esponenziale! non mi pare proprio in crisi!
http://www.doppiaemmeinternational.com/

Aram
24-07-2011, 02:31
Ah!
Ottimo!!
Buono a sapersi!
Però, che allarmisti...non potevano spiegare meglio anche ai loro clienti?

:)

mikom
24-07-2011, 04:05
Ah!
Ottimo!!
Buono a sapersi!
Però, che allarmisti...non potevano spiegare meglio anche ai loro clienti?

:)
comunque... al di là di inutili allarmismi, ci sono molti disgreganti organici in commercio. sanibox è ottimo per le profumazioni, ma qui al petshop ne hanno altri 3 che costano meno, uno dei quali è identico in quanto prodotto dagli "ex soci". da qualche settimana vedo anche uno della bayer.
alla fine per la pipì è la base alcoolica che conta anzichè quella a base di cloro e azoto. ;)

Pupa
24-07-2011, 05:52
comunque... al di là di inutili allarmismi, ci sono molti disgreganti organici in commercio. sanibox è ottimo per le profumazioni, ma qui al petshop ne hanno altri 3 che costano meno, uno dei quali è identico in quanto prodotto dagli "ex soci". da qualche settimana vedo anche uno della bayer.
alla fine per la pipì è la base alcoolica che conta anzichè quella a base di cloro e azoto. ;)

Nomi??
Così provo a cercarli..
interessante la questione alcool.. (anche perchè non mi sembrava che ci fosse alcool
nel sanibox)
perchè conferma la teoria dell'alcool chirurgico sopra le pisciate appena lavate

Starmaia
24-07-2011, 09:16
Beh, la teoria dell'alcol chirurgico è molto più di una teoria. Penso che la poca diffusione della cosa sia dovuta alla scarsa reperibilità ed al fatto che bisogna interdire la zona lavata al gatto mentre l'alcol agisce (almeno, così avevo letto poi non ho mai provato).

Mi scuso se sono giunta alla conclusione sbagliata sullo status di falliti dell'azienda. Mikom non so di dove tu sia, ma finché sono stata a Gorizia (fino al 2007) la situazione era abbastanza disperata.

Appello pure io... i nomi di queste alternative?

delice
24-07-2011, 09:22
Wow per fortuna l' amato sanibox non sparira' dalle nostre case!:D
Aram, tu te la sei cavata con l' accensione di un mutuo per l' acquisto delle scorte di sanibox:D
Mikom: sputa i nomi delle alternative dai;)

Ellis
24-07-2011, 09:35
Uff, che fortuna !!

Aram
24-07-2011, 09:59
Aram, tu te la sei cavata con l' accensione di un mutuo per l' acquisto delle scorte di sanibox:D
Ahahha!
Più o meno!
Ammetto che però io e i miei abbiamo fatto una sorta di "gruppo d'acquisto".
Così abbiam fatto scorta ed al contempo risparmiato sulle spese di spedizione...!

Succursale Sanibox in casa Aram!:D

Raptor
24-07-2011, 10:37
Noooooooooooooo tremenda notizia ed io come faccio ?!?!?!? Aram HELP ho bisogno di sccorte da qui a 50 anni! XD

MIKOM TI AMO ( PLATONICAMENTE EH XD )
Ero già terrorizzato dall'idea di non trovare più il Sanibox XD

mikom
24-07-2011, 13:22
Beh, la teoria dell'alcol chirurgico è molto più di una teoria. Penso che la poca diffusione della cosa sia dovuta alla scarsa reperibilità ed al fatto che bisogna interdire la zona lavata al gatto mentre l'alcol agisce (almeno, così avevo letto poi non ho mai provato).

Mi scuso se sono giunta alla conclusione sbagliata sullo status di falliti dell'azienda. Mikom non so di dove tu sia, ma finché sono stata a Gorizia (fino al 2007) la situazione era abbastanza disperata.

