PDA

Visualizza Versione Completa : Iscrizione ANFI.Tempi di attesa


pola27
24-07-2011, 13:03
Salve!Spero che questa sia la sezione giusta per questo tipo di infirmazione!
Sono da proprietaria di una micia Sacro di Birmania con pedigree da riproduzione ed expo.
Ho inviato all'ANFI passaggio di proprietà della stessa ,e,ovviamente domanda di iscrizione,con relativo pagamento(effettuato il 17 giugno c.a.,ed inviato assieme agli altri documenti,tramite posta,il 21 dello stesso mese).
Mi è stato detto che,l'intervallo tra l'iscrizione e l'arrivo della tessera,è almeno di 3 mesi,è vero?Ho chiesto conferma all'ANFI tramite e-mail,ma non ho ricevuto risposta.Se nel forum c'è qualcuno che può darmi qualche informazione dettagliata,gliene sarei infinitamente grata!
Grazie in anticipo,e buona domenica a tutti!

tulipe
25-07-2011, 07:53
l'anfi è molto molto molto lenta... l'attesa è molto variabile.. dipende da quante pratiche hanno da fare.. quindi te mettiti il cuore in pace ed attendi... prima o poi qualcosa arriva :o

pola27
25-07-2011, 12:49
l'anfi è molto molto molto lenta... l'attesa è molto variabile.. dipende da quante pratiche hanno da fare.. quindi te mettiti il cuore in pace ed attendi... prima o poi qualcosa arriva :o

Ah,ok..buono a sapersi!:)
Grazie infinite,temevo che fosse un ritardo della posta..o peggio,che fosse andata perduta!Quand?è così..aspetterò!:(
Grazie di nuovo!

flor
25-07-2011, 14:43
Il primo passaggio di proprietà di un nuovo socio è gratuito ... quindi avresti dovuto pagare solo la quota di iscrizione.
Se così fosse non ti preoccupare, metteranno la differenza a credito per le prossime pratiche.
Credo che qualcosa ultimamente sia cambiato, ma una volta i nuovi soci venivano ratificati durante le assemblee, quindi i tempi erano necessariamente lunghi.
Comunque è tuo diritto chiedere i tempi per le pratiche, quindi se non rispondono alle e-mail, prova a telefonare ...

pola27
02-08-2011, 13:08
Mi è arrivato il tutto proprio ieri!!Ora sono socia a tutti gli effetti!
Vi ringrazio per le indicazioni!!:)

BarbaraB
19-08-2011, 11:13
Mi è arrivato il tutto proprio ieri!!Ora sono socia a tutti gli effetti!
Vi ringrazio per le indicazioni!!:)

Direi che sono stati rapidi!!!
Ultimamente l'ANFI sta migliorando molto i suoi tempi, oppure noi toscani siamo particolarmente fortunati, anche a me per i miei birmotti le pratiche arrivano sempre velocissime!!! :D

Cenarius
02-09-2011, 11:28
Approfitto della discussione per chiedere:

Mi è arrivato ieri il passaggio di proprietà dell'Anfi per il mio primo devon rex, avevo mandato passaggio di proprietà e richiesta di iscrizione insieme (per approfittare dello sconto sull'iscrizione) ma nella busta che mi è arrivata ieri c'è solo la conferma del passaggio di proprietà senza niente che riguardi l'iscrizione.
A te è arrivato tutto insieme, pola27, oppure in due buste diverse?
Giusto per togliermi il sospetto che sia andata persa...

dabolem
02-09-2011, 13:51
Ma io non ho fatto nulla di tutto ciò!
È obbligatorio? A cosa serve??

Nox
02-09-2011, 13:57
Approfitto della discussione per chiedere:

Mi è arrivato ieri il passaggio di proprietà dell'Anfi per il mio primo devon rex, avevo mandato passaggio di proprietà e richiesta di iscrizione insieme (per approfittare dello sconto sull'iscrizione) ma nella busta che mi è arrivata ieri c'è solo la conferma del passaggio di proprietà senza niente che riguardi l'iscrizione.
A te è arrivato tutto insieme, pola27, oppure in due buste diverse?
Giusto per togliermi il sospetto che sia andata persa...

Mah, sto disperatamente cercando di ricordare cosa fosse arrivato a me.. ma mi pare che nella busta ci fossero solo i passaggi di proprietà. Questa sera controllo meglio, ma credo sia così. Non è che magari ANFI non manda nessun documento specifico per l'iscrizione e il passaggio di proprietà è in automatico un documento che attesta l'iscrizione?

Nox
02-09-2011, 13:59
Ma io non ho fatto nulla di tutto ciò!
È obbligatorio? A cosa serve??

Io l'ho fatto pechè i pedigree erano intestati all'allevatrice, quindi ho dovuto fare la "voltura" dei gatti a me (al mio ragazzo, nello specifico). Insieme a questo ho fatto anche l'iscrizione (che mi pare fosse obbligatoria con il passaggio di proprietà)

Cenarius
02-09-2011, 14:07
Sì Nox potrebbe essere così. Me lo chiedevo perché da quel che scriveva pola27 sembrava che avesse anche la tessera di iscrizione ^_^

dabolem in realtà non serve a molto se non vuoi fare esposizioni. Mi pare che la tessera dia possibilità ai soci di entrare alle mostre anfi a prezzo scontato o gratuitamente (non ricordo confesso) oltre che a poter iscrivere i propri mici e partecipare alle expo. Io l'ho fatta per prendere al volo l'occasione relativa al passaggio di proprietà del mio devonino, visto che era gratuito se mi iscrivevo.
Ma grande utilità non saprei se ne abbia ^_^

Nox
02-09-2011, 14:16
Cenarius, adesso che parli di tessera... forse effettivamente una tessera c'era! Ah ecco! Era quella l'iscrizione! :D (da tutto questo si nota quanto abbia a cuore il pedigree dei miei gatti :D)

Cenarius
02-09-2011, 14:59
:D ecco eheh

Mmmm nella busta pero' c'era solo il passaggio di proprietà, chissà che non sia andata persa... mumble...

Starmaia
02-09-2011, 15:05
La tessera esiste, ha sopra il numero del socio da citare quando (ad esempio) ci si iscrive a un'expo.
Dietro c'è lo spazio per i bollini di rinnovo.
(almeno, era così fino a un paio di anni fa)

In effetti la tessera dà diritto a entrare con lo sconto alle expo però, se devi rinnovare solo a quello scopo, non ne vale la pena. E' più quel che paghi per l'iscrizione che il risparmio sull'ingresso ;)

Raptor
03-09-2011, 05:47
La tessera esiste, ha sopra il numero del socio da citare quando (ad esempio) ci si iscrive a un'expo.
Dietro c'è lo spazio per i bollini di rinnovo.
(almeno, era così fino a un paio di anni fa)

In effetti la tessera dà diritto a entrare con lo sconto alle expo però, se devi rinnovare solo a quello scopo, non ne vale la pena. E' più quel che paghi per l'iscrizione che il risparmio sull'ingresso ;)

Star non vorrei dire una boiata... Ma i soci ANFI entrano gratis alle expo :)

Starmaia
03-09-2011, 10:51
Ah, aggratis? Io avevo capito con riduzione... Come non detto allora :D

BarbaraB
07-09-2011, 18:38
Ahahaha... c'è un po' di confusione!!!
Allora l'iscrizione ANFI non è obbligatoria, ma costa 26€ l'anno e da diritto al passaggio di proprietà del primo gatto gratuitamente invece che a 30€, quindi conviene iscriversi in ANFI almeno il primo anno.
Poi se si ha un gatto da compagnia e non si va in expo mai... allora si può benissimo non rinnovare. Di solito si riceve il passaggio di proprietà e la tessera separatamente, ma non è detto e i tempi sono lungotti, ma arriva tutto, basta avere pazienza.
Se poi tarda veramente troppo e il n° di socio serve (ad ex per iscriversi ad una expo o per entrarci GRATIS, come dice Raptor!) si può telefonare la mattina alla sede di Via gropello a Torino, il n° è sul sito o mandare una mail alla segreteria, ma alla mail dell'Anfi rispondono raramente non ho mai capito perchè!

Se poi si ha un gatto da expo e da riproduzione e si vuol "partecipare" (andare in expo, far riprodurre il gatto e/o fargli fare "carriera") allora l'iscrizione ANFI è necessaria perchè i non soci hanno molte più difficoltà e spendono di più per tutti i certificati....

Raptor
08-09-2011, 09:08
Ah, aggratis? Io avevo capito con riduzione... Come non detto allora :D

Si si confermo... entrano gratis alle expo :)

Raptor
08-09-2011, 09:09
Ahahaha... c'è un po' di confusione!!!
Allora l'iscrizione ANFI non è obbligatoria, ma costa 26€ l'anno e da diritto al passaggio di proprietà del primo gatto gratuitamente invece che a 30€, quindi conviene iscriversi in ANFI almeno il primo anno.


Ma i passaggi di proprietà non costano 20 euro ? XD

BarbaraB
09-09-2011, 11:15
Ma i passaggi di proprietà non costano 20 euro ? XD

No, Miki, costa 20€ per allevatori con affisso e soci Anfi, 30€ per i non soci, quindi conviene associarsi almeno per un anno!

http://www.anfitalia.it/site/index.php?option=com_content&task=blogsection&id=12&Itemid=53