PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli urgenti per un micino


micci07
24-07-2011, 00:13
Vi scrivo perchè davvero questa situazione m fa' imbestialire e quasi tutti mi dicono di essere esagerata!!!!Dunque,nella cooperativa dv abito nel palazzo di fronte una coppia di sposini ha adottato un micetto nero bellissimo di circa 2 mesi..hanno attirato la mia attenzione le voci ke buttavano molto spesso e nn avendo figli ho pensato ke avessero appunto preso un animali...e di fatti è un micino...dopo 1 po' vidi nel balcone lettiera ciotole tiragraffi e trasportino tutto fuori,ma nn ci feci molto caso dato ke cn questo caldo anke io tengo tutto fuori...ma poi vendendo bene notai ke il micio sta' chiuso nel balcone ed entra in casa per un paio di ore al giorno,avvolte anche meno,e quando sta' cn loro è un continuo rimprovero..ed ovviamente la notte sta' fuori!!!piange spessissimo insomma diciamo ke in 24 ore sta' cn i "padroni" 2 ore!!!!e poi sempre fuori!!!!loro nn lo danno,dicono ke lo tengono fuori perchè in casa gli ha rovinato tante cose e quindi sta' li' fino a quando nn si calma!!!!!Ma davvero niente posso fare?????tutti mi dicono di no,ma io ho inviato una segnalazione all'enpa della sicilia dove a detta loro mi contatterà un volontario della mia zona al piu' presto..tra l'altro sta' al primo piano senza una protezione nelle sbarre del balcone!!!Sn io ad esagerata?è identico al mio micno ke ho adottato un mesetto fà:shy::cry:

leoncina
24-07-2011, 01:14
ciao! Non sei affatto esagerata! I modi per far calmare il micio sono altri, e poi che pensavano che un cucciolo stesse fermo lì aspettando di crescere? Gente ignorante!!! Un paio di anni fà ho avuto lo stesso problema con un cane, tenuto sempre in balcone e portato giù mai...stava impazzendo su quei 3 m di balcone. Ho chiamato il comune, ci hanno messo un po' di tempo ma alla fine una della protezione animali ha controllato la situazione e il cane poi è andato in un'altra famiglia. E son sicura non in canile perchè ero rimasta in contatto. Se il balcone è piccolo e comunque non sicuro secondo me lo tolgono, in fondo è maltrattamento pure quello e anche non curanza visto che rischia di cadere. Povero micio

Pupa
24-07-2011, 01:34
Fai una denuncia alla ASL veterinaria di zona.
Manderanno una guardia zoofila a vedere la situazione e parlare con te.

LaT
24-07-2011, 09:12
Fai una denuncia alla ASL veterinaria di zona.
Manderanno una guardia zoofila a vedere la situazione e parlare con te.

Concordo. Guardie zoofile assolutamente, sono le uniche che si muovono. Rimarca molto il fatto che il gattino piange.

micci07
24-07-2011, 09:59
Concordo. Guardie zoofile assolutamente, sono le uniche che si muovono. Rimarca molto il fatto che il gattino piange.

Ho mandato una segnalazione alle guardie zoofile e mi hanno detto ke al piu' presto verrò contattata da un loro volontario della mia zona...il balcone nn è piccolo e pensate ke m era venuta in mente di prendere una scala di notte e arrivare fino alla ringhiera per prenderlo :) e portarlo cn me dato ke ho un micino identico a lui...insomma in qualke modo quel micino andrà via da quella gente deficente ke è anche molto brutta!!!!!

Sky
24-07-2011, 11:03
Ti stai muovendo bene... aspetta qualche giorno che ti contattino le guarde zoofile prima di agire personalmente... è rischioso di notte saltare sul balcone, se ti vedono sono guai e rischi che pensino che cercavi di svaligiargli casa!! :10: Certo, se proprio nessuno ti contatta bisogna trovare un'alternativa... bella o brutta che sia!!! :mad:
Il balcone è assolato? Se non c'è ombra nelle ore più calde, puoi rimarcare anche questo per vedere se ci sono gli estremi per maltrattamento!

WERTHER
24-07-2011, 19:54
Lascia stare per ora le incursioni notturne. Se qualcuno ti vede, potrebbe pensare che ti stai introducendo in casa per rubare. Poi, essendo il gatto di loro proprietà, sarebbe comunque un furto.
Vedi intanto come va con le segnalazioni che hai fatto.

Un saluto

micci07
27-07-2011, 13:27
Mi sn messa in contatto cn un associazione animalista ke a sua volta ha mandato una refente per la mia zona,lei ha parlato cn le guardie zoofile e hanno detto ke nn c sn i presupposti per una denuncia per maltrattamento xkè ha lettiera mangiare acqua e un riparo.stamattina siamo andate sotto il balcone del micio e quando è arrivata la signora e vedendo ke guardavamo il micio appena è arrivata in casa ha aperto le finestre e subito le ha dato da mangiare e le ha fatto una carezza cosa ke nn ho mai visto fare!!!Poi quando le ho detto se lo regalava mi ha subito aggredita negando alla mia risposta e dicendo pure ke nn sn affari miei e ke lo tiene fuori xkè ha i mobili nuovi e li rovina e ke l'ha trovato nell'aiuola messo malissimo e ke ama tantissimo gli animali ma ke cmq in inverno lo terrà dentro!!!adesso pero' vedo ke le finestre sn aperte e il micio è dentro casa rispetto a ieri ke e stato tutto il giorno fuori nonostante lei fosse dentro!!!quindi il micio deve star li'!!bella la legge per gli animali!!!

debbyf
27-07-2011, 15:11
ke skifo di gente!!!! povero cucciolo...:disapprove:

LaT
27-07-2011, 16:02
nn c sn i presupposti per una denuncia per maltrattamento xkè ha lettiera mangiare acqua e un riparo.

Immaginavo, anche se speravo ci fosse margine per un intervento...:confused:
Una guardia zoofila tempo fa mi disse la stessa cosa per un cane, la legge purtroppo e' maledetta.
Evidentemente pero' un controllino, anche telefonico o un avviso devono averlo fatto, altrimenti la padrona non avrebbe reagito alle tue domande con tanta aggressività.
Per ora ciò ha funzionato. Tieni la situazione sotto controllo, senza assolutamente farti accorgere. Non rivolgere più parola alla "signora". Un domani, fosse necessario un rapigatto, potrete attuario senza destare sospetti. Ma, per ora, limitatevi a guardare senza essere viste.

micci07
27-07-2011, 17:04
Immaginavo, anche se speravo ci fosse margine per un intervento...:confused:
Una guardia zoofila tempo fa mi disse la stessa cosa per un cane, la legge purtroppo e' maledetta.
Evidentemente pero' un controllino, anche telefonico o un avviso devono averlo fatto, altrimenti la padrona non avrebbe reagito alle tue domande con tanta aggressività.
Per ora ciò ha funzionato. Tieni la situazione sotto controllo, senza assolutamente farti accorgere. Non rivolgere più parola alla "signora". Un domani, fosse necessario un rapigatto, potrete attuario senza destare sospetti. Ma, per ora, limitatevi a guardare senza essere viste.

le guardie nn sn venute ma è stata la referente a kiedere info..lei ha reagito cosi' xkè a detta sua ama gli animali lei gira anke gli insetti ke trova x terra capovolti!!!!eh!è cretina..la refente poi quando ce ne siamo andate l'ha salutata e lei manco ha salutato!!!bè adesso il micino è di nuovo kiuso e lei nn c'e' a casa ma lo ha kiuso poi quando lei era ancora in casa quindi nn è cambiato nulla...lei si sente nella ragione e nn intendo per nulla salutarla ne avere piu' rapporti di nessun tipo cn lei!!!!lascero' passare 1 po' e poi faro' se tutto rimane sempre cosi' un bel rapigatto!!!!bella gente ke esiste!!!