Appello pure io... i nomi di queste alternative?

l'alcool agisce in fretta ed evapora in fretta. ;)
bè... a gorizia nel 2007 era anche più che disperata, la situazione. la ditta che confeziona sanibox, lettiere e cibo per cani e gatti si trova a romans d'isonzo in una zona artigianale in pieno sviluppo. da un paio di anni l'economia sembrerebbe riassettata si tipologie diverse che tempo fa. ci si era abituati a "profili alti". ora c'è più moderazione.

le alternative?

sicuramente il "cugino" del sanibox, l'igienizzante della pets professional. quello al muschio è identico (sia per profumazione che per composizione) ed il barattolone costa 5 euro.
poi c'è il "neutralizza odori" della bayer, mai provato, costa 6,50.
ho visto una cosa similare di una marca francese "pet club".
poi c'è uno che costicchia sui 15 euri... che potrebbe chiamarsi "aircare fit", ma oggi il negozio è chiuso e non posso andare a snebbiarmi la mente. :D

Pupa
24-07-2011, 16:59
Si, ma il Sanibox quindi è alcolico?
Perchè nelle informazioni non viene mai scritto (nella confezione non so,
non l'ho preso)

mikom
24-07-2011, 17:35
Si, ma il Sanibox quindi è alcolico?
Perchè nelle informazioni non viene mai scritto (nella confezione non so,
non l'ho preso)
in quantità esigua. penso che il segreto di questi detergenti siano i sali quaternari di ammonio. sono altamente disinfettanti e disgreganti ed anche biodegradabili al 100%.

Aram
25-07-2011, 08:33
Li ho chiamati direttamente!
Verrà sospesa la produzione di lettiere e tappetini, ma non quella dei prodotti detergenti, ivi incluso il santo SaniBox!
Effettivamente si è verificato un momento difficile in cui hanno dovuto capire come mantenere la produzione di ciò che funzionava rispetto a ciò che non reggeva il mercato.
Riprenderanno ad evadere gli ordini alla fine dell'estate!

Sono molto contenta! :)

delice
25-07-2011, 08:45
Verrà sospesa la produzione di lettiere e tappetini, ma non quella dei prodotti detergenti, ivi incluso il santo SaniBox!
:)

:banana::banana: evviva!!

Ellis
07-08-2011, 14:21
Aram,
oggi in un pet m'hanno detto che anche questa seconda gestione è fallita, perchè non hanno ottenuto il marchio di "presidio medico-chirurgico"........ sarà vero?

Cmq hai fatto bene tu a fare grosse scorte...

Aram
07-08-2011, 14:23
Azz!
Avevo lasciato perdere, dopo le rassicurazioni...
Forse chiamando direttamente l'azienda non ammetteranno mai che sono falliti.

Che mistero!!

delice
07-08-2011, 14:33
Oh noooo

mikom
07-08-2011, 21:01
mah... io ci passo davanti tutti i giorni per andare al lavoro. conosco anche i modelli delle loro auto e... venerdì c'erano tutte. ora saranno in ferie. boh...

ad ogni modo... se vogliamo essere pessimisti... il clone del sanibox è questo
http://i.ebayimg.com/00/$(KGrHqEOKisE3C9brjIDBN3T+lJwHQ~~_35.GIF

lo produce la ditta fondata da uno dei soci inventori del sanibox. il flacone da 1 litro costa 5 euro ed anche le profumazioni sono identiche (ed il risultato, of course)

Ellis
07-08-2011, 22:13
Grazie per il link !

Ora che ho visto il prodotto sono più tranquilla.... nel pet dove vado ce l'hanno !!

dabolem
07-08-2011, 22:39
Questa me l'ero persa! Noooo ora vedo anch'io se sono ancora in tempo a fare la scorta!

delice
08-08-2011, 14:07
Mikom non riesco ad aprire il link :( come si chiama il prodotto clone?

Ellis
08-08-2011, 14:44
Devi copiare l'indirizzo ed incollarlo...

mikom
08-08-2011, 15:05
questa è l'azienda fondata dagli ex soci della doppiaemme int.
sono esattamente gli stessi prodotti, ma con una grafica diversa e prezzi più bassi.

http://www.professionalpets.it/index.php/home

ad ogni modo sono passato anche stamattina e... non mi sembrava aria di fallimento. :approve:

lunanera
08-08-2011, 16:03
manca il sandalo e l'arancia ho deciso faccio karakiri :o

delice
08-08-2011, 16:09
Devi copiare l'indirizzo ed incollarlo...

Oh grazie:o

cris1965
13-10-2011, 22:48
no l'azienda che produce il sanibox non e' fallita...non e' a Romans ma a S.pier d'Isonzo....quella di Romans e' in liquidazione ma produceva la lettiera Silver e le scatolette.....sostituite egregiamente dai prodotti Pet Professional....Business is business......bravi quelli che se la son presa...con ca. 3000 clienti in tutta Italia.....

lunanera
14-10-2011, 08:53
intanto non si trova ed è stato sostituito da un altro prodotto per niente uguale...

Pignetta
14-10-2011, 11:46
L'azienda che produce il Sanibox testa su animali che voi sappiate?

Comunque Arcaplanet sotto casa mia vende le ricariche a 5,00 euro.

Spica
14-10-2011, 16:01
Io ordino il Sanibox attraverso il mio negozio; non è fallita, ma vi do un consiglio spassionato: non accettate di pagare subito al corriere perchè al 90% c'è sempre qualcosa di nn conforme all'ordine e difettoso e quando si tratta di sistemare le cose si ricevono generiche promesse e basta. Già successo un paio di volte, quindi chi ordina come me non si faccia ingolosire dallo sconto x il pagamento immediato se poi non vuole mangiarsi le unghie.

lunanera
14-10-2011, 16:10
spica ma non tutti abbiamo un negozio e i nostri pet ci dicono che al momento non è possibile reperire i loro prodotti questo è il problema

mikom
14-10-2011, 17:10
io non starei tanto a fasciarmi la testa. ci sono prodotti altrettanto buoni e che costano decisamente di meno, vedi il professional pets (clone del sanibox) o il "pet casa clean" della bayer, che sto usando ora e che nella profumazione ocean breeze lascia un buonissimo profumo di pulito.

delice
14-10-2011, 17:14
spica ma non tutti abbiamo un negozio e i nostri pet ci dicono che al momento non è possibile reperire i loro prodotti questo è il problema

Luna su animalhouse lo vendono ancora....

peekay
15-10-2011, 08:52
il "pet casa clean" della bayer, che sto usando ora e che nella profumazione ocean breeze lascia un buonissimo profumo di pulito.

Me l'hanno proposto al pet shop al posto del santo sanibox e devo dire che non sono per nulla soddisfatta:disapprove:sorvolando sul fatto che sia della bayer, l'ho usato per pulirci la pipì del gatto dei vicini(non castrato, fate voi:dead:) e dopo aver lavato più volte(senza diluirlo per giunta) si sente ancora la puzza quando invece col sanibox diluito bastava una passatina e l'odore andava via. Per quanto riguarda il profumo di pulito io sento solo un odore molto chimico che mi infastidisce anche un pò. Per quanto mi riguarda il prodotto è da bocciare:(
Appena finisco la confezione prendo il sanibox da animalhouse, grazie @delice:D

In un altro negozio ho trovato un detergente della fuss dog, qualcuno lo ha mai provato?

mikom
15-10-2011, 09:55
Me l'hanno proposto al pet shop al posto del santo sanibox e devo dire che non sono per nulla soddisfatta:disapprove:sorvolando sul fatto che sia della bayer, l'ho usato per pulirci la pipì del gatto dei vicini(non castrato, fate voi:dead:) e dopo aver lavato più volte(senza diluirlo per giunta) si sente ancora la puzza quando invece col sanibox diluito bastava una passatina e l'odore andava via. Per quanto riguarda il profumo di pulito io sento solo un odore molto chimico che mi infastidisce anche un pò. Per quanto mi riguarda il prodotto è da bocciare:(
Appena finisco la confezione prendo il sanibox da animalhouse, grazie @delice:D

In un altro negozio ho trovato un detergente della fuss dog, qualcuno lo ha mai provato?

confermo che sulle "tracce organiche" è più efficace un disgregante come il sanibox. il bayer elimina l'odore "di selvaggio" che lasciano alcuni, anche umani allergici all'acqua. il sanibox, poi, ha delle concentrazioni di profumo pazzesche.
però... visto che il pets professionals è la stessa cosa (profumazioni comprese) e costa il 35% in meno... per me l'alternativa esiste già. ;)

Nemesi_74
15-10-2011, 10:31
Al pet shop mi hanno dato un campioncino di Ameno Pet, mi sembra simile al sanibox. Sulla confezione dice che non è testato... :confused:

lunanera
15-10-2011, 11:27
confermo che sulle "tracce organiche" è più efficace un disgregante come il sanibox. il bayer elimina l'odore "di selvaggio" che lasciano alcuni, anche umani allergici all'acqua. il sanibox, poi, ha delle concentrazioni di profumo pazzesche.
però... visto che il pets professionals è la stessa cosa (profumazioni comprese) e costa il 35% in meno... per me l'alternativa esiste già. ;)

in che senso ti costa meno io l'ho pagato 5 euro contro i 5,50 del sanibox ma le profumazioni sono diverse, e ti assicuro che il risultato non è uguale pur abbondando nel mettere ....
l'unica cosa migliore è la confezione di plastica dura

Starmaia
15-10-2011, 11:31
Al pet shop mi hanno dato un campioncino di Ameno Pet, mi sembra simile al sanibox. Sulla confezione dice che non è testato... :confused:
Ahh! Io l'avevo provato, l'avevo preso anni fa al Magnificat.
Non male ma poi mi sono trovata meglio con il Sanibox e poi l'Ameno (all'epoca) non lo vendevano fuori dal Lazio.

Nemesi_74
15-10-2011, 12:29
Ahh! Io l'avevo provato, l'avevo preso anni fa al Magnificat.
Non male ma poi mi sono trovata meglio con il Sanibox e poi l'Ameno (all'epoca) non lo vendevano fuori dal Lazio.

Allora ti devi trasferire tu a Roma (ovviamente con chi sai tu)! :)

mikom
15-10-2011, 14:07
in che senso ti costa meno io l'ho pagato 5 euro contro i 5,50 del sanibox ma le profumazioni sono diverse, e ti assicuro che il risultato non è uguale pur abbondando nel mettere ....
l'unica cosa migliore è la confezione di plastica dura

qui il sanibox costa 7-7,5. il pets costa 5. mi fa strano che il risultato non è uguale, perchè si tratta della stessa molecola (il principio attivo sono i sali quaternari d'ammonio). la profumazione al muschio bianco è tale e quale!

che poi... per lavare i pavimenti di casa (ho tutto parquet) lo diluisco al 5%. per la "zona lettiera" tengo uno spruzzino dove l'ho diluito al 20%.

lunanera
15-10-2011, 18:00
qui il sanibox costa 7-7,5. il pets costa 5. mi fa strano che il risultato non è uguale, perchè si tratta della stessa molecola (il principio attivo sono i sali quaternari d'ammonio). la profumazione al muschio bianco è tale e quale!

che poi... per lavare i pavimenti di casa (ho tutto parquet) lo diluisco al 5%. per la "zona lettiera" tengo uno spruzzino dove l'ho diluito al 20%.

si anche qui ma probabilmente cambiano le percentuali. io non ho vecchie buste e per altro ho preso profumazioni che il sanibox non faceva.
campo fiorito e pompelmo rosa.
solo la lavanda che anche il sanibox faceva ma non mi sembra che sia uguale, neanche quella.
scusa ma qui sulle confezioni c'è il prezzo 5,50 da voi no?

mikom
15-10-2011, 22:48
scusa ma qui sulle confezioni c'è il prezzo 5,50 da voi no?

non mi sembra! e infatti lo vendono a 7,50. non si diventa poveri, ma è questione di principio.
anche la loro lettiera in 3 mesi è passata da 4,10 a 5,50 al sacco. boh...

lunanera
16-10-2011, 08:41
non mi sembra! e infatti lo vendono a 7,50. non si diventa poveri, ma è questione di principio.
anche la loro lettiera in 3 mesi è passata da 4,10 a 5,50 al sacco. boh...

oddio se considerto quanto ne uso e ne ho usato io, si ci divento povera.
li compro a non meno di tre confezioni alla volta....
principio a parte naturalemnte

Nemesi_74
16-10-2011, 09:11
Sto vedendo che l'Amenopet ha un sito dove ci sono i rivenditori divisi per regione. Registrandosi si ha un omaggio di Amenoklean da ritirare presso il rivenditore scelto.

mikom
16-10-2011, 09:46
oddio se considerto quanto ne uso e ne ho usato io, si ci divento povera.
li compro a non meno di tre confezioni alla volta....
principio a parte naturalemnte

è lo stesso principio che hanno molti pet shop della mia zona. considerato che si tratta della stessa cosa (le due aziende distano 50 km e una volta erano soci) ad un costo nettamente inferiore, con una gamma di articoli (cibo compreso) di altissima qualità... il sanibox viene visto sempre meno.
è vero quanto detto da qualcuno che business è business... ma qui si tratta di saperci fare e di non tirarsela tanto.

poi... i sali quaternari d'ammonio sono tossici. è vero che disgregano le sostanze e scompongono l'ammoniaca, ma è pur sempre una sostanza sintetica che non fa bene.
e per di più è facile da fare e pertanto di costi pressoché nulli. un disinfettante chirurgico come il virkon con 10 buste che costano 4 euro se ne fanno 50 litri!

ergo: ogni tanto preferisco l'aceto di vino bianco e l'alcool denaturato.

@ lunanera: leggo ora quanti gatti hai... :approve: