PDA

Visualizza Versione Completa : voi dite che non esistono dispetti e vendette...


Lollo x Luna
23-07-2011, 12:01
io sono sempre + convinto del contrario...
-stanotte luna ha tolto il tappo del lavandino e un porta sapone di plastica presenti in bagno...stamattina ce li siamo ritrovati sulla pedana in cucina...
- stamattina la mia ragazza dava acqua alle piante ed (ahime) ha dimenticao la zanzariera sollevata (siamo a piano 0) e quando sono andato in camera l'ho vista metà corpo fuori e metà dentro...:shy:...quatto quatto sn tornato in sala, ho preso la scatola di lievito di birra...solitamente scatta sull'attenti quando la muovo su e giù...stavolta nulla....non ha fatto 1 piega...quindi piano piano mi sn avvicinato...e l'ho afferrata...ha miagolato e aveva già le unghie saldate al cemento della finestra...ma ce l'ho fatta...
-x ultimo: ha ribaltato la ciotola di umido...da quando l'ho incastrata in 1 punto strategico non l'aveva mai fatto...

x me sono tutti dispetti.....poi voi direte di no....

forse xkè si è sentita trascurata oggi....boh!

avalon
23-07-2011, 12:04
Se pensi sia vendetta...allora leggendo il mio thread "Killian lo tsunami" cosa dovrei pensare?!?....la tua micia è una santa!!!!....;)

Starmaia
23-07-2011, 12:06
All'inizio tutti siamo stati convinti di vendette e dispetti :D
Perché all'inizio siamo tutti convinti che il gatto ragiona da umano ;)

Ellis
23-07-2011, 12:13
Ma infatti, sono gli etologi a dirlo.... se non lo sanno loro !!
Vendette e dispetti appartengono solo al genere "superiore", quello umano !!!

3zampineallegre
23-07-2011, 12:18
E' un GATTO!

fedefaith
23-07-2011, 12:19
non mi sembrano dispetti, ma sono atteggiamenti felini (come ha bene suggerito anche starmaia). Poi che a volte facciano delle cose per attirare la nostra attenzione, quello ci sta ;)

Sheila, ogni volta che sono seduta alla scrivania, salta su anche lei e inizia a grattare su tutti i fogli/carte che ci sono sulla scrivania, o a buttare giù tutto... se mi sposto, naturalmente smette, mi segue, e probabilmente vorrebbe coccole attenzione e gioco ;) Devono comunicare con noi in qualche modo...

gli atteggiamenti che hai descritto tu mi sembrano più che altro dettati dalla curiosità felina, e dela gioco (tipo il tappo del lavandino)...

Ciuto
23-07-2011, 13:45
io sono sempre + convinto del contrario...

Per l'enesima volta, chiariamo che "dispetto" e "vendetta" in lingua italiana presuppongono la *volontà* di arrecare un *danno*.



-stanotte luna ha tolto il tappo del lavandino e un porta sapone di plastica presenti in bagno...stamattina ce li siamo ritrovati sulla pedana in cucina...

E dove starebbe il dispetto, scusa?
Spesso si confondono con dispetti quelle che sono semplici richieste di attenzione (cosa diversissima dal dispetto), ma qui non c'è neppure quello.
Questa notte la gatta ha giocato, tutto qui.
Di certo non possiede il concetto di ordine o di disordine e non pensa di arrecarvi un danno portando in cucina un oggetto che dovrebbe stare in bagno (per inciso lei non sa cos'è la cucina e neppure cos'è il bagno).



- stamattina la mia ragazza dava acqua alle piante ed (ahime) ha dimenticao la zanzariera sollevata (siamo a piano 0) e quando sono andato in camera l'ho vista metà corpo fuori e metà dentro...:shy:..

E' un gatto, è curiosa.
*Davvero* non capisco dove starebbe il dispetto...


-x ultimo: ha ribaltato la ciotola di umido...da quando l'ho incastrata in 1 punto strategico non l'aveva mai fatto...!

E' un gatto, gioca.
E poi il dispetto l'avrebbe fatto a sè stessa, al limite.
Il cibo è suo, tu che cosa c'entri???


x me sono tutti dispetti.....poi voi direte di no....


Perdonami ma non assomigliano neppure da lontano, a dei dispetti.
Tante volte la gente si lamenta di episodi come una pipì sul letto che *non* sono dispetti (manca la volontà di arrecare un danno, i gatti non lo sanno che c'è un posto chiamato "lavasecco" e che costa dei soldi.. non sanno neppure che esistono i soldi, in verità...) ma solo richieste di attenzione o manifestazioni di disagio.
Però lo capisco, che uno possa interpretare la pipì sul letto come un dispetto anche se non lo è.
Ma nel tuo caso - perdonami ancora - siamo su un gradino ancora inferiore (parecchio inferiore).
Non ci sono neppure manifestazioni di disagio, solo puro e semplicissimo gioco.

avalon
23-07-2011, 14:11
Sono d'accordo con Ciuto. Axel, lo spiscettatore mascherato, continua a farmi la pipì per casa ed ho pensato a tante motivazioni (colpa mia?del mio malessere?di problemi fisiologici?mi vuole dire qualcosa ed io non capisco?) ma mai e poi mai mi è venuto in mente il dispetto (è un cane,ma è lo stesso...).
Per Killian, lui sì che fa danni! E chi ha letto il thread lo sa bene. Però non ho mai accennato alla parola dispetto. Ho scherzato dicendo che era il diavoletto vestito da gatto, che quel micio è posseduto, o cose del genere. Ma ho concluso che è un micio iperattivo che magari vorrebbe sfogarsi in giardino (ma io glielo impedisco perchè per ora non è sicuro e conoscendo Killian dopo 3 secondi va sotto una macchina...) e che per lui potrei adibire una zona divertimenti con tiragraffi, mensole, oggettini penzolanti e cose del genere...insomma, è quallo ciò che vuole dirmi...ed appena potrò economicamente lo farò senz'altro.
Ma la tua micia veramente non ha fatto niente....

Ellis
23-07-2011, 14:44
Lollo, se non trasparisse ovunque che stravedi per Luna....:296:

Starmaia
23-07-2011, 15:27
Ciuto, è che questo recentemente-rapito-dai-gatti vuole fortissimamente credere che la gatta gli faccia dei dispetti per pensare di essere da lei considerato ;)

Comunque alcuni gatti conoscono molto bene il concetto di soldi... se metti davanti a Pillo una banconota da 10 e una da 100 euro, lui si accanisce su quella da 100 :D

Ciccio2
23-07-2011, 21:19
Umanizzare il comportamento felino è un errore, ma a volte ti fanno pensare che ragionino benissimo. In casa io faccio la parte del poliziotto buono e mia moglie quella del poliziotto cattivo. Ciccio dovrebbe aver capito che la camera da letto è off limits e da come vi entra furtivo sembrerebbe di sì. Ieri sera prima di cena ci siamo distesi sul letto per una mini pausa con porta aperta e lui si è introdotto sotto il letto senza che ce ne accorgessimo. Dopo poco mi sento toccare da una zampa felina. Mi abbasso e lo vedo con lo sguardo di chi mi dice: "Sono qui, ora che facciamo?" Non appena si abbassa mia moglie il felino esce a razzo dalla camera. Che gatto! ;)

Lollo x Luna
23-07-2011, 21:24
Lollo, se non trasparisse ovunque che stravedi per Luna....:296:

ehhhhh!! ma mica l'ho picchiata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lollo x Luna
23-07-2011, 21:26
Umanizzare il comportamento felino è un errore, ma a volte ti fanno pensare che ragionino benissimo. In casa io faccio la parte del poliziotto buono e mia moglie quella del poliziotto cattivo. Ciccio dovrebbe aver capito che la camera da letto è off limits e da come vi entra furtivo sembrerebbe di sì. Ieri sera prima di cena ci siamo distesi sul letto per una mini pausa con porta aperta e lui si è introdotto sotto il letto senza che ce ne accorgessimo. Dopo poco mi sento toccare da una zampa felina. Mi abbasso e lo vedo con lo sguardo di chi mi dice: "Sono qui, ora che facciamo?" Non appena si abbassa mia moglie il felino esce a razzo dalla camera. Che gatto! ;)

ahahaha!!! fortissimo!!! cmq rimangono + intelligenti di quanto pensiamo
e basta darmi addosso!!!!!!!! :D :D
sn tornato a casa ora e mi sn ritrovato una marea di nomacci!!! ;)

skerzo!

Ellis
23-07-2011, 21:27
ehhhhh!! ma mica l'ho picchiata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sarei io a picchiare te !! :rolleyes:

valentina82
24-07-2011, 07:33
anche secondo me quello che descrivi non sono dispetti ma curiosità, per es il mio baloo fa pipì e cacca nel lavandino ''per la mia vet sono dispetti'' ma per me no, è solo che lui non sopporta di farla in lettiera perchè ci sono gli odori degli altri miei due............
anche uno dei miei gatti cerca di sollevare il tappo del bidet ma perchè è curioso e vuole sapere cosa c'è dietro.............

Ellis
24-07-2011, 08:51
''per la mia vet sono dispetti'' ..

:shy::shy::shy::shy::shy:

Lollo x Luna
24-07-2011, 23:03
per la cronaca: 2 ore fa luna va in lettiera,ci sta un bel po'.poi esce, torna in sala da noi 2 secondi,ci guarda e corre nuovamente in bagno.e vedo che raspa il tappeto...terrore...ha cagato metà dentro e metà fuori coprendo sotto al tappeto..è la seconda volta che lo fa.la prima era x l episodio del filo rosso mangiato e rimasto attaccato al culetto..come non bastasse 5 min dopo rovescia ancora l umido.troppe coincidenze..tutto in 2 giorni.uniche cose notate:oggi ho dato antipulci,le ho pizzicato la coda poco prima xke aveva unghiato le zanzariere..altre cose strane non ci sono..ah ecco! Ho notato che le cacchine erano con dei filini dentro,a mo di salsiccine..non vorrei non avesse fatto a tempo a fare tutto dentro..a voi la parola..

Ellis
24-07-2011, 23:14
Come cacchine con filini?

Ha mangiato fili?
Quando l'hai sverminata?
Non è che la micia non sta bene?

Se le cacchine erano legate tra loro, probabilmente non si è accorta di trascinarsele fuori dalla lettiera.

Che le pizzichi la coda, serve a poco.... Munisciti di vaporizzatore, ora che fa caldo non è un problema e quando attacca le zanzariere, la spruzzi un pochino.... NON dopo un pò... la cosa dev'essere immediata, per permetterle il collegamento che non è cosa gradita quello che fa.

Altra domanda: ma la ciotola è stabile? Perchè magari si rovescia troppo facilmente...
Hai cambiato umido?

Lollo x Luna
24-07-2011, 23:22
Come cacchine con filini?

Ha mangiato fili?
Quando l'hai sverminata?
Non è che la micia non sta bene?

Se le cacchine erano legate tra loro, probabilmente non si è accorta di trascinarsele fuori dalla lettiera.

Che le pizzichi la coda, serve a poco.... Munisciti di vaporizzatore, ora che fa caldo non è un problema e quando attacca le zanzariere, la spruzzi un pochino.... NON dopo un pò... la cosa dev'essere immediata, per permetterle il collegamento che non è cosa gradita quello che fa.

Altra domanda: ma la ciotola è stabile? Perchè magari si rovescia troppo facilmente...
Hai cambiato umido? umido sempre quello, super apprezzato.ciotola a prova di bomba in quanto incassata tra muro e scarpiera.svermata 4 mesi fa quando l abbiamo adottata.sembravano capelli,erano molto sottili..anche io sono dell idea che non si è accorta di aver qualcosa attaccato..saranno peli?? Poi però subito dopo ribaltamento ciotola??

Ellis
24-07-2011, 23:58
La piccola è a pelo lungo?
Perchè altrimenti dove avrebbe ingerito questi peli/capelli?

Sotto la ciotola hai messo un tappetino o simile?

Lollo x Luna
25-07-2011, 07:01
La piccola è a pelo lungo?
Perchè altrimenti dove avrebbe ingerito questi peli/capelli?

Sotto la ciotola hai messo un tappetino o simile?


no, è a pelo corto e ne perde pochissimo. inoltre non ha mai vomitato. si, sotto la ciotola è da una settimana che ho messo un piccolo tappetino e su 7 gg sui quali l'ho messo , 2 gg lo ha ribaltato...ora l'ho tolto..sarà quello? altra cosa che ho notato ieri sera è ke giocava con degli sfilaccetti di cotone vicino al materasso...nn vorrei mai avessa pappato quelli (li ho staccati ora...)

valentina82
25-07-2011, 07:06
ascolta un mio gatto ogni tanto se mangia qualche filo o un mio capello fa la cacca metà dentro e metà fuori, e struscia il culetto perche non gli si stacca, povero........... per la ciotola 2 miei gatti danno delle zampate da far quasi ribaltare perchè vogliono coprire il cibo, o perchè non gli piace o per tenerlo da parte per dopo

Mew
25-07-2011, 07:34
Ciuto, è che questo recentemente-rapito-dai-gatti vuole fortissimamente credere che la gatta gli faccia dei dispetti per pensare di essere da lei considerato ;)

Comunque alcuni gatti conoscono molto bene il concetto di soldi... se metti davanti a Pillo una banconota da 10 e una da 100 euro, lui si accanisce su quella da 100 :D



anke il mio!!!!!!!!!!!!!!!e' incredibile!!!!!!!!!!

Ellis
25-07-2011, 07:55
Come scrive Valentina,
se la micia prova a "sotterrare" il cibo ( alcuni mici lo fanno, è come se lo riponessero per dopo), è facile che raspando il tappetino si rovesci la ciotola.
O metti un sottociotola rigido ed abbastanza grande o evita. Fai le prove.... se senza non si rovescia, allorà il "colpevole" l'hai trovato... :D