PDA

Visualizza Versione Completa : stronghold, ok se non faccio ogni mese?


Lollo x Luna
24-07-2011, 11:48
oggi scade il secondo mese di copertura. ho dato la prima pipetta il 24 maggio e la seconda il 24 giugno. ora dovrei dare la pipetta che copre fino a fine agosto. nell'ultimo mese l'ho portata solo 1 volta fuori col guinzaglietto, x il resto solo in casa. e anke x il prox mese penso che non uscirà nel cortiletto...stavo pensando se dare o meno la pipetta...dandola non in modo costante è 1 problema? perde efficacia?

Starmaia
24-07-2011, 11:55
Perde sicuramente efficacia ma la differenza sta nell'intensità del contatto del gatto con gli agenti "infettanti". Se è un gatto che sta in casa e ha scarse opportunità di contrarre parassiti varii, puoi anche allungare a un mese e mezzo e anche sospendere da ottobre ad aprile (circa).
Se invece fosse un gatto che esce spesso e che quindi è esposto molto a parassiti e insetti, allora l'osservanza dei 30 giorni dovrebbe essere più stretta.

Se esce di casa una volta al mese... mah, io non sarei così fiscale.
A zanzare, come state?

danieledanny
24-07-2011, 13:10
io ogni mese lo metto regolarmente

fedefaith
24-07-2011, 13:17
io ho sempre usato frontline (anche il combo), ma sinceramente adesso che vivono sempre in casa non lo metto... qui fa abbastanza freddo, e il balcone non è ancora in sicurezza quindi off limits. Non credo che l'efficacia sia di più se dato tutti i mesi, ma posso sbagliare... LXL secondo me puoi darlo ancora fino a settembre, se esce ogni tanto, e poi sospendere per il periodo invernale...

Lollo x Luna
24-07-2011, 13:38
l'idea di sospendere nel periodo invernale era x me assodata, anke il vet me lo ha confermato. zanzare quasi non ce ne sono e le sue uscite sono limitate 30 minutini al gunzaglio nel giardinetto di fronte a casa. è quasi tutto cemento con qualke cespuglietto di erbetta ke la capretta bruca ad oltranza...poi però dipende, nel senso ke col caldo assurdo delle sett scorse non sono mai uscito con Luna e nei prox giorni non so. cmq sono uscite molto limitate...se facessi ogni 2 mesi solo nei mesi estivi rimarrebbe protetta?

Lollo x Luna
24-07-2011, 13:41
ma conta anke come sverminante e come "pulitore" x le cosine nere ke si possono formare nelle orecchie?

fedefaith
24-07-2011, 13:43
sverminante non credo, contro gli acari delle orecchie si (cosa che non copre il frontline), ma mi sembra che non copra le zecche...

Starmaia
24-07-2011, 14:19
Sì, alcuni vermi li elimina e anche gli acari.

fedefaith
24-07-2011, 14:23
ma è necessaria la prescrizione medica? Qual'è la casa di produzione? Vorrei capire se esiste anche qua, perché non sono riuscita a trovare info...

Lollo x Luna
24-07-2011, 14:30
nono, lo trovi in farmacia. Pfizer Stronghold

Starmaia
24-07-2011, 14:32
Per lo Stronghold sarebbe necessaria la ricetta (almeno, in Italia), si prende solo in farmacia ma poi alla fine te lo danno tutti senza prescrizione.

Produce Pfizer.

fedefaith
24-07-2011, 14:33
grazie ;) forse l'ho trovato anche su internet ma il prezzo mi sembra un po' esagerato... quanto costa quello per gatti 3 pipette? Su internet l'ho visto a 28 euro:eek:

Qualcuno conosce il fibrospot?

Lollo x Luna
24-07-2011, 14:33
grazie ;) forse l'ho trovato anche su internet ma il prezzo mi sembra un po' esagerato... quanto costa quello per gatti 3 pipette? Su internet l'ho visto a 28 euro:eek:

Qualcuno conosce il fibrospot?

3 pipette le pago 24 euri...costosetto

fedefaith
24-07-2011, 14:38
:shy: si adesso non posso permettermelo... continuerò con frontline o simili... anche perché con due il prezzo aumenta (si lo so, potrei prendere quello per cani e dividere, ma è comunque un investimento